(Gioacchino Musumeci) – “Zelensky è un uomo morto. Si tratta solo di capire quando salirà sull’aereo che poi esploderà a mezz’aria”.

Queste le parole dell’europarlamentare Pd, nota giornalista, che hanno scatenato indignazione urbi et orbi dopo il recente ripristino definitivo del reato d’opinione.

“Mio Dio Lucia che ti sei messa in testah!”, comparire in una clip ove si pronunciano parole tanto gravi…

Interrogazione parlamentare immediatamente, il mondo si chiede “se esista all’interno del Pd un clima di rassegnazione o addirittura di complicità”. Rassegnazione nel Pd ? Casomai rassegnazione negli elettori please. Per esempio al fatto che il Pd è caratterizzato dalla atavica capacità di rovinare regolarmente ogni prospettiva di progressismo rispetto alla volontà restauratrice della classe politica eccezionalmente fine a sé stessa.

Rassegnazione al Pd orbitante su una soprelevata ideologica dislocata da necessità popolari reali e affine a quelle di bellicisti solleticati dalla generalessa Von der leyen. Rassegnati sono i cittadini e gli sparuti parlamentari alienati da impellenti necessità imposte da opulenta borghesia mediatica troppo influente a cui la segretaria si piega.

Cittadini rassegnati a parlamentari piddini che fanno il contrario delle indicazioni della segretaria, sempre che siano autentiche e non copione per il popolino, oppure rassegnati al Pd contrario ai desiderata della maggioranza di elettori di Sx ma ben allineato a quelli di politici ed elettori di Cdx in nome del pluralismo delle idee ovvero tradimento degli ideali.

Attualmente un altro aspetto devastante del Pd è l’acume, si fa per dire, di alcuni suoi esponenti: il parlamentare europeo Sandro Gozi è intervenuto sulle insopportabili parole dell’Annunziata, domandando pubblicamente che le chiarisca.

Che ci sia da chiarire non si sa ma lo faccio io: secondo l’Annunziata il presidente Ucraino sarà presto vittima di un attentato in aereo. Forse meglio un attentato al ristorante? Ma nooooooooooooooooooo! La verità è che una previsione sulla morte di Putin, magari con allegata cartella clinica e patologie mortali e anche no da cui sarebbe affetto, sarebbe stata quanto mai opportuna. E in quel caso, ci scommetto, nessuno avrebbe chiesto chiarimenti perché il Pd è sovrano degli asservimenti ai potenti. E niente questo Pd poraccio, vittima del disagio interno, resta attorcigliato al palo della contraddizione come una ballerina di Lap Dance con la sciatica, cioè diventa proprio ridicolo e finisce che non lo guarda nessuno.

Mi sono stufato: povero elettore piddino se davvero pensa che la Sx possa accontentarsi di certa inconcludenza storica. In prospettiva di un futuro governo uno ce la mette tutta per essere comprensivo, ma col suo continuo oscillare tra massimi apparenti e minimi deludenti il Pd snerva e disillude qualsiasi individuo raziocinante autenticamente di Sx. Il partito della Schlein nel preciso momento in cui la rivoluzione sociale è impellente e necessaria, diventa un pervicace buco nero di oscurità antirivoluzionaria e intrappola i cittadini nel pantano della scemenza suprema o dibattito sulle parole dell’ Annunziata. Come poi fosse una novità che un presidente col mandato scaduto, casomai diventi scomodo venga fatto fuori.

Dunque grazie all’Annunziata si riaccende il confronto sulla posizione della sinistra italiana rispetto ai temi della guerra e della politica estera. Nel frattempo l’Annunziata si rimetta in carreggiata, è andata via dalla Rai per non stare a disagio ma è straordinario quanta libertà e naturalezza siano concesse nell’esprimersi tra amici piddini.

” La posizione della Sx italiana rispetto ai temi della guerra e della politica estera”… certo trattasi di soggetti molto complessi. Difficile concludere che la Sx sulla politica estera sia divisa tra posizioni popolari pacifiste sostenute da M5s/ Avs e altri, contro presunzioni palesemente impopolari e belliciste sostenute dal Pd dei vari Bonaccini, Picerno & Co. Sx divisa non certo da quando l’oracolo Annunziata ha sentenziato, almeno da quando Putin ha cominciatoh..