
(Stefano Rossi) – In Sicilia, a Monreale, per futili motivi, alcuni giovani si sono sparati nella pubblica piazza: tre morti, due feriti che passavano per caso, una ventina di bossoli rinvenuti sul selciato.
A Rai News, stamane, un signore raccontava che a Palermo, per sedare una rissa, una delle tante, un signore ha sparato sette colpi di pistola.
Ecco, in questi casi, i vari Michele Serra, Corrado Augias, Gad Lerner, i Formilli, i Gramellini, i Carofiglio, i vari Giannini, sempre pronti a paventare il “Far West”, che dicono?
Il loro “Far West”, però, non è quello dei troppi ragazzi che vanno in giro armati fino ai denti, pronti a scatenare voglie represse ad ogni futile opportunità, no, essi la vaneggiano quando un gioielliere, un tabaccaio, un cittadino sorpreso nel sonno, subiscono una rapina nei propri locali, commerciali o privati.
E’ strano che questi signori non dicano mai che in certe zone d’Italia è un Far West senza regole dove lo Stato ha dismesso i suoi compiti da troppo tempo.
Si svegliano, pronti ad accusare, non il criminale bensì il poveretto che subisce l’ennesimo furto o rapina.
E’ uno strano modo di vedere la realtà!
incassano il ticket!
"Mi piace""Mi piace"