
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Se oggi ci sarà tanta gente in piazza contro il riarmo, gran parte del merito sarà di questa Ue in assetto di guerra. In particolare della commissaria Lahbib e della sua “borsa di resilienza” col kit “per sopravvivere 72 ore” alla guerra mondiale (coltellino svizzero, busta salva-acqua per documenti, caricabatterie, medicine, torcia, accendino, carte da gioco e altri preziosi antidoti alle radiazioni). Forse era un messaggio ai russi: non potendoli ammazzare tutti con […]
Fascino da bunker
Se oggi ci sarà tanta gente in piazza contro il riarmo, gran parte del merito sarà di questa Ue in assetto di guerra. In particolare della commissaria Lahbib e della sua “borsa di resilienza” col kit “per sopravvivere 72 ore” alla guerra mondiale (coltellino svizzero, busta salva-acqua per documenti, caricabatterie, medicine, torcia, accendino, carte da gioco e altri preziosi antidoti alle radiazioni). Forse era un messaggio ai russi: non potendoli ammazzare tutti con 800 miliardi di reddito di belligeranza perché sono troppi e hanno 6-7 mila testate atomiche, l’Ue prova a farli morire dal ridere. O forse è un messaggio a noi europei, non si sa se per rassicurarci o terrorizzarci. Sia come sia, ha centrato entrambi gli obiettivi. Ci ha rassicurati che all’invasione russa non credono neppure le tre grazie di Bruxelles, Grazia von der Leyen, Graziella Lahbib e Grazie al Kallas (sennò il trio non perderebbe tempo in simili minchiate; o l’avrebbero già dimissionato per eccesso di idiozia). E ci ha terrorizzati mostrandoci in che mani siamo e fornendoci l’identikit del vero nemico che minaccia l’Ue: l’Ue.
C’è però una terza ipotesi: che vogliano semplicemente abituarci all’idea della terza guerra mondiale come a un normale tran tran di routine, tipo i weekend fuori porta, le vacanze estive e natalizie, i picnic di Pasquetta. Infatti ne parlano con grande nonchalance in ogni discorso e nelle risoluzioni che fanno votare agli allocchi Pd&FI. E, siccome il popolo si ostina a rifiutare il riarmo, hanno incaricato i loro trombettieri di inventarsi dei padri nobili per giustificarlo. I serrapiattisti hanno scomodato le buonanime di Spinelli, Colorni e Rossi per mettere loro in bocca cosa mai dette né pensate. I catechisti a mano armata confondono i Vangeli con le Sturmtruppen. E Rep spara un bel titolo civettuolo: “L’Italia scopre il fascino del bunker. ‘Superiamo la paura dell’atomica’. Cosa c’è in un rifugio antiatomico privato: un alloggio a prova di bomba. Record di richieste per farsi costruire ricoveri in casa”. A parte il fatto che l’unico da ricovero è chi inventa quella robaccia, chi di voi non sogna di murare porte e finestre di casa per vivere il resto dei suoi giorni in un grazioso e arrapante cubo di cemento armato? Sentite che figata: “Camere da letto, bagni, soggiorno e zone fitness tra 1,5 e 5 m. sottoterra, porte blindate pesanti fino a 400 kg. in ferro e calcestruzzo, sale di decontaminazione con doppie porte e docce, aree per stoccaggio di cibo e acqua, sistemi elettrici di emergenza attraverso l’uso di cyclette (tocca pedalare, ndr), sistemi di smaltimento rifiuti e decomposizione”. Prezzi modici: “Dal modello base da 85 mila ai più cari da 1 milione che possono ospitare anche veicoli”. Per raggiungere il più vicino reparto psichiatrico.
"Mi piace"Piace a 19 people
"Mi piace"Piace a 8 people
Il solo bunker, quel che piace a me,/
che udire nominare avrei diletto,/
dai pennivendol ogni due per tre,/
(capito han già gli amanti del fumetto),/
che squillino le trombe, i flauti, i sax,/
è bunker, bunker, bunker… Bunker… Max./
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace""Mi piace"
Invece nei raparti psichiatrici ci mettono quelli “sani”, che a furia di rimbambirli fanno questa fine.
E’ improbabile che ci finiscano loro, i “signori della guerra”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Occorre esserci.
Occorre a tutti quelli che pensano che riarmo significhi guerra.
Occorre a quanti si ostinano a ripudiare il concetto stesso di guerra per la risoluzione delle controversie.
Occorre a chi si ostina a pensare che i confini siano una convenzione e che i popoli appartengano ad un’ unica comunità umana.
Occorre a chi non crede ad una sola parola di élite al potere screditate dalle loro stesse parole.
Occorre…almeno per essere un po’ in pace con sé stessi e aver fatto qualcosa per fermare la follia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@tutti ma vi rendete conto della situazione in questi post?
IS dovrebbe essere un normale sito dove si divulgano articoli, editoriali, opinioni. Questo sito dà la possibilità di esprimere sotto la propria opinione, sempre giusta o sbagliata che sia. Questo faccio io. Con i miei grossi limiti, cerco anche di argomentare la mia posizione. Ma in prima analisi mi ritrovo la maggior parte dei follower di MT che mi dicono se non ti piace vai a leggere altro. Ma perché? Non sono un tifoso della Lazio finito per errore nella curva della Roma. A questo siamo finiti? Ad essere tifosi? O con noi o contro di noi?
Se non poi, peggio, essere insultato in tutti i modi.
Ma non vi suona un po’ ipocrita che tutti qui a parlare di pacifismo e poi non si ha nemmeno rispetto dell’opinione altrui o peggio ancora si insulta chi non la pensa come voi?
Essere pacifisti dovrebbe voler dire anche questo. Ma di pacifisti pronti a difendere l’opinione altrui qui ne ho visti pochi, sarà colpa mia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Francesco, capisco cosa intendi quando scrivi “i followers di M.T.” però è anche vero che ci son molti giannizzeri che scrivono sciocchezze insopportabili sotto i suoi editoriali solo perché è M.T. In poche parole quelli che criticano il poeta ma non la poesia (che non leggono nemmeno). A volte sarà capitato anche a te di incappare in quella tagliola seppur con le tue ragioni (ingiustamente) ma devi capire che quando è troppo è troppo i followers (se proprio ci tieni ad etichettarli così) si spazientiscono e allora diventa davvero una curva. C’è chi scrive 10 su 10 contro M.T. e ciò è abbastanza sospetto ed irritante.
buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
@Arsenio se la percentuale che trovi tu è 10/10 è perché MT ultimamente scrive solo di politica estera. Se fossi stato più attento e meno temerario nello scrivere avresti notato che molte volte ho espresso apprezzamento per gli editoriali di MT. Una volta ho pure detto Oggi l’editoriale di MT mi ha riempito la pancia (in senso di soddisfazione). Te lo sei perso non succede nulla. Ma scrivere senza sapere è gran brutto vizio.
Buia giornata a te
"Mi piace""Mi piace"
Io non ho assolutamente criticato lei, era un pensiero in generale. Lei è solo incappato in una rete.
"Mi piace""Mi piace"
Qui c’è la diretta del corteo: https://www.youtube.com/watch?v=-x_0IIlOiOg
"Mi piace""Mi piace"
Domani forse non servirà ma almeno potrò dire, potremo dire, noi ci abbiamo provato con tutto il nostro coraggio a combattere pacificamente contro chi, non ha nemmeno più materia grigia, oramai diventata marrone putrido! Forza movimento 🌟🌟🌟🌟🌟 splendenti!!
"Mi piace"Piace a 17 people
Tra qualche ora ci saremo, insieme a tanti altri, per dire il nostro no al rincoglionimento generale. Forse sì, servirà a poco, ma per noi sarà un momento storico, esserci, farci vedere e sentire, essere orgogliosi del nostro sentire civile e morale.
"Mi piace"Piace a 12 people
io conto di esserci e non da solo. Ciò che che mi turba davvero è la presenza del PD. Cercheranno, insieme al sistema mediatico, di sminuire e di inquinare l’evento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì orgogliosi e coraggiosi! Buona manifestazione! il nostro cuore batte per la giustizia, la verità e l’onestà!
"Mi piace"Piace a 5 people
Io e mia moglie, coppia stagionata, saremo li a ricarburarci in mezzo a tanta gioventù entusiasta.Buona manifestazione a tutti.
"Mi piace"Piace a 6 people
Un giornale di proprietà di un multimilionario il 15 marzo ha organizzato una piazza a spese di un sindaco pd: 270K euro di tasse dei cittadini. Comodo, no?
I romani che vogliono anche solo dimostrare il loro disappunto, qualsiasi sia il loro orientamento politico, possono farlo oggi scendendo in una piazza che non ha padroni di cassa e che è ispirata dal pacifismo vero.
Buona piazza a tutti i presenti.
"Mi piace"Piace a 12 people
Solo oggi alcune delle notizie che mettono più di buon umore.
1- Israele bombarda da giorni alcune grandi basi aeree siriane nel prevenire le ambizioni turche di insediarcisi. Ovviamente il principio dell’autodeterminazione di popoli e stati non è pervenuto da nessuna parte, in Siria.
2- Israele continua a bombardare e ad invadere Gaza. Dal 18 marzo, con la scusa del non rilascio degli ostaggi (e fregandosene del parare anche delle famiglie degli stessi) hanno ricominciato ad uccidere, ci sono almeno 1.200 morti civili, solo ieri 27 in una scuola colpita da missili ‘democratici’.
3- dirigente Hamas ucciso in Libano da attacco israeliano durante la notte. Notare bene che in teoria Hamas sarebbe in tregua con Israele, ma quest’ultimo ha ripreso ad uccidere per la questione (scusa) degli ostaggi. Stanno avanzando vicino Gaza eppure non trovano quasi alcuna resistenza. Dunque a che serve di preciso questa nuova invasione fatta notare bene, mentre Hamas continua a rispettare la tregua?
E ora, una simpatica pubblicità sul turismo intelligente a Kursk:
"Mi piace"Piace a 9 people
C’è una distesa di ferraglia Nato – ucraina nelle zone del Kursk: centinaia di milioni per mezzi corazzati che vengono carbonizzati con droni da pochi euro/dollari/rubli. Una follia alimentata da veri e propri squilibrati che hanno perso il contatto con la realtà.
"Mi piace"Piace a 7 people
stanno facendo rimpiangere Hitler …pezzi di ….!
"Mi piace""Mi piace"
e la nostra premiata inviata RAI Battistini e il reggicoda Pianto-Piagnerelli non sono rimasti in trincea?
"Mi piace""Mi piace"
nel kit di sopravvivenza c’è il carica batterie.
a che casso serve se, in guerra, facilmente le linee elettriche saranno distrutte la corrente mancherà…
"Mi piace"Piace a 2 people
Oltre all’ennesimo articolo, che personalmente stanca, onestamente non capisco questi continui attacchi ai potenziali alleati dei 5S. Stai organizzando una manifestazione pacifista? Bene, è giusto, anzi forse ancora meglio nel momento in cui non hai partecipato per alcune ragioni (talune giuste) a quella di Serra. Ma perché mettere in bocca ai “serrapiattisti (ricordo sempre lo scandalo di MT quando utilizzarono il termine offensivo “pacifinti”) e dunque a Serra un appoggio al Riarmo che non ha mai sostenuto. MAI Perché? Per farti applaudire?
Oppure continuare a buttare via il bambino insieme all’acqua sporca attaccando il PD (paragonandolo in tutto e per tutto a FI), ma poi chiedi al PD di partecipare alla manifestazione? Fai pace col cervello pure tu. O fanno schifo sempre, e allora non gli inviti. Ma se gli inviti non puoi dire che sono delle m..de. Scommettiamo che alle prossime regionali quando il PD candiderà presidenti 5S, come la Todde, non farà più così schifo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse per questo?⬇️
Né pacifista né di sinistra, alla larga dalla piazza di Travaglio e Orsini | Hanno tutti ragione
di Stefano Cappellini (vabbè… ndr)
“Tutte le ragioni per non partecipare alla manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle domani a Roma”
"Mi piace""Mi piace"
e figurarsi se la Rai e telemeloni ne daranno ampio risalto!
Anzi dimezzeranno la partecipazione ….tipo questura!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ho letto l’articolo di Capellini, proprio ieri, secondo me dice un sacco di caxxxe. Tranne una: effettivamente travaglio il 23 febbraio 2022 scriveva che l’invasione russa dell’Ucraina era l’ennesima fake news americana. Giusto per capire che ogni tanto anche quelli bravi prendono delle tranvate. Ma il succo dell’articolo di Capellini non lo condivido. E detto questo. Cosa c’entra Capellini con la piazza di Serra e con Michele Serra? Che tra l’altro ha detto in tutte le salse, anche un giorno prima a Conte, non siamo per il riarmo. Siamo contro il riarmo.
"Mi piace""Mi piace"
ma da quel pulpito hanno sparso odio e disinformazione
"Mi piace"Piace a 1 persona
-La R E P U B B L I C A-
Ce l’hai presente?
Praticamente l’organo, la VOCE del Pd, anche se non ufficialmente.
Cappellini è solo uno dei vari… e c’è anche Serra.
A te sembrava il “no al riarmo” lo scopo della SUA piazza… o appoggiava questo cz di Europa?
Ora vediamo se viene alla nostra piazza…🏳️🌈
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Anail io non penso leggendo che Repubblica sia House organ del Pd. Strizza l’occhio alla parte centrista del pd e non perde occasione per criticare la Schlein che è l’unica che sta incrementando i consensi. Per loro Prodi è un genio assoluto, ma da poco la stessa ES gli ha fatto capire che i consigli son graditi ma fino ad un certo punto…
la situazione è molto molto più complessa del bianco e nero. Comunque io al posto di Serra non andrei alla manifestazione di Conte.
"Mi piace""Mi piace"
“@Anail io non penso leggendo che Repubblica sia House organ del Pd. Strizza l’occhio alla PARTE CENTRISTA del PD e non perde occasione per criticare la Schlein”
Eh, APPUNTOOOOOOO!!!
Che cosa ti sfugge del fatto che il Pd è spaccato e stanno prevalendo i renziani!?!? Se persino il loro “tradizionale” quotidiano è schierato…!!!
CHI l’ha organizzata, la manifestazione del 15 marzo?
Repubblica su spinta di Serra, pagata da Gualtieri!
Un casino di sinistra.
La Schlein viene da noi.
Che cosa ti dice, questo?
Io non sono contro il Pd, sono contro QUEL PD, GUERRAFONDAIO DI M.!
E, con me, spero tanti.
Vorrei che Elly spazzasse via gli elementi che hanno votato sì alla risoluzione EU, CONTRO le sue stesse indicazioni!
Andassero con Calenda & Tajani! E si portassero i Cappellini de stocz!!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
A proposito, come l’hai letto l’articolo di Cappellini? Sei abbonato😳?
Copia & manda, se è possibile… Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
@Anail ottenuto come adesso lo ottieni tu 🤣
Né pacifista né di sinistra, alla larga dalla piazza di Travaglio e Orsini | Hanno tutti ragione
di Stefano Cappellini
Dice: ma che non vai a una manifestazione per la pace? Chi a parte un fanatico delle armi, un generale in crisi di astinenza, un necrofilo, un seguace di Pino Chet (cit.) non manifesterebbe per la pace? A Roma ce n’è una organizzata dal Movimento 5 Stelle, il partito che mandò il futuro sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano in missione ufficiale al congresso di Russia Unita, il partito di Vladimir Putin, e non era un equivoco come quando esplose il porto di Beirut e Di Stefano, dalla Farnesina, rivolse le sue sentite condoglianze alla Libia. No, Di Stefano voleva proprio andare da Russia Unita. Il M5S ha sempre avuto attenzione per l’unità della Russia. Meno per quella dell’Ucraina, fin dai tempi in cui ipotizzò un piano di pace che ne prevedeva lo smembramento.
Dice: eh, ma qui ci appigliamo a facili obiettivi per denigrare una piazza che si dice per la pace, non va bene. Giusto. Allora parliamo dei pezzi grossi. È una piazza per la pace quella dove uno degli ideologi è Marco Travaglio, cavalcatore di tutti i cavalli di battaglia del Cremlino, capace di scrivere che l’invasione russa era una fake news degli americani – lo diceva in quelle ore anche Peskov, portavoce di Putin – dodici ore prima che i carri armati entrassero in Ucraina? È una piazza per la pace quella dove parlano quelli che ci hanno detto che la guerra l’ha voluta Biden, l’ha armata la Nato e la vuole proseguire la Ue? È una piazza per la pace quella dove si dispiega la scienza del professor Orsini, filologicamente fondata sulle mail che le mamme di Mariupol gli scrivevano per scongiurare la fine del conflitto ovvero l’immediata resa dell’Ucraina?
Personalmente, mi troverei molto a disagio fianco a fianco con manifestanti convinti, come chi li ha radunati, che l’Unione europea porti la responsabilità dell’incancrenirsi del conflitto, che Ursula von der Leyen sia una guerrafondaia, che la Germania rappresenti una minaccia più pericolosa della Russia. Proverei fastidio fisico a sentirmi ripetere per l’ennesima volta la falsità del piano di pace fatto e finito nel 2022 ma stoppato da Boris Johnson o le ricostruzioni del “golpe americano a Kiev” come presupposto del conflitto. Proverei ribrezzo a trovarmi nei pressi di qualcuno che considerava i morti di Bucha una messinscena ucraina o la strage al teatro di Mariupol un’invenzione dei media occidentali. Farei fatica a non chiedere a molti di quei “pacifisti”, scusate se non è possibile triplicare le virgolette: ma non ci avete detto fino alla nausea che la guerra sarebbe finita in un clic se solo ci fosse stata un’anima pia pronta a imboccare la via della soluzione diplomatica? Non era quella in Ucraina una guerra per procura, con gli ucraini che si facevano scannare solo per conto degli interessi americani? E come mai va avanti anche ora che Trump si danna per chiuderla, ora che gli Usa stanno staccando la spina degli aiuti? La risposta è presumibile: direbbero che è colpa della testardaggine di Zelensky. In quel mondo piacciono le semplificazioni, anche per andare incontro alle capacità dell’audience di riferimento. La guerra non finisce perché c’è Zelensky. Quello che nelle vignette dei bollettini è rappresentato con il naso adunco. Quello su cui gli account social di area insufflano da sempre la tesi che sia cocainomane o corrotto o satanista o pedofilo o massone o tutto insieme. Naturalmente è solo una coincidenza che anche in questo caso sia lampante la sintonia con le ultime veline dal Cremlino: con Zelensky non si può trattare, toglietelo di mezzo e la pace arriverà in un lampo.
Come si fa a manifestare in una piazza organizzata da chi ha accolto l’elezione di Trump come una manna per la pace nel mondo? Una piazza che, rispolverando i peggiori tic del terzomondismo rossobruno, solo sostituendo Frantz Fanon con Alessandro Di Battista, ogni epoca ha i sussidiari che si merita, considera le democrazie occidentali responsabili del disordine mondiale e le autocrazie baluardi che si oppongono alla tirannia del liberalismo. Qualche settimana fa, pur di rilanciare la teoria secondo la quale il pericolo globale viene dalle democrazie, il vicepresidente del M5S Riccardo Ricciardi ha detto in aula alla Camera che anche “Hitler era democratico”, in quanto andato al potere vincendo le elezioni.
Alla manifestazione ha aderito convintamente Nicola Fratoianni, che pure è troppo giovane per aver confuso l’appuntamento di domani con la protesta contro i missili a Comiso, e il suo sodale Angelo Bonelli, mentre parteciperà una delegazione del Pd, non è ancora chiaro chi, sarà interessante scoprire a quale dem toccherà ascoltare interventi dal palco che associano il Pd e la Ue alla “furia bellicista” e la Russia alla nazione minacciata dall’abbaiare della Nato. Nel frattempo, a conferma che nulla accade per caso, la piazza M5S ha ricevuto un endorsement ufficiale dal Pd, quello del governatore della Campania Vincenzo De Luca.
In molti andranno in piazza in buona fede, convinti di partecipare a una manifestazione di sinistra e per la pace anche grazie alla presenza di qualche nome illustre del pacifismo italiano. In fondo a volte basta spostare una sillaba o una vocale per creare l’equivoco, è un po’ come confondersi tra Libia e Libano.
"Mi piace""Mi piace"
OMG.
All’inizio volevo isolare una frase per commentarla, ma poi mi sono accorta che è UN’UNICO SPROLOQUIO.
Ma questo è proprio un deficiente patentato!!
Grazie a Dio non ci sarà, potrebbe trattarsi di idiozia contagiosa…
Secondo me ne batte molti, anche di destra, questo! Convinto, lui, di essere di sinistra 🤦🏻♀️… e già il fatto che scriva su Rep getta un’ombra maligna sul “partito di riferimento” … Povera Elly.
"Mi piace""Mi piace"
@Anail son d’accordo con te. Sono i peggiori perché delegittimano continuamente ES e con lei la speranza che si riformi quel partito. Che ora sta iniziando a vedere la luce…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sorry: c’è un apostrofo di troppo😱
"Mi piace""Mi piace"
… Ma come l’hai letto l’articolo di Cappellini? Sei abbonato😳?
Copia & manda, se è possibile… Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Ah ho capito. MT e le truppe al seguito possono dire tutto quello che gli pare a “loro”, come fanno da sempre (a corrente alternata però, ossia quando gli conviene). E “loro” devono stare zitti. Con la testa sotto i piedi, e zitti. Se poi qualcuno si azzarda a reagire, ci si offende a morte, ci si indigna, si continua ad attaccare e insultare dicendo: “Forse per questo? ⬇️”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Anail noto con piacere che nonostante mi avessi già dato l'”Adiosu” continui a commentare i miei post spocchiosi e superiori…per me è fonte di soddisfazione, per cui ti lovvo anch’io. AHAHAHAH
"Mi piace""Mi piace"
Era adiosu per quell’occasione… 😆
Non potevo mica scrivere “a si biri”… mica ci vediamo!
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 7 people
Come sempre sei male informata o le informazioni che hai non le hai assimilate correttamente.
2) la piazza di oggi, 5 aprile, e’ aperta a chiunque voglia un serio impegno per la pace e non per la guerra 3) l’ invito a partecipare era quindi rivolto a chiunque abbia ancora un neurone in testa e pare che qualche esponente delle varie tribù di quel partito ne sia provvisto
FALSO
Conte: “…..confido assolutamente che ci sia anche il Partito democratico”
Come vedi l’invito non è a chiunque, ma al PD appositamente, se non sei d’accordo oggi quando vai alla manifestazione lamentati con lui.
5) ogni giorno esce un editoriale di MT e tu ovviamente lo attacchi, scordandoti che la posizione di MT su guerra ed Europa e’ chiara, indubbia, da anni e che le sue critiche vanno a chiunque faccia scelte politiche, votate nelle sedi opportune, contrarie alla sua legittima e libera opinione, indipendentemente dal partito di appartenenza
Ovviamente a te sfugge il concetto di libertà di espressione e pluralità di vedute. Ma questo non posso spiegartelo più io. La posizione di Travaglio sarà anche chiara, ma a me, per certi versi convince per altri no. E’ grave? Non penso. Sono ancora libero di pensarlo e soprattutto di scriverlo.
6) se sei in grado di scrivere la posizione del PD , diversa rispetto a quella di Forza Italia o di Calenda, illuminaci, altrimenti riposati, perché dopo anni in cui dentro al PD si dice tutto ed il contrario di tutto, e si vota in ordine sparso anche contro le indicazioni del segretario, devi proprio essere stanco per non aver capito che la critica di MT a quella tribù , e’ soprattutto questa: incoerenza, ipocrisia, chiacchiere in continua contraddizione con le scelte fattuali in termini di votazione ed appoggio politico, cui risulta difficile stare dietro pure con il cervello in pace!
Figurati se debba essere io scriverti cosa pensa il PD, cosa che non è nota a la maggior parte di loro. Io noto solo una cosa, che la direzione Schlein ha cambiato alcune cose, e gliene va dato atto. Portando il partito più a sinistra, dialogando di più con i 5S. Per le altre c’è ancora molto da fare, ma non pensavo potesse fare molto di più. Forse ci vorrà più tempo, forse no. Onestamente non è che sono molto tifoso, ne prendo atto e basta. Però la crescita di consensi le sta dando ragione.
Però, da tifosa dei 5S, quali dimostri di essere una domanda te la devi porre. Se fanno così schifo perché le candidature alle regionali le accettate? Perché invitarli in piazza se sono dei guerrafondai?
Visto che ti piace tanto Serra, la cui posizione su riarmo e politica europea è chiara quanto quella di MT, ed opposta, leggi i suoi editoriali meno stancanti e certamente più intellettualmente onesti e liberi, pagati da Repubblica di proprietà di capitalisti /imprenditori, in conflitto di interessi grandi quanto i cojoni che ci hai fatto!
Ti ho già detto e ti ripeto. Se io leggessi solo Serra, senza farmi un’idea plurale della situazione, sarei identico a te, una persona senza argomenti che insulta perché non è all’altezza del dialogo e della discussione: “quanto i cojoni che ci hai fatto” cit.tua
E adesso sfoga pure tutta la tua rabbia e tutti i tuoi insulti, speriamo ti aiutino a passar meglio la giornata, ne sarei contento sinceramente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando una cosa inizia a stancarti, è buona norma smettere; a meno che non te l’abbia prescritta il medico. Ovviamente, se hai fiducia nel medico che ti ha fatto la prescrizione.
Però apprendo da ciò che scrivi, che Travaglio è uscito di testa, visto che ha invitato il PD alle manifestazione di oggi. Inoltre, apprendo anche che è tra gli organizzatori.
Per quel che riguarda l’accostamento tra PD e FI, a proposito di riarmo, guerre e il resto, ritengo che il PD sia come FI ma con l’aggravante dell’ipocrisia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
vedi risposta @Alessandra, vale anche per te
"Mi piace""Mi piace"
Non ho gran connessione quindi non posso rispondere a chi si è offeso per i cojoni, ed ogni giorno offende MT! Ma lui può, ha la libertà di espressione scritta in fronte……fa parte della Brigata pariolina di Calenda quello che offende e pretende di cancellare gli altri! Un vero democratico sempre ben informato e che assimila na meraviglia, con la fisiologica conseguenza…..Se non attacca MT o Conte non riesce a passare la giornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La connessione fattibile….quindi provo
"Mi piace"Piace a 2 people
@Alessandra, ti scrivo in merito all’ultimo post perché hai toccato un punto molto sensibile per me: la Sanità. Son disposto a resettare tutto: se nel mio modo di scrivere ti sei sentita offesa o pensi che abbia usato troppa spocchia ti chiedo SCUSA. Ma ci tengo a dire a URLARE che la tua rabbia per la sanità in Italia è la mia rabbia. Ho un babbo con tumore al colon, stomizzato e con un ernia da operare da due anni!!! Che nel frattempo con diventate tre ernie e non si possono fare nemmeno a pagamento perché le strutture private non sono dotate di rianimazione. E quando mi dicono è sempre stato così in Italia, mi incxxxxo perché non è vero!!! Con Conte 1 e 2 e anche con Draghi ancora un briciolo di sanità c’era. E quando vedo che vi scanniamo tra noi anziché unirci per cacciare questi delinquenti mi sale la pressione. Calenda lasciamolo alla destra…cerchiamo di mandare via questi, perché nel frattempo che noi litighiamo la destra ci sta distruggendo!!!!
"Mi piace""Mi piace"
@Alessandra non ti manca solo la connessione…ti sfido a cercare e trovare un mio solo insulto a MT. Trovalo e postalo qui. Siccome non ne troverai perché io scrivo solo opinioni e non insulti come te, dovresti avere l’onestà di dire ho sbagliato. Ma questo con te è chiedere troppo.
Per quanto riguarda la mia collocazione geografica, anche qui come sempre non ci azzecchi. Chiedi @Anail. In terra nostra i Pariolini rimangono relegati al massimo in Costa Smeralda. Che poi io sia Calendiano dopo tutte le cose che scrivo denotano alcune carenze basiche di ragionamento che non indagherei oltre.
"Mi piace""Mi piace"
Essere della Brigata pariolina non significa abitare ai Parioli! Dire che MT con i suoi articoli ti stanca e che dovrebbe fare pace con il cervello, significa volgarmente, che è un noioso imbecille! Ed io avrei potuto scrivere anche di te che stanchi, invece di usare il termine fai due cojoni, ma io non sono della Brigata pariolina…..ti offendi per il termine cojoni, dopo aver offeso concettualmente e ripetutamente! Non voterai Calenda, ma lo stile è quello! Le miei carenze basiche sono certamente formali e non sostanziali, concettuali, e si, esattamente opposte alle tue, tutto formalismo privo di insulto esplicito, perché quello fra le righe fa tanto, tanto democratici! Dopo frequentazione assidua del blog, ancora nessuno è in grado di capire chi voti! E ci vuole capacità basica per non schierarsi MAI! Io la chiamo in altro modo, ma in una botta di educazione non te lo scrivo! Passa una buona giornata di allenamento per le future prestazioni basiche!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma allora, poco educatamente CA@@O, non lo capisci che spendere miliardi di euro in armamenti significa mancanza di possibilità di CURA e di sopravvivenza per chi già ora è in difficoltà? Che aumenteranno le persone escluse da questo diritto primario e fondamentale e che queste persone siamo noi, i nostri cari, perché i pochi ricchi, privilegiati, non corrono questo rischio? E che è una roba vergognosa e spregevole, criminale? Che essere contro questa prospettiva bellicista significa essere a favore di una spesa delle risorse economiche in ciò che banalmente ci rende felici, quel poco che basta per esserlo, vivere dignitosamente la propria vita, senza sfruttamento e precarietà, mandare i propri figli a scuola, all’ università, potersi curare perché la condizione di bisogno e fragilità è dietro l’ angolo per tutti, e che quelli come me, che si vedono ridotta, nel proprio lavoro, ogni giorno, la possibilità di curare, e magari di guarire, per continuare la propria piccolissima banale felicità, giovani e meno giovani pazienti, perché i soldi sono sempre meno, e quei pochi stornati ed investiti per fare la GUERRA, con il paradosso di salvare per mandare poi a morire, si inca@@ano e sono pieni di rabbia, e vorrebbero avere fra le mani un lanciafiamme, per cacciare definitivamente questi delinquenti? Ma come si fa a chiedere ad un medico di salvare i pazienti con la prospettiva di una morte certa in una guerra nucleare? Ma se non è follia questa, cosa altro ci dovrebbero proporre? Di andare in guerra a ricucire ed amputare i feriti? Non la fare la guerra, impegnati per la pace e nessuno sarà ferito o mutilato ed io potrò fare il mio lavoro con tutte le risorse necessarie per lo scopo di scelta, che è far continuare a VIVERE le persone !
"Mi piace""Mi piace"
…ma mi hai mai visto scrivere qualcosa di diverso? Sono contro il riarmo. Sono per una difesa comune che utilizzi gli attuali potenziali bellici. Se necessario (solo se ) potranno essere adeguati con debito comune. Ma non certo con 800 mld. Come cxxxo giustifichiamo ai greci che hanno sofferto la troika che adesso possono e “devono” fare debito?
"Mi piace""Mi piace"
https://infosannio.com/2025/04/04/film-gia-visto-nel-solito-pd/
"Mi piace""Mi piace"
e bravo il nostro contabile CACCABONI,
è chiaro da che parte stai
con i venditori di morte.
perchè di questo si tratta,
quando monta la propaganda delle armi,
tu chiamali se vuoi piddini, forzisti, fratellini di Salò, pariolini ecc..
sono sempre loro: quelli della BELLA MORTE (degli altri).
o con loro
o con noi
i distinguo pilateschi non servono
"Mi piace"Piace a 2 people
@Adriano58 la mia indole mi porterebbe a non risponderti, tanto è basso il tuo livello. Però poi ho pensato che potesse essere utile per gli altri frequentatori di questi post, che onestamente a me piacciono. Vedete cosa vuol dire non accettare una visione plurale e rifiutare il confronto normale? Vedete come si diventa un Adriano58? Notate anche voi il livello tra l’infantile e il patetico di una storpiatura del nome “caccaboni”? Oppure l’aggettivo dispregiativo contabile (recuperato frugando in Internet o sul mio profilo, chisseneimporta). Ma davvero siete così anche voi? O volete diventare così?
"Mi piace""Mi piace"
“… è chiaro da che parte stai con i venditori di morte“.
Ma va’ a ciapa i ratt! Se qui su Info c’è un guerrafondaio (verbale), venditore di morte (intellettiva) quello sei tu.
"Mi piace""Mi piace"
La tua visione plurale è la continua critica, oltretutto offensiva, nella sostanza, con un formalismo finto educato, a MT, a Conte o a chi li condivide! Vedete come si diventa democratici alla Calenda? Ed il rischio di questa continua ipocrisia dove sembra che la brutalità sia esclusivamente nel linguaggio sopra le righe e non nel concetto, e’ che alla fine stanchi talmente tanto, da superare il limite della civile educazione e sopportazione ! Sei uno dei più offensivi e pretendi di dare lezioni, oltretutto con la presunzione intellettuale di attacchi pretestuosi, monotematici rivolti sempre agli stessi soggetti e con le stesse argomentazioni, forse ti manca proprio la pluralità ……
"Mi piace""Mi piace"
Se questo e’ il problema , il mondo e’ pieno di filosofi che fanno i virologi ed i geopoliti, di giornalisti giudiziari che parlano di diplomazia internazionale, di professori di storia del terrorismo che discettano di strategia militare, di filosofi che danno lezioni di economia internazionale….e guai a criticarli, difesi a spada tratta da altri inesperti quanto loro, ma tutti accomunati da alcuni dogmi granitici : NON SBAGLIAMO MAI da cui, per conseguenza diretta, ABBIAMO SEMPRE RAGIONE. Perche quindi un contabile non dovrebbe poter dire la sua ? Chi lo decidono, i pasdaran ??
"Mi piace""Mi piace"
Eh, appunto!
L’hai letto???????
"Mi piace""Mi piace"
@Anail io te l’ho mandato ma per quello che c’è scritto non inc…ti con me. 🤣🤣🤣
non sono abbonato. Vado a scrocco come con MT su infosannio. 😏 mi ero abbonato solo a fanpage perché penso che siano sotto attacco di questo vile governo e per sostenerli
"Mi piace"Piace a 1 persona
“L’hai letto? “era riferito all’articolo di Infosannio di cui ha inviato il link:
https://infosannio.com/2025/04/04/film-gia-visto-nel-solito-pd/
Solo che è finito lontano e sembra riferito ad altro…
"Mi piace""Mi piace"
Molto interessante il kit di sopravvivenza…..
il coltellino svizzero sarà utilissimo per scuoiare animali radioattivi dopo averli abbattuti con una fionda.
Speriamo che aggiungano anche un manuale delle giovani marmotte , altrimenti la sopravvivenza al post atomico sarà davvero impossibile.
Riguardo poi alla manifestazione di Roma possiamo stare tranquilli: se anche partecipassero 2 milioni di persone la ue andrà comunque avanti dritta dritta verso il proprio ( e nostro) suicidio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono un veggente: so già come sarà trattata la manifestazione di oggi dalle TV a prescindere dalla sua riuscita partecipativa.
Questo pomeriggio Conte e i suoi quattro gatti hanno inscenato una ridicola chiassosa adunanza a Roma volendo fare credere che esistono ancora. I cittadini li hanno snobbati e si sono guardati bene da partecipare al loro raduno . Tutto questo senza immagini con uno stringato comunicato come quelli dell’ Usigrai quando sono in sciopero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tranquillo cesaregoffredogranese, la maggioranza degli italiani è contro la guerra e vuole vivere in pace. La maggioranza degli italiani è contro le spese militari se queste vengono sottratte a sanità, scuola, lavoro. Se Conte e il M5S si presenteranno agli elettori come i portabandiera di questo sentimento (preferite più soldi per la sanità o una cassetta ciascuno di granate?), da contrapporre a tutto il resto del panorama politico italiano, descritto come guerrafondaio, venditore di morte, bellicista, amante delle bombe a mano, puoi stare tranquillo: prenderanno il 90% e potranno instaurare in Italia e nel resto d’Europa la dittatura della Pace ☮️
"Mi piace""Mi piace"
Il M5S al 90%? Perché ti vuoi rovinare la giornata con questa funesta previsione quando speri ardentemente che il M5S sia cancellato , così da avere in Europa la guerra atomica dove regni finalmente l’ inverno nucleare , della democrazia degli estinti come i dinosauri? Tranquillo, i nostri connazionali sono talmente intelligenti che andranno esattamente nella direzione opposta…..Ma che meraviglioso futuro ci aspetta! Come era il concetto? La guerra purificatrice che ci renderà più forti e migliori! Pare averlo già sentito in passato…..dopo i dinosauri si intende!
"Mi piace"Piace a 2 people
Loguasto, perché non provi con queste al posto del trenino Lima 😀 ?
Che dici, le tue emorroidi apprezzeranno? 😀
"Mi piace""Mi piace"
Prologo: l’unica borsa di resilienza è quella di pelle di scroto dove gli attributi allocati sono talmente gonfi da rischiare l’ esplosione….
Svolgimento: Rep, giornale di proprietà di chi ha ben più di 85.000 euro fino a 2 milioni di euro per costruirsi il bunker antiatomico, titola: “L’Italia scopre il fascino del bunker. ‘Superiamo la paura dell’atomica’. Quindi mi pare chiaro il sostegno al riarmo in prospettiva di una guerra nucleare affascinante e mi pare pure di ricordare che il giornalista Serra scriva dietro compenso per quel giornale, e che abbia chiamato a raccolta in piazza coloro che appoggiano la scellerata linea politica europea di riarmo, con spesa di 800 miliardi di euro, per prepararsi alla guerra e poi farla, provvisti di kit di sopravvivenza, magari dentro un bunker antiatomico, per i ricchi, senza alcuna paura: che sarà mai una bomba atomica , se non hai il bunker, ti basta un coltellino ed un carica batteria e la paura passa! Lo dicono anche i giapponesi, e’ stata la mancanza del kit a fregarci e fare 200.000 morti con una bombetta di un milione di volte inferiore a quella futura che non dovrebbe spaventare……Che tutte le chiacchiere dei vari giornalisti, intellettuali, opinionisti, artisti e politicanti raccolti nella piazza di Serra e dopo a sproloquiare su giornali e TV abbiano un significato pacifico, di costruzione ed impegno per la pace, non risulta, perché se parli di riarmo, bunker, kit di sopravvivenza ed atomica, stai preparando la popolazione alla guerra come se fosse una fatalità e non una SCELTA POLITICA perseguita, prima, durante e dopo, per interessi che esulano da quelli dei cittadini europei , salvo i partecipanti della scorsa piazza, adepti al serrapiattismo o al nuovo vangelo dei profeti di sventura , che hanno trasformato Cristo in un sanguinario condottiero incline alla violenza! In un mondo di cretini oltre al revisionismo storico si è arrivati pure a quello religioso, dove la massima autorità in merito, il Papa, viene screditato da nuovi teologi del nuovo vangelo secondo Grazia von der Leyen, Graziella Lahbib e Grazie al Kallas, cui auguro la stessa fine di Cristo, senza resurrezione!
Epilogo: la posizione dei pacifisti è chiara, senza fraintendimenti, la piazza quella di oggi, 5 aprile, ed ogni altra chiacchiera, in piazza o altrove, riassumibile senza tanti alibi di incomprensione, si, si, no, no, forse, ma anche, in una scelta banale: o con me o contro di me! O sei per la PACE o sei per la GUERRA! Si chiama schierarsi e credo sia arrivata l’ora, prima dell’ esplosione dello scroto o della bomba atomica nucleare in grado di spedirci al creatore provvisti di caricabatterie e coltellino, per farci dire : idioti!
"Mi piace"Piace a 3 people
Le persone che continuano a difendere o, comunque, giustificare, Serra dicendo “ha sempre detto di essere contro il riarmo”, al sottoscritto fanno ridere gli zebedei. Serra, nel corso degli anni, ha detto tutto e ottut, il suo contrario. D’altra parte in questo Paese (dei ba..locchi) abbiamo chi giustifica Renzi, Sgarbi, Calenda, Santanché, Vespa, etc. Resta un fatto incontestabile: Serra in quella piazza ha portato “eurotonti” (essere per l’Europa e manifestare insieme a chi vorrebbe la guerra è da… piddini) insieme a guerrafondai con il cubo degli altri… Vicini vicini, in un… Calendascopio dov’era difficile scorgere reali differenze. Serra, volendo fare una manifestazione pro Europa davvero pacifista, avrebbe dovuto subito chiarire: no a questa Europa, no (senza se e senza ma) al riarmo, no allo spreco di risorse pubbliche per scopi bellici, no ai deliri di questo governo Europeo, quindi in piazza contro le politiche vonderlaidiane e chi sostiene un’amministrazione sudiciamente suicida (il Pd? Chiedo per alcuni amici girotondini dall’opposizione, si chiusero dentro il Nazareno con il Cavaliere quando al governo erano loro…). Morale: non mi sembra di aver sentito discorsi del genere, così che l’agenda della manifestazione, anzi il Calenda..rio, non portasse a defezioni. Ipocrite t.d.c., con rosario in mano e pistola nel cruscotto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Michele Serra, che con la sua voce pastosa ha impastato una marea di persone. Promosso e pubblicizzato dal vergognosamente ultra-retribuito Mr. Fabio Fazio ( che non è l’unico chiaramente ), che fa il comodo “predicatore”, come se fosse il padre eterno ed il popolo sedato, che si ferma all’apparenza, lo considera una “brava persona”.
Matteo Renzi, che a furia di dai e dai, è riuscito a riciclarsi e/o riproporsi, malgrado i danni enormi che ha provocato, a cominciare dalla Jobs Act.
Per tutti gli altri, che nomini ce ne sarebbero altre di cose da dire, ma sto seguendo il discorso di Conte e non voglio farmi salire il sangue al cervello pensando a questi si, come direbbe Crozza, “personaggini”….
"Mi piace"Piace a 1 persona
A proposito:
Su FB a suo tempo c’era una pagina satirica intitolata:
Fabio Fazio si inqula da solo con un complicato sistema di specchi e leve.
Giuro.
L’autore è un genio di nome Phazyo64.
Uno dei tanti post vedeva Salvini chiedere se c’era rimasto in Italia qualcuno con una bella fava per la sua insaziabile smania.
Arriva Pietro Nerchia e dice ‘capitano io te lo voglio buttare’
E lui: ”’ahahah, il tuo cazzetto da pacifinto non mi fa neanche il solletico!”
Altri tempi, adesso purtroppo hanno cancellato tutto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@sparviero, penso che Lombroso avesse qualche ragione, almeno sulla sensazione che al sottoscritto danno certi personaggi. Fazio – ligure come il sottoscritto – NON l’ho mai potuto sopportare, nemmeno agli inizi della carriera, con quella faccia da pretino che predica bene e razzola malissimo. Sguardo da ipocrita seriale, da sempre mi ricorda molti compagni di classe, militare o di lavoro, tutti grida e 🥎🥎 al vento quando nessuno li vedeva, altrettanto pronti a denunciare “l’amico” (virgolettato in quanto non conoscono il significato della parola) o rinnegare quello che prima gridavano più forte di tutti…, per pararsi il cubo. Vigliacchi (senza gloria), perfettamente a loro agio in un mondo d’ipocriti. E, difatti, hanno suc..cesso 🚾. Chi si somiglia si piglia, quasi sempre.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per chi non può essere in piazza:
In diretta, dalle ore 15:00
✌🏻🌟🌟🌟🌟🌟🌌
"Mi piace"Piace a 8 people
"Mi piace""Mi piace"
🤗

"Mi piace"Piace a 1 persona
Nell’ attesa della diretta dalla piazza
Spazio ad un Uomo vero: Raffaele Oriani, ex firma di Repubblica, che se he andò dal giornale per forti divergenze sulla linea editoriale in merito al genocidio in atto a Gaza
"Mi piace"Piace a 3 people
Diretta di Ottolina
"Mi piace"Piace a 1 persona
… e soprattutto 🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caboni…. sei proprio un gran @@ infatti ti ha messo piace.. il solito loguasto!
“Ha invitato il PD… secondo una tua falsa interpretazione Conte avrebbe invitato il dirigenti del PD?
O avrebbe invitato il PD come Partito?
Vedi si tratta solo di voler falsificare il significato delle parole per opportunismo ideologico…detto fra noi per andare contro a Conte….ma non sei solo qui su Info…. a volte fai tremare i polsi dalla rabbia per la tua fissa!
Ciao bello… vai alla manifestazione se sei un pacifista!
"Mi piace"Piace a 2 people
Conte: “Bene Pd in piazza, stiamo costruendo alternativa di governo” abbracciato a Boccia.
"Mi piace""Mi piace"
Caboni, ecco un’immagine che sintetizza la tua attività infosannita:
"Mi piace""Mi piace"
non è tempo per i sofismi, per i distinguo, per le ambiguità, per le posizioni mediane, per gli opportunismi, per la vigliaccheria:
o si è a favore o contro la guerra.
Di questo si tratta,
non si investono centinaia di miliardi di euro in armi per gioco, non si urla al nemico per fare amicizia, non si grida viva l’Europa a questa Europa alla deriva militarista.
o da una parte o dall’altra
chissenefrega da dove vieni se sei dalla parte del disarmo.
e fanqulo bast4rdo chi è dall’altra parte che ama la guerra o che non sceglie,
compresi i CACCABONI & C.
"Mi piace""Mi piace"