
(di Manolo Lanaro – ilfattoquotidiano.it) – Anche Julian Assange ha voluto dare l’ultimo saluto a Papa Francesco. Il fondatore di Wikileaks era tra i fedeli arrivati a Roma per il funerale del pontefice. Le telecamere del Fattoquotidiano.it lo hanno intercettato al termine delle celebrazioni, mentre stava lasciando Piazza San Pietro. Assange, accompagnato dalla moglie, la sua ex avvocata Stella Morris Gabriel, e dai due figli piccoli, ha preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti. Da ormai dieci mesi, il fondatore di Wikileaks è tornato a essere un uomo libero: nel giugno del 2024, infatti, ha patteggiato col governo degli Stati Uniti, chiudendo un calvario giudiziario lungo cinque anni. Nel 2023 la moglie di Assange era stata ricevuta da Bergoglio in udienza privata.
Assange ✊🏼
"Mi piace"Piace a 6 people
"Mi piace"Piace a 8 people
E’ un piacere vederlo in libertà, anche se agli antiamericani per partito preso fa più comodo ricordarlo così, sulla croce, incuranti del fatto che ne sia ormai sceso: non si interrompe un’emozione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 3 people
Anche Gesù ne è “sceso” ed è persino risorto… ma, ovunque e comunque, è rappresentato in croce.
Una croce è per sempre. 😣
"Mi piace"Piace a 2 people
Come il pregiudizio.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi, secondo il ragionamento di JD, anche il Sudafrica era un esempio di democrazia rovinata dal pregiudizio.
In fondo mica l’hanno ammazzato no? Solo 30 anni di carcere e poi l’hanno fatto pure presidente.
Assange invece è stato perseguitato per 14 anni inclusi quelli del carcere più duro del Regno Unito.
E questo senza avere commesso nessun reato.
Ma per i sodo-NATO-Miti come JD bisogna baciare le chiappe di Zio Sam, che ci ha insegnato cosa sia la ‘libertà’.
Cialtrone.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Mentecatto: Mandela (che di anni in carcere ne trascorse “solo” 27: massì, arrotondiamo pure) fu processato ed imprigionato.
Assange invece si sottrasse dal processo dandosi alla latitanza, e quando finì in carcere fu per aver violato i termini della libertà su cauzione (ma si trattava di altre ipotesi di reato).
Trova le differenze.
Inoltre, che non abbia commesso nessun reato non lo stabilisce il primo disagiato che passa, ma avrebbe dovuto stabilirlo un processo, che però non si è mai potuto tenere, proprio a causa della suddetta latitanza (la giustizia americana non processa in contumacia).
Cialtrone.
"Mi piace""Mi piace"
Assange: tra le personalità presenti un gigante, circondato da gnomi.
"Mi piace"Piace a 5 people
Scusate, ma vedendo la foto ho pensato a questo 👇
"Mi piace"Piace a 2 people
Tante parole di giornalisti, opinionisti, esperti. Nemmeno una sugli incontri tra V.Raggi e il Pontefice. Nemmeno mezza, magari di sfuggita. Esattamente come l’8 dic.2016 durante la cerimonia per l’Immacolata Concezione in p.zza di Spagna: la TV vaticana riprese il Papa con a fianco la Sindaca, mentre il TG1 della RAI mostrò unicamente Francesco con inquadrature strettissime per evitare V.Raggi. Il video è ancora su YT.
"Mi piace""Mi piace"
Le (mezze) parole che non ti ho detto, magari di sfuggita:
https://www.ansa.it/lazio/notizie/2025/04/21/le-due-visite-di-francesco-in-campidoglio-roma-ami-gli-ultimi_1d1c840b-4122-4dbc-9e23-fca8e873a6ce.html
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/25_aprile_21/natale-di-roma-in-lutto-sospese-le-celebrazioni-per-la-morte-di-papa-francesco-3be5d599-41cb-49e5-834b-32de2de5exlk.shtml?refresh_ce
https://roma.repubblica.it/cronaca/2025/04/21/news/storia_roma_pontificato_papa_bergoglio_sindaci_calcio-424140230/
Ovviamente, tutto ciò non ha nulla a che fare col fatto che quegli incontri rappresentino una caccola, rispetto al pontificato di Francesco.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie della ricerca. Apprezzo, comunque, la scelta della levità e e della fisicità del tuo scritto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Miracolo per Assange
"Mi piace"Piace a 1 persona
La persecuzione di questo eroe resterà un ricordo indelebile dell’arroganza del potere, che pensa di poter occultare la verità per scrivere la storia che più gli piace a pagamento…
poi c’è ASSANGE!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E a Snowden è andata bene, invece, giusto perché è fuggito in Russia in tempo, sennò faceva la stessa fine se non peggio.
Ma poi vieni qui e c’é chi ha la faccia come il cuculo di dire che siamo pregiudiziosi perché consideriamo gli USA responsabili di una delle più vergognose persecuzioni della storia del giornalismo e dell’informazione.
Del resto, che ti aspetti da gente che si sollazza con i trenini LIMA?
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Mentecatto: poi, con calma e con parole tue, mi spieghi in che modo gli USA avrebbero “perseguitato” il povero Assange, in particolare attraverso quali atti ufficiali.
Hanno emesso un mandato d’arresto, a fronte di una notizia di reato? Ma siamo matti, o cosa? Lo sanno tutti che se ti chiami Assange non puoi mica essere processato come tutti i comuni mortali, giammai: sei innocente a prescindere, ma talmente innocente che non bisogna nemmeno fare un processo per accertarlo, basta il diritto divino.
Non è che, niente niente, queste tue continue allusioni triviali sodomite nascondano una certa omosessualità latente?
"Mi piace""Mi piace"