
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Già impegnatissimo, nell’ordine, a: incendiare casa, auto e altre proprietà di Starmer, mandare in black-out la Spagna, il Festival di Cannes e pure a Nizza, truccare (invano) le elezioni in Romania e (con successo) in tutti i Paesi dove vince quello sbagliato, provocare anche i più piccoli incidenti elettrici, idrici, ferroviari, navali e aerei nei più remoti angoli del pianeta, Putin colpisce ancora. All’aeroporto di Hanoi, si apre il […]
È stata la mano di Puti
Già impegnatissimo, nell’ordine, a: incendiare casa, auto e altre proprietà di Starmer, mandare in black-out la Spagna, il Festival di Cannes e pure a Nizza, truccare (invano) le elezioni in Romania e (con successo) in tutti i Paesi dove vince quello sbagliato, provocare anche i più piccoli incidenti elettrici, idrici, ferroviari, navali e aerei nei più remoti angoli del pianeta, Putin colpisce ancora. All’aeroporto di Hanoi, si apre il portellone dell’Airbus presidenziale francese e non ne scende nessuno: è Macron. Ma, prima che percorra la scaletta col sorriso prestampato e una Brigitte ingrugnita come non mai, un video dell’Associated Press immortala due braccia e due mani tese che gli assestano uno sganassone comme il faut, spostandogli la faccia come su un ring. Lui si accorge subito di essere in mondovisione e manda avanti un portavoce con la classica versione prêt-à-porter: “È un fake realizzato con l’IA dalla propaganda russa”. Non a caso le maniche sono rosse, quindi putiniane, anche se Putin in quanto nuovo Hitler è anche nero. A Mosca si ride di gusto: Russia Today e la Zakharova rilanciano il video. Che però purtroppo è autentico: l’unico fake è la smentita dell’Eliseo. Allora parla Macron: “Macché litigio, era uno scherzo con mia moglie, una scaramuccia per ridere che facciamo spesso”. I due, quando scherzano, si prendono a pizze in faccia: se litigano sul serio, passano direttamente all’acido.
Fortuna che il portello non si è aperto un po’ prima, quando lui scherzava con lei, sennò finiva nella lista del patriarcato sessista con Depardieu. Invece si è vista solo lei che mena lui, per nulla intimorita dal galletto volenteroso che vuole le truppe in difesa di Kiev, ma non riesce a difendere neppure se stesso. Nessuno grida al matriarcato, anzi massima stima e un pizzico di invidia per la volenterosa Brigitte: visto che Manu regna in Francia coi consensi di Calenda e Renzi, almeno 9 francesi su 10 vorrebbero tanto essere lei e scherzare un po’ anche loro con lui. Che aggiunge: “Ci sono tanti svitati che inventano ogni tipo di interpretazione. Chi ha interesse a propagandarle? Sempre le stesse reti: le ali estreme (la sinistra e la destra che vincono sempre le elezioni mentre lui arriva terzo su tre, ndr), gli squinternati che non amano ciò che faccio (la stragrande maggioranza dei francesi, ndr) e i russi”. Giusto: se il video è un fake, ha stato Putin; se invece è autentico, ha stato Putin lo stesso. Come faccia a fare così tanta roba che uno normale non riuscirebbe a farla in cento vite, è un mistero. Ha più avvistamenti lui che la Madonna di Civitavecchia. Comunque tanta stima: travestirsi da Brigitte con trucco e parrucco, infilarsi nell’aereo di Macron e prenderlo a sberle non è mica da tutti.
"Mi piace"Piace a 17 people
Un piccolo schiaffetto , quasi lo manda KO, “Sta mano può essere fero o piuma, oggi è stata na piuma”. Putin , basta con gli scherzi, sii più serio, specie verso quel pagliaccio pagato da tutti, in maglietta verde.
"Mi piace""Mi piace"
capolavoro da stand up comedy
Comunque tanta stima: travestirsi da Brigitte con trucco e parrucco, infilarsi nell’aereo di Macron e prenderlo a sberle non è mica da tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non cito Pubble, così faccio contento il Signore dei Cieli 😀
"Mi piace"Piace a 3 people
intanto che Macron viene preso a schiaffi dalla moglie, secondo me è un giochino erotico tra dominatrice e dominato, c’è un sottosegretario che dà del mafioso ad un giudice, Gaza sempre più martoriata, il campo largo che vince delle elezioni con un 4-0, la maggioranza che si spacca in CdM, FdI che mette un post schifoso e intimidatorio su Saviano, un partito dell’opposizione infiltrato dalle forze dell’ordine, il PdC che dice che il prezzo dell’energia scenderà (questa però mi sembrava di averla già sentita), il decreto sicurezza (che sicurezza non da) passato alla camera e nel frattempo i manifestanti menati fuori, ci sono persone identificate perché hanno una bandiera della Palestina mentre quelli che ne hanno una con la croce celtica sono tranquilli. scusate se ho dimenticato qualcosa…
"Mi piace"Piace a 8 people
sei scusato …
"Mi piace""Mi piace"
Come potrebbe M.T. scrivere editoriali sulla qualsiasi senza l’apporto irrinunciabile e sostanziale di Caboni?
Scusi è lei? Putin?
"Mi piace"Piace a 2 people
santo loquasto sei diventato un idolo, prendo il tuo post per rispondere a caboni…. Caboni hai fatto due 00 così ha raccontare le stesse storie al contrario… Ma dove ti informi direbbe Curiosone…… Infosannio un plauso. Leggere certi post spesso mi mette di buon umore
"Mi piace""Mi piace"
@cucchifabio io esprimo solo delle mie legittime opinioni, anche se per alcuni sono ripetitive, rimangono sempre legittime. Però sono molto contento di portare il buonumore in quelle vite, altrimenti tristi e insignificanti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Novella 3000 forzatamente e inutilmente virato in geopolitica. Piu’ inutile che brutto. Dura inventarsi ogni giorni qualcosa per riempire la pagina bianca.
"Mi piace"Piace a 2 people
..specie se soffri di un torcicollo che ti impedisce di vedere cosa capita da altre parti.
"Mi piace"Piace a 3 people
DEDICATO ALLE MENTI PIU’ RAFFINATE DI INFOSANNIO
Raga’… dite la verità! Non vi sembra vero che oggi MT abbia confezionato un editoriale diverso dal solito, cioè diverso dalle immani problematiche strategiche, geopolitiche e etiche interne e internazionali su cui fate una eterna fatica di Sisifo a tenergli testa ogni giorno. Oggi potete più facilmente avere facile gioco. L’avrà fatto apposta? Perché, da credente dichiarato, forse avrà pensato a voi (guai non averne su infosannio), in quanto anche i poveri di spirito (e d’intelletto?) abbiano, non dico il regno dei cieli che non è di sua competenza, ma almeno un semplice minutino di celebrità. Oggi una questione di gossip facile facile da trattare, visto che non ce la fate proprio a contestarlo, di solito maldestramente, su punti più cruciali del tipo “Non nomina mai, tre volte al dì, prima e dopo i pasti, il nome della Melona, ergo è un suo fan!” oppure “Ama interessarsi un giorno sì e uno anche di guerra ucraina, solo per dare manforte al suo idolo Putin” di cui conserva nel portafogli una sua foto per non dimenticare di ammirarlo, su cui confesso di non dormire la notte per pensarci. Temi universali di assoluta grandezza e priorità, senza riuscire, ahimè, a venirne ancora a capo.
Ma non disperate, è possibile che in seguito pensi ancora a voi non senza una cospicua dose di misericordia. SURSUM CORDA!
"Mi piace""Mi piace"
Gae, personalmente vedere il talento di Travaglio sprecato così come un Capezzone qualunque spiace. Contento lui…ma io da uno come lui mi aspetto ben altro, anche visto che cosa accade nel frattempo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@GAE dunque stai ammettendo, in mezzo alle tante venerazioni che fai di MT, che LVI ha scritto un editoriale per noi che lo ipercritichiamo? Che onore sarebbe. Se fosse davvero così come dici, ma non lo è ovviamente, vorrebbe dire che ci degna di una risposta. E come sai, si degnano di risposta solo le persone che ti degni di ascoltare e soprattutto in grado di comprendere le citate risposte. Considerando che a voi adulatori, fans e compagnia cantante non vi ha mai filato di pezza…può darsi che vi consideri meno che minus habens.
Però questa è una mia umile interpretazione se le tue opinioni non fossero meno che fallaci.
"Mi piace""Mi piace"
@ fracaboni
A ognuno ciò che è capace di comprendere e di trattare!
"Mi piace""Mi piace"
grande ED , cosa sei andato a colazione con Curiosone e Santo loquasto, stamattina. Tutta sta gente che racconta le storie al contrario….o fa gossip con tutti i problemi che ci sono….ti iscrivo anche tu nel lato mitico. Anche tu idolo , grazie per il buonumore
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’argomento cui oggi T. dedica il
suo superfluo editoriale, avrebbe avuto spazio nel rimpianto “ Cuore “ in un’apposita rubrica intitolata “ E chi se ne frega “.
"Mi piace"Piace a 2 people
dura invece ogni giorno sorbirci il solito commento più livoroso che petaloso, prendi un Maalox e vivi sereno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non legggermi , leggi solo i commenti degli Adoratori dell’Infallibile !
"Mi piace""Mi piace"
come si fa a non leggerti, sei sempre in miezzo ai marones 😝
"Mi piace""Mi piace"
Macron mi sta simpatico come un cactus tra le chiappe, ma immaginiamo solo lontanamente la scena a parti invertite: come minimo fiumi di articoli sui giornali da parte delle solite donne inacidite, manifestazioni in strada di femministe e femminastre, e ovviamente richieste di dimissioni, gogna pubblica e ginocchia sui ceci.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Povero Macron preso a schiaffi dalla vecchietta e ridotto a zimbello del mondo Non so se mi fa più pena o rabbia .
"Mi piace"Piace a 2 people
Media francesi:
“il presidente e la moglie scaricavano la tensione un’ultima volta prima dell’inizio del viaggio ufficiale”
“un’ultima volta”???????!???!?
Quindi per tutta la durata del voto lei lo ha preso a sprangate?
Bene.
Brava Brigitte!
il nanetto malefico se le merita tutte dalla prima all’ultima!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ormai non c’è veramente più alcuna differenza tra un editoriale di editoriale di Travaglio e uno della Pravda
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse aveva fatto lo scemo con qualche aitante guardia del corpo e Brigitte si è incaxxata….
"Mi piace""Mi piace"
@enricom7af5d6d2cf no dai…la spiegazione può solo essere che nella coppia lei fa la dominatrice e lui il dominato e tanto di BDSM a seguito. Però voglio dire…cavolacci loro.
"Mi piace""Mi piace"
“travestirsi da Brigitte con trucco e parrucco, infilarsi nell’aereo di Macron e prenderlo a sberle non è mica da tutti”
C’è chi dice che la stessa Brigitte sia già un travestito 😏
"Mi piace""Mi piace"
Classico rapporto (deteriorato) madre figlio … del resto la differenza d’età è quella.
L’ho già scritto ieri: secondo me la notizia non è lo schiaffo, ma la smentita dell’Eliseo.
In pratica di fronte a un video scomodo si sono prima inventati di sana pianta il fake russo (ma vi rendete conto del livello?), e poi hanno cambiato versione e detto che era uno schiaffetto scherzoso (questa almeno era più credibile). Sono gli stessi fra l’altro che hanno smentito il cocaparty in treno con quegli altri due fenomeni di merz e starmer. Certo, il fatto che abbiano mentito, e due volte di seguito, in questa occasione, non dimostra che abbiano mentito anche l’altra volta, ma autorizza a sospettarlo, no?
"Mi piace"Piace a 2 people
E be’, mentire ad ogni mano in certi ambienti un po’ fetenti è il pane quotidiano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma chi se ne frega dello schiaffo a Macron…Oggi l’articolo di Travaglio lo trovo (io)inutile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sberlon al micron!? Il migliore bonton.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Nato è come il gatto di Schrödinger
Date: 28 Maggio 2025Author: ilsimplicissimus 2 Comments
Sono le due del mattino nell’ampio spazio circondato da conifere nell’immensa taiga russa. Quattro soldati dormono in una sorta di baracca di legno, un altro fuma nei pressi dei due container che fungono da centro di comunicazione e controllo, gli ultimi due sono nella postazione radar mobile asorti sugli schermi di controllo. Davanti a loro si staglia a 200 metri di distanza l’enorme veicolo che trasporta il Sarmat e funge da rampa di lancio: appare un po’ meno nero rispetto alla foresta che freme ogni tanto per un leggero vento intermittente che fa vibrare gli aghi degli abeti. Sembra una nenia antica e ipnotica, ma a quel punto cominciano ad accendersi luci negli schermi, suona un insistente cicalino, la sigaretta viene buttata e diventa una lucciola tra l’erba stentata, quelli che dormono saltano dalle brande e tutti gridano. I motori si accendono e la notte viene sfigurata da luci e rumori metallici. Lentamente l’enorme missile lungo 35 metri comincia ad alzarsi assieme alla sua rampa di lancio come un gigante addormentato mentre i dati affluiscono al computer centrale per determinare il tiro. Poi alla fine il buio viene squarciato da un’enorme fiammata.
Il missile parte molto veloce ed è già nella stratosfera quando viene avvistato dai sistemi avversari ma è troppo tardi: il Sarmat ha già cominciato ad assumere traiettorie arbitrarie a una velocità di Mach 20 ed è impossibile intercettarlo. Con sé porta 15 testate nucleari da due megatoni, ognuna delle quali ha sistemi di propulsione autonomi che la fa calare a velocità ipersonica sugli obiettivi designati. Il tempo di una sigaretta e la Gran Bretagna viene totalmente neutralizzata, praticamente cessa di esistere politicamente, economicamente e militarmente. A quel punto non ci sarebbe più nulla da difendere e quindi i Paesi europei della Nato si domanderebbero che senso abbia rischiare la stessa fine, per vendicarsi. E con cosa poi? Con mezzi obsoleti che in alcuni casi non partirebbero nemmeno, considerata la loro vetustà e in molti altri verrebbero intercettati essendo lenti, prevedibili e di certo assai meno veloci delle difese contraeree russe. Gli stessi Usa, si troverebbero ad affrontare distruzioni bibliche.
Ho immaginato questa scena, non perché la Russia abbia alcun interesse ad azioni del genere e anzi è fin troppo paziente e comunque ha mezzi per ottenere gli stessi effetti senza ricorrere al nucleare (vedi Oreshnik), ma perché è una delle chiavi per comprendere a pieno il dramma che si sta svolgendo in questi mesi: mentre Londra, i Paesi baltici, la Francia e ultimamente la Germania cercano di mettere in atto ogni genere di provocazione per impedire a tutti i costi la fine del conflitto ucraino, secondo i desiderata dei poteri globalisti che ormai hanno la loro testa in Europa, c’è anche il terrore che la Nato possa non seguirli. L’articolo 5 del patto atlantico stabilisce che, in caso di attacco contro un membro della Nato, gli altri Paesi si consultino per andare in soccorso di quello in difficoltà, ma ogni nazione può scegliere in proprio che tipo di aiuto offrire, il che potrebbe tradursi in un appoggio minimo o simbolico. Insomma non c’è alcun obbligo di entrare a propria volta in guerra. La clausola fu ovviamente voluta dagli Usa, che dettarono l’intero schema del trattato, perché volevano gestire l’Alleanza a proprio piacimento e senza rischiare di essere trascinati in problemi creati da qualche alleato. Poiché l’unica vera forza militare era quella americana e Washington non era costretta ad usarla, aveva pieno controllo della situazione.
Ma nel nuovo contesto e con gli Stati Uniti che di certo non vogliono un conflitto con la Russia per compiacere qualche repubblichetta baltica, la Nato è ormai come il gatto di Schrödinger, esiste e non esiste mentre solo l’apertura della scatola, ovvero uno stato di guerra diretto e non per procura, può dimostralo. Non è certo un caso che alla fine, di fronte alla sconfitta in Ucraina e a quella parallela di un inquilino della Casa Binaca a cui si poteva far firmare e far dire qualsiasi cosa, si tenta una sorta di patetica sub alleanza tra “volenterosi”. E del resto mentre Macron si veste da Napoleone, anche se ha evidenti problemi di abusi familiari, se ne è stato zitto quando i russi gli hanno affondato una nave carica di armi a Odessa. In realtà ciò che si può constatare è che mentre la Nato agonizza dopo che le sue unghie sono state tagliate, si vanno delineando le future alleanze e sfere di influenza all’interno dell’Europa, il che è anche una campana a morto per l’Ue: ci sono vari poli in sofferta formazione che vanno dalla ventilata alleanza scandinava che già litiga prima ancora che si faccia, una sorta di patto tra Ungheria e Serbia, una grande Polonia con attaccati gli stati baltici con Francia, Germania e Gran Bretagna che cerano di egemonizzare tali processi, ma che alla fine non ci riusciranno.
Se la politica non può ammettere gli errori, se i governi non riescono a proporre alternative, poiché non hanno una visione strategica, se troppi temono di essere fuori del coro, le tensioni si fanno strada lo stesso attraverso la frammentazione. La Nato non ha mai dovuto affrontare problemi di tale portata che non sono risolvibili a livello multilaterale e di certo solo il desiderio di non perdere, non può sostituire una catena di pensiero e di azione che non esiste più da decenni. avvelenata dal globalismo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi e’ piaciuto moltissimo l’inizio bucolico e sognante, evidentemente chi afferma che non esiste poesia nella guerra, sbaglia.
"Mi piace""Mi piace"
Intanto con la scusa della solita critica alla stampa occidentale e dello sbertucciamento di Macron, anche oggi una bella difesa d’ufficio per Putin l’ha scritta….
"Mi piace"Piace a 1 persona