
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non so voi, ma ora arrivo a capire Netanyahu. Il noto terrorista e serial killer israeliano ha sterminato per 19 mesi 50 mila civili palestinesi bombardando ’ndo cojo cojo la striscia di Gaza con la scusa di sconfiggere Hamas (ben nascosto nei tunnel e all’estero e ben rifornito di nuove leve dai massacri dell’Idf) e liberare gli ostaggi (contribuendo ad ammazzarli), in realtà per salvarsi le chiappe, senza che nessuno […]
Solidarietà a Bibi
Non so voi, ma ora arrivo a capire Netanyahu. Il noto terrorista e serial killer israeliano ha sterminato per 19 mesi 50 mila civili palestinesi bombardando ’ndo cojo cojo la striscia di Gaza con la scusa di sconfiggere Hamas (ben nascosto nei tunnel e all’estero e ben rifornito di nuove leve dai massacri dell’Idf) e liberare gli ostaggi (contribuendo ad ammazzarli), in realtà per salvarsi le chiappe, senza che nessuno dicesse o facesse niente. Chiunque nel globo terracqueo osi fare un millesimo di ciò che fa lui è subissato di condanne, sanzioni, embarghi, boicottaggi, risoluzioni. Lui no. Al massimo qualche fervorino per gli “errori” o “eccessi di legittima difesa”: ahi ahi, bricconcello, non esagerare. Nessun Paese ha sospeso i rapporti diplomatici e commerciali, né tantomeno le forniture di armi. Neppure quando suoi ministri invocavano l’atomica su Gaza o altri simpatici mezzi per eliminarne i 2,5 milioni di abitanti. Né quando l’Idf bombardava le basi Unifil in Libano che osavano intralciare l’ennesima invasione (come ieri con i 25 ambasciatori). Anzi, l’Occidente puniva severamente chi parlava male di lui: accuse di antisemitismo, retate di Pro-Pal in strade e università, prof anche ebrei fermati alla frontiera tedesca perché minacciavano di denunciare i suoi crimini in convegni accademici, un bimbo di 10 anni braccato, arrestato in piazza a Berlino e assicurato alla giustizia da agenti antisommossa perché sventolava una bandierina della Palestina.
Poi il suo ex amico Trump è volato nella penisola arabica per affari (anche suoi) e ha avuto conferma che i satrapi locali se ne fregano dei palestinesi, ma devono salvare la faccia con l’opinione pubblica araba. Così ha scaricato Bibi e spinto sull’acceleratore dei negoziati con i suoi più acerrimi nemici: Iran, Hamas, Houthi, Siria. A quel punto la cosiddetta Europa, che salvo rare eccezioni non aveva mai detto né fatto nulla, si è sentita scavalcata persino da lui. E, tutto a un botto, ha realizzato che Israele in un anno e mezzo ha maciullato 50 mila persone, soprattutto bambini, mentre le altre rischiano di morire di fame. La scoperta dell’acqua calda, o dell’acqua Kallas, viste le vibranti parole dell’intrepida “alta rappresentante Ue” fra una sanzione e l’altra alla Russia: “Dall’odierna discussione emerge una forte maggioranza a favore della revisione dell’art. 2 del nostro accordo di associazione con Israele. Pertanto avvieremo l’iniziativa, intanto spetta a Israele sbloccare gli aiuti umanitari”. Insomma, gliele ha cantate chiare. Figurarsi lo stupore di Netanyahu, che non si dà pace: “Che avrò fatto di strano e di nuovo?”. Non sa che, tra i famosi “valori dell’Europa”, c’è anche il numero chiuso sui morti ammazzati: 50 mila, non uno di più.
"Mi piace"Piace a 19 people
"Mi piace"Piace a 4 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Figurarsi lo stupore di Netanyahu, che non si dà pace: “Che avrò fatto di strano e di nuovo?”
C’è di nuovo che Tajani ti ha detto per la seconda volta che così non va bene.
mmmmmmmmmmmmmmm……………….. cattivone!
"Mi piace""Mi piace"
ma perchè MT parla solo di Gaza e non di Ukrania?
"Mi piace"Piace a 2 people
Già… perché?
"Mi piace""Mi piace"
Perché è antisemita e filo terrorista di Hamas. E con ciò, tenta di far dimenticare che è filo putiniano. Ma i suoi colleghi mica son scemi, se ne sono subito accorti! E domani ne scriveranno di cotte e di crude. Così impara!
"Mi piace"Piace a 10 people
Era retorica 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Comunque, ironia a parte, porsi delle domande anche stupide fa sempre bene 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutte le domande sono legittime e utili, comprese le retoriche e allusive, io mi sono solo permesso di usare la tua, non per rispondere a te ma per evidenziare quello che avrei scritto comunque. Scusami per l’equivoco che ho provocato. Niente di personale. Saluti.
"Mi piace""Mi piace"
No tranquillo, avevo capito 🙂
"Mi piace""Mi piace"
giàh … e Bibbiano ?! … e i marò?!
Ma magari perchè ne ha parlato 2 gg. fa’?!
https://infosannio.com/2025/05/20/una-tregua-alle-scemenze/
"Mi piace"Piace a 2 people
ci ha scritto un libro…vedi tu https://www.youtube.com/watch?v=RyFIXWBZzRQ
"Mi piace""Mi piace"
Chissà se, almeno stavolta, la madre cristiana proferirà qualche parola contro il criminale Netanyahu… 🤔
"Mi piace"Piace a 4 people
…”è tutta colpa dell’opposizione e dei komuniscti”? 😄
"Mi piace""Mi piace"
Esempi pratici di cosa significano i numeri tipo ‘oggi uccisi 45 civili dai bombardamenti israeliani’
Bambini inclusi.
E no, non sono ‘effetti collaterali’.
Non guardateli se siete sensibili.
https://s5.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2025/05/video_2025-05-21_15-34-36.mp4
https://s5.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2025/05/video_2025-05-21_15-34-01.mp4
Israhell sta anche continuando a colpire Hezbollah uccidendo i suoi effettivi qua e là, benché l’organizzazione non abbia sparato nemmeno un petardo dal 27 novembre in poi contro i ragazzi di Bibi.
"Mi piace"Piace a 8 people
Russia – Ucraina, è guerra vera, con morti da entrambile parti. Russia invasore; certo, e cosa avrebbe fatto qualsiasi nazione se forze ostili , provocatoriamente, manifestassero l’intenzione di piazzare missili atomici al confine e a 200 km dalla Capitale? Invece il satrapo sionista, fa , non una guerra, ma una strage continua, senza risparmiare colpi e munizioni, contro inermi, lasciandoli senza aiuti a morire di stenti. L’occidente in silenzio e rispettoso verso i criminali sionisti; si giustifica tutto , senza rimorsi né pentimenti, appena un accenno a non esagerare, tra un drink e una tartina. Vergognoso atteggiamento di un occidente in declino morale, ipocrita,senza idee, egoista fino all’ultimo drink. E tanti si convincono che Putin vale Netanyahu.
"Mi piace"Piace a 4 people
Lo scrivi da solo, è troppo facile.
Quando lo scrivo io, arriva Jonny Dio che mi compara a Donato Bilancia che parla della violenza di genere.
Non sai che se non hai condannato la strage di soldati ucraini fatta da Zelensky allora non hai il diritto di criticare i sionisti per il massacro di Gaza?
Come i 200 soldati che sono stati mandati ieri a Briansk in una missione suicida nella quale moriranno quasi tutti giusto per fare qualche video su TikTok.
Però i criminali sono i russi.
"Mi piace"Piace a 7 people
Confermo: chi prima augura lunga vita a Putin, che ha le mani sporche del sangue di centinaia di migliaia di esseri umani, e poi si straccia le vesti per la strage che quel porco di Netanyahu sta compiendo a Gaza, ed infine posta l’effige di Gioggia con le mani insanguinate (la quale, ad oggi, non risulta aver mai dato ordine di bombardare nessuno), è un ipocrita integrale.
Non lo dico io, basta un minimo di logica elementare per descrivere la monumentale ipocrisia di chi si indigna solo quando gli fa comodo (altrimenti, è pronto a giustificare qualsiasi porcheria senza il minimo pudore).
Chi sostiene di volere la pace ma contemporaneamente sostiene le ragioni di un tizio che ha mezzo milione di esseri umani morti sulla coscienza è un ipocrita solenne (con la stessa logica da disagiati, si potrebbe sostenere che anche Netanyahu vuole la pace: quella eterna, ma che stai a guardà er capello?) che, prima di impartire lezioni di pace a chicchessia ,dovrebbe innanzitutto cominciare a far pace col proprio eventuale cervello.
La “strage di soldati ucraini fatta da Zelensky” la dice lunga sull’onestà intellettuale da circo Barnum di certi soggetti: centinaia di migliaia di esseri umani morti per mano russa, ma la strage la fa Zelensky (con la stessa logica da disagiati, allora a Gaza si potrebbe parlare di “strage di civili palestinesi fatta da Hamas”).
Grazie Infosannio (avanti): io adoro il circo.
"Mi piace""Mi piace"
Visto ? lo hai chiamato è arrivato…. sta barcollando perchè ha tracannato un pò di sambuca Molinari.
"Mi piace"Piace a 1 persona
X NET:
”ad uno str0nzo non gli puoi dire che è uno stupidino.
ad un complice di un genocidio non puoi dirgli che si sta sbagliando”
Secondo me Pubble conosce già Jonny Dio.
Sembra il suo identikit.
"Mi piace""Mi piace"
X J. Dio:
1- La Meloni non ha bombardato nessuno, nooo, semplicemente si è opposta ad ogni iniziativa di condanna di Israele e nel contempo compra 3 mld di armi da quel paese canaglia.
E’ ladro tanto chi ruba, quanto chi tiene il sacco.
2- Io sono indignato anche per le morti degli ucraini ma sopratutto per colpa di chi ce li manda.
Per esempio, mi dispiace molto che tu non faccia parte dei 200 mandati a crepare a Briansk dal tuo amico democratico Zelensky. Salvo poi lamentarsi che i russi massacrano gli ucraini.
Vai, vai a dire alle famiglie che si sono viste RAPIRE i loro uomini per mandarli a morire al fronte cosa ne pensi e di chi sia la colpa. Oppure li ammazzano perché cercano di resistere, come hanno fatto con un uomo epilettico qualche giorno fa ad Odessa.
Ah, già, dimenticavo: gli ucronazi sono troppo buoni, ai vecchi tempi li fucilavano a ‘sti disertori che cercano di evitare le trincee solo perché gravemente malati, over 50, padri di figli piccoli, portatori di handicap e così via.
3- Immagino che se il ‘tizio’ di cui parli fosse Zelensky (e lo è stando alle SUE valutazioni sulle perdite russe) non ti scandalizzeresti in nessun caso, no? Hai mai scritto un ca22o di niente sui bombardamenti a Belgorod, per esempio?
No, vero? Come di Gaza, del resto.
Se uno cerca di capire fino a che punto si è caduti nell’ideologia dei benpensanti progressisti, simil-intellettuali e piddinoidi, bisogna leggere le tue opere. Anche se dispiace vedere uno che si rotola nel fango, anche se sembra divertirsi.
E adesso sciò, non voglio alimentare la tua autoconsiderazione solo perché sono rimasto l’unico a cagarti nel blog.
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: sei talmente indignato per le morti degli ucraini che auguri lunga vita a chi materialmente li manda al creatore, e questo rende la tua indignazione credibile come una lectio magistralis sulla condizione femminile tenuta da Donato Bilancia. Ipocrisia pura.
“Sciò” a chi? A parte che sei stato tu a tirarmi in ballo, ma guarda che questo non è mica il tuo blog, anche se ti comporti come se lo fosse.
"Mi piace""Mi piace"
”ad uno str0nzo non gli puoi dire che è uno stupidino.
ad un complice di un genocidio non puoi dirgli che si sta sbagliando”
Mica Pubble conosce qualche atlantista sodoNATOmita di queste parti?
"Mi piace"Piace a 7 people
era ora!!!!!!! ma quando la smette MT di dare la causa e la colpa a Nethaniau solamente???? È quasi tutto il popolo israeliano che ne è responsabile assieme a consolati ambasciate rappresentanti di quella nazione creata sulle terre e sulla deportazione del popolo Palestinese Esattamente ciò che continuano a fare in Cisgiordania.Esattamente si uguale a cio che hanno fatto ai nativi Americani due secoli fa.Per gli ameriKani vedi Trump sono accusati di genocidio gli abitanti neri (tutti) del Sudafrica solo per il fatto che una piccola organizzazione terroristica ammazza qualche colono bianco invasore e conquistatore di terreno e risorse dei nativi sudafricani.Due pesi e una misura.
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace"Piace a 5 people
Ahahahah 😄👍
"Mi piace"Piace a 1 persona
gli asini sino molto più intelligenti e onesti degli ebrei assassini
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 4 people
I numeri purtroppo non danno l’idea della disumanità in atto nella striscia.
Suggerisco, se avete lo stomaco forte, di vedere qualche video di civili bloccati sotto le macerie di un edificio urlando e fuori i militari che fanno il conto alla rovescia per farlo saltare in aria. Viene in mente “se questo è un uomo”.
"Mi piace"Piace a 5 people
Patrick, in genere sei abbastanza equilibrato. Ora anche tu ti lasci andate alla retorica unilaterale stile volatile coglio*e? Ti prego…
"Mi piace""Mi piace"
Ah quella di Patrick è RETORICA?????
Ma quanto in basso sei caduto?
E non ti scrivo “ti prego…” perché nel tuo caso è una bestemmia!
Luca Siddi
Bastardi maledetti si stanno divertendo
Giorgio Bianchi
“Un civile palestinese cammina, in mezzo alla strada deserta, portando un sacco di farina alla sua famiglia, affamata da due mesi di blocco totale di beni umanitari. Esattamente come in un videogame, un drone israeliano mira e apre il fuoco. Il giovane ragazzo palestinese è stato ucciso dal drone israeliano mentre si stava spostando da Shujaiya, a est di Gaza City, il 21 maggio. Tra il 21 e l’alba del 22 maggio sono oltre 100 i palestinesi uccisi da israele nella Striscia di Gaza. Nelle ultime settimane Israele ha accelerato il puo progetto di sterminio totale. Nessuno è al sicuro a Gaza. “
#gazagenocide
https://www.facebook.com/share/16L1ZHVgmq/
Dai un’occhiata a questa “retorica unilaterale” senza alcuno stile, volatile c0gli0ne!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sicuro che non è una messinscena di Hamas per incolpare Israele?
"Mi piace""Mi piace"
Ma vai AFFANQULO vai, bestia demente.
Vai a vedere i video che ho postato sopra, brutta testa di ca22o.
L’ospedale indonesiano ha dichiarato 60 morti in meno di un giorno tutti civili!
Questo la dice lunga su quel che gente come te e JD è davvero: non solo atlantisti anti-putiniani, ma anche luridi ZIONISTI.
"Mi piace""Mi piace"
Dai, Hamas diffonde orrori per allocchi come te e la comare.
"Mi piace""Mi piace"
X Loguasto:
L’ospedale indonesiano NON è sotto il controllo di Hamas.
Pagliaccio sodoNATOmita e zionista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissà come l’ hanno presa Benigni, Vecchioni, Serra e tutti gli estimatori della grande cultura europea liberaldemocratica, questa improvvisa revisione del capo della Casa Bianca. Scurati ,quello che ci vuole guerrieri , sta pensando seriamente di arruolarsi nell’ esercito israeliano per prendere lezioni e poi trasferirla ai virgulti italiani .
"Mi piace"Piace a 2 people
Interessantissima la tua invettiva!
"Mi piace""Mi piace"
Per tutti i soggetti elencati proporrei una colletta per un biglietto di sola andata per l’Ucraina. Prevedo una valanga di donazioni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
tra alcuni storici ed analisti, molto esegui per la verità, si discute di una teoria che secondo me ha una sua rilevanza, anzi personalmente la sposo appieno.
Una trans-nazionale élite politica-industrial-finanziaria a caccia di zone di interesse da sfruttare e depredare, ha pianificato una strategia per cambiare il regime in Russia, otterne la disgregazione per prendere il controllo delle sue immense ricchezze. Non c’entra niente la demokrazia, il libero arbitrio ecc.. hanno fomentato e utilizzato il nazionalismo fanatico dei suoi vicini per aumentare le tensioni e rovesciare l’attuale regime russo. Solo così si spiega l’accanimento dei governi UCCIDENTALI per mandare gli ukraini al macello, di tutta la propaganda e censura a senso unico (i russi vogliono arrivare a Lisbona). I doppi standard comunicativi con Israele che sta scannando un intero popolo, mentre i governi balbettano giustificazioni insulse (Israele ha diritto a difendersi), i palestinesi non hanno niente di prezioso, solo il terreno angusto dove muoiono.
Gli occidentali hanno sempre trovato il modo di giustificare la loro aggressività, la rapina e lo sterminio sistematico di altri territori.
I latini dicevano PECUNIA NON OLET, noi diciamo LIBERALISMO DEMOCRATICO,
in fondo si tratta solo di interpretazioni semantiche,
io nel mio piccolo traduco in AVIDITA’ RAPACE ED OMICIDA
"Mi piace"Piace a 4 people
Concordo, e la dinamica è nota da mezzo secolo! Rovesciare governi democraticamente eletti fomentando ed armando gruppi nazionalistici, il caso del Cile parla da solo. Però questo meccanismo collaudato non poteva essere applicato direttamente in Russia, per la sua struttura politica e militare, allora si è creato il caso Ucraina, stessi nazionalisti, stessi finanziatori, anni di scontri/guerra civile, ecc dal 2014, per arrivare dove siamo arrivati …..perché un paese guerra, anche se si chiama Russia , può disgregarsi politicamente, fino a rovesciare l’ attuale regime, per questo la guerra doveva continuare ad ogni costo! La stessa propaganda che dava per malato Putin, prossimo alla morte, fa parte del pacchetto, perché certe notizie dovevano probabilmente arrivare anche in Russia, contribuendo ad aumentare l’ instabilità del regime, già impegnato in una guerra! Secondo me non è stato ben valutato cosa sia la Russia, storicamente, perché il cambio di regime sarebbe potuto avvenire attraverso un progressivo coinvolgimento e rapporto del paese con l’ Europa, con le democrazie occidentali europee, non con il contrario…..quando i russi sono in guerra difendono santa madre Russia, muoiono in 28 milioni pur di difenderla, anche se al potere c’è uno come Stalin….Legare saldamente la Russia all’ Europa, favorire il processo mentale, culturale e politico democratico all’ interno di quel paese, era il mezzo migliore per indebolire il regime, ecco le menti europee diversamente intelligenti lo hanno rafforzato…..per servilismo alla trans-nazionale élite politica-industrial-finanziaria a caccia di zone di interesse da sfruttare e depredare, non hanno fatto i conti con i popoli e con la loro storia, e quella russa è diversa….sono stati capaci della rivoluzione di ottobre e poi di morire a milioni nonostante Stalin, perché avrebbero dovuto rovesciare Putin impegnato in una guerra per la sicurezza nazionale? La sicurezza nazionale e santa madre Russia, per quel popolo sono prioritarie! E Putin lo sapeva benissimo….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Della serie: i nemici dei miei nemici sono miei amici!
Ed ecco ciò che avevo previsto già dalle prime settimane della mattanza di bimbi gazawi. Due membri dell’ambasciata israeliana uccisi a Washington. L’assassino: “L’ho fatto per Gaza. Liberate la Palestina”
Questo è solo l’inizio! Prevedo un micidiale effetto domino in tutto il mondo Uccidentale sedicente libero… di coltivare cinicamente l’amicizia con gli assassini seriali di palestinesi inermi.
L’unica cosa che spero è che la recrudescenza del terrorismo, individuale o organizzato poco importa, prossimo venturo sia selettivo: niente vittime civili ma solo individui adulti – con carta d’identità israeliana – nonché complici, diretti o indiretti, dello sterminio e pulizia etnica o genocidio, che dir si voglia, palestinese.
E ai politici filo israeliani: TREMATE TREMATE, VOTANTI NO A MOZIONI ANTI-NETANYAHU, LE MANI VENDICATRICI SON TORNATE!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
tanto per far capire a quei testoni che non vogliono adeguarsi alla DEMOKRAZIA uccidentale
“L’UE colpisce due giornalisti tedeschi: i prossimi saranno italiani?
Alina Lipp e Thomas Röper sono stati inseriti nella lista delle sanzioni europee con l’accusa di “propaganda pro-Cremlino”.
È la prima volta che cittadini dell’Unione vengono trattati come strumenti di disinformazione.
Chi decide cos’è propaganda? Dove finisce l’informazione e inizia la censura?”
"Mi piace"Piace a 3 people
“Neppure quando suoi ministri invocavano l’atomica su Gaza o altri simpatici mezzi per eliminarne i 2,5 milioni di abitanti”
Probabilmente contano di farne fuori almeno 6 milioni (chiunque essi siano) così finalmente si sentiranno di avere pareggiato i conti
"Mi piace""Mi piace"
“E, tutto a un botto, ha realizzato che Israele in un anno e mezzo ha maciullato 50 mila persone,”
Attenzione. C’è anche chi (tipo radio radicale) ricorda sempre che le cifre sono fornite da Hamas e quindi potrebbero essere gonfiate.
Metti che i morti siano solo 40.000 (magari più altri 40.000 sotto le macerie) e ti cambia tutta la visuale!
Pensare che questi avevano come riferimento Gandhi.
Adesso hanno Bibi e Fiamma.
"Mi piace""Mi piace"
The Lancet stimava in oltre 180.000 i morti già 1 anno fa per cause dirette e indirette.
Il 90% delle case di Gaza è distrutto, gli approvigionamenti sono ripresi a 5 camion al giorno.
Al posto di gentaglia come te andrei a controllare se le cifre siano ‘gonfiate’.
E’ chiaro che tu sei un puzzone propagandista sia atlantista che sionista.
Forse succede se leggi gli articoli di Sambuca Molinari o forse ti pagano per essere così disgustoso.
"Mi piace""Mi piace"
Leggere prima di commentare.
Leggere prima di commentare.
Leggere prima di commentare.
Soprattutto capire quello che si legge, sennò siamo messi male.
"Mi piace""Mi piace"
X ale2bis:
avresti ragione se la replica fosse stata davvero diretta a te, ma in realtà l’avevo scritta per Loguasto. Non capisco come mai sia finita qui, ma tant’é.
"Mi piace""Mi piace"
@sms
Allora sorry.
@ds
Sì ma Pannella era un po’ diverso. Pannella se c’era bisogno faceva gruppo pure con Le Pen padre. Questi sono diventati dei soldatini di Bibi.
"Mi piace""Mi piace"
pannella agente israeliano e anticattolico Tutto quello che faceva lo faceva perché andava contro il vaticano autore dei ghetti degli ebrei per cercare di distruggerlo I radicali sono ancora cosi.Infatti di vede la loro posizione verso i palestinesi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ripropongo il gentile omaggio offerto più su (in moderazione) ad un elemento scevro da “retorica unilaterale in stile volatile cogl*one.”
Beato lui che ha antigelo al posto del sangue.
https://www.facebook.com/share/16L1ZHVgmq/
Luca Siddi
Bastardi maledetti si stanno divertendo
Giorgio Bianchi
“Un civile palestinese cammina, in mezzo alla strada deserta, portando un sacco di farina alla sua famiglia, affamata da due mesi di blocco totale di beni umanitari. Esattamente come in un videogame, un drone israeliano mira e apre il fuoco. Il giovane ragazzo palestinese è stato ucciso dal drone israeliano mentre si stava spostando da Shujaiya, a est di Gaza City, il 21 maggio. Tra il 21 e l’alba del 22 maggio sono oltre 100 i palestinesi uccisi da israele nella Striscia di Gaza. Nelle ultime settimane Israele ha accelerato il puo progetto di sterminio totale.
Nessuno è al sicuro a Gaza. “
#gazagenocide
Ecco il video retorico unilateralmente:
https://www.facebook.com/share/16L1ZHVgmq/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fatemi capire che cz c’è da moderare, se non la barbarie!!!
"Mi piace"Piace a 2 people