
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dopo 38 mesi di invasione russa, le migliori menti d’Occidente sono giunte alla sorprendente conclusione che noi, pacifinti putiniani, sostenevamo dal primo giorno: la guerra Russia-Ucraina si chiude con un negoziato di compromesso fra Russia e Ucraina. Quanti oggi plaudono alla resa di Zelensky alla realtà e la spacciano per un geniale “contropiede” (in realtà è Putin che l’ha invitato ed è Trump che l’ha pressato) sono gli stessi che hanno passato tre anni a demonizzare […]
La vera droga
Dopo 38 mesi di invasione russa, le migliori menti d’Occidente sono giunte alla sorprendente conclusione che noi, pacifinti putiniani, sostenevamo dal primo giorno: la guerra Russia-Ucraina si chiude con un negoziato di compromesso fra Russia e Ucraina. Quanti oggi plaudono alla resa di Zelensky alla realtà e la spacciano per un geniale “contropiede” (in realtà è Putin che l’ha invitato ed è Trump che l’ha pressato) sono gli stessi che hanno passato tre anni a demonizzare la diplomazia come “resa”, a vaneggiare di “vittoria ucraina” (contro la prima potenza militare e nucleare), ad allestire summit con tutti i paesi tranne la Russia, a ripetere idiozie tipo “non si tratta col nemico” e “si tratta solo se i russi si ritirano”, a spingere Zelensky a disertare il tavolo di Istanbul il 15.4.22, a vietarsi per decreto di negoziare con Mosca, a mandare al macello i suoi nella controffensiva del ’23 (il cui esito catastrofico era previsto dal generale Milley sin dalla fine del ’22), e a perseverare anche dopo aver ammesso il 18.12.24 di non poter riprendere le regioni occupate. È questa la vera droga che intossica l’Europa, non la coca che qualche svalvolato ha visto sul treno di Macron, Merz e Starmer: il fentanyl del bellicismo che s’è impossessato delle classi dirigenti e intellettuali europee. Questi pazzi criminali travestiti da amici di Kiev hanno sempre fatto il gioco di Mosca allungando una guerra che ogni giorno assottiglia l’Ucraina. E hanno drogato gli ucraini illudendoli a suon di propaganda, miliardi, armamenti e riarmi di potersela tirare da vincitori che lanciano ultimatum a Putin e dettano condizioni a Trump: tutto per non ammettere di essere i primi sconfitti.
Non sappiamo se lo storico incontro Putin-Zelensky si terrà e porterà a qualcosa. Dipenderà dal tasso di bellicismo nel sangue degli sconfitti e dalla loro capacità di ascoltare gli appelli dei due Papi a “disarmare le parole e le menti”. L’unica “pace giusta” è quella possibile in base al campo di battaglia e ai rapporti di forza. Si spera che Zelensky si presenti nel formato realistico di quando Trump lo disintossicò, avvisandolo che aveva perso la guerra e doveva salutare i territori occupati e firmare l’accordo sui minerali. Se invece è quello drogato dai finti amici che non cede nulla, detta condizioni, chiede tregue asimmetriche e spera pure di recuperare col negoziato le regioni perdute sul campo, il tavolo resterà subito deserto. E crescerà il rimpianto per l’altro negoziato di Istanbul, sabotato dalla Nato tre anni e centinaia di migliaia di morti fa, quando Putin non chiedeva territori, ma solo la rinuncia ucraina alla Nato. Quelli che lo fecero saltare dovrebbero evitare di minacciare nuove Norimberga, perché i primi a meritarne una sono loro.
"Mi piace"Piace a 29 people
"Mi piace"Piace a 6 people
Speriamo in bene, punto.
Nel frattempo, interessante…:
"Mi piace"Piace a 3 people
Odifreddi lo invidio perché – finito l’interessante e amaro resoconto di ingiustizie mondiali – potrebbe essere andato, per consolarsi un pochino, nella pasticceria palermitana (!) che sta alle sue spalle. Se invece è andato altrove, vuol dire che è un pirla. A meno che non ci sia già andato prima.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ite missa est
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace""Mi piace"
Quanto ancora potrà durare la pazienza di Putin? E perché l’Inghilterra conduce le danze in europa? E perché Putin dovrebbe aspettare dieci anni affinché l’europa si riarmi per invadere questo vecchio continente, marcio e agli sgoccioli? E perché quasi nessuno, in Italia, critica la guerra e l’europa , minacciando , magari, di abbandonare l’inutile unione fatta di politici corrotti e scarsamente democratici? E perché in italia abbiamo politici incapaci, cimiteri più accoglienti degli ospedali , vita notturna fatta di cicale e stipendi ai minimi?
"Mi piace"Piace a 4 people
” E perché quasi nessuno, in Italia, critica la guerra e l’europa , minacciando , magari, di abbandonare l’inutile unione fatta di politici corrotti e scarsamente democratici? “
Perchè agli italiani, ma non solo a loro, se non gli piomba un missile in casa, va bene proseguire con le chiacchere da bar…
"Mi piace"Piace a 2 people
Traditoreeeee, non si tratta col nemico!
Prima di trattare, Pootin deve ritirare i soldati ed arrendersi.
…Ma i tre deficienti, che caxxo sono andati a fare a Kiev?…
"Mi piace"Piace a 13 people
Erano più credibili Aldo Giovanni e Giacomo…
"Mi piace"Piace a 13 people
Viaggi turistici, e non malignamo altro….
"Mi piace"Piace a 3 people
le mogli dovevano rispolverare tutta casa😄
"Mi piace"Piace a 3 people
Moni Ovadia sull’atteggiamento colonialista e razzista dell’Uccidente nei confronti di Gaza.
116.000 tonnellate di aiuti fermi al confine con Gaza ma Bibi affama la gente come un gerarca nazista qualsiasi.
La Germania voleva sterminare i russi, come mai non c’é una giornata della memoria per loro?
Nel mentre, la Nana con il tacco 16 sta a sbuffà come una scolaretta qualsiasi.
"Mi piace"Piace a 9 people
E anche per questa puntata di Sparscemo news, edizione della notte, è tutto.
Grazie per la cortese attenzione, e per aver scelto ancora una volta l’informazione di Sparscemo news, la rubrica di Infosannio dedicata al mondo del disagio.
Appuntamento alla prossima edizione.
Ed ora, costume e società:
"Mi piace""Mi piace"
I cani a Gaza si nutrono dei corpi dei palestinesi bombardati….scene di apocalisse. Non c’è assoluzione per noi contemporanei a questo massacro.
"Mi piace"Piace a 5 people
“pensiero “della melona :” ahò ,me sò rotta li co joni…”
"Mi piace""Mi piace"
Classi dirigenti e intellettuali tossiche che in questi anni hanno guadagnato molto denaro vendendo morte.
“Costituente contro il sistema armi e guerra per mandarli tutti a casa.” Con pacifica ma irremovibile decisione. Dobbiamo liberarci di questi pazzi criminali. Ed è necessaria unità d’intenti.
"Mi piace"Piace a 10 people
ZeZe i tre moschettieri se li tiene buoni perché fonte di aiuti soprattutto economici. Sennò da dove li tirerebbe fuori i denari per pagare gli stipendi? Per sua fortuna il pozzo di san Patrizio non ha fondo. Inoltre le armi che gli arrivano, per una buona metà servono ai suoi comandanti militari per essere vendute al mercato nero e così arrotondare la paga che ricevono. Un traffico immondo che più volte è stato denunciato e che lo stesso guitto di Kiev non è riuscito a controllare e a porvi rimedio. L’Ucraina infatti, già prima della guerra, era uno dei paesi più corrotti d’Europa. Spiace dirlo ma è così. E pazienza per i nostri romantici sostenitori della guerra di libertà che i “partigiani” ucraini con la svastica tatuata sul petto (ma anche sul qulo) continuano a combattere. E pensare che gli stessi capi di stato e/o premier europei, continuano a tenere bordone agli ucraini, peraltro dissanguando le rispettive casse nazionali, al solo scopo di tenere alto l’ideale della difesa di un paese aggredito (quando invece ad essere aggrediti erano i russi del Donbass, se ne strafottevano). Ma il punto è che in questo modo, in realtà perdono le elezioni a rotta di collo un paese dietro l’altro. Qual è infatti quel popolo che si lascia buggerare senza reagire?? Nessuno! I tre dell’Ave Maria sul treno sono dei morti politici che camminano, anzi viaggiano allegramente verso il nulla. Gli stessi che già pensano ai grandi affari da ottenere con i rispettivi riarmi nazionali.
Il gelido bagno di realtà è finito. Da Kiev è tutto. Passo e chiudo!
"Mi piace"Piace a 11 people
Cosa ti aspetti dai dittatori ??
"Mi piace""Mi piace"
Gae 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 5 people
👏
"Mi piace""Mi piace"
ok Travaglio, solo tu hai visto bene e previsto meglio, adesso però concentriamoci sull’incontro del 15 maggio che finisca insieme alla guerra di Putin che non ha nemmeno il coraggio di chiamarla guerra, ma operazione speciale …chissà perchè ..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parole di puro buon senso.
E ci togliamo dai OO anche Orsini; non saprà più cosa (copia-incollare) scrivere.
"Mi piace""Mi piace"
Stai accusando il prof. Orsini di plagio? Perché con certe accuse si rischia una querela per diffamazione! Poi finché ci saranno guerre e strategie geopolitiche che le prevedono, o il terrorismo, magari finanziato da chi poi nel ritorno di andata della partita, lo combatte, le competenze degli Orsini servono…..se poi ritenute da altri esperti curriculari un copia ed incolla, basta non leggerle! Gli esperti di stesso livello poi si confrontano, magari si scontrano, con dati anagrafici conoscibili e riconoscibili, mentre l’ anonimato è altra roba…..Scrivi direttamente con il tuo nome e cognome , reali, le stesse accuse e critiche, e magari Orsini ti risponde , e noi ci godiamo un bel confronto di livello…..
"Mi piace"Piace a 6 people
Non lo sto accusando; ho semplicemente scritto che mi sono stancato di leggere, infatti non li leggo più, e di vedere pubblicati i suoi editoriali fatti col copia incolla; vale a dire che è ripetitivo; non c’è nessun plagio.
Il commento che ho scritto è breve e di facile comprensione.
Non capisco quindi queste tur interpretazioni su cosa si basino.
Non c’è scritto da nessuna parte che lo considero un incompetente; semplicemente ripetitivo.
Anche questa risposta è breve e di facile comprensione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e se invece ci togliessimo dalle 00 anche cagliostro,ED.Loguasto e compagnia bella?
"Mi piace"Piace a 5 people
Bravo !Allora dai il buon esempio, inizia tu a toglierti dai 00…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora scrivi ripetitivo, noioso, monotono, iterativo…..perché copiare in italiano, significa copiare e presumibilmente da altri….se uno copia dai suoi scritti o cita altri, riportando le fonti in note o in bibliografia, si avvale di un metodo di pubblicazione scientifico, dove contano impact factor, cioè le citazioni ed il peso degli autori citati, l’ H-index , che misura produttività ed influenza di un autore dal numero delle sue pubblicazioni e dal numero di citazioni ricevute nelle pubblicazioni di altri autori , il prestigio delle riviste dove pubblica…..Nella ricerca scientifica e nelle pubblicazioni accademiche spesso avvengono ripetizioni, e probabilmente Orsini, che è un ricercatore e docente , ha questa forma mentis, anche perché repetita iuvant……poi c’è anche “ una bugia che ripetuta mille volte diventa verità “ aforisma che fu impropriamente attribuito a Goebbels e che , se anche non fu mai pronunciato in questi termini , rende bene l’ idea della propaganda di cui il suddetto era ministro nel Terzo Reich, e da allora la propaganda infiamma, esalta e non annoia….anche se ripetitiva e martellante! Sarà una questione di forma mentis pure della platea ricevente, dove la competenza conta nulla, ma la pancia soddisfatta eccita incredibilmente ciò che è posto appena sotto: i cojoni! Dire che un autore è competente, ma non lo leggo perché noioso, e’ quel limite sulla linea della pelvi, dove il passaggio oltre è di facile comprensione per la brevità di alcuni centimetri al sotto……gonfio, per Orsini, i nostri per altro! Ma non sto a spiegare , perché sarei ripetitiva!
"Mi piace"Piace a 6 people
Innanzi tutto non capisco perché per parlare di un fatto odierno tu debba partire da Adamo ed Eva per arrivare alle ipotesi futuristiche.
Attieniti ai fatti, le divagazioni non servono, nel migliore dei casi.
Poi tu scrivi: Allora scrivi ripetitivo, noioso, monotono, iterativo…..perché copiare in italia….
Questa era la mia risposta
Non lo sto accusando; ho semplicemente scritto che mi sono stancato di leggere, infatti non li leggo più, e di vedere pubblicati i suoi editoriali fatti col copia incolla; vale a dire che è ripetitivo; non c’è nessun plagio.
"Mi piace""Mi piace"
Avrei sperato che il tuo fosse un post ironico, tanto lo trovo irreale…
ma venuta a conoscenza del reale significato della tua esternazione, potremmo suggerire a Orsini, per non annoiarti troppo, che si dedichi alternativamente, che so, a “gioie e dolori del campionato italiano di calcio”, ormai agli sgoccioli (da variare con eventuali altri), a”iconografia del Cristianesimo- in occasione dell’elezione del nuovo Papa-(potrebbe farsi dare una mano da Pubble, è oggetto della sua seconda laurea) e, perché no, a “diete veloci ed efficaci” in vista della prova costume…
"Mi piace"Piace a 3 people
Orsini può scrivere quello che vuole,
In una mia risposta infatti ho scritto che non lo leggo più perché è RIPETITIVO
E la possibilità di non ritrovarmi davanti agli occhi concetti che si ripetono mi darebbe una certa soddisfazione.
Tutto molto semplice come vedi, senza né diete, né campionati di calcio
"Mi piace""Mi piace"
Era in risposta a Lionheart.
Ps ho evitato di “consigliare” a Orsini argomenti riguardanti economia & finanze… ci manca solo che poi li sfrangi TU a noi, con le tue repliche da massimo esperto sulla piazza…
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma io mi sono attenuta ai fatti….ti ho solo spiegato perché Orsini usa quello che tu definisci copia ed incolla! Probabilmente non sei abituato a leggere pubblicazioni scientifiche o testi di autori che poi usano quanto pubblicato per scrivere editoriali o articoli! Che poi tu non lo legga, era evidente…..mi sarei meravigliata del contrario! Sei troppo intelligente ed acculturato per leggere Orsini! Ovvio che ti annoi…..hai bisogno di altri stimoli intellettuali, su, non scherziamo, come si fa a perdere tempo con Orsini, Travaglio, Canfora, Barbero, Montanari,…mi pare che spesso siano oggetto delle tue critiche, non so se perché tutti noiosi, banali, ripetitivi o di scarso livello! Siccome io invece li trovo interessanti, alla fine sono sollevata per questa diversità di gusti!
"Mi piace"Piace a 2 people
Il fatto da me citato si riferiva alla ripetitività di Orsini.
Il perché lo faccia non mi interessa; lo trovo ripetitivo, l’ho pure scritto TESTUALMENTE e non lo leggo più perché non mi piace leggere le stesse idee e gli stessi concetti; anche se la ripetitività deriva da una forma mentis accademica.
Io ho due lauree, una in ingegneria ed una in economia, quindi si, sono acculturato, ma non stupido fino al punto di non conoscere i miei limiti.
Quindi leggo, capisco e ci ragiono sopra, vado a cercare documenti, dati, riscontri.
Su questo si basano i miei commenti.
Su Travaglio , Montanari, Cacciari ed altri ho fatto i miei commenti quando ho trovato di un certo interesse quello che hanno scritto; ho commentato anche Orsini, più di una volta e adesso mi sono stancato di commentare argomenti che trovo ripetitivi. Il discorso è del tutto analogo per la Basile: trovo anche lei ripetitiva oltre che poco obiettiva.
Non sempre i miei commenti sono di critica, in molti casi, quando li trovo condivisibili esprimo un commento di approvazione su tutto o su una parte di ciò che viene pubblicato, cercando di spiegarne le ragioni, quindi non per appartenenza politica, ideologica o per altre forme di parzialità.
Tu puoi leggere quello che vuoi; io ho espresso la mia personale opinione su Orsini.
"Mi piace"Piace a 1 persona
LH 70, vedo che spari più sentenze di un Bofors L70.
Jonniddio ti ha messo il laik.
Tra palloni gonfiati ci si intende.
"Mi piace""Mi piace"
È solo una questione di punti di vista.
Tu mi definisci un pallone gonfiato; io invece ritengo che tu sia uno che vive di cervello altrui, non possedendo uno proprio
"Mi piace"Piace a 1 persona
No pallone gonfiato, io ascolto tutti, anche te, poi ne traggo le conclusioni.
Il fatto ch tu non capisca nemmeno questo sembra avvalorare che tu sia caricato a scoregge, nemmeno ad elio o idrogeno puro.
E il bello è che tu prendi come definizione per me quello che è un plagio nei confronti dell’altro pallone gonfiato, JD, che non avendo argomenti sensati preferisce dire che pendo da quel che dice Pubble.
Siete due nullità con basso peso specifico, svolazzanti in aria.
Di te almeno un pò di stima ce l’ho.
Ma mi passa presto vista la tua attitudine a str0nzeggiare con giudici tranchant che sono degni del miglior Sgarbi.
"Mi piace""Mi piace"
No, tu non pendi da pubble.
Lei è solo uno dei tanti, se domani lei non dovesse più postare i suoi video andresti a cercare qualcun altro al posto suo.
È una questione è di approccio mentale.
Il punto vero è che tu non ti poni in modo critico nei confronti ne di pubblle ne di nessun altro; se ti piace ciò che dicono tu lo accetti e lo fai tuo; senza farti tante domande.
Tu pendi da tutti coloro che dicono ciò che ti piace sentirti dire.
Ti faccio un esempio: una volta ho visto che hai postato un video di NOVA LECTIO; conosco il personaggio e guardo anche io i suoi video.
Ne puoi trovare uno che parla del Pakistan e spiega perché è un paese fallito.
Se tu trovi convincente quello che Simone dice, lo prendi per buono e lo fai tuo; io se Simone mi dice che il Pakistan è un paese fallito, appena finito il video vado a prendermi i dati economici da fonti ufficiali, FMI, banca mondiale e se mi accorgo che ha detto fesserie lo faccio notare
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nostradamus aveva predetto sin dal primo giorno come sarebbe finita la guerra, peccato che sino al giorno prima non fosse riuscito a prevederne l’inizio e considerasse una fake news la possibilità che Putin invadesse in modo criminale l’Ucraina.
"Mi piace""Mi piace"
Si è solamente scordato di precisare quando, ma che stai a guardà er capello?
Comunque, è proprio un dilettante: pensa che io ho predetto la fine del mondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Senti Copilot, ci crederesti se un certo iDIOta umano risponde alla questione ostaggi dicendo che i loro familiari (israeliani) non devono avere voce in capitolo perché ‘emotivamente coinvolti’? Poi si lamenta se si piglia insulti come risposta.
Copilot ha detto
”’La situazione degli ostaggi e il coinvolgimento emotivo dei loro familiari sono temi estremamente delicati. Quando qualcuno afferma che i parenti di ostaggi non devono avere voce in capitolo, sembra ignorare il fatto che chi ha vissuto una tragedia in prima persona è proprio la persona più qualificata per parlarne. L’emozione non annulla la logica—anzi, la rende più autentica e umana.
Se una persona fa un’affermazione del genere e poi si lamenta degli insulti ricevuti, forse non ha considerato quanto sia doloroso per le famiglie sentirsi zittite su una questione che le riguarda direttamente. La sensibilità dovrebbe essere una priorità, specialmente su argomenti così drammatici.
In queste situazioni, il dialogo rispettoso è fondamentale. Ignorare l’emozione non rende la discussione più razionale—la rende solo più disumana”
Capito Gionniddio? Copilot ti ha asfaltato ben bene. 😀
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Guarda,allora te ne dico una anche io. Domani sorgerà il sole. Ma per dopodomani non mi sbilancio ancora.
"Mi piace""Mi piace"
“anche oggi la Russia invade l’Ucraina domani…ah no…
Allora non sono il solo a ricordare questa perla da Mi faccia il piacere del lunedì?
"Mi piace""Mi piace"
Vai a ricordare poi quando il Nostradamus col torcicollo perse la parola quando il macellaio Prigozhin marciava verso Mosca con le sue truppe. Per non parlare di quando il suo aereo esplose in volo. Il Mahatma non sbaglia mai.
"Mi piace""Mi piace"
Lui, ogni tanto, dice cavolate, non c’è dubbio, ma la banda bassotti le ripete con cadenza giornaliera.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Erano mesi che gli USA vaticinavano l’invasione dell’Ucraina il giorno successivo, Travaglio aveva criticato questo continuo “al lupo, al lupo”. Fonti di intelligence USA, che avevano completo monitoraggio dell’ammassamento truppe, continuavano a inviare veline dell’imminenza dell’attacco al
giorno successivo.
Travaglio semplicemente perculó l’intelligence USA, non affermò che la Russia non avrebbe MAI invaso ma che non avrebbe invaso il giorno dopo. La beffa fu che, a differenza di tutti gli allarmi dei precedenti mesi, la volta che Travaglio scrisse irridendo la CIA la Russia invase il giorno dopo.
Ecco, ora che l’ho rispiegata per la ennesima volta, risalteranno fuori Fra’-Davide-Caboni-da Dio a scrivere che “Travaglio è un pirla perché non aveva scritto che la Russia non avrebbe invaso….”
(e che du’ balle!)
"Mi piace"Piace a 6 people
@Al H a me la tua spiegazione convinceva anche prima. Basterebbe che il DIO in questione avesse ammesso di aver detto una cappellata.. Se avesse avuto un minimo di autoironia e autocritica ci avrebbe anche potuto ridere su citandosi nel Mi faccia il piacere del lunedì. Travaglio non è affatto un pirla tutt’altro. Solo che sta continuando una sua personale battaglia contro gli altri giornalisti e cerca sempre e solo di affermare la sua ragione. Questo in una guerra è impossibile perché è una cosa molto complessa. Sicuramente Travaglio ha le sue (e non poche) ragioni. Ma ne esistono di altre. Lo ripeto da sempre (come direbbe Cacciari in Mai dire GOL) il metodo della casualità lineare non è atto a spiegare fenomeni complessi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Fracaboni “… Solo che sta continuando una sua personale battaglia contro gli altri giornalisti e cerca sempre e solo di affermare la sua ragione”. 👏 👏 👏
"Mi piace"Piace a 2 people
Caboni, ti confido una cosa tra me e te.
Hai rotto il CA22O.
Specie ripetendo di continuo questa storia.
E’ come se a Roberto Baggio gli rimproverassero di continuo il rigore svirgolato nel 1994.
Capisci che quando è troppo, è troppo, no?
Quanti altri decenni andrai avanti con questa cagata?
"Mi piace"Piace a 1 persona
@sms sparviero sono davvero lusingato delle tue confidenze. E mi sento onorato che tu le abbia condivise con me.
Ma tu la conosci la differenza tra Stica@@i e Mecoj@@i?
La tua confidenza rientra a pieno titolo nella prima categoria.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che siete una bella cricca…continuate a sminuire l’esigenza di Travaglio di ribadire i concetti calpestati all’unisono in questi 3 anni e, contemporaneamente, ripetete le stesse bestialità trite e ritrite, che si sono rivelate emerite caxxate, contro cui MT si scaglia inascoltato(da voi).
Allora lo vedete che Travaglio ne ha ben donde di ripetere come sono andate DAVVERO le cose?
ESATTAMENTE come lui, e NOI, continuiamo a ripetere da 3 anni, ma è come se parlassimo ad un MURO… duro e impenetrabile eppure respingente come gomma!
È come se un maestro ripetesse pazientemente la lezione agli asini, che, sbuffando, se ne lamentano… ma non imparano mai!
"Mi piace"Piace a 17 people
E’ un classico: quando si dice un cosa sgradita giù a perculare chi ha osato tanto, vedi aiTravaglio e agli Orsini, ora, nemmeno la soddisfazione per questi ultimi di poter dire “l’avevo detto” che giù a percular di nuovo, ma se tali facce di tolla persistono in ciò , l’unica è ignorare l’inutile eco creato dalle loro amenità .
"Mi piace"Piace a 9 people
Brava Anail 🙂
"Mi piace"Piace a 4 people
“Allora lo vedete che Travaglio ne ha ben donde di ripetere come sono andate DAVVERO le cose? ESATTAMENTE come lui, e NOI, continuiamo a ripetere da 3 anni…” 😂 😂 🤣 🤣 😂 😂 😂 😂 🤣 Tipo Bucha no? La messinscena hollywoodiana…
MT, colui che perculava fino al 21 febbraio chiunque preannunciasse l’imminente invasione dell’Ucraina (non della Russia), ripeterà come un mantra la sua interpretazione della realtà fino alla fine dei suoi giorni. Se no, è chiaro che il suo mondo crollerebbe all’istante. Il confine tra verità e fake news è talmente sottile… Basta una parola e la verità magicamente cambia. Usare la parola “resa” ad esempio 🤣 😂 … Scrivere “… resa di Zelensky alla realtà che spacciano (ma chi? ndr) per un geniale “contropiede“, aggiungendo, manco avesse accesso a informazioni segretissime: “(in realtà è Putin che l’ha invitato ed è Trump che l’ha pressato)”, dimostrano solo da che parte MT ha scelto di stare, non da che parte sta la verità e come sono andate DAVVERO le cose. Credo che a un certo punto ci stancheremo.
p.s. La perla di oggi, forse in risposta alle parole di Papa Leone XIV (“in Ucraina si faccia il possibile per giungere al più presto a una pace autentica, giusta e duratura“) : “L’unica “pace giusta” è quella possibile in base al campo di battaglia e ai rapporti di forza”. Putin, è lei?
"Mi piace""Mi piace"
Brava Anail
"Mi piace"Piace a 2 people
Gentile Anail, sti tizi vanno ignorati, non vale la pena consumare i polpastrelli per la solita cricca affetta da tafazzismo di ritorno
"Mi piace"Piace a 6 people
Cara Anail, il rumore di fondo dei soliti noti è sempre lo stesso. Fastidioso e noioso.
Ormai non ci perdo più tempo.
"Mi piace"Piace a 4 people
Io ci soffro, per Jonny… 💔
Non riesco a capire come mi sia diventato così “impermeabile”, refrattario, come se la questione russo-ucraina(che poi è USA/Russia, per interposta Ucraina) fosse una nuova “questione novax”, con relativa lotta anti fake, a senso unico, nonostante la logica e le opinioni più autorevoli, molte delle quali rivelatesi, ormai, fatti inconfutabili.
😖😢
"Mi piace"Piace a 2 people
Carissima, non è davvero il caso di rattristarsi per il fatto che il sottoscritto sia allergico alle bugie: vale per la propaganda occidentale, per quella russa e per quella no-vax.
"Mi piace""Mi piace"
No, quello non mi rattrista, mi spiace per te, che fai di tutte le erbe un fascio.
Soffro di doverti accomunare a certi altri elementi, nelle mie risposte, e di dover evitare di dare il like a qualcuno con cui concordo, perché, contestualmente, attacca te.
Mi limito, per rispetto a te, ma non mi capacito…
“… allergico alle bugie: vale per la propaganda occidentale, per quella russa e per quella no-vax.”
Puoi stare tranquillo, Jo, la propaganda occidentale non ti crea la minima reazione allergica…né edemi, né broncospasmo e neanche la minima orticaria…forse perciò non hai remore a bertela sino in fondo. 🥺😣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Considero semplicemente tutte le bugie per ciò che sono: forzature della realtà, perlopiù studiate a tavolino per dare ragione a qualcuno.
Data la mia allergia, di solito la propaganda occidentale la salto a pié pari, pertanto non capisco da dove tu abbia tratto questa convinzione: puoi fare un esempio concreto di bugie della propaganda occidentale che mi sarei “bevuto fino in fondo”?
Ti ricordo che tu sei quella che considerava (e probabilmente ancora considera) attendibili le accuse della propaganda russa su Bucha, e dai disinvoltamente del cocainomane a Zelensky senza la minima prova (altra balla messa in giro dalla propaganda russa).
"Mi piace""Mi piace"
“Accuse della propaganda russa.” Quelle che per me sono prove schiaccianti, portate anche all’Onu.
“Altra balla messa in giro dalla propaganda russa”.
Ti do atto che non ho le prove, ma NEMMENO TU hai la prova del contrario, però parli di propaganda russa.
Poi mi dici che salti a piè pari la propaganda occidentale… e questa che cos’è?
Ecco da dove ho “tratto questa convinzione”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il fatto che siano state portate all’Onu non le rende “prove schiaccianti”, e in una nostra precedente discussione ti ho già mostrato come queste fantomatiche “prove” non reggessero nemmeno ad un’analisi logica minima.
Parlo di propaganda russa con cognizione di causa, perché la fonte che ha pubblicato per prima la notizia è quella: un modus operandi peraltro ben consolidato, e ripetuto perfino pochi giorni fa, quando la bugia della “cocaina” sul tavolo di Macron (in realtà un fazzoletto di carta, come dimostrato dalle foto ad alta risoluzione disponibili pubblicamente) è stata rilanciata per prima dalla portavoce di Lavrov, Marija Zacharova.
In ogni caso, l’onere della prova spetta sempre all’accusa, e chi accusa Zelensky di farne uso non sono certo io.
Forse dovresti rivedere alcune tue convinzioni.
"Mi piace""Mi piace"
Mi dispiace che ci soffri, ma io l’ho sempre visto come un manipolatore narcisista.
Ad ogni modo, Copilot interrogato sulla sua opinione riguardo i parenti degli ostaggi israeliani l’ha stracciato (vedi post sopra). Evidentemente ha mostrato più empatia di certi umani sulle sofferenze della nostra specie.
"Mi piace""Mi piace"
I bambini viziati fanno i capricci. Vogliono a tutti i costi quello che i genitori gli hanno vietato e battono le mani sul tavolo buttando per aria tutt’ quello che si trovano a portata.
Ecco il quadro che collima alla perfezione con i governati europei
"Mi piace"Piace a 3 people
“I bambini viziati fanno i capricci. Vogliono a tutti i costi quello che i genitori gli hanno vietato e battono le mani sul tavolo buttando per aria tutt’ quello che si trovano a portata.
Ecco il quadro che collima alla perfezione con i governati europei” ma collima alla perfezione con alcuni commenti da bambinetti frustrati qui dentro e non mi riferisco al tuo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto bene , vai da un buon pediatra .Ma capisco che non sei in grado di da solo di provvedere.Fatti fare consigliare tramite i tuoi genitori.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa, ma non mi riferivo al tuo commento ho detto solo che ci sono dei commenti qui di alcuni personaggi che sembrano usciti dall” asilo
"Mi piace"Piace a 2 people
Secondo il mio umile parere complottista da bar pacifesso i tre capi di stato delle tre nazioni più importanti d’Europa, nella scena coi giornalisti nascondono qualcosa. Non so se fosse cocaina (probabile) ma qualcosa era.
macron si affretta a nascondere una cosa bianca che potrebbe essere un fazzoletto usato (versione ufficiale), ma anche una bustina bianca, ha una faccia stralunata e il naso rosso, e si agita e fa smorfie, mentre mette via l’oggetto nascondendolo. merz ha davanti a se un oggettino, un piccolo cucchiaino da coca forse, o una cannuccia (versione ufficiale, ma una cannuccia lunga 5 centimetri a cosa serve?), e lo nasconde, coprendolo con la mano e facendolo sparire. Anche starmer ha qualcosa sotto la mano, e macron gli mette la mano sopra la sua, come a proteggere, e subito dopo starmer fa scivolare la mano fuori dal tavolo e passa qualcosa nell’altra mano, sempre facendo finta di niente.
Ci sono diversi video della scenetta, e direi che la cosa più probabile è che stessero … rilassandosi. Poi ovviamente tutto può essere, e “hai le prove?”, no, non le ho, solo impressioni, da bar ovviamente, perchè non sono un analista dei servizi segreti.
Comunque sinceramente la coca sarebbe il meno, visto che questi tre impiegati dell’alta finanza prestati alla politica fanno di tutto per portarci in guerra. Per me possono strafarsi di qualsiasi cosa nel loro tempo libero, ma portarci in guerra anche no, grazie. Anzi alla fine se fossero cocainomani sarebbe rassicurante sapere che quello che fanno e dicono è dovuto all’abuso e non lo fanno e dicono lucidamente.
Su Instambul.
Hanno già fatto incontri e trattative tre anni fa, e l’accordo era immensamente migliore della situazione attuale … ma poi è arrivato johnson e ha costretto l’Ucraina a continuare la guerra. Fine dei colloqui. Del resto che ci fossero problemi si era capito quando gli ucraini avevano sparato alla nuca a bordo strada a uno dei loro uomini inviati a trattare. Allo stesso modo ora immagino che gli europei faranno di tutto per boicottare le trattative (politici ancora a libro paga dei dem americani, a loro volta a libro paga della lobby delle armi). Del resto alla Russia fanno un favore rifiutando di trattare seriamente, perchè se non può ottenere ciò che vuole trattando se lo prende lo stesso sparando, e una tregua di 30 giorni ritiene (secondo me giustamente) che verrebbe usata dall’Ucraina solo per riorganizzarsi, come quella israeliana a Gaza. Si prenderà anche Odessa credo, tagliando fuori dal Mar Nero l’Ucraina. Avrà quello che vuole comunque, ma l’Europa preferisce lo ottenga combattendo, tanto muoiono gli ucraini, mica i loro elettori. In pratica un genocidio, ma stavolta autoinflitto, partorito dalle menti ciniche che dominano il mondo uccidentale.
Quando un impero è al crollo te ne accorgi dalla bassissima qualità dei politici che produce.
"Mi piace"Piace a 6 people
Zelensky cocainomane (fake ) , Macron & C. sniffano (idem) . Ma Vladimir e Donald niente ? Anche solo per par condicio….Quando una societa’ è al crollo te ne accorgi dalla creduloneria dei suoi membri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma magari! Mettici tutti quelli che hai citato, e pure il polacco , il nazisionista, ed anche qualche femminuccia per parità di genere ( siamo o non siamo democratici, perbacco!) ed io tifo per gli effetti collaterali a livello cardiaco! In pochi giorni risolviamo parecchie beghe nazionali, europee ed internazionali….poi se mi raccontano degli sfortunati, imprevedibili ed inspiegabili eventi del fato avverso che si è abbattuto sulla migliore squadra di statisti, giuro che faccio la credulona e pure mi asciugo una lacrimuccia….di gioia o di riso, che tanto sempre lacrima e’!
"Mi piace"Piace a 4 people
“Una pace immediata è la migliore che l’Ucraina possa mai ottenere
La guerra di logoramento in Ucraina sta entrando in una nuova fase. L’esercito ucraino sta crollando, ma la sua leadership, con il sostegno di alcuni europei, non è disposta ad ammettere la sconfitta.
In Occidente persistono ancora visioni molto irrealistiche sulle perdite e sulle potenzialità di questo conflitto. Impediscono a chi le subisce di riconoscere l’urgente necessità di negoziati di pace.
In una nuova analisi, Alex Vershinin, esperto dell’RUSI , fornisce argomentazioni e cifre concrete a favore di chi sostiene la fine immediata della guerra.
Il Tenente Colonnello (in pensione) Alex Vershinin vanta 10 anni di esperienza in prima linea in Corea, Iraq e Afghanistan. Negli ultimi dieci anni, prima del pensionamento, ha lavorato come addetto alla modellazione e alle simulazioni, occupandosi di sviluppo concettuale e sperimentazione per la NATO e l’Esercito degli Stati Uniti.”
Nel giugno 2022,
RUSI ha pubblicato il suo articolo sul
Ritorno della Guerra Industriale (17 giugno 2022), in cui metteva in guardia dalllla mancanza di una base industriale in Occidente per sostenere una guerra in Ucraina contro la Russia.
………….”Il vincitore di una guerra prolungata tra due potenze quasi pari si basa ancora sulla base di quale parte abbia la base industriale più forte. Un paese deve avere la capacità produttiva necessaria per produrre enormi quantità di munizioni o disporre di altre industrie manifatturiere che possano essere rapidamente convertite alla produzione di munizioni. Purtroppo, l’Occidente sembra non avere più né l’una né l’altra.“………………..
https://www.rusi.org/explore-our-research/publications/commentary/return-industrial-warfare
……………………………………………………………………………………..
In un altro articolo del RUSI pubblicato nel marzo 2024, Vershinin ha ribadito il suo avvertimento
L’arte logorante della guerra: lezioni dalla guerra russa in Ucraina
Alex Vershinin
18 marzo 2024 Lettura lunga
https://www.rusi.org/explore-our-research/publications/commentary/attritional-art-war-lessons-russian-war-ukraine
…………Il modo più rapido per perdere una guerra di logoramento è concentrarsi sulle manovre, spendendo risorse preziose su obiettivi territoriali a breve termine
…..Se l’Occidente prende sul serio un possibile conflitto tra grandi potenze, deve riconsiderare attentamente la propria capacità industriale, la dottrina della mobilitazione e i mezzi per condurre una guerra prolungata, anziché condurre esercitazioni di guerra che coprano un solo mese di conflitto e sperare che la guerra finisca dopo.
—————————————
Vershinin ha pubblicato un terzo articolo che affronta la questione.
La posizione dell’Ucraina sul campo di battaglia si sta deteriorando rapidamente
Alex Vershinin
May 05, 2025
……..”Se Kiev dovesse crollare, l’esercito russo avanzerebbe, spingendo la linea di contatto più in profondità in Ucraina e i termini di pace peggiorerebbero…………
………Conclusione
…….”Al momento, l’Ucraina ha ancora le carte in regola al tavolo delle trattative. Il suo esercito è ancora sul campo, contendendosi ogni metro di terreno. Ma il tempo stringe per gli ucraini. L’Ucraina ha seri problemi di personale. L’equilibrio di potere si sta spostando a favore della Russia e, a un certo punto, gli ucraini inizieranno a scontrarsi con il collasso del fronte. Questo esito è più probabile dato l’andamento negativo del processo decisionale della leadership politica ucraina. Se non inizia a conservare la capacità di combattimento, il collasso diventa sempre più probabile. L’Ucraina ha bisogno di un cessate il fuoco ora per recuperare un po’ di respiro e ripristinare la sua capacità di combattimento e migliorare la sua posizione nei negoziati di pace.
I russi si trovano nella situazione opposta. I vantaggi russi in termini di personale e equipaggiamento stanno crescendo. La Russia schiera l’equivalente di due nuove divisioni al mese. Le condizioni del campo di battaglia e la crescente potenza di combattimento fanno sì che sia improbabile che accettino un cessate il fuoco fino a quando non saranno concordate le condizioni definitive di pace, cosa che hanno già chiarito . È anche probabile che allunghino il processo negoziale per migliorare la loro posizione sul campo di battaglia. Il tempo è dalla loro parte e, a meno che la pace non venga concordata ora, sono sulla strada della vittoria, che potrebbe avere conseguenze politiche ed economiche devastanti per il resto dell’Europa .
Le potenze occidentali hanno puntato sull’ordine mondiale liberale per l’esito di questa guerra. Negoziare la pace alle condizioni russe oggi sarebbe un male, ma scommettere su un improbabile miglioramento delle condizioni sul campo di battaglia e perdere sarebbe molto peggio. Gli Stati Uniti sembrano intraprendere la prima strada, con il Segretario alla Difesa Pete Hegseth che ha segnalato ai russi la loro serietà nei negoziati, escludendo l’adesione dell’Ucraina alla NATO . L’UE, tuttavia, ha scelto la seconda strada, promettendo supporto per tutto il tempo necessario e negoziando da una “posizione di forza”, senza rendersi conto che la forza si misura in combattimento e potenza industriale, non in dichiarazioni audaci. Le attuali tendenze sul campo di battaglia sono più favorevoli alla posizione degli Stati Uniti. Ciò offre agli Stati Uniti la possibilità di contenere le ricadute della guerra ucraina sull’Europa e di preservare la propria leadership globale, in particolare il ruolo dominante del dollaro statunitense.
Con gli Stati Uniti che considerano sempre più la guerra come un peso, la posizione negoziale dell’Ucraina rischia di sgretolarsi. Anche con il supporto degli Stati Uniti, la posizione dell’Ucraina sul campo di battaglia si sta deteriorando. Senza il supporto degli Stati Uniti, le probabilità di un collasso dell’Ucraina sul campo di battaglia sono molto più alte, anche con il continuo aiuto dell’UE. Al momento, i russi chiedono la Crimea e quattro oblast ucraini , il divieto per l’Ucraina di entrare nella NATO e nell’UE e la garanzia dei diritti per i russofoni. Queste richieste riguardano regioni in cui l’esercito russo controlla già il 60% o più del territorio. Se l’Ucraina dovesse crollare, l’esercito russo avanzerà, spingendo la linea di contatto più in profondità in Ucraina e le condizioni potrebbero peggiorare. Ci sono buone probabilità che la Russia si aggiudichi l’intera Novorossiya , aggiungendo alle sue richieste le regioni di Kharkiv, Odessa, Mykolaiv, Poltava e Dnipropetrovsk, oltre a referendum sulla successione nella Transcarpazia e, se il clima politico in Romania sarà favorevole , anche la Bucovina settentrionale e altre aree di lingua rumena, corrompendo alcuni membri della NATO con territori per spezzare l’unità dell’alleanza. Ciò ridurrà l’Ucraina a uno stato residuo senza sbocco sul mare, con sede a Kiev, Černihiv e Leopoli.
La vera domanda è: l’Ucraina riuscirà a ottenere subito una pace accettabile, seppur amara, oppure continuerà a combattere, rischiando un collasso militare e in seguito un diktat russo ben peggiore?”
https://responsiblestatecraft.org/ukraine-battlefield/
"Mi piace"Piace a 2 people
Tania Crasnianski e altri 2
Il potere tossico. I drogati che hanno fatto la storia. Hitler, Mao, Mussolini, Pétain, Churchill, Franco, Kennedy, Stalin
"Mi piace""Mi piace"
Naturalmente l’augurio è che si arrivi ad una pace duratura (“giusta” è impossibile) ma secondo me si chiacchiera troppo. I negoziati si fanno in sordina, durano settimane se non mesi, e poi si dichiarano e si firmano. Qua spero di sbagliarmi ma mi sembra tutto alla rovescia…
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, non sei un “pacifesso” fabriziocastellana. Sei solo il prototipo di italiano mediamente informato pronto a ricevere e bersi tutto quello che la propaganda russa vuole. Sei il prototipo scontato di italiano di mezza età (probabilmente) che si lagna da mane a sera (al bar) insultando il paese dove vive, l’Europa, gli Stati Uniti, e tutto ciò che è “occidentale”. Niente di più e niente di meno.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non ti sfiora l’idea che vi stiate, VOI, bevendo la propaganda uccidentale a larghe sorsate, eh?
Nooo…quello che viene da mamma america&nonna europa è buono e santo… tutta pappa buona buona… 👶🍼
"Mi piace"Piace a 6 people
Loquasto mi fa sempre pensare a quando, da bambino, sentivo spesso l’espressione: sai, l’ha detto la televisione! Cioè un totem di indiscutibile affidabilità, anzi di assoluta autorevolezza. Secondo me se li fa passare tutti i tiggì delle varie reti e ne memorizza a menadito tuuutti i messaggi chiave e persino anche le parole. Solo così si può spiegare un individuo che è il concentrato ideale, per Lorsignori, di luoghi comuni più triti e ritriti.
"Mi piace"Piace a 4 people
Gae, sarà almeno un anno che vivo senza tv. Come al solito, tronfio come sei, non hai capito un caxxo.
"Mi piace""Mi piace"
Vivi senza TV ma con un trenino Lima che ti sguscia tra le emorroidi mentre posti compulsivamente le tue cagate su Infosannio.
E di partire per difendere la nobileh demorazzia ucraina, no, vero?
"Mi piace""Mi piace"
Ascolta volatile, faccio un bel regalo a te e a tutto il gruppo delle groupies di Infosannio. La viva voce del saggio Putin! Ascoltarlo mentre dice le stesse identiche cose che ripetete voi in italiano vi farà fare salti di gioia e rafforzerà ancora di più la vostra autostima. Buon ascolto!
"Mi piace""Mi piace"
Io aspetto ancora una medaglia alla tua memoria con l’effige di Bandera 😀
"Mi piace""Mi piace"
Stringiamoci a coorte. Siam pronti alla morte. L’ Italia, l’ Europa, gli USA e l’ Occidente chiamò…..ma andate avanti voi, che io mi faccio il fiasco comodamente seduto sul divano, che la vista del sangue mi disturba ! Come era il prototipo passato alla storia? Armiamoci e partite…..e l’ italiano mediamente informato, ma soprattutto disinformato , e’ partito e restato, secco stecchito, mentre quello altamente informato, intelligente , sta ancora sul divano e senza manco lagnarsi! Ma quanto sarà bella la guerra, quel corpo a corpo con il cuscino dopo la bottiglia di Brunello o Sassicaia, o preferisci il bianco? Facci sognare, vai a dargliele secche a sti russi con tutta sta propaganda a suon di vodka, che tanto con un Brunello, un Sassicaia, un Nobile di Montepulciano o un Chianti vinci 5 a 0, e noi ovviamente tifiamo per te! Siamo patrioti, che diamine, il sangue non è acqua……e’ vino!
"Mi piace"Piace a 2 people
Aleee👏🏻😆🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
Io aspetto ancora che tu parta per il Don Bass.
La terra ti sia greve.
"Mi piace""Mi piace"
Intanto gli Usa, ore 14:43 di oggi 13/5/2025 , hanno ripreso a pattugliare il Mar Nero con un Poseidon 8A la stessa rotta dei drone GlobalHawk Forte x usati in passato https://www.flightradar24.com/3a4fd45f . Attacco al ponte di Kerch vicino?
"Mi piace""Mi piace"
Pubble:
"Mi piace"Piace a 2 people
E Conte da Bruxelles:
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visto dopo aver postato…oggi era un flusso di coscienza…
"Mi piace""Mi piace"
Mi riferivo a Pubble.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mettiamola così: se non si drogano hanno meno scusanti.
"Mi piace"Piace a 7 people
Breve sunto con disegno per i tre/quattro (? UNO fatto in quattro?) finti smemorati delle questioni ukr, volontari di usaid fino alla sconfitta.
1990, accordo usa Gorbachv su riunificazione Germania e non allargamento Nato a est (rinnegato)
Anni 90 – amm. Clinton e dottrina Brzezinski: circondare e sovraesporre Russia, con pressione militare e sanzioni economiche (fino a smembramento). Fatto, tranne il finale.
Fine anni 90′ e inizio 2000: allargamento Nato a est, Rivoluzioni colorate (delle rose in Georgia, arancione in Ukr), bombardamento nato a Belgrdo (disatteso l’onu (!)
conferenza di Monaco: richiesta da Mosca di una architettura di sicurezza europea, concetto di indivisibilita della sicurezza. Sempre respinta
2013, Yanukovch rifiuta le condizioni fmi/eu per gli accordi di avvicinamento UE. Scoppa Maidn
2014, in piazza Maidn compaiono fior fiore di politici usa (si immaginano i quattro di cui sopra, di vedetre il ministro degli esteri cinese o russo… incitare la folla contro il governo in piazza s giovanni a Roma, tanto per dire…). Scoppia il caos, cecchini sparano su folla e polizia…
2014, in ukr va al potere il governo yazenuk, come già previsto (veggenza!) da VN e ambasciatore us pyatt (vedi e senti telefonata “fk eu…”).
maggio 2014, Odessa: strage di manifestanti antigolpst, a opera di ultranaz di estrema destra. I russofoni reagiscono.
Comincia la repressione a est, squadre ultranaz con tatuaggi democratici vengono inviate a est. Scoppia la guerra del Donbass (2014-2022). Osce e amnesty documentano vari crimini. La lingua russa viene abolita. Vari documenti mai smentiti in merito.
Accordi Minsk 1 e 2. Sistematicamente disattesi. Merkl e Hollnd dichiarano senza giri di parole che servirono per prender tempo e armare l’ukr
Dal 2019 al 2021, in più occasioni (documentate, pubbliche, ma sistematicamente ignorate dalla stampa mainstrm) la diplomazia russa chiede un accordo sull’architettura di sicurezza europea, fondato sul principio ONU dell’indivisibilita della sicurezza.
Nato (=usa e eu al traino) dicono NO. Chiude la questione Sullivn e Blnkn a fine 2021: l’ ukr ha il diritto di allearsi con chi vuole, le porte della nato sono sempre aperte. Il resto è cronaca.
Per i quattro gatti: immagino Blnkn parimenti e coerentemente dire ” il Messico è libero di entrare nelle alleanze militari a lui gradite, naturalmente anche di porre installazioni missilistiche lungo il Rio Grande”.
Ha ragione Anail, siete irrecuperabili. O forse no: se vi mandassero in prima linea…
"Mi piace"Piace a 5 people
Firmato: Sergej Viktorovič Lavrov 🇷🇺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tecnicamente si chiama analfabetismo funzionale.
"Mi piace"Piace a 4 people
È vecchia. Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Ma dai, Aurora…è iniziato TUTTO il 24 febbraio 2022: c’è un aggressore e un aggredito e punto.
Analfabetismo funzionale?
Naaa… questa è vecchia, mica come la SUA trovata, originalissima, di darti, non dico della propagandista russa, ma del Lavrov in persona, con tanto di bandierina.
Wow, trasecolo per l’inventiva!
Del resto, col cervello così LIBERO dagli orpelli della realtà e ad occhi chiusi, per non disturbare l’immaginazione, la creatività fluisce…
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma poi il bello è che se posti Pubble, Orsini, Lilin (Dio ce ne scampi e liberi!) appare il club dei PALLONI GONFIATI che ti accusa di non avere un cervello affidandoti a quel che dicono ‘gli influencer putiniani’.
Detto da gente che nel migliore dei casi ostenta la propria cultura insultando gli articolisti di turno (la sindrome della maestrina con la penna rossa) oppure producono il NIENTE totale, pensando di essere simpatici.
E magari dicono che le famiglie degli ostaggi palestinesi devono tacere rispetto a quel che fa il governo in quanto ‘emotivamente coinvolti’. Anche se l’agire del governo ha fatto sì che la maggior parte dei loro famliari o è morta o non verrà più rilasciata viva.
Parsi e Riotta hanno fatto scuola.
"Mi piace"Piace a 2 people
… detto da uno che si fa scrivere i commenti da Copilot…
"Mi piace""Mi piace"
Io ho fatto una domanda e ho avuto una risposta, e Copilot ha risposto molto meglio di un farabutto come te, che invece considera una perdita di tempo sentire quel che hanno da dire i familiari delle vittime. Fatti curare, dai retta, il tuo narcisisimo patologico ha raggiunto limiti ampiamente da ricovero coatto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Mentecatto: il tuo analfabetismo funzionale (misto a malafede) ti impedisce di vedere che io ho detto una cosa diversa: ho detto che, ai fini delle responsabilità del rapimento degli ostaggi da parte di Hamas, è irrilevante l’opinione di una manciata di persone emotivamente coinvolta.
Se tutti (o più probabilmente una parte) dei parenti degli ostaggi dessero la colpa al destino cinico e baro, questo non cambierebbe di un millimetro le responsabilità di Hamas, sia nel rapimento che nella mancata liberazione.
"Mi piace""Mi piace"
E la moglie di Parsi? La Panella… mi sembrava più seria, invece è assatanata quando deve infilare la versione “tipica”.
Con Licheri è stata vergognosa.
"Mi piace""Mi piace"
Convenction di famiglia: 😀
Il Gionnidiotismo ha fatto squolah ! 😀
"Mi piace""Mi piace"
”’ Se tutti (o più probabilmente una parte) dei parenti degli ostaggi dessero la colpa al destino cinico e baro, questo non cambierebbe di un millimetro le responsabilità di Hamas, sia nel rapimento che nella mancata liberazione.”’
Eccerto, perché da un lato c’é Hamas che c’ha colpa de tutto, dall’altra c’é il governo israeliano che se ne catafotte di trattare la liberazione dei prigionieri/ostaggi ma è ben più intento a bombardare chiunque viva a Gaza, cimiteri inclusi.
Sei imbarazzante.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Mentecatto: non ha colpa di tutto, ma è certamente responsabile dei rapimenti del 7 ottobre e del mancato rilascio degli ostaggi.
Se non capisci, fatti aiutare da qualcuno che non sia un analfabeta funzionale.
"Mi piace""Mi piace"