
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’ultimo bacio. “Gas e armi, aumentare gli acquisti dagli Usa. Il piano europeo anti dazi con il sì dell’Italia” (Corriere della sera, 13.4). Da “Riarmo Europa” a “Prontezza 2030” a “Baciamogli il Culo 2025”. Il medico curante. “In America esiste il Dsm, la bibbia dei disturbi mentali, Trump ne ha una collezione. Non dovrei dirlo, ma io ve l’avevo detto. Se fossi un parente di un anziano così problematico, lo farei vedere da uno bravo” (Beppe Severgnini, Otto e mezzo, La7, 11.4). Possibilmente prima che arrivi a Lisbona. […]
Ma mi faccia il piacere
L’ultimo bacio. “Gas e armi, aumentare gli acquisti dagli Usa. Il piano europeo anti dazi con il sì dell’Italia” (Corriere della sera, 13.4). Da “Riarmo Europa” a “Prontezza 2030” a “Baciamogli il Culo 2025”.
Il medico curante. “In America esiste il Dsm, la bibbia dei disturbi mentali, Trump ne ha una collezione. Non dovrei dirlo, ma io ve l’avevo detto. Se fossi un parente di un anziano così problematico, lo farei vedere da uno bravo” (Beppe Severgnini, Otto e mezzo, La7, 11.4). Possibilmente prima che arrivi a Lisbona.
I tombaroli. “Renzi scippa De Gasperi al Partito popolare. Ira FI: ‘Alcide non guardava mai a sinistra’” (Giornale, 12.4). Ma infatti: De Gasperi, Renzi e Tajani sono tre gocce d’acqua.
La scelta. “Zaia: ‘Il tetto dei mandati toglie al popolo il diritto di scegliere’” (Libero, 13.4). Tranquillo, sceglieranno un altro.
Carletto Mezzolitro. “Uno dei miei miti politici era Churchill, che beveva e fumava… Di vino abbiamo usato e abusato, potrebbe costituire un buon alibi per le eventuali sciocchezze che posso aver detto” (Carlo Nordio, ministro FdI della Giustizia, Repubblica, 9.7.24). “Nordio e gli attacchi sull’alcol costruiti sul luogo comune che il ministro, da veneto, beva molto” (Hoara Borselli, Giornale, 13.4.25). In effetti nessuno riesce ad attaccare Nordio sull’alcol come lo fa Nordio.
La legge è uguale per gli altri. “Lucano la scampa e rimane sindaco dopo la condanna definitiva a 18 mesi per falso. Ma la Prefettura annuncia battaglia” (Verità, 10.4). “Da Riace porta in faccia al Viminale. Lucano resta sindaco” (Unità, 10.4). Poi tutti a chiedere le dimissioni dell’imputata Santanché.
Sta poco bene. “Putin ha quinte colonne in tutti i Paesi europei. Dietro la parola ‘pace’ si nasconde una forte vicinanza alle ragioni di Putin. E dovrebbe essere una ragione per stare molto lontani dal Movimento 5 Stelle” (Carlo Calenda, Azione, 10.4). Certo che questo Conte ha proprio tutte le fortune.
Il due senza il tre. “Dobbiamo lavorare perché l’Europa non venga vissuta come un’astrazione ma diventi ‘qualcuno’ che sappia tenere testa ai furori di Trump e ai crimini di Putin” (Aldo Grasso, Corriere della sera, 13.4). Con Israele a Gaza, invece, tutto tranquillo.
Le solite palle. “Zelensky: ‘Presi due soldati cinesi che combattevano per Mosca’” (Corriere della sera, 9.4). “Zelensky: ‘Pechino non neutrale’” (Repubblica, 9.4). “Ora anche i cinesi invadono l’Ucraina” (Libero, 9.4).
“‘Mercenari che non sembrano avere un legame diretto con il regime della Cina… con addestramento minimo e senza alcun impatto evidente sulle operazioni militari’: così tre fonti occidentali interpellate da Reuters hanno definito i cittadini cinesi che Zelensky accusa di combattere al fianco delle truppe russe” (Stampa, 13.4). Ma Zelensky non può avere mentito: non sarebbe da lui.
Extraslurp. “Giorgia, talento politico unico”, “Meloni incarna il primato della politica. Se pensi a lei, pensi alla politica… Sbaglia rarissimamente… È in sintonia con i sentimenti profondi e con gli interessi veri delle persone reali… E per questo è in grado di capire i processi profondi. Che la fanno apprezzare da Draghi, da Biden, Trump e von der Leyen. È in sintonia con la contemporaneità come nessun altro. Perciò raccoglie una stima così trasversale… Chi ha abbassato in maniera strutturale le tasse? Meloni. In più… sento tra tantissimi amici socialisti e liberaldemocratici una attenzione grande verso questa donna. D’altronde lo dimostra anche Calenda, che ha una sensibilità politica notevole… Decine di persone che conosco, di area liberalsocialista, voteranno Meloni nel futuro… Craxi visse sempre con un certo distacco dall’establishment che lo blandiva. Proprio come Meloni” (Agostino Saccà, Riformista, 11.4). Però ha anche dei pregi.
Il titolo della settimana/1. “Recalcati rilegge la Bibbia per parlare al nostro presente” (Venerdì-Repubblica, 11.4). Grazie davvero, ma non doveva disturbarsi.
Il titolo della settimana/2. “Monti: ‘Gli Usa non sono più una democrazia liberale’” (Repubblica, 10.4). In effetti hanno questo brutto vizio di non fare governi tecnici imposti dal Colle anziché dagli elettori.
Il titolo della settimana/3. “Germania, intesa di governo. Merz: ‘Con Kiev fino alla fine’” (Stampa, 10.4). La fine di Kiev o della Germania?
Il titolo della settimana/4. “Perché la democrazia ha ancora bisogno di vivere nei partiti” (Giuliano Amato, Repubblica, 1.4). Grazie, mo’ me lo segno.
Il titolo della settimana/5. “Ma davvero c’è bisogno di invocare il fantasma di Gelli contro la separazione delle carriere?” (Tiziana Maiolo, Dubbio, 1.4). Sì.
Il titolo della settimana/6. “La lezione di Calenda, quando prevale il merito” (Giorgio Merlo, Riformista, 2.4). Uahahahahah.
Il titolo della settimana/7. “Prodi spinge la piazza d’Europa” (Repubblica, 4.4). Aveva provato a tirarla per i capelli, ma niente.
Il titolo della settimana/7. “Scalfarotto chiede la ratifica dell’accordo col Canada” (Foglio, 7.4). Scalfarotto e il Canada: il sequel di Totò contro Maciste.
"Mi piace"Piace a 13 people
"Mi piace"Piace a 2 people
L’ultimo bacio. “Gas e armi, aumentare gli acquisti dagli Usa. Il piano europeo anti dazi con il sì dell’Italia” (Corriere della sera, 13.4).
più che altro è Il bacio della morte
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 11 people
Ormai c’è solo da sperare in un meteorite che cancelli quel che resta della nostra disumanità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Steso a terra in un prato d’erba bruciata
armato e mimetizzato tu ascolti il vento
nella guerra straniera di qualcun’altro
tu tieni lontani i buoni dai cattivi.
Senti me
sono il tuo bambino
son troppo piccolo e ti telefono col pensiero
dopo
dormirò
e
ti sognerò.
Sono nato che tu eri partito da poco
e forse ti ho visto in qualche telegiornale
Non so ancora parlare
e rotolo ancora
torna,
così mi insegni
tu
a camminare,
poi mi devi spiegare come si tiene stretto un gelato
mentre si sta sciogliendo,
so quanti anni hai,
venti più di me.
Che cosa è il mare,
devi spiegarmelo tu,devi tornare,
fai come i gatti
stai giù.
Fra gli aeroplani,
il più veloce qual è,
le ragazze come funzionano
mamma sorride e dice:
lui lo sa.
Ma come fanno i bambini
a ridere ancora
dove la guerra rompe le case e il sole,
forse un giorno potresti spiegarmelo bene,
non come la tv
ma,
con le tue parole.
E perché tutti parlan di pace,
e più ne parlano
più la pace non arriva mai;
questo e anche di più,
devi dirmi tu.
E quando è sera,
pensa ai sapori di qua,
con l’avventura
da esagerare nei bar.
Giù nel giardino c’è la tua moto da cross,
fa il tuo lavoro bene,
ma stai giù.
E perché tutti parlan di pace,
e più ne parlano
più la pace non arriva mai;
questo e anche di più,
devi dirmi tu.
Da Dody. Red e Roby
E da Stefano e Valerio
che ci guardano dal cielo
"Mi piace""Mi piace"
Il due senza il tre. “Dobbiamo lavorare perché l’Europa non venga vissuta come un’astrazione ma diventi ‘qualcuno’ che sappia tenere testa ai furori di Trump e ai crimini di Putin” (Aldo Grasso, Corriere della sera, 13.4). Con Israele a Gaza, invece, tutto tranquillo.
😢😢😢
"Mi piace"Piace a 1 persona
Extraslurp. “Giorgia, talento politico unico”, “Meloni incarna il primato della politica. Se pensi a lei, pensi alla politica… Sbaglia rarissimamente… È in sintonia con i sentimenti profondi e con gli interessi veri delle persone reali… E per questo è in grado di capire i processi profondi. Che la fanno apprezzare da Draghi, da Biden, Trump e von der Leyen. È in sintonia con la contemporaneità come nessun altro. Perciò raccoglie una stima così trasversale… Chi ha abbassato in maniera strutturale le tasse? Meloni. In più… sento tra tantissimi amici socialisti e liberaldemocratici una attenzione grande verso questa donna. D’altronde lo dimostra anche Calenda, che ha una sensibilità politica notevole… Decine di persone che conosco, di area liberalsocialista, voteranno Meloni nel futuro… Craxi visse sempre con un certo distacco dall’establishment che lo blandiva. Proprio come Meloni” (Agostino Saccà, Riformista, 11.4).
Dall’Ospedale Psichiatrico è tutto, a voi la linea.
"Mi piace"Piace a 10 people
Dicevano le stesse identiche cose di Renzi
"Mi piace"Piace a 6 people
😂😂😂👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per fortuna hanno introdotto i codici ateco anche per la prostituzione, almeno il buon Saccà può fatturare (insieme a qualche migliaio di altri lekkaqulo, che siano giornalai o meno….)
"Mi piace"Piace a 3 people
E poi dicono che molt italiani disertano le urne!(sbagliando)
Con questa pubblicità …. solo le destre votano!Una minoranza furba).
Con queste notizie permanenti …… il popolo dissenziente dovrebbe,per dovere civico, andare a votare per mandare al macero certi politici….invece!
Italianiiii, avete voluto la bicicletta ….pedalate e solo in salita!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spera di ottenere un posto in Rai. Se non sbaglio, questo Saccà ha già ricoperto incarichi alla Rai, al tempo di Berlusconi. Se non ricordo male, era direttore di Raiuno. C’è anche un certo Mauro Mazza che si prodiga in salamelecchi nei confronti della premier. Anche lui, come il Saccà, spera di tornare da mamma Rai. 😀
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail, volevo scrivere qualcosa anche io proprio su questo.. mai lette tante azzate in così poche righe! Ma si può essere più ogli.ni di così! Un caro abbraccio 💝..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma Agostino Saccà del Riformista è lo stesso che ha cacciato Biagi, il più grande giornalista del suo tempo, dalla Rai?
E con un così fulgido curriculum distribuisce patenti di statista agli altri?
"Mi piace"Piace a 10 people
Sì, è lui: https://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/16/editto-bulgaro-per-b-pagano-i-colonnellila-corte-dei-conti-condanna-sacca-e-marano/82342/
"Mi piace"Piace a 1 persona
E tutte le mattine in telemeloni(Rai1 ) “uno mattina” …”Alice nel paese delle meraviglie” …sembra di essere in un altro pianeta..una goduria di felicità,di cose frivole e di realtà? NULLA.!!
Il paese dei balocchi. dove si legano gli asini con le salcicce,dove sono sempre presenti “strizzacervelli”e professoroni che ti dicono quello che devi fare per vivere sogni inimmaginabili; balconi fioriti,vacanze di lusso,stipendi favolosi,vestiti di moda,gioielli meravigliosi…come se tutti i girni debba essere natale o pasqua.
Ecco…Marco ogni tanto parla della TV di stato perchè non possiamo evitare di pagarne il canone!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La nostra PDC giovedì va dal capo .Gli strimpellatori di corte hanno un gran da fare . Qualcuno non sa che pesci pigliare ,se cioè assumere una posizione apertamente anti Trump e contemporaneamente filo Meloni ,cosa al quanto complicata, oppure osannare entrambi ma risultare anti Ursula . I tripli salti mortali carpiati saranno la regola e il divertimento per gli amanti dello spettacolo dell’ assunto è assicurato . Poi ci saranno quelli ancora in perenne lutto per la dipartita dei Voghe ma che però desiderano fortemente un riarmo, progressista mi raccomando, con armi esclusivamente liberali che inneggino al occidente madre della civiltà superiore, ma comprate e pagate care a Trump .
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Gas e armi, aumentare gli acquisti dagli Usa.”
In pratica i soldi del reddito di cittadinanza li spediamo agli americani. Anche economicamente una bella furbata.
“Monti: ‘Gli Usa non sono più una democrazia liberale’”
Quella bella democrazia liberale che sparava in testa ai presidenti sgraditi. Che rimpianti!
"Mi piace"Piace a 2 people
C’è poco da fare, PRIMA O POI LA VERITA’ ARRIVA
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma quando è successo, Gae?
"Mi piace""Mi piace"
Gae, non trovo alcun riscontro dell’accaduto, se non questo stesso video.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembra un fake…
"Mi piace""Mi piace"
Anail …è un sito che manipola l0informazione e ci mette del suo nel commento…lo fa in tutti i servizi .. il sito è La Politica nascosta!
Da evitare…giusto Fakes
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giustamente si tutela dicendo: contenuti sintetici o alterati… in alto a sin.
"Mi piace"Piace a 1 persona
So solo che il vocale (ma ce ne sono altri, “gemelli”, in rete), contiene in calce la scritta “un giorno fa”. Cmq tutti inanimati. Evidentemente non c’erano telecamere all’evento.
Le verità declamate dal nostro sono di patrimonio pubblico da anni, solo che stavolta hanno trovato in lui un diffusore di alta notorietà.
"Mi piace""Mi piace"
Dici? E non risulta a nessuno, tranne a loro? Nessuna traccia su internet… e il video è stato caricato 2 gg fa. 🤔🙄
"Mi piace""Mi piace"
Anail, il vocale desta più di un sospetto ma ciò che dice mi sembra del tutto verosimile, visto che Travaglio in passato ha espresso singole contestazioni similari.
"Mi piace""Mi piace"
Verosimile sì, ma, mi sa, pio desiderio che sia reale… Silenzio ovunque…e figurati se il FQ si sarebbe lasciato sfuggire lo scoop.
"Mi piace""Mi piace"
“E infatti il Professore fu il solo leader di centro sinistra che riuscì a scaldare i cuori di quella metà abbondante dell’Italia che detestava Berlusconi: prima con i Circoli dell’Ulivo nel 1995-’96, poi col plebiscito delle prime primarie del 2005 (4,3 milioni di persone ai gazebo, 3,1 milioni di voti a Prodi). Non a caso Prodi fu l’unico a sconfiggere Berlusconi, non una ma due volte, grazie al valore aggiunto “ulivista” che si aggiungeva alla somma dei partiti”. Il Prodi-1 che defunse per un solo voto era un governo decoroso (Ciampi all’Economia, Di Pietro ai Lavori pubblici, Veltroni alla Cultura, Bindi alla Sanità): il migliore del ventennio. Forse, se avesse potuto lavorare cinque anni, ci avrebbe risparmiato il ritorno di Berlusconi nel2001, con tutto quel che ne seguì.” M. Travaglio (editoriale del 29 agosto 2015).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Confermo e sottoscrivo il giudizio di MT. Infatti, in quei primi due anni di permanenza a Chigi, Prodi non fece in tempo a dispiegare l’ossessiva furia privatizzatrice di cui si fece poi protagonista D’Alema, il mandante (il killer fu Bertinotti) della caduta del suo governo. Per inciso, la volpe del Tavoliere (copyright la Rossanda), come primo premier ex-comunista, nell’accreditarsi a Washington, non mancò di eccessivo zelo neoliberista anche col bombardamento di Belgrado senza placet dell’Onu, il primo atto con finalità l’assedio di Mosca.
Prodi si era limitato a gestire quel suo primo governo dignitosamente senza scossoni programmatici. I guai dovevano venire dopo, come ricordato da Travaglio.
"Mi piace"Piace a 1 persona