
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Monsier le Menteur. “C’è stato (da parte di Giorgia Meloni, ndr) un errore di interpretazione. Abbiamo discusso di un cessate il fuoco in Ucraina, non dell’invio di truppe. Bisogna essere seri nell’informazione. Guardiamoci dal divulgare false informazioni, bastano quelle divulgate dai russi” (Emmanuel Macron, presidente francese, 16.5). “Se è necessario siamo disponibili a mandare truppe in Ucraina […]
Ma mi faccia il piacere
Monsier le Menteur. “C’è stato (da parte di Giorgia Meloni, ndr) un errore di interpretazione. Abbiamo discusso di un cessate il fuoco in Ucraina, non dell’invio di truppe. Bisogna essere seri nell’informazione. Guardiamoci dal divulgare false informazioni, bastano quelle divulgate dai russi” (Emmanuel Macron, presidente francese, 16.5). “Se è necessario siamo disponibili a mandare truppe in Ucraina assieme ad altri attori. Non vorrei dare altri dettagli per non informare anche Putin, ma ci sono delle pianificazioni che dovrebbero rimanere classificate” (John Healey, ministro della Difesa britannico, 16.5). Quindi il ministro della Difesa britannico è un agente segreto russo.
Giuliano La Prostata. “Giuliano Amato: ‘Io, laico, vedo un Leone che difende la tradizione. Mi battei per le radici cristiane e mi chiedo: se fossero state approvate?’” (Giornale, 12.5). Ma va a ciapà i ratt.
Eurovision Song. “Ue, la spinta di Mattarella. Draghi, una scossa per risvegliare l’Europa” (Corriere della sera, 15.5). “Arriva la scossa di Mattarella a Draghi” (Repubblica, 15.5). “Draghi e Mattarella, scossa all’Europa” (Stampa, 15.5). “Mattarella e Draghi, la scossa all’Europa” (Messaggero, 15.5). “Draghi e Mattarella, doppia strigliata. Sveglia all’Europa” (Domani, 15.5). “Draghi suona la sveglia all’Europa” (Foglio, 15.5). “Mattarella e Draghi danno la scossa all’Ue”, “Mattarella e SuperMario: la ‘frustata’” (Dubbio, 15 e 16.5). Scossa batte sveglia 5 a 3, seguono spinta, frustata e strigliata a quota 1.
Legibus solutus. “Il divieto che non c’era. Con l’offerta di incontrare Putin, Zelensky smonta la propaganda russa sul suo decreto del 2022” (Luciano Capone, Foglio, 15.5). No, smonta la propaganda atlantista sulla “democrazia” ucraina, visto che non rispetta neppure le leggi fatte da lui.
Pina Fantozzi. “Non trovo corretto che uomini delle istituzioni invitino a non andare a votare. Io ritirerò solo due schede” (Pina Picierno, vicepresidente Pd del Parlamento europeo, Corriere della sera, 13.5). Cioè che invita a non andare a votare 3 referendum su 3. Gli uomini delle istituzioni non possono, ma le donne sì.
Questo qui. È magnifico come certi utili idioti del putinismo tentino di piegare alla loro narrazione tossica persino Leone XIV. Rassegnatevi: questo qui è occidentale e non sente latrati ai confini russi…” (Goffredo Buccini, X, 13.5). “Prevost manterrà un profilo atlantista” (Stampa, 16.5). Segretario generale della Nato subito!
Le parole per dirlo. “Salomé Zourabichvili, la presidente georgiana spodestata a dicembre…” (Buccini, Corriere della sera, 17.5). È il suo modo di dire che ha perso rovinosamente le elezioni (col 37,7% contro il 54 del vincitore): si era scordata di abolirle.
Modestamente lo nacque. “Gli utili idioti di Putin sono pericolosi, gli idioti odiati da Putin no” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 16.5). Poi c’è l’idiota inutile.
Svolta-fotocopia. “Il Papa ha utilizzato parole incoraggianti, che lasciano intendere una direzione di marcia coraggiosa. Ha chiesto ‘una pace autentica, giusta e duratura’ per l’Ucraina” (rag. Cerasa, Foglio, 12.5). “Parole nette e chiare, lontane dal tempo in cui ‘anche la Nato ha abbaiato alle porte del Cremlino’. Una diversità di toni e di linguaggio…una presa di distanza” (Michele Magno, Riformista, 13.5). Infatti sono la citazione testuale del penultimo Angelus di Francesco nella Domenica delle Palme.
Il mare col cucchiaino. “Albania, il Cpr è operativo: arrivano 23 migranti” (Giornale, 13.5). Ma non saranno troppi?
Troppo sociale. “Una buona destra sociale è costretta a fare anche quello che i nostri avversari non fanno più” (Alessandro Giuli, ministro FdI della Cultura, Stampa, 13.5). Tipo abolire il reddito di cittadinanza e negare il salario minimo?
Slurp. “John Elkann-Giovanni Soldini compagni di viaggio” (Stampa, 17.5). “Elkann e Soldini, dialogo tra due amici di vela” (Repubblica, 17.5). Ma questo Elkann non avrà mica qualcosa a che fare con Stampubblica?
Nostradamus. “L’analista Galeotti: ‘A Istanbul soltanto teatro. Mosca e Kiev puntano solo a compiacere Washington. Non ci saranno colloqui diretti’” (Repubblica, 15.5). Disse il profeta il giorno prima dei primi colloqui diretti tra Mosca e Kiev.
Il titolo della settimana/1. “Simion vede Salvini, poi Meloni. Così FdI e Lega influenzano il voto” (Stampa, 15.5). Meglio quelli che l’avevano abolito per non far vincere Georgescu.
Il titolo della settimana/2. “Jobs Act, i quesiti non siano una resa dei conti col passato” (Giorgio Gori, Lorenzo Guerini, Marianna Madia, Pina Picierno, Lia Quartapelle, Filippo Sensi, Repubblica, 13.5). Se no?
Il titolo della settimana/3. “Quel legame tra Donald e Leone XIV” (Mario Sechi, Libero, 13.5). Due gocce d’acqua.
Il titolo della settimana/4. “È Putin l’Attila di Leone XIV” (Matteo Matzuzzi, Foglio, 13.5). Ma anche un po’ Alarico, Genserico, Teodorico, Odoacre e Clodoveo.
Il titolo della settimana/5. “La rivincita dei pacifisti seri” (Alessandro Sallusti, Giornale, 12-5). Quindi, non essendo né l’una cosa né l’altra, lui non c’entra.
"Mi piace"Piace a 15 people
Ma dai! John navigatore solitario?
Pensa un po’..
"Mi piace"Piace a 2 people
Grande stampa e forze politiche di riferimento: uno spaventoso grumo reazionario che, rispetto ai temi ricorrenti, è accomunato da una inquietante visione sinottica. Rispetto a guerre e referendum di giugno tutti questi signori manifestano un totale disprezzo per la vita umana: favorevoli ai miliardi in armi per prolungare il massacro e inviti più o meno velati a disertare le urne. Su guerra e armi posso fare nulla; ma in nome dei diritti e dei morti sul lavoro, andrò a votare per i referendum. E, indipendentemente dal risultato (🤞) avrò vinto solo per il fatto di essere alla opposizione di questa banda di mercanti di morte.
https://www.referendum2025.it/
"Mi piace"Piace a 8 people
Travaglio & Travagliati, brutte notizie per voi, oggi avete perso la Romania.
"Mi piace""Mi piace"
con i brogli dei voti dall’estero, Moldavia docet
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ammazza come ve rode…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Può anche darsi che ci rodi
Ma cmq il cervello in pappa non ci andrà mentre il tuo lo è, suppongo pure, da tanto tantissimo tempo tale da perdere la capacità di discernimento
PS
Ho involontariamente messo il mi piace nel tuo post
Ma ciò che penso di te, mi piace molto di più
"Mi piace""Mi piace"
x barbarianadventurous01f5b4c494
“Può anche darsi che ci rodi”
Di sicuro a te è andato in pappa il congiuntivo lol
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Pubble oggi leggendaria:
Quando c’é un genocidio in atto chi tace è complice. Non ci sono scuse.
"Mi piace"Piace a 11 people
Speriamo che regga, questa Donna è un pilastro per forza, passione e integrità.
"Mi piace"Piace a 3 people
Modestamente lo nacque. “Gli utili idioti di Putin sono pericolosi, gli idioti odiati da Putin no” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 16.5). Poi c’è l’idiota inutile.
Anche MT conosce qualche commentatore atlantista di Infosannio? 😀
"Mi piace"Piace a 2 people
“Abbiamo lanciato una massiccia campagna contro Hamas… Le forze dell’IDF stanno avanzando con forza nella Striscia di Gaza con un duplice obiettivo: la sconfitta di Hamas e il rilascio dei nostri ostaggi – due obiettivi interconnessi, e li raggiungeremo entrambi”, ha dichiarato il premier in un videomessaggio pubblicato sul social network X. “Ho anche sentito i media ripetere ancora la loro vecchia frase: ‘Non potete vincere'”, ha continuato Netanyahu. “Devono smetterla con questo. Non abbiamo forse ottenuto nessuna vittoria contro Hezbollah? Nessuna vittoria contro [l’ex presidente siriano Bashar] al-Assad? Non abbiamo forse ottenuto [vittorie sul campo di battaglia] in altri luoghi?”, ha aggiunto. “Certo, dobbiamo ancora affrontare sfide importanti: abbiamo l’Iran, abbiamo ancora Hamas”, ha detto. “Lo capiamo, ma completeremo la vittoria che ci siamo prefissati come obiettivo nella Striscia di Gaza. Sarà pienamente conseguita, incluso il rilascio di tutti i nostri ostaggi.
https://s5.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2025/05/injuriesgaza.mp4
Hamas aveva proposto una tregua e scambio di prigionieri (con tanto di liberazione di un soldato israeliano-statunitense lunedì scorso).
E ci sta pure qualche puzzone atlantista che dà la colpa ad Hamas se questa carneficina è in corso.
"Mi piace"Piace a 3 people
MT. il lunedì cambia disco perchè è rigato…..
"Mi piace""Mi piace"
Una lectio magistralis su Kennedy e la ricerca della pace nel mondo. ”Se vogliamo la pace dobbiamo eliminare la guerra e le armi”’.
Strano, secondo i naziatlantisti di oggi, invece, la pace si ottiene con la forza e la costruzione di arsenali più grossi di quelli del nemico.
”nessun governo o sistema sociale deve essere considerato così perverso da pensare che sia del tutto privo di virtù. Possiamo pur sempre plaudire il popolo russo per la scienza e le sue realizzazioni, per i viaggi nello spazio, per la cultura. Noi abbiamo in comune l’avversione per la guerra, nessuna nazione della storia ha mai conosciuto sofferenze maggiori di quelle dei russi nella II GM, un terzo della nazione fu trasformato in terra bruciata, come il nostro territorio ad Est di Chicago, in realtà entrambi stiamo cercando di pensare al disarmo”’ (JFK giugno 1963).
Ps quant’é carina la prof Marzia ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
I bot fascistissimi
“Il fatto che lo spread sia sceso sotto i cento punti vuol dire che gli investitori preferiscono i titoli italiani a quelli tedeschi”.
Come no…d’ora in poi si potrà dire che quando c’era LEI le ca@@te arrivavano puntualissime, i treni un po meno.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non solo la carta stampata ma anche la TV non è male…
Tg1 questa mattina: “dopo due mesi di blocco degli aiuti umanitari,questa mattina sono ripresi gli aiuti sulla striscia di Gaza” ..
“Come è umano lei””(Fantozzi docet)
^^^
Come se il blocco non l’abbia fatto nessuno e sia venuto da marte,mentre lo sblocco lo ha voluto Bibi!
E dell’operazione Gedeone,preannunciata 15 gg.fà, nessuna notizia.
Ma noi preferiamo la pontista perchè non invia i nostri soldati in Ucraina,tanto il cubo ce lo mettono altri,però inviamo armi perchè bisogna aiutare un nazzista.
"Mi piace"Piace a 4 people
In realtà se non ho capito male gli aiuti entreranno ma solo al sud di Gaza (dove israele ha deciso che dovranno ammassarsi, in modo che possa occupare con comodo il nord secondo me), e saranno gestiti da società private (cioè loro in pratica) “per evitare che li gestisca Hamas”.
Considerando che un sacco di farina è arrivato a costare anche 500 dollari, secondo me useranno la questione sia come bastone che come carota, alternativamente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
fabri …hai completamente ragione..non a caso ho citato fantozzi.Ma se c’è un dio,ma non c’e,, che li fulmini! E poi oparlano dela Sciohà..proprio loro!
"Mi piace"Piace a 2 people
Magari : mi faccia il dispiacere ,sarebbe più consono .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Onestà = menzogne espressa in semplici frasi declamatorie, tipo “La libertà è in cammino”, “Siamo i liberatori”, “L’Occidente deve esportare democrazia” , “Faccio questa crociata perché me l’ha detto Dio”, “Aggreddito ed aggressore”.”Chi si ribella alla mia invasione è un terrorista”. “Aiutiamo i poveri e i migranti”.”Pace disarmata e disarmante”. “Il genocidio non esiste”.
Chi non ripete queste frasi con convinzione sia segnalato alla polizia.
T
"Mi piace""Mi piace"
Trovo sempre interessante quando i vari media escono tutti con lo stesso titolo, come sopra con scossa e sveglia. Penso testimoni il fatto che nell’uccidente la libertà di informazione sia una fake news, e che un ristrettissimo numero di agenzie (3 credo) dettino le notizie da dare ogni giorno, e quando tutti le danno con lo stesso titolo la cosa risulta visibile.
E senza libertà di informazione anche la democrazia diventa una fake news.
"Mi piace"Piace a 2 people
OT: a proposito di Bergamo (di sotto e di sopra).
https://ilsimplicissimus2.com/2025/05/19/i-misteri-della-pandemia-non-finiscono-mai/
"Mi piace"Piace a 1 persona
OT: a proposito di Bergamo…
https://ilsimplicissimus2.com/2025/05/19/i-misteri-della-pandemia-non-finiscono-mai/
"Mi piace""Mi piace"