
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Di questi tempi si ride così poco che, appena qualcuno chiede le dimissioni di un ministro, tutti temono che venga esaudito. Pensate se dovessimo perdere un Lollobrigida o un Nordio o – peggio – entrambi in una botta sola. Lollo è quello convinto che l’acqua faccia più morti del vino e ha aggiunto alla lista dei miracoli di Gesù la moltiplicazione delle bottiglie di prosecco e tavernello. Poi, a proposito di […]
6 settimane e 1/2
Di questi tempi si ride così poco che, appena qualcuno chiede le dimissioni di un ministro, tutti temono che venga esaudito. Pensate se dovessimo perdere un Lollobrigida o un Nordio o – peggio – entrambi in una botta sola. Lollo è quello convinto che l’acqua faccia più morti del vino e ha aggiunto alla lista dei miracoli di Gesù la moltiplicazione delle bottiglie di prosecco e tavernello. Poi, a proposito di vino, c’è Nordio che, geloso marcio dello score lollesco, s’ingegna come può per tenere il passo. E ci riesce benissimo, per una predisposizione naturale che fa sorgere spontanea una domanda: ma come ha potuto fare per 40 anni il magistrato? Le sue imprese, in 30 mesi da presunto ministro della Giustizia, non si contano già più: citiamo solo, alla rinfusa, il divieto di rave party sopra i 50 partecipanti (c’è il numero chiuso); l’obbligo per il giudice di avvisare l’arrestando 5 giorni prima per l’interrogatorio di garanzia, che è come l’interrogazione programmata a scuola, se non fosse che intanto il candidato alle manette se la svigna; l’abuso d’ufficio depenalizzato mentre si creano 62 nuovi reati (inclusi l’omicidio nautico e le lesioni nautiche, come se prima fosse lecito ammazzare o massacrare in luoghi bagnati o umidi); il pugno di ferro sui migranti e i ponti d’oro a chi li tortura come Almasri; e il limite di 45 giorni per le intercettazioni, così ora i criminali sanno per quanto tempo devono tacere e quando possono finalmente ricominciare a parlare (un mese e mezzo, non di più, poi via alle telefonate!).
Carletto Mezzolitro ripete sempre che i 45 giorni non valgono per i reati di mafia (come se omicidi, stupri, sequestri di persona, mazzette, bancarotte, frodi ecc.) fossero acqua fresca. Invece il Fatto ha scoperto che la norma, tanto per cambiare, è stata scritta coi piedi e vale persino per la ricerca dei latitanti (su cui i limiti alle intercettazioni sono da sempre più laschi, perché non vengono depositate in quanto non servono a raccogliere prove, ma solo a localizzare i fuggiaschi). È un peccato per Cosa Nostra&C. che Nordio sia ministro solo dal 2022, sennò nessun boss sarebbe mai stato preso: Riina lo fu dopo 24 anni, Provenzano dopo 43, Messina Denaro dopo 30. Figurarsi la pacchia se gl’inquirenti avessero staccato tutto dopo un mese e mezzo: 6 settimane e 1/2, remake comico del film erotico. Il fatto che la porcata salti fuori nel 33° anniversario di Capaci aiuta a spiegare perché ieri il minuto di silenzio a Palermo è scattato con 10 minuti d’anticipo, prima che arrivasse il corteo dei manifestanti. Che hanno comunque contestato il governo. Un cartello diceva: “Nordio non sei degno di Falcone”. Parole ingiuste: proprio a lui che dell’amico Giovanni è l’unico erede. Dopo B., si capisce.
"Mi piace"Piace a 18 people
"Mi piace"Piace a 18 people
Grande Carrie…. “”revisionismo storico”!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 2 people
Travaglio stranamente ingenuo. In realtà Nordio è il pupazzo giusto, al posto giusto e al momento giusto.
"Mi piace"Piace a 3 people
lo sa benissimo …
"Mi piace"Piace a 4 people
Geppo, e certo che lo sa. La mia frase era ironica.
"Mi piace""Mi piace"
Non solo lo sa benissimo, ma fa finta di non vedere che è il pezzo giusto messo dal governo e dal PdC per tenersi buoni FI e punire qualche giudice antipatico.
Certo questa considerazione implica un ragionamento in più….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fa finta di non vedere!
Qualche ragionamento in piú!
Cabonàta!
"Mi piace"Piace a 5 people
I TERRORISTI NERI FIORAVANTI MAMBRO BELLINI CAVALLINI CIAVARDINI STRAGISTI ED ASSASSINI ERGASTOLANI CON SENTENZE DEFINITIVE DI CONDANNA IRRIDUCIBILI MAI PENTITI EPPURE LIBERI DA OLTRE 20 ANNI PER RISIBILI BENEFICI DI LEGGE PERCHE’ CUSTODI DI SEGRETI INDICIBILI E DESTABILIZZANTI SUI MANDANTI POLITICI DELLE STRAGI DI STATO ANCORA ALL’INTERNO DELLE ISTITUZIONI , NONCHE’DEI SERVIZI MASSONICI DI GELLI
"Mi piace"Piace a 7 people
DELL’UTRI E’ VIVO E LOTTA INSIEME A VOI….
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 9 people
Carry, hai ragione, è proprio da asini non capire l’ironia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 6 people
Ahahah, carry sei uno spasso. Riesci a mettere pure questo “Molenti nominau, burriccu presentau”, però nella prima visione. Un ciao dalla Sardegna
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 3 people
👋
"Mi piace"Piace a 2 people
@Carrie concordo, è un grandissimo luogo comune su burriccu sardu du frigasa una borta scetti!!!
Pensa che stanno nuovamente nascendo i movimenti sardisti…gente riccicciata che ha fatto votare la lega facendoli passare per sardisti…
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 5 people
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
"Mi piace"Piace a 2 people
Uhaaaaaaaa…. spassoso,! Carry, un grazie da Infosulcis!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche se non propriamente attinente con l’editoriale di oggi, segnalo un grande Matteo Rubboli che commenta l’omicidio della coppia israeliana di ieri:
E Conte che ha le 00 più di Sinner e le tira decisamente meglio:
"Mi piace"Piace a 9 people
Quelli che scrivono i titoli in sovraimpressione dovrebbero stare un filo più attenti. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people
Sei imbarazzante per stupidità (iDIOzia) manifesta.
Ti ricambio con una foto della nostra GALLINA CETRONA appena uscita da un imperdibile summit italo-danese per limitare i diritti umani dei migranti:
"Mi piace"Piace a 5 people
Non sono d’accordo! JonnyD con il suo nonsense sdrammatizza spesso le enfatizzazioni riportando tutto alla banalità e inutilità del Bla bla quotidiano senza costrutto e dell’indignazione un tanto al kilo e fa incazzare SmsPar avendone trovato il tallone di Achille. Per me siete meravigliosi entrambi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il video sui profumi è meraviglioso (sono un’appassionata collezionista da millenni… da donna, però)!
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 1 persona
X Mauro.
Hai ragione che la competizione genera risultati migliori, ma qui dall’altra parte c’é solo un propagandista sado-NATO-mita che l’unico interesse che ha, è quello di str0nzeggiare senza dare mai uno spunto interessante alle conversazioni.
Per lui Israhell ha diritto di difendersi e la strage di Gaza ha stato Hamas. Ovviamente in Ucraina Ha stato Putin.
La spazzatura umana come lui capisce solo questo.
E al posto suo mi vergognerei.
Ma come ho già scritto, è difficile arrossire più di tanto se hai le gengive troppo simili alle emorroidi.
Con un trenino Lima infilato in mezzo.
"Mi piace""Mi piace"
Meraviglioso Conte, il professore, che deve spiegare (S P I E G A R E) ai “giornal(ett)isti” che “il problema sia Netanyahu e non Conte-che-espone-il-problema“. È veramente fantastico. Viviamo nell’era della menzogna fatta passare per verità assoluta dal mainstream di 💩 pagato con soldi – perlopiù e quasi sempre – luridi di sangue. Conseguentemente serve una (brava) persona come Conte per mettere i puntini sulle Ü… Pazzesco! Bello, strepitoso, ma pur sempre pazzesco. 😕
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come diceva quel tale, spesso citato da Massimo Mazzucco: ”è difficile far capire qualcosa a qualcuno quando il suo stipendio dipende dal non capirlo”’.
Questi la sanno benissimo la verità.
Pensa la Meloni quando pensava di parlare con l’ambasciatore del Katonga quel che diceva.
E hanno avuto la faccia di dire che in realtà ‘aveva capito il trucco e stava al gioco’.
In realtà quel che diceva era quel che pensava, a parte l’iDIOta e il Santoguasto dubito che ci sia qualcuno che non l’abbia capito dopo tutto questo tempo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro Jack, ti ricordo che chi scrive tutto maiuscolo viene considerato un pivello che urla, secondo le regole (pure scritte) del web. Il tizio che scrive tutto maiuscolo è malvisto da tutti come un cafone maiuscolo. Poi fai te…
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma sopratutto, che Jack era il Nickame di un gagliardissimo caccia intercettore giapponese della Mitsubishi. 600 kmh, salita a 6 km in 5 minuti, quota quasi 12.000 metri. Niente male davvero, se solo ne avessero fatti di più…
"Mi piace""Mi piace"
Quando c’era lui ,caro lei, ordine e disciplina erano la regola sennò olio di ricino …da quando c’è lei ,e il caro lui, è tutta un’ altra cosa : che pacchia !
"Mi piace""Mi piace"