
(Alessandro Di Battista) – È morto Papa Francesco. Nei prossimi giorni assisteremo all’ipocrita e consueta glorificazione postuma da parte di politici e giornalisti. Verranno fatte trasmissioni, maratone televisive, verranno scritti km di editoriali per ricordare “il Papa innovatore”, “il Papa riformista”, “il pontefice venuto dalla fine del mondo”. Verranno a Roma leader mondiali a rendergli omaggio ai funerali.
Ricordatevi una cosa. Molti, tra coloro che lo aduleranno (politici e giornalisti), sono gli stessi che l’hanno del tutto ignorato, considerato pari a zero quando Francesco ha osato scagliarsi contro l’industria delle armi, quando ha rotto il velo dell’ipocrisia parlando della genesi della guerra in Ucraina e delle responsabilità della NATO e soprattutto quando ha urlato la sua assoluta indignazione per il genocidio in corso in Palestina.
“Occorre indagare se a Gaza è in corso un genocidio” ha detto Francesco il 17 novembre 2024. Praticamente nessun leader politico (a parte gli israeliani che l’hanno attaccato) ha commentato queste sue parole. Quelli che ora lo incensano, da Meloni a Tajani, l’hanno ignorato quando ha denunciato l’orrore (anche stanotte i terroristi israeliani hanno bombardato gli sfollati) in corso a poche centinaia di km di distanza da Roma. Ipocriti, mercanti del tempio! Francesco è stato un uomo di Pace, e di questi tempi, così oscuri, mi pare un merito enorme.
"Mi piace"Piace a 6 people
Da ateo spero he venga sostituito da uno fatto della stessa pasta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da ateo dico che secondo Nostradamus (se non ricordo male) dovremmo essere ad uno degli ultimi papi.
Ecco questa secondo me sarebbe la vera “bella notizia”.
Poi…. qualcosa di buono l’ha fatta, ma non cadiamo nella sindrome di Stoccolma
"Mi piace""Mi piace"
Sì, già la scema ha detto parole vuote e piene di falsa retorica.. è così che funziona in questo mondo! Ma Lui ora è libero! Noi ancora no!
"Mi piace"Piace a 6 people
ci ha lasciato come una brutta sorpresa nell’uovo…rip
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie Dibba, avanti
"Mi piace"Piace a 2 people
Hanno già cominciato. Stamani, invece, riflettevo sulla sua frase :” l’abbaiare della Nato alle porte della Russia” del maggio 2022 Non mi ero mai reso conto che sono i CANI che abbaiano. La Nato e i suoi sponsor come un branco di CANI. Alcuni tali, altri IENE e AVVOLTOI. Molti, sanguinari assassini.
"Mi piace"Piace a 3 people
Per i nostri(purtroppo )governanti guerrafondai il silenzio doveva essere d’obbligo,invece hanno parlato da ipocriti.
Era proprio vero il detto…” quando il silenzio è d’oro”…
"Mi piace"Piace a 4 people
Attacchi americani a Sanaa, almeno 12 morti e decine di feriti.
Mentre il cessate il fuoco proclamato dalla Russia per Pasqua ha ricevuto oltre 4.000 casi di violazione da parte ucraina. In un giorno soltano.
https://s5.cdnstatic.space/wp-content/uploads/2025/04/yem.mp4
"Mi piace"Piace a 2 people