
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Fra i tartufi più pregiati che sabato in San Pietro concorreranno alla Fiera della Trifola, altrimenti detta funerale del Papa, svetta la baronessa Ursula von der Leyen, autrice del piano di riarmo da 800 miliardi che Francesco ha scomunicato nell’ultimo Angelus di Pasqua. Per non far capire di che si tratta ed evitare il seccante dibattito in aula che avrebbe sbugiardato le sue menzogne, questa nullità tenuta insieme dalla lacca ha escogitato un trucco da magliara: appellarsi all’art. 122 dei Trattati, che […]
La Fiera del Tartufo
Fra i tartufi più pregiati che sabato in San Pietro concorreranno alla Fiera della Trifola, altrimenti detta funerale del Papa, svetta la baronessa Ursula von der Leyen, autrice del piano di riarmo da 800 miliardi che Francesco ha scomunicato nell’ultimo Angelus di Pasqua. Per non far capire di che si tratta ed evitare il seccante dibattito in aula che avrebbe sbugiardato le sue menzogne, questa nullità tenuta insieme dalla lacca ha escogitato un trucco da magliara: appellarsi all’art. 122 dei Trattati, che consente in caso di emergenze eccezionali per uno Stato di approvare i provvedimenti dell’esecutivo senza passare dall’assemblea legislativa (unico organo elettivo). Le rare opposizioni han fatto ricorso alla Commissione giuridica (Juri). Ma lei, tronfia come la cofana che porta in testa, era certa che il Servizio giuridico del Parlamento le avrebbe dato ragione. Invece le ha dato torto. E ieri la Juri le ha dato il resto, bocciando all’unanimità la decisione di aggirare l’aula proprio sull’atto più importante dei suoi cinque anni di mandato: il prestito Ue e la deroga al Patto di stabilità per riarmare i 27 Stati membri, ma soprattutto uno (il suo: la Germania).
Ora madama ha due strade: ammettere l’abuso di potere e far discutere e poi votare il piano; o ignorare lo smacco che le hanno rifilato i parlamentari (in gran parte della sua maggioranza) e farselo approvare dal Consiglio (organo non eletto, che riunisce i 27 governi). Ma nel secondo caso si esporrebbe a un ricorso alla Corte di Giustizia dell’opposizione e magari di qualche alleato affezionato alla democrazia. Al momento, di certo ci sono soltanto due dati: il piano di riarmo è fuorilegge; e a calpestare le più elementari regole democratiche è la stessa Commissione che dà patenti di democrazia e antidemocrazia a destra e a manca, in nome di depositaria di alti “valori” che è la prima a tradire. Basti pensare che aprì procedure d’infrazione per violazioni dello Stato di diritto contro Polonia e Ungheria, ma poi graziò la Polonia perché s’era allineata agli ordini Nato (ormai tutt’uno con l’Ue) sull’Ucraina, mentre continua a martellare l’Ungheria perché Orbán non si allinea al bellicismo e predica financo il negoziato con la Russia. E intanto non muove un dito contro la Romania che ha cancellato le elezioni perché rischiava di vincerle l’euroscettico Georgescu, arrestato ed escluso in base ad accuse mai formalizzate. Né contro la Germania che fa votare il suo piano di riarmo dal Parlamento scaduto perché in quello nuovo appena eletto la maggioranza è in bilico. A riprova del fatto che i sedicenti “democratici” europei sono sempre più simili agli autocrati che dicono di combattere, ma con una fondamentale differenza: sono molto più stupidi.
"Mi piace"Piace a 32 people
"Mi piace"Piace a 16 people
“questa nullità tenuta insieme dalla lacca” Bellissima 🤣
Il problema è che è lì questa Criminale pericolosa, insieme ad altri criminali come lei, che stanno mettendoci in ginocchio, se nessuno li ferma.
"Mi piace"Piace a 6 people
Quando in situazioni di oggettiva emergenza, come quella pandemica (naturale o meno, capitata o procurata) si consentono procedure che derogano allo stato di diritto e si applicano procedure d’emergenza e urgenza si creano le condizioni affinché quelle modalità diventino poi strutturalmente e strumentalmente applicate per travalicare le regole. Già è anomalo definire democrazia il funzionamento della Ue, se a questa anomalia si aggiungono le procedure Covid applicate a ogni “emergenza” dichiarata, e per giunta con negoziazioni secretate, dalla Von Der allora sia allora dichiarato che siamo nel Regno di Ursula e siano mandati a casa tutti i parlamentari e funzionari Ue. Insomma delle due l’una: o la Ue è una Unione Europea con decisioni collegialmente prese e intraprese o è lo strumento di imperio del Reich, con il suo corollario di finanziatori e fiancheggiatori com’è sempre stato, e a questo punto si risparmi almeno la pantomima e il costo del carrozzone da avan spettacolo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…….
"Mi piace"Piace a 3 people
Il buon Jung affermava che dal DNA non riceviamo soltanto il patrimonio ficiso, ma anche retaggi mentali e caratteriali.
Voglio dire, razzismo assolutamente a parte, stiamo parlando di una tedesca….che se potesse fare subire ai russi quello che stanno subendo i palestinesi, mica si tirerebbe indietro, anzi….
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 3 people
E per fortuna che so’ stupidi. Se serve rifacciamo un’altra sfilata dei centomila, semmai ne aggiungiamo qualche mezzo milione in uscita dai funerali del Papa…
"Mi piace"Piace a 7 people
Disse uno nel tempo che fu:”il potere logora chi non ce l’ha” no no caro andreotti!! ‘Il potere fa impazzire chi ce l’ha” è molto migliore assai questo!!
"Mi piace"Piace a 8 people
Ciao Mokj…….
Il problema è che quelli ( e in particolare “quella”) non sono dei pazzi ma dei pericolosi criminali che non dovrebbero nemmeno girare a piede libero, o comunque dovrebbero essere interdetti a vita dai pubblici uffici.
E invece comandano.
….ad minchiam ma comandano.
"Mi piace"Piace a 2 people
beh pazzia in questo caso significa (almeno per me) essere scollegato completamente dalla realtà, è ovvio che sicuramente c’è una alta componente di cattiveria in queste persone, una somma di caratteristiche che fanno sì che non si rendano conto di quanto schifo fanno! Insomma non riescono nemmeno a fare un minimo di esame di coscienza! La loro presunzione è così elevata che si credono unti che pensano di essere degli dei che tutto possono e tutto vogliono! Questo penso.. mai avrei pensato di dover assistere ad un simile periodo storico! Gli esseri umani non si smentiscono mai! Devastatori crudeli folli! Fare esempio, sarebbe un lunghissimo elenco, nei secoli dei secoli!
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono semplicemente SOCIOPATICI.
E si vede da tante cose che fanno e che dicono.
Riarmarsi per una minaccia inestistente piuttosto che pensare allo stato sociale, per esempio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ringraziamo PD, FdI e FI per aver votato Von der Bomben!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/11/27/il-parlamento-ue-da-lok-alla-seconda-commissione-von-der-leyen-appena-370-voti-a-favore-282-i-contrari/7783000/
"Mi piace"Piace a 7 people
ogni scusa è buona pur di non parlare del genocidio dei palestinesi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La domanda delle cento pistole: che differenza c’è tra la Giorgia e la Elly?? Hanno gusti e stili diversi nel vestire.
Per tutto il resto relativo alle cose fondamentali come le questioni su guerra e pace… non ce n’è!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ciao Gae…..
Secondo me la differenza tra le due principali “quote rosa” nostrane è che la meloni ha sicuramente l’abitudine di tenere sempre il piede in due (o più) scarpe mentre alla schlein le scarpe non servono, dal momento che ha dimostrato ampiamente di non aver nemmeno imparato a camminare.
In altre parole la meloni dice di tutto e il suo contrario, ma almeno si capisce cosa dice, l’altra non so……
Nonostante i miei sforzi iniziali non sono mai riuscito a capire i suoi inutili discorsi senza ne capo ne coda, quindi mi sono messo l’animo in pace e ci ho rinunciato.
Ciò che è sicuro è che la meloni con la schlein/Il pd all’opposizione resterà al potere ancora a lungo…..
"Mi piace"Piace a 4 people
Quale dei cinque/sei partiti che convivono, guardandosi in cagnesco, nel Pd, la Schlein rappresenta? Lo credo bene che è diventata campionessa olimpionica di supercaxxola prematurata. Antani le può fare solo una pippa! Mi fa molta tenerezza nel vederla inutilmente interpretare più parti in commedia.
"Mi piace"Piace a 3 people
questa nullità tenuta insieme dalla lacca ha escogitato un trucco da magliara: appellarsi all’art. 122 dei Trattati, che consente in caso di emergenze eccezionali per uno Stato di approvare i provvedimenti dell’esecutivo senza passare dall’assemblea legislativa (unico organo elettivo).
Lacche e lacché 😀
Chissà se Jonnyddio vorrà commentare questo splendido esempio di rappresentanza democratica che ci ha offerto la commissione UE e che i parlamentari hanno pure votato.
La democrazia, e chi ce l’ha (R. Gaetano).
E adesso la Von der Laiden quando ballava con Mel Brooks.
Hitler Rap:
Heil! Siegety Heil! Heil! Siegety Heil! Heil! (Heil a me stesso!)
Siegety Heil! Heil! Siegety Heil!
[Strofa 1] Beh, ciao a tutti, mi conoscete.
Gestivo un piccolo locale chiamato Germania.
Ero il numero uno, la scelta della gente.
E tutti ascoltavano la mia voce possente.
Mi chiamo Adolf, sono al microfono.
Vi racconterò la storia del Nuovo Terzo Reich: Beh, tutto iniziò a Monaco. E ben presto la voce iniziò a circolare.
Così dissi a Martin Bormann: “Ehi Marty. Perché non organizziamo una piccola festa nazista?”.
Così facemmo le elezioni, beh, più o meno.
E prima che ve ne rendeste conto, ciao Nuovo Ordine!
A tutte le piccole madri della Patria. Dissi: “Achtung baby! Ho un piano!”. Dissero: “Cosa hai, Adolf? Cosa farai?”
Ho detto “Che ne dici di questa? La Seconda Guerra Mondiale!”
[Coro] Essere o non essere Oh tesoro, non lo vedi? Porteremo in cima Stai facendo la storia
E mi fa sentire così bene
Oh tesoro, per favore non fermarti mai
Non essere stupido, sii intelligente Dai, unisciti al Partito Nazista! (Dai, oggi!)
[Strofa 2] Come Humpty Dumpty oltre quel muro
Tutti i piccoli paesi hanno iniziato a cadere: Olanda, Belgio, Danimarca, Polonia
Le truppe stavano ballando e i carri armati stavano rotolando Ci dondolavamo con una canzone nel cuore
E Deutschland über Alles stava scalando le classifiche: Avevamo un nuovo passo chiamato il passo dell’oca che stavamo marciando verso Beh, è un po’ come un boogaloo tedesco; Ottenevo quello che volevo, ma non era abbastanza.
Così ho chiamato i ragazzi e ho detto “Ragazzi, datevi da fare!”. E mi sono circondato di gente insolita: C’era il piccolo e magro Goebbels, e Göring, il signor Grasso. Non dimentichiamo il vecchio Himmler e Hess.
Faresti meglio a credere che abbiamo combinato un bel pasticcio. Dicendo “Heil! Heil! Assedio Heil!”. Ci faremo beffe della gente in stile teutonico!
Strofa 3] Ho bevuto vino del Reno con le signore più raffinate E lo abbiamo fatto sul retro di una Mercedes nera Ero su di giri, io Non potevo perdere
Poi arrivò il D-Day, la depressione e la malinconia Gli americani e gli inglesi iniziarono a crescere Cain Quei ragazzi erano la fossa, mi facevano impazzire; Tutte le persone intorno a me iniziarono a ingoiare pillole
Ammettiamolo, gente, stavamo andando a rotoli Berlino stava crollando, eravamo sotto pressione È ora di guardare al numero uno Così ho preso una bionda e una cassa di birra Ho detto “Stanno arrivando i russi, andiamocene da qui!”
[Coro] Essere o non essere Oh tesoro, non vedi? Dovevamo arrivare in cima
Hai davvero fatto la storia E mi ha fatto sentire così bene
Ooh scheiáe, per favore non fermarti mai
Auf Wiedersehen, è bello vederti
Ho un biglietto di sola andata per l’Argentina!
"Mi piace"Piace a 3 people
Mel Brooks: genio assoluto
"Mi piace"Piace a 1 persona
E questa sarebbe la rappresentante, in capo all’UE, del modello di democrazia dell’uccidente…?
"Mi piace"Piace a 3 people
Uccidente, appunto.
Degnissima, quindi.
"Mi piace"Piace a 4 people
Uccidente – participio presente di uccidere. Che uccide.
E’ un fatto conclamato che in Ucraina ci siano oltre mezzo milione di morti ammazzati, per la stragrande maggioranza uccisi dalle bombe e dai proiettili di Putin.
Quindi, al presente, chi è colui che uccide?
Ma Ursula Von Der Leyen, naturalmente, e pazienza se non risulta che abbia mai dato ordine di uccidere nessuno, perlomeno finora: quisquilie, pinzillacchere.
L’aspetto più grottesco è che c’è pure chi ha l’impudenza d’inalberarsi, quando qualcuno osa fargli notare che, da queste parti, vige una discreta indulgenza verso San Vladimiro Apostolo.
Una prece.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@JD, onestamente non comprendo questo editoriale. MT dovrebbe essere contento che quello che lui ha denunciato è stato bloccato dal contropotere del Juri. Dunque esiste un organismo che giudica anche la Commissione quando eccede i propri limiti. Questo dover criticare l’intero sistema Europa non lo capisco. Anche perché se mi guardo intorno a sx ho Putin che quanto a contropoteri scarseggia e a dx Trump la cui concezione di potere è: son più forte mi prendo la Groenlandia.
quanto alla tipa tenuta insieme dalla lacca Travaglio deve decidersi, se definire pacifinti delle persone è un’offesa allora dovrebbe comportarsi di conseguenza, ma i suoi editoriali perderebbero molti followers…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo FC, dovremmo saltare di gioia ad avere un Commissione europea che cerca in tutti i modi di aggirare la regole democratiche che dovrebbe rispettate!
Secondo voi il metro di giudizio sono sempre gli altri che fanno peggio! Se picchio la moglie, ma il mio vicino l’ha buttata giù dalla finestra, fondamentalmente sono un buon marito. E i polli ridono a crepapelle!!!
"Mi piace"Piace a 9 people
Questo modo di rigirare i fatti per piegarli alla narrazione occidentale è ormai più tragico e stomacante ogni giorno che passa, giacché pace e disarmo sono eresie per la Ue si continuano a inviare armi che finiscono persino a armare i russi, si finanzia lo sforzo bellico russo e si armano e realizzano attacchi terroristici persino nei paesi Ue. Putin ha fatto più di mezzo milione di morti, ma l’Occidente ha buona parte delle responsabilità.
(Avviso al navigante Jonny bello: alla tua eventuale replica non seguirà risposta, ritengo l’argomento esaurito per la tua e la mia posizione. Buon giorno, buon pomeriggio e buona notte.)
"Mi piace"Piace a 4 people
Lezioncina + boiate, Gionni Zio, sei in forma oggi – si fa per dire.
L’indulgenza verso Putin che a tuo dire vigerebbe da queste parti è solo un’ennesima tua impudente boiata imbevuta del tuo solito servilismo nano verso l’Europa che ammassa centinaia di miliardi dei nostri soldi per la guerra, fregandosene dei parlamenti nazionali. A me fa schifo Putin, ma la tua ipocrisia giornalonaria anche di piú.
Scrivere che la Von Der Leyen “non risulta che abbia mai dato ordine di uccidere nessuno” dimostra una volta di piú la ristrettezza bambinesca della tua visione del problema. Vai a prendere lezioni tu all’asilo, prima di darne a noi.
Con le cabonate a seguire non mi spreco neanche, ci pensi qualcun altro.
"Mi piace"Piace a 5 people
X Jonny
Per prevenire la guerra gli ucraini avrebbero dovuto principalmente lasciar stare in pace i russi del Donbass ove sono la maggioranza, anziché vessarli, per usare un eufemismo (14mila morti solo perché volevano continuare a usare la lingua russa). E poi, come sai ma lo dimentichi sempre, piazzare missili sul confine con direzione Mosca. Vlad avrebbe dovuto aspettare ancora prima di scatenare l’inferno, ma per alcuni o tanti aveva già aspettato troppo, visto che gli accordi di Minsk sono stati abbandonati dall’Uccidente/Nato guerrafondaio da sempre senza se e senza ma. Ma una volta scoppiata la guerra è inutile cercare chi ha ucciso chi. La guerra è guerra e si fanno morti da una parte e dall’altra. Ma si può andare in guerra contro la seconda potenza armata mondiale?? Infatti gli ucraini hanno perso già da tempo. Ma la Nato ha insistito a spingere Zelensky a non smettere per continuare ad arretrare fino all’ultimo ucraino prossimo venturo. La fortuna degli americani è che stanno a 10mila Km dai campi di battaglia, per cui stanno tranquilli a fare la guerra col kulo degli altri. Tanto a morire sono gli ucraini! Peccato: l’attuazione degli accordi di Minsk avrebbe salvato capre e cavoli, ma ZeZe – con la pistola puntata sulla tempia dagli amici di Washington, filonazi con la svastica tatuata sul petto (nipotini di Stepan Bandera) – non ha saputo o voluto optare per il Donbass autonomo come il ns Alto Adige.
Ma ‘ste cose le sai, ma insisti a fare lo gnorri per pregiudizio antirusso. La guerra è una pazzia che imbarbarisce tutti, diceva la buonanima appena volata in cielo.
La baronessa, dal sorriso gelido e cinico, di Bruxelles sembra uscita da un film sulla Germania nazista. Hollywood non l’ha ancora scoperta.
PS. Vladimiro mi è stato sempre sulle OO, basta vedere cosa ha combinato con la svendita del patrimonio dell’ex Urss, e delle repressioni interne ed esterne. Ma con i dittatori bisogna parlare e accordarsi per il bene supremo della pace. A meno che non si creda alla favola che ha intenzione di arrivare a Lisbona, come se fosse un cretino col botto. Identico a Severgnini, per me il simbolo della stupidità europoide.
"Mi piace"Piace a 4 people
@Francesco Carboni
Il parere della Commissione Affari Giuridici (Juri) à NON VINCOLANTE, anche se politicamente significativo.
Si tratta di UN PARERE LEGALE; nulla di diverso.
Chi ha titolo per definire se è legittimo o meno il piano di riarmo è la Corte di Giustizia Europea la quale non mi risulta abbia emesso una sentenza al riguardo.
Come non mi risulta che, fino a questo momento, sia stata intrapresa un’azione legale sul tema dallo Juri o da chiunque altro.
Quindi non à stato bloccato NIENTE.
Ripetiamolo ancora una volta a scanso di vedere repliche da idiota
LO JURI HA ESPRESSO ALL’UNANIMITA’ UN PARERE LEGALE NON VONCOLANTE.
Concordo con Travaglio nel dire che VdL ha fatto un grosso errore POLITICO nel tentare di bypassare il parlamento EU, specie poi se gode del sostegno della maggioranza; ha dato ampia prova di dilettantismo; oppure ha subito pressioni indicibili ( i conti in banca sono infatti protetti da privacy) da parte delle lobby delle armi.
Non concordo con Travaglio quando definisce il piano FUORILEGGE; proprio perché NON E’ UN FATTO ACCERTATO GIURIDICAMENTE, non esiste infatti alcuna sentenza che lo ritenga tale.
"Mi piace"Piace a 2 people
X Lionheart70:
” questa nullità tenuta insieme dalla lacca ha escogitato un trucco da magliara: appellarsi all’art. 122 dei Trattati, che consente in caso di emergenze eccezionali per uno Stato di approvare i provvedimenti dell’esecutivo senza passare dall’assemblea legislativa (unico organo elettivo). Le rare opposizioni han fatto ricorso alla Commissione giuridica (Juri). Ma lei, tronfia come la cofana che porta in testa, era certa che il Servizio giuridico del Parlamento le avrebbe dato ragione. Invece le ha dato torto. E ieri la Juri le ha dato il resto, bocciando all’unanimità la decisione di aggirare l’aula proprio sull’atto più importante dei suoi cinque anni di mandato: il prestito Ue e la deroga al Patto di stabilità per riarmare i 27 Stati membri, ma soprattutto uno (il suo: la Germania).”’
A me suona come una sentenza, anche bella pesante. O ti aspettavi che andassero ad arrestarla con le manette ai polsi?
"Mi piace""Mi piace"
X JD:
non varrebbe nemmeno la pena di risponderti ma:
”’ Quindi, al presente, chi è colui che uccide?
Ma Ursula Von Der Leyen, naturalmente, e pazienza se non risulta che abbia mai dato ordine di uccidere nessuno, perlomeno finora: quisquilie, pinzillacchere.”’
In Ucraina la signora notoriamente invita vivamente i paesi UE ad esportare PHON e LACCA PER CAPELLI.
Mica armi che stranamente ‘uccidono’.
Ma quanto sarai RIDICOLO?
"Mi piace""Mi piace"
“… questa nullità tenuta insieme dalla lacca… “
“… Tronfia come la cofana che porta in testa…”
Non sono giudizi, sono fotografie… 😆🤣😂fenomenale, MT!
"Mi piace"Piace a 14 people
😂🤣😂
Ciao Anail…..
Mi ero scordato della cofana 😂
comunque, sottigliezza per sottigliezza nei giochi di parole, si potrebbe anche sostituire la L di lacca con la C di cacca lasciando invariato il risultato.
💩
Oltretutto basterebbe colorare questa simpatica faccina di giallo e anche a livello visivo non farebbe una piega.
dovrebbero inventare una faccina con la cacca gialla e dedicargliela ad honorem.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma infatti, fo umilmente notare che io, ancor più prosaicamente, la chiamo da sempre Phon Der Nazi. 😅🤣
Semmai la cosa più vomitevole e umiliante, è che l’abbiano RI-votata per il secondo mandato (cosa che negli ultimi tempi pare vada tanto di moda), come per incanto! Ecco, quello sì che mi spaventa: non tanto che ci sia una pazzoide criminale con le smanie di comandare, lacchè (hahahaha, buona questa! 😂) delle lobby di colossi finanziari e delle armi, che sta andando fuori come un terrazzo ma che poi alla fine, tra un borbottio finto come i soldi del Monopoli e l’altro, ci sia la fila da parte dei boss europei che non vedono in fondo l’ora di votarla per la seconda volta! Come si dice in gergo pop: “Io non ce l’ho con te (che tanto non conti una cippalippa). Ce l’ho con chi ti vota!”… 🤦🏻♂️🤷🏼♂️
"Mi piace"Piace a 3 people
PHON der Leyen mi aveva fatto riderissimo!!! 👏🏻😆😂😆
Io, all’inizio, quando ancora non giocavamo col suo cognome, l’avevo chiamata Von der Katzen… 🤭😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Intanto…
"Mi piace"Piace a 7 people
Dibba sugli ipocriti che piangono Bergoglio, e lo sterminio a Gaza.
"Mi piace"Piace a 6 people
Macron e Kallas: l’UE non riconoscerà mai la Crimea come russa.
Sempre più demenza politica in Europa.
"Mi piace"Piace a 4 people
dei poveri pazzi ,chi cavolo li ha piazzati a dire puttanate in nome dei paesi europei
"Mi piace"Piace a 3 people
“questa NULLITÀ tenuta insieme dalla lacca”
😂🤣😂🤣😂
Travaglio numero uno!!!!
"Mi piace"Piace a 5 people
La baronessa è stata sgamata con molto ritardo e forse fuori tempo massimo . In una eventuale votazione da parte del parlamento credo non ci saranno novità vista la posizione di certi partiti dalla doppia o tripla faccia che parlano di essere per la pace preceduta dalla guerra, cosa alquanto lapalissiana anche se in questo caso la pace sarebbe molto probabilmente eterna .
"Mi piace"Piace a 5 people
LA DOPPIA IPOCRITA
Elly Schlein dice che è ipocrita chi ora piange il Papa ma non ha seguito i suoi insegnamenti.
Ma che cosa faceva lei quando il Pd votava compatto per le armi a Zelenskky o il piano di riarmo della von der Leyen o taceva sul genocidio della Palestina??
"Mi piace"Piace a 7 people
E perché non ha espulso dal Pertito coloro che hanno votato in Ue contrariamente alla linea della segreteria? Quindi era tutta una pantomima la posizione di Elly?
"Mi piace"Piace a 5 people
Eli, eeee-sàttoooo! La seconda che hai detto! Ricordiamoci sempre che “Ellie” è stata piazzata dov’è proprio perché nopn conta una seg@. Proprio perché non ha manco il potere di decidere sulle noccioline ai cocktail-party del PD mentre si strafà i c@zzi propri cianciando di pace allo stesso tempo in cui esalta la guerra! Una roba psicotica. Lei è uno strumento del potere soverchiante del PD e dei suoi boss sui poveri stupidi che non si rendono (più) conto, schiera cui a mio avviso appartiene anche proprio costei, a meno che non sia partecipe – il che la renderebbe tuttavia ancora più vomitevole umanamente parlando. In tutto questo manicomio, penso ancora ai poveri imbecilli sabato 15 Marzo scorso a Roma alla festicciola indetta da Serra a spese del contribuente (figuriamoci!), tutti presi, tutti gasati, tutti felicemente avvolti in bandiere a sfondo blu con stelle gialle… Uno più ipocrita dell’altro (e se non sono da ritenersi ipocriti, allora son proprio imbecilli: delle due l’una, tertium non datur, non si scappa! 😩)
"Mi piace"Piace a 3 people
Ciao Viviana……Riguardo alla schlein posso toglierti ogni dubbio.
Mentre il Papa urlava contro la guerra e il pd predicava violenza e distruzione fino all’ultimo sangue, la schlein stava decidendo insieme al suo armocromista il colore e le nuances per le sue tute mimetiche.
"Mi piace"Piace a 5 people
Cara Viviana, la Schlein credo si riferisse soprattutto alla questione dei migranti, che nel pontificato di Francesco è stato argomento cinque volte superiore per importanza (come tutti gli “ultimi” della terra, carcerati, donne sfruttate, bambini rapiti o morti sotto le bombe russe, eccetera) al sacrosanto “pacifismo” e “antimilitatismo”, che vengono usato oggi come clava politica, perfino contro uno come Sergio Mattarella, dai buttafuori che si sono piazzati, senza che nessuno gliel’abbia chiesto, all’ingresso del suo funerale.
"Mi piace""Mi piace"
“A riprova del fatto che i sedicenti “democratici” europei sono sempre più simili agli autocrati che dicono di combattere…”. Eh no, caro MT. Proprio perché viviamo in una democrazia, per quanto sbilenca, esiste un “Servizio giuridico del Parlamento” che ha dato torto alla VdL, e la Juri che ha “bocciato all’unanimità la decisione di aggirare l’aula proprio sull’attto più importante dei suoi cinque anni di mandato”. E soprattutto, è sempre grazie alla democrazia di cui sopra che tu puoi scriverne liberamente con tanto di prese per cul* a destra e a manca.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Phon der Lacchen è una marionetta macabra, corrotta come quasi tutto il resto del parlamento europeo dall’ala dem Usa, a sua volta al soldo della lobby militare, che per ogni milione che spende in corruzione di politici e giornalisti e burocrati per il mondo, guadagna un miliardo. Un investimento talmente conveniente da diventare obbligatorio.
La democrazia europea è nuda. La contessa l’ha aggirata, la commissione giuridica ha dato PARERE sfavorevole e toccherà passare dal voto in aula, dove passerà comunque (ma preferivano aggirarlo per poter continuare a far credere ai polli di essere pacifisti, ora dovranno votare guerra).
Del resto in questi giorni si tratta in Ucraina e l’Europa (ripeto, corrotta dalla lobby delle armi) fa di tutto per ostacolare le trattative. Giusto oggi ha affermato che concedere la Crimea alla Russia (che ce l’ha da 11 anni) è inammissibile e quindi bisogna continuare la guerra. La guerra è definitivamente persa, senza nessunissima speranza, ma l’Europa vuole che si continui.
Altra notizia che ho letto oggi a proposito di democrazia in Europa: la leader della regione autonoma moldava di Gagauzia, Eughenia Gutul, è sotto processo (da un anno, fasi finali) per presunto finanziamento illecito al partito. A me ricorda la Todde in Sardegna, o la Le Pen in Francia. E’ un nuovo protocollo democratico europeo: se non ti piace un politico lo mandi a processo per finanziamento illecito al partito (reato credo fumoso che se spulci bene puoi attribuire a chiunque) e chiedi l’interdizione dai pubblici uffici … et voilà, il gioco è truccato. Poi vabeh ci sono altri modi, tipo sospendere le elezioni per vagheggiati appoggi russi su video su tik tok e poi arrestare il leader (Romania), far sospendere la democrazia per intervento del presidente (Corea del Sud, non è in Europa ma sempre sotto l’ombrellone Usa), o al limite far sparare al presidente scomodo Robert Fico, Slovenia) … ci sono tanti modi per cancellare la democrazia se i contropoteri sono corrotti dagli stessi sponsor.
L’impero di Uccidente NON è democratico, anche se alcuni non riescono proprio a digerire la cosa e continuano a dirti “allora vai in Russia, o in Cina” (dove nel frattempo ormai sono diventati effettivamente più democratici di noi, ma siccome trenta anni fa lo erano meno, cambiare idea è troppa fatica).
Del resto condizione necessaria (ma non sufficiente) perchè ci sia democrazia, è che ci sia libertà d’informazione, e in Uccidente non c’è.
"Mi piace"Piace a 9 people
“… in Russia, o in Cina” (dove nel frattempo ormai sono diventati effettivamente più democratici di noi…”. E allora vai, fabriziocastellana, vai! Vai e apri un blog tipo Infosannio sul quale potrai sputare le tue inutili e sciocche sentenze contro l’impero di “Uccidente”, o in russo o in cinese.
"Mi piace""Mi piace"
C.V.D
"Mi piace"Piace a 4 people
“… anche se alcuni non riescono proprio a digerire la cosa e continuano a dirti “allora vai in Russia, o in Cina”.
fabriziocastellana, ero obbligato a ricordarti che un’alternativa al mondo “Uccidentale” che tanto generosamente ti ospita, c’è.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahaha
LOGUASTO, sei riuscito a dimostrare in 4 righe tutto quel che i sodoNATOmiti hanno in testa:
‘se non ti piace vai in Russia’.
Una macchietta che manco Pierino il Fichissimo 😀
"Mi piace""Mi piace"
Tutto vero Fabrizio. Per quanto poco possa contare, concordo pienamente.
"Mi piace"Piace a 3 people
“..toccherà passare dal voto in aula, dove passerà comunque (ma preferivano aggirarlo per poter continuare a far credere ai polli di essere pacifisti, ora dovranno votare guerra).”
Hai centrato in pieno il punto cruciale.
"Mi piace"Piace a 4 people
Eh si Fabrizio…….
“marionetta macabra”
e quell’aggettivo assolutamente azzeccato mi preoccupa non poco.
Ciò che mi spaventa di più è che obiettivamente non c’è nessuno in grado di fermarla ne adesso ne in prospettiva.
Sembra davvero che pur di vendicarsi di ciò che le hanno fatto i russi nel 45 sia disposta a tutto , guerra nucleare compresa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti la costituzione di questa cosa strana che è la UE è addirittura meno democratica dello statuto albertino. Perché lì le leggi andavano approvate dal re e dal parlamento. Qui il re (cioè la commissione) fa tutto da solo consultandosi col consiglio europeo (che è una sorta di consiglio della corona). Il parlamento ha una funzione ornamentale.
A pensarci la costituzione UE ricorda più la costituzione vaticana (lì il collegio dei cardinali elegge il papa che ha potere assoluto, qui il consiglio europeo elegge la commissione che ha potere assoluto).
E quindi la presenza di von der Cosa ai funerali del papa ci sta. E’ l’omaggio a un collega!
"Mi piace"Piace a 5 people
CIALTRONAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Facebook
Eccola la Fichissima ultima foto su FB:
"Mi piace""Mi piace"
Mah. È piú eccitante uno sgombro in padella 😄
"Mi piace""Mi piace"
Ma dai, non vedi come l’hanno immortalata, sembra un angioletto di Michelangelo. Oh, non c’ha manco una ruga e non si notano le chiappe larghe.
Se fosse davvero così sarebbe una bella fregna 😀
"Mi piace""Mi piace"
🤢🤮
"Mi piace""Mi piace"
La vorrei spogliare come una banana ❤
"Mi piace""Mi piace"
🤮🤮🤮🤮🤮🤮
"Mi piace""Mi piace"
ma se la corteggio con successo mi danno in omaggio la conduzione di un programma televisivo o mi fanno direttamente ministro di qualcosa ?
"Mi piace""Mi piace"
Quello delle banane 😀
"Mi piace""Mi piace"