Sabato al vertice di Kiev con Macron, Starmer, Mertz e Tusk, non è andata la Meloni che si è collegata da Roma. Per me vuole fare la furba, ma resterà isolata in Europa. Irma Piraino

(di Paolo Di Mizio – lanotiziagiornale.it) – Gentile lettrice, Meloni non fa la furba, è furba. Ricorda l’inchiesta di Politico secondo cui era la capa più potente d’Europa? Pochi lessero l’articolo: diceva che è “potente” non per merito suo ma per demerito degli altri capetti, di infima statura. Non è andata a Kiev per non irritare Trump. Ma tra essere furbi ed essere capaci c’è molta differenza. Dal vertice di Kiev è scaturita la solita richiesta di 30 giorni di tregua, un’astuzia per intralciare la pace e continuare la guerra: la tregua sfavorisce i russi, che dovrebbero fermare l’avanzata, e agevola l’Ucraina, che avrebbe modo di riposizionarsi e rifornire gli arsenali. Ma Putin ha smascherato il bluff e ha proposto un negoziato diretto Russia-Ucraina: “Se volete la pace, trattiamo”. Se fosse un poker, diremmo che Putin ha messo i soldi nel piatto e ha detto: “Vedo”. Subito dopo è arrivato il post di Trump: “Putin vuole negoziare. L’Ucraina dovrebbe accettare immediatamente”. E obtorto collo Zelensky ha accettato: vedrà Putin giovedì in Turchia. L’Europa – che è una Banda Bassotti dedita al raggiro – continua a urlare: “Prima la tregua!”, perché non ha altre mosse. Credo che a Istanbul la Russia farà una proposta, poco trattabile a mio parere, e l’Ucraina dovrà dire o sì o no. Forse dirà no. Lì si vedrà chi aveva gli assi in mano. La strada è viscida, non facile e, in caso di rottura, Zelensky e gli europei grideranno in coro che è colpa di Putin. Ma vedremo.
Ottimo articolo….!!!
"Mi piace"Piace a 4 people
hahahha… “fino alla vittoria finale”…. mussolini docet!
"Mi piace"Piace a 2 people
Chiaro come il sole!
Concordo alla grande.
"Mi piace"Piace a 3 people
Questa mattina il solito solone internazionale esperto in geopolitica: “”Puntin non rinuncerà ai territori acquisiti”…come dire ha invaso per conquistare!
Grandi pezzi di m…era roba già sua!
Il ladro è un’altro…. ma che shifo di informazione…la RAI è peggio delle testate di GEDI.
"Mi piace"Piace a 5 people
Breve e conciso, non fa una grinza!
Perfettamente condivisibile; descrizione perfetta della realtà che la maggior parte della gente non conosce imbottita com’è dalla propaganda che arriva dalle TV unificate. Il che conferma che quello che si spaccia per informazione è solo fuffa.
Così l’Italia non progredirà mai e rimarrà a un livello di “analfabetismo funzionale!”
"Mi piace""Mi piace"