
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non ci sono più parole, ma solo parolacce, per descrivere Netanyahu e il suo piano criminale per rioccupare Gaza e rideportare i palestinesi superstiti non si sa bene dove. Ma il mondo “libero” solo di parole si occupa: da quando Israele ha reagito alla strage del 7 ottobre sterminando 50-70 mila palestinesi e bombardando e affamando gli altri 2,4 milioni, le anime belle discutono animatamente se sia o non sia un genocidio e chi protesta sia o non sia un antisemita. E, mentre qui […]
Che bel dibattito
Non ci sono più parole, ma solo parolacce, per descrivere Netanyahu e il suo piano criminale per rioccupare Gaza e rideportare i palestinesi superstiti non si sa bene dove. Ma il mondo “libero” solo di parole si occupa: da quando Israele ha reagito alla strage del 7 ottobre sterminando 50-70 mila palestinesi e bombardando e affamando gli altri 2,4 milioni, le anime belle discutono animatamente se sia o non sia un genocidio e chi protesta sia o non sia un antisemita. E, mentre qui si chiacchiera, lì la storia è ferma a due anni fa: a parte i morti, gli ostaggi tornati a casa e la tregua violata da Israele, non è cambiato nulla. Com’era prevedibile, la “guerra” asimmetrica dell’Idf ai civili (Hamas non combatte: si nasconde e lancia razzi dai tunnel) è persa: Hamas conserva almeno 25 mila soldati, fra veterani e nuove leve gentilmente offerte da Netanyahu con i suoi massacri. Certo, ci sono anche palestinesi che contestano Hamas, ma l’assenza di speranze e prospettive aiuta il “tanto peggio tanto meglio”. E, con lo stop agli aiuti internazionali, l’unico misero welfare lo fornisce Hamas. Che fino all’8 ottobre ’23 era ai minimi storici del consenso, ma poi ha via via recuperato tra chi non vede altro sbocco che la lotta armata.
Nel 2005 un premier duro, a tratti feroce come Sharon ebbe l’intuizione di ritirare le truppe e i coloni da Gaza, per vedere se i palestinesi sarebbero riusciti a darsi una leadership e un autogoverno. La vittoria elettorale di Hamas nel 2006, seguita dal boicottaggio occidentale, innescò la guerra civile fra i suoi miliziani e quelli di Fatah. Ora, 20 anni dopo, non c’è una leadership palestinese credibile e rappresentativa: non lo è (più) Hamas, non lo è mai stato Abu Mazen con la sua cricca screditata e corrotta. E la stessa assenza di alternative credibili affligge Israele. Netanyahu non ha mai avuto una strategia su Gaza e Cisgiordania: non può annettere 5,5 milioni di palestinesi (Israele diventerebbe uno Stato a maggioranza araba) né deportarli (non li vuole nessuno). Quindi continua con la tattica: fra processi e contestazioni di piazza, anche dall’Idf e dai Servizi, tira a campare appiccando guerre ovunque. Se tacciono le armi, è spacciato. Vedremo fino a quando Trump, che l’ha già fermato sulla guerra all’Iran, gli darà mano libera. Col rischio di inimicarsi i regimi sunniti, che su Gaza devono salvare almeno la faccia per non regalare consensi a Teheran. L’unica entità da cui non ci si attende nulla è l’Ue: il Parlamento ha appena bocciato financo la richiesta di discutere della rioccupazione di Gaza. Non solo non fanno nulla, a parte armare Israele, ma hanno paura persino delle parole: qualcuno potrebbe chiedere perché per Gaza i mantra sull’aggressore e l’aggredito e sulla “pace giusta” non valgono.
"Mi piace"Piace a 26 people
Europa culla di civiltà? Nei sogni o nei più falsi libri di storia. Solo negazionismo e ideologismo, allo sbando e sul filo della guerra atomica. “Fermate il mondo, voglio scendere”.
"Mi piace"Piace a 2 people
E’ tutto una follia. Basti pensare, per fare una breve considerazione, che Israele nello sport a livello internazionale, può competere con la propria bandiera e il proprio inno, la Russia ( e solo recentemente, che io sappia ), può partecipare solo come “neutrale” senza bandiera, senza il proprio inno nazionale. Ma che senso ha ???
"Mi piace"Piace a 4 people
Aggiungo che addirittura nel calcio lo fanno partecipare alle coppe europee, e geograficamente è in Asia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Matteo Rubboli sugli Houthi.
Pubble sulla crisi di Gaza:
E Marco Travaglio sulla guerra:
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Questo video di Pubble tratta la verità sul 7 ottobre. Sappiamo solo la versione di Israele, ma non ho mai creduto alla sua narrazione… e non vi sembra che sia stato maledettamente opportuno?
Un bel pretesto, provocato e ben confezionato per giungere a tutto questo…
"Mi piace"Piace a 4 people
Grazie, Sparvie’, oggi Pubble meravigliosamente e giustamente incaxxata… perché un domani non si possa dire “ma voi dov’eravate, quando succedeva tutto questo?”, come ora noi ci permettiamo di dire ai coevi dei campi di sterminio… 😡😵
"Mi piace"Piace a 2 people
Il silenzio del governo italiano su Gaza è a dir poco scandaloso. 😠
"Mi piace"Piace a 11 people
Sono persone immonde! Anzi non sono proprio persone! Le persone hanno un minimo di cuore e coscienza.. loro non l’hanno proprio! Affaristi infami!!
"Mi piace"Piace a 13 people
Di tutto il cosiddetto mondo libero…..
"Mi piace""Mi piace"
@Mathias il peggiore dei silenzi, e spiace MT non lo abbia citato, è quello della Meloni. Il FdG, in cui lei è cresciuta, per decenni ha combattuto e criticato Israele per l’occupazione di Gaza. Ha sempre difeso il popolo palestinese. E ora al potere, per “opportunità politicia” tacciono nella maniera più vergognosa…
"Mi piace"Piace a 6 people
Piú che la ‘difesa del popolo palestinese’ era l’odio per gli ebrei il motivo principale di quella posizione, del tutto strumentale e inutile a livello pratico; motivata anche, almeno fino alla guerra dei sei giorni, dal fatto che sia l’urss che la sinistra euro-occidentale erano equidistanti se non solidali con israele e i suoi kibbutz.
Con il progressivo spostamento degli ebrei americani dal socialismo trozkista e antistaliniano al neoconservatorismo antirusso (i famosi neo-con), con conseguente traslazione dell’asse israelo-americano verso una destra pian piano sempre piú estrema (che gli permette di conquistare l’appoggio perfino della destra ultra-religiosa americana, storico nemico assoluto della comunità ebraica d’oltreoceano), i neofascisti italiani, senza per questo abbandonare la retorica antigiudaica che tanti voti di menti semplici porta loro (c’é sempre un ebreo a capo della spectre!), si sono adeguati ai desiderata dei loro padroni/committenti d’oltreoceano, oltre al sincero apprezzamento per uno stato fondato sul razzismo e l’apartheid e al desiderio mai sopito di leccare il culo a chiunque abbia un po’ di potere.
"Mi piace"Piace a 4 people
Papa Francesco facci un miracolo di Pace….
"Mi piace"Piace a 2 people
il video giusto era questo. i zionisti attaccano Gaza come i bulli col fratello grosso. l’unica logica che conoscono.
"Mi piace"Piace a 4 people
Io non ho mai creduto a certa dietrologia che attribuisce a losche lobby sioniste le disgrazie che hanno infarcito il passato e infarciscono il presente. Ma il terrificante silenzio e la incommensurabile vergogna dell’assenza di qualsiasi azione per fermare il GENOCIDIO di Gaza (per non parlare della Cisgiordania che se non è zuppa è pan bagnato) con cui i governanti del cosiddetto mondo libero assistono a quel che fanno i criminali che attualmente gestiscono Israele mi induce a ricredermi.
L’antisemitismo è un’infamia, come tutti i razzismi. Ma se gli Ebrei , in Israele ed ovunque, non si dissociano dai Sionazisti ed i loro complici, sarà uno degli orrendi risultati dei massacri di Gaza e della pulizia etnica in Cisgiordania. E temo che non basteranno più i luminosi esempi di varie menti lucide, tra cui molti Ebrei ortodossi che proclamano pubblicamente e pacificamente di essere contrari alla politica di Israele – mentre i Sionazisti esultano scomposti per gli assassinii di Palestinesi – per frenare questa deriva ignobile.
"Mi piace"Piace a 13 people
Mai sentito parlare dell’AIPAC?
"Mi piace""Mi piace"
Non si tratta di dietrologia ma di orrenda realtà che negli ultimi tempi sta bucando la cortina di silenzio e omertà che la circonda per far emergere un mondo di potere occulto e folle dove pochi invasati pieni di soldi che si annoiano e si sono stancati di pratiche ignobili, speculazioni finanziarie che hanno impoverito paesi e popoli per non parlare di ben altro… e quindi sono passati a cose più pesanti.
Ormai è risaputo che questi personaggi hanno in mano un potere finanziario tale da poter ricattare gli stati e i loro rappresentanti trattandoli come camerieri al loro servizio. Infatti si vede com’è messa la politica in occidente e come stanno i suoi popoli.
I politicanti UE sono una massa di lobbisti criminali gestiti da quella pazza nazista guerrafondaia mentre i cittadini sono incazzati, frustrati e impotenti ridotti così da martellanti campagne di false informazioni tese a tenerli nella paura che, si sa, è lo spauracchio che ha sempre funzionato permettendo ai gestori del potere di fare le peggiori ignominie.
Ormai hanno perso ogni ritegno e sono sempre più sfacciati e aggressivi perché sanno che le pecore accettano tutto e non si ribellano.
Sionisti, lobbisti, miliardari, massoni, è tutto un intreccio ma la sostanza è la stessa: guadagnare, comandare, avere in mano le leve del potere a qualsiasi costo esenza guardare in faccia a nessuno.
Si credono padreterni e immortali. Sono solo feccia, immondizia!
"Mi piace"Piace a 2 people
Giusto oggi Israele ha bombardato un aereoporto in Yemen perchè gli Houthi hanno tirato un missile sul loro, facendo un cratere nella terra e nessun danno e nessun morto, ma bucando tutti i sistemi antimissile israeliani, compresi quelli di ultima generazione Usa. Ora gli Houthi ricordano a Israele che potrebbero la prossima volta colpire le centrali atomiche. A quel singolo missile Israele ha risposto con decine di missili, il concetto di proporzionalità non lo contemplano. Nel frattempo trump ritira le sue navi e dichiara che non attaccherà più gli Houthi perchè hanno detto che non spareranno più sulle navi americane (ma avevano iniziato a farlo perchè gli Usa avevano iniziato a bombardarli, ma vabeh, dettagli).
Intanto India e Pakistan (un quinto della popolazione mondiale, entrambi con l’atomica) si tirano missili, in rapida escalation, e minacciano la fine della vita sulla terra, ma cosa vuoi che sia, noi continuiamo a spendere tutto sul riarmo, e l’armonia finirà col prevalere.
"Mi piace"Piace a 6 people
Dispiace che stasera l’Inter abbia battuto il Barcellona perché 1- così si parlerà ancora di sport (non bastando Sinner e gli altri tennisti di Monaco) e 2- la Spagna è una delle pochissime nazioni che ha riconosciuto Gaza, non avendo loro uno statista dello spessore di Taiani.
"Mi piace"Piace a 8 people
Ora ho capito perché mi sono ritrovato, con grande mio stupore, a tifare per il Barcellona. Pensavo che il motivo fosse la presenza in campo di quel fenomeno 17enne di nome Yamal per il quale chiunque avrebbe una certa simpatia. Invece era il mio subconscio che mi imponeva di tenere per il Barca. Il motivo lo hai spiegato tu. Se poi penso che tra gli interisti c’è anche Mentana… la conferma della bontà della scelta, diciamo freudiana, era praticamente scontata. Mi si dirà che tra i tifosi meneghini ci sono anche molti elettori 5*… Bene: non me ne frega un’emerita mazza! Saranno affaracci loro. Eccheccaxxo! La difesa dei palestinesi non deve conoscere limiti di sorta. D’altronde il premier spagnolo Sanchez l’ho sempre stimato, specie da quando ha fatto quella scelta.
Anche Milva aveva un debole per la Spagna.
Colgo l’occasione per ricordare anche la buonanima di Jannacci che, se fosse in vita, sarebbe d’accordo con me.
"Mi piace"Piace a 3 people
A dire il vero pure io sono interista. Ma quando ci sono le competizioni internazionali prima eliminano i ‘nostri’ è meglio è per tutti noi. Ma niente, non lo capiscono. E così parleremo di calcio almeno fino alla fine del mese + Sinner + conclave + non so cos’altro. La Palestina può sempre attendere, malgrado quel che aveva nel cuore Francesco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giorni addietro proprio con un’ex senatrice parlavo di calcio e di come si possa ancora guardare! Uno momento ludico, uno sport diventato uno schifoso affare! Milioni se non miliardi, scommesse clandestine, giocatori invasati che tutto fanno fuorché giocare con passione come un tempo, pagati cifre assurde e tutto per dare un calcio ad un pallone! Scandali su scandali!! Ma io mi rifiuto di guardare una roba del genere! C’era una volta il gioco del calcio, ora è una lobby e da pentastellata mi viene il vomito al solo pensiero di guardare una partita anche fosse della nazionale! Si chiama etica morale e mi meraviglio che invece ci siano ancora tanti di noi che lo seguono! Forse esagero ma questo penso!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Colpisce la ferocia e l’efferatezza di questi attacchi zionisti.
Ricordo che il missile yemenita ha fatto solo un buco per terra.
Per Bibi e camerati questo sarebbe ‘sette volte tanto?’
https://s5.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2025/05/7IxkIO881jAHcviW.mp4
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ un caso che quel missile Houiti sia passato attraverso le maglie della difesa israeliana?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, come non è un caso il 7 ottobre!
Un pretesto serve sempre…
"Mi piace""Mi piace"
Ri-posto, se non si apre, l’ho postato più su…
"Mi piace""Mi piace"
Cosa sta accadendo da quelle parti credo sia da ritenere una delle pagine piu’ vergognose della storia dell’intera umanita’
E’ vergognoso che un popolo che e’ stato vittima dell’olocausto si renda artefice nel compierne un secondo.
E’ vergnoso che chi si riempie la bocca (fogna) di parole come democrazia, liberta’, diritto non dica nulla su una tragedia di tali proporizioni.
E’ vergognoso l’uso strumentale che si e’ fatto, si fa e si fara’ di questa tragedia.
"Mi piace"Piace a 6 people
è tutto terribilmente vergognoso ,incluso il silenzio e il mancato intervento europeo , la pagheremo cara questa ennesima guerra americana, a loro non frega niente basta rubare le terre altrui come hanno sempre fatto !
"Mi piace"Piace a 3 people
Ah, mentre vagheggiano di ricostruire Gaza (sulle ossa dei gazawi), guardate come i perfidi russi hanno ricostruito Mariupol (ricordate l’Azovstal?) dopo 3 anni dalla conquista.
Ci sono soluzioni finali e soluzioni finali. E adesso datemi pure del putiniano.
"Mi piace"Piace a 4 people
Quanto è ipocrita l’ occidente ? Di sicuro oggi meno di domani È una corsa a superarsi senza fine.. Centrerà la matrice cristiana in tutto questo?
Emerge con sempre più evidenza quello che era il progetto più razzista della storia umana :la sostituzione del popolo Palestinese con quello ebraico, ma guai a dirlo.
"Mi piace"Piace a 2 people
lo ha detto Dio direttamente agli ebrei di tutto il mondo , la Palestina è la vostra terra ,andate e trucidate tutti i Palestinesi poiché l ho deciso io che questa terra da ora in avanti si chiama Israel e gli altri che ci abititano da secoli, si fottano! Parola di Dio @
"Mi piace"Piace a 4 people
“Se tacciono le armi è spacciato.”
In questa breve frase del suo editoriale Travaglio ha isolato il nocciolo della questione.
La mia sensazione è che Netanyahu non stesse aspettando altro che un’occasione come questa del missile per continuare a oltranza a sterminare il popolo palestinese.
Del resto che altro potrebbe fare dal suo punto di vista?
Come giustamente ricorda Travaglio non può annetterli ne deportarli, quindi a quanto pare ha deciso di portare avanti il genocidio, versando ancora benzina sul fuoco e condannando Israele a una guerra perenne in un mix di scorribande a Gaza e attentati terroristici in patria per tutta risposta.
D’altro canto sa benissimo che in caso di “dichiarazione di pace” dovrebbe non solo mollare il cadreghino ma anche rispondere in prima persona degli errori commessi finora, e sono tanti.
Quindi in altre parole non ha nulla da perdere e il suo unico motto è sempre il solito, quello tanto amato dai produttori di armi:
“finchè c’è guerra c’è speranza”
😢
Ps.
La vedo molto male……
"Mi piace"Piace a 3 people
L’episodio del 7 ottobre 2023 scatenante il massacro senza fine dei palestinesi ha un’origine analoga all’incendio del Reichstag nel 1933 a Berlino, ad opera delle stesse bande hitleriane – per poi addossare la colpa ai comunisti – che diede il pretesto a Hitler di imporre la dittatura e tutto il resto.
Netanyahu agevolò il passaggio di finanziamenti dal Qatar ad Hamas perché VOLEVA che questa si armasse, mettendo così fuori gioco Abu Mazen nel rivendicare la giurisdizione sulla Striscia. Praticamente spinse Hamas a compiere atti terroristici (eccidio del 7 ottobre) per poi intervenire e fare piazza pulita di tutti i palestinesi: decimandoli e/o espellendoli, come sta facendo ora.
Questa tesi non è la mia ma l’ho appresa dal giornale israeliano più diffuso Ha’aretz.
"Mi piace"Piace a 2 people
E c’è molto di più del finanziamento occulto del governo Netanyahu ad Hamas. Consiglio il libro di Roberto Iannuzzi “Il 7 ottobre tra verità e propaganda”, basato su fonti soprattutto israeliane. E’ la versione molto estesa e più dettagliata di un articolo che aveva pubblicato in precedenza: https://robertoiannuzzi.substack.com/p/l11-settembre-israeliano-molti-misteri
C’è anche un’intervista su YT: https://www.youtube.com/watch?v=EvLwcBrHeUg
"Mi piace"Piace a 2 people
È quello che ho sempre pensato: un pretesto a cui hanno contribuito gli israeliani col 40% di morti causati da loro stessi e con truci invenzioni propagandistiche, tipo le inesistenti decapitazioni dei bambini, smentite dallo stesso esercito.
Ma non basta…prima sono state “ignorate” tutte le avvisaglie, stimolate le reazioni, addossando il rave ai confini di Gaza, diradando e ritardando le “difese”…
Daaaai… è stato praticamente costruito a tavolino, il PRETESTO.
Più su ho postato 3 volte un video di Pubble sull’argomento. (Gli ultimi due non si aprono, il primo ancora più in alto sì.)
Non perdertelo, non è complottismo…tra l’altro c’è una perfetta concomitanza tra le ultime belle pensate di Netanyahu e l’incipiente, ovviamente da lui bloccata, inchiesta sugli eventi del 7 ottobre, che il criminale vorrebbe avocare a sé… ma pensa!
"Mi piace"Piace a 4 people
@Marco Burida
Esatto, Marco, nel video che ho postato, Pubble si avvale proprio dell’intervento di Roberto Iannuzzi!👍🏻👍🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
sapevamo da tempo che la presunta sorpresa israeliana era una chiara provocazione, tanto per uccidere hanno fatto tutto loro ,Hamas non c’entra niente! Hanno imparato bene dai loro finanziatori
"Mi piace""Mi piace"
Non bastasse l’orrore criminale a Gaza, l’inutile guerra in Ucraina tra 2 popoli destinati a riappacificarsi (a detta di Putin), questa mattina la notizia “È guerra tra India e Pakistan: raid nella notte, almeno 39 morti tra cui due bambine.” ( due nazione dotate di armi nucleari). Miscela perfetta per un disastro totale. Arsenali sempre piu pieni e in mano a persone che fomentano odio in quantita industriali, diplomazie e governi incapaci e ininfluenti e popolazioni divise tra chi non vede l’ora scatenare violenza e chi è in estasi per la vittoria dell’Inter o stravede per qualche influencer
"Mi piace"Piace a 3 people
Ottimo Travaglio, ma c’è sempre un piccolo particolare che continua sfuggirgli. Nel 2005 Sharon ritirò le colonie e le truppe, ma l’autogoverno palestinese rimase un sogno a causa della OCCUPAZIONE, che a differenza di ciò che Travaglio sostiene (anche nel suo libretto, che purtroppo è colmo di imprecisioni ed errori, talvolta marchiani, come sulla Risoluzione 181), è rimasta su Gaza (secondo l’art. 42 della Convenzione dell’Aja) e non è mai venuta meno. Gli israeliani hanno sempre avuto il controllo completo della Striscia, sotto forma di controllo serrato e sorveglianza capillare di ogni aspetto dell’esistenza dei gazawi. Israele ha sempre mantenuto il controllo su tutto ciò che entrava o usciva (e qui si apre l’interessante e inquietante capitolo “armi”), il controllo dello spazio terrestre, aereo, marittimo ed elettromagnetico (quindi le comunicazioni), il controllo della moneta e quindi dell’economia e del commercio, il controllo delle risorse e delle merci. Le forze d’occupazione registravano ogni nascita e ogni decesso. Nessuno poteva entrare o uscire senza che Israele rilasciasse un permesso speciale, che era più prezioso dell’oro e più raro dell’araba fenice. Veniva imposto un limite giornaliero di 13 ore di elettricità e 10 litri d’acqua, di cui buona parte contaminata.
Per informazioni molto più dettagliate e più dotte sul lato giuridico dell’occupazione di Gaza, consiglio la lettura (vorrei che li leggesse anche Travaglio) di questi due articoli dell’Atlantic Counsil:
https://www.atlanticcouncil.org/blogs/menasource/gaza-israel-occupied-international-law/
https://www.atlanticcouncil.org/blogs/menasource/update-israel-occupy-gaza-international-law-icj/
"Mi piace"Piace a 2 people
Leggo tanti bei commenti di indignati da tastiera e precisini cronici, ma il destino dei palestinesi non cambierà di una virgola con i nostri post. Capisco che non è semplice, ma bisognerebbe uscire e mobilitarsi, e costringere il nostro governo a prendere una decisione chiara. Utopia? Probabilmente si, ma almeno si può dire di aver fatto realmente qualcosa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Personalmente, mi mobilito da quasi dodici anni in favore della causa palestinese, e oggi più che mai. Non è mai servito a niente, com’è ovvio, ma continuo lo stesso per la mia strada, solo perché ritengo sia giusto farlo. Se non si ha il potere reale, è molto difficile smuovere qualcosa. E io non ho potere neanche a casa mia.
"Mi piace"Piace a 3 people
Poi ti imbatti nel caso dei due “turisti” israeliani a Napoli (e prima a Bari), e quindi leggi incredulo la reazione del sindaco Manfredi (sorvolando su quella di Salvini)..
E il disgusto diventa rassegnazione..
"Mi piace"Piace a 3 people
Perdonatemi l’OT, ma non so dove postare questa buona notizia:
Post di Stop ai politici inutili.
Stop ai politici inutili
30 apr 2025
L’amministratore delegato di Toyota fa una dichiarazione shock: «La nostra nuova auto a idrogeno sostituirà l’intera industria dei veicoli elettrici di Tesla!» Durante una conferenza internazionale tenutasi a Tokyo, il colosso automobilistico giapponese ha sganciato una bomba mediatica. Secondo lui, il futuro non è nelle batterie agli ioni di litio, ma nell’idrogeno. E questa non è solo una speculazione: Toyota è pronta a rovesciare Tesla e l’intera industria dei veicoli elettrici con la sua tecnologia dirompente. «I veicoli elettrici hanno servito da ponte verso il futuro, ma non sono il futuro. Il nostro nuovo modello a idrogeno dimostra che una mobilità pulita, potente e duratura è possibile, senza i limiti delle batterie.» Toyota, che lavora da più di un decennio sulla tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno, sembra aver compiuto un passo decisivo con il suo nuovo prototipo chiamato Hydrogeno “Mirai-X”: una berlina futuristica capace di percorrere più di 1.000 chilometri con un solo serbatoio di idrogeno e ricaricarsi in meno di 5 minuti. Questo annuncio non è insignificante: punta direttamente a Tesla, figura simbolica dell’elettromobilità mondiale. Elon Musk ha spesso ridicolizzato l’idrogeno, definendo le batterie a combustibile a idrogeno «stupide» e «una perdita di energia». Ma il direttore generale di Toyota ora si difende con fatti concreti:
📌Maggiore autonomia rispetto alle auto elettriche
📌Raffreddamento quasi istantaneo
📌Zero emissioni dirette
📌Migliore efficienza energetica sulle lunghe distanze
📌Impatto ecologico ridotto, senza dipendenza da litio o cobalto
«Rispettiamo Tesla per aver aperto la strada, ma il suo regno sta per finire. Il mondo ha bisogno di una soluzione più ecologica, rapida e sostenibile. Questo è ciò che offriamo.» Mirai-X non è solo un concetto: è pronto a partire. Entrerà in produzione a partire dal 2026, con piani per un lancio globale nei principali mercati: Europa, Nord America e Asia. Toyota afferma di aver sottoscritto diverse partnership con governi e imprese energetiche per sviluppare una rete globale di stazioni di rifornimento a idrogeno. Giappone, Germania e California sono in cima alla lista dei luoghi che ospiteranno questa rivoluzione nella mobilità. «Non vendiamo solo un’auto. Abbiamo lanciato un nuovo ecosistema di mobilità.» Il CEO di Toyota conclude con un messaggio forte: «Immagina un mondo in cui non devi più aspettare 45 minuti per ricaricare la tua auto. Dove l’energia proviene dall’acqua e dal sole. Dove la mobilità non distrugge più il pianeta. Questo mondo è alla nostra portata.» Bye bye Meloni e lobbies del petrolio! #wattari#clown#flop
"Mi piace"Piace a 2 people
Scusa Anail ma il logo del M5S con Conte sopra, con la scritta “stop ai politici inutili”, fa sembrare che il politico inutile sia Conte, veramente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero, l’ho pensato anche io… 🤭 e non conoscevo questa pagina Facebook.
Ovviamente l’intento è un altro… 😉
"Mi piace""Mi piace"
e mi pareva … 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Peccato che Hamas non segua Pubble, altrimenti in qualunque momento potrebbe togliere ogni scusa residua a Netanyahu: gli basterebbe liberare gli ostaggi ancora prigionieri.
Evidentemente, c’è dell’altro: dopo aver praticamente costretto Hamas a rapirli, è abbastanza ovvio come quel diavolo d’un ebreo li stia anche costringendo a non restituirli.
Dopo aver lasciato la porta di casa aperta, un ladro è passato e me l’ha svaligiata: il giudice ha condannato me e ha assolto lui con tante scuse, perché quando l’occasione è troppo ghiotta uno non può mica essere responsabile delle proprie azioni.
E il processo al mio vicino, che aveva il cane che abbaiava troppo? L’hanno condannato per schiamazzi, e hanno assolto chi gli ha demolito la casa per farlo smettere: lo sanno tutti che, quando uno abbaia, nessuno è responsabile di ciò che fa per farlo smettere di abbaiare.
"Mi piace""Mi piace"
Se tu seguissi le trattative sapresti che Hamas aveva offerto ad Israele tutti gli ostaggi in cambio di una pace duratura.
Ovviamente, Bibi ha fatto finta di niente.
E magari è colpa di Hamas pure che Israele si mette ad ammazzare le bambine e gli infermieri che le soccorrono, giusto pagliaccione sadoNATOmita?
Dire che fai schifo umanamente parlando è farti ancora un complimento.
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: anche facendo finta per un istante che le cose siano andate davvero così (e c’è di che dubitarne, stante la bassissima credibilità delle fonti), cosa c’entra il fatto che Bibi avrebbe “fatto finta di niente”? Se davvero la volontà di Hamas fosse quella di liberare gli ostaggi, non ha mica bisogno della sua approvazione: è perfettamente libera di farlo in qualunque momento.
Inoltre: magari, un accidente.
Sei tu quello che, in piena proiezione, sta pateticamente tentando di sminuire le evidenti responsabilità di Hamas, rilanciando queste teorie pseudocomplottiste sul presunto ruolo di Israele nel 7 ottobre, come se un suo eventuale coinvolgimento potesse in qualche modo deresponsabilizzare Hamas per i suoi crimini.
Il sottoscritto, a differenza tua, ritiene che ognuno sia pienamente responsabile delle proprie azioni, sempre e comunque, Israele compreso, e non fa sconti di sorta, nemmeno qualora fosse dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio (e non lo è) che l’occasione sia stata confezionata appositamente per essere servita su un piatto d’argento (anzi: se lo sapevano e l’hanno fatto lo stesso, tale connivenza semmai aggraverebbe le responsabilità di Hamas).
Si dà il caso che non a tutti piaccia leccare sederoni insanguinati come a te, che parteggi smaccatamente per assassini matricolati giustificandone ogni nefandezza (purché non siano americani/occidentali, ovviamente, in quel caso sfoggi la tua indignazione un tanto al chilo), per poi attribuire analogo comportamento a chi non si è mai abbassato a nulla del genere.
Naturalmente, si fa per dire che sei tu, dato che pendi immancabilmente dalle labbra di qualche improbabile acchiappagonzi improvvisato, dal quale (da bravo disagiato) ti fai quotidianamente imboccare per sapere che cosa devi pensare.
"Mi piace""Mi piace"
X Jonny Dio:
Guarda, mi sforzo un attimo di prenderti seriamente in considerazione ma:
1- io non so se tu scherzi o veramente pensi che ”’ ”’ ”’Se davvero la volontà di Hamas fosse quella di liberare gli ostaggi, non ha mica bisogno della sua approvazione: è perfettamente libera di farlo in qualunque momento.”’
ECCERTO, ma Hamas voleva una pace duratura in cambio. Bibi NON ha questa volontà.
E se non credi a me, perché non senti quel che dicono i parenti degli ostaggi?
Non ce l’hanno con Hamas, ce l’hanno con il loro fottuto governo.
2- ovviamente ognuno è responsabile delle proprie azioni, grazie.
Per esempio, 50.000 civili ammazzati, di cui 20.000 bambini, di cui oltre 2.000 inclusi ospedali e convogli di ambulanze, dal solo 19 marzo.
Tu di sconti non ne fai, vero?
Non hai MAI scritto un ca22o su questa strage dal 19 marzo in poi. MAI.
Sei solo buono a bacare il ca22o ai presunti putiniani accusandoli di seguire acchiappagonzi e baciare i sederoni insanguinati.
Il tuo messaggio andrebbe studiato come esempio purissimo di ipocrisia, doppiopesismo, conformismo e stronzaggine gratuita. Roba da psichiatri, altro che ‘proiezione’.
"Mi piace""Mi piace"
1- Le condizioni le detta sempre il vincitore, non solamente quando il vincitore è Putin, ed Hamas in questo momento non è nella posizione di dettare alcunché.
Se il problema di Hamas è quello di non riuscire a vendersi abbastanza cara la pelle degli ostaggi, questo non diminuisce di un millimetro le sue responsabilità.
Quello che ha da dire una manciata di persone emotivamente coinvolte è irrilevante.
2- Prego, ma non mi sembra che questo concetto sia così ovvio, visto e considerato che le fumose accuse ad Israele di essere in qualche modo coinvolta nel 7 ottobre rappresentano proprio questo: un goffo e patetico tentativo di deresponsabilizzare Hamas per i suoi crimini.
Detto poi da uno che ha passato gli ultimi tre anni a giustificare con le colpe di Usa, Nato e dell’intero occidente oltre mezzo milione di morti ammazzati per mano russa, direi proprio che non è ovvio per niente.
“Non hai MAI scritto un ca22o su questa strage dal 19 marzo in poi. MAI.”
Balle.
Da un mio commento del 15 aprile, diretto proprio a te: “La mia condanna per quei fatti è netta, e se ancora non fosse chiara la ribadisco anche ora“.
Problemi di comprendonio, o semplice malafede? Al disagio l’ardua sentenza.
Se ancora non ne fossi convinto, se vuoi te lo posso sottoscrivere anche davanti ad un notaio (ma lo paghi tu).
“Sei solo buono a bacare il ca22o ai presunti putiniani accusandoli di seguire acchiappagonzi e baciare i sederoni insanguinati.”
Non “presunti”, ma “orgogliosi”. E non sono accuse, ma semplici constatazioni oggettive.
“Il tuo messaggio andrebbe studiato come esempio purissimo di ipocrisia, doppiopesismo, conformismo e stronzaggine gratuita. Roba da psichiatri, altro che ‘proiezione’.”
La proiezione continua: venghino siori, venghino, lo spettacolo è appena cominciato.
"Mi piace""Mi piace"
A parte tutto, ma questa proprio no:
”’Balle.
Da un mio commento del 15 aprile, diretto proprio a te: “La mia condanna per quei fatti è netta, e se ancora non fosse chiara la ribadisco anche ora“.
Problemi di comprendonio, o semplice malafede? Al disagio l’ardua sentenza.”’
Cioé, a mia sollecitazione (del 15 aprile) in cui ti accusavo di non scrivere un ca22o su Gaza, tu rispondesti che condannavi quei fatti.
Siccome IO ti ho accusato di non avere scritto niente e te te ne uscisti con queste 2 righe, allora sarebbe falso che tu non hai scritto niente sull’argomento?
Ma sei un PAGLIACCIO.
Sei oltre il ridicolo, il sadoNATOmita e i trenini Lima.
Inutile spiegartelo visto che non ci arrivi da te o fai finta.
Muffe e lombrichi ti schiferebbero, stai certo.
"Mi piace""Mi piace"
Una bella vittoria per il M5S nella battaglia durissima contro tutto e tutti per fermare il folle Piano di Riarmo. Poco fa dal Parlamento europeo è arrivato un sussulto di dignità: è stato approvato il nostro emendamento con cui si condanna la scelta di far passare questa corsa alle armi degli Stati europei scavalcando il voto del Parlamento europeo. Continueremo a dare battaglia: adesso la Commissione Von der Leyen faccia dietrofront altrimenti ce la vedremo davanti alla Corte di Giustizia Europea…… Canale whatsapp di Conte.. a proposito di guerra.. Ce la faremo a farcela!! 💪💪💪💪💪💪💪💪
"Mi piace"Piace a 3 people
ATTENZIONE:
Battaglia aerea al confine Indo-pakistano. Risultano abbattuti 5 caccia indiani tra cui due russi (Su-30 e MiG-29) e ben 3 Rafale di recentissima fornitura francese.
I pakistani (che di recente hanno subito un golpe militare filo-americano) hanno usato per l’abbattimento i missili a lunga gittata PL-15 lanciati da JF-17 e J-10. sottolineo tutti missili e aerei di fornitura CINESE.
Paolo Diamante, ti ricordi delle tue battute sulle navi di cartapesta cinesi?
Eccotela la sostanza. Anche il cacciabombardiere europeo più avanzato e stealth (il Rafale) è stato eliminato dai missili cinesi.
L’Iran risulta anch’esso armato con questo missile.
F-18 e F-35, state in guardia che non sarà una passeggiata di salute se vi fate vedere troppo da vicino.
"Mi piace""Mi piace"
c’é un aggredito:
E un aggressore:
"Mi piace""Mi piace"