
(di Antonio Pitoni – lanotiziagiornale.it) – Un voto dall’esito scontato. Come pure il solito penoso spettacolo offerto dalle delegazioni dei partiti italiani al Parlamento Ue. Il risultato è l’ennesimo via libera al Piano di Riarmo della presidente della Commissione Ue, von der Leyen, sotto forma di risoluzione sulla politica di sicurezza e di difesa comune dell’Unione europea. Ma anche l’ennesima spaccatura della maggioranza e il solito caos che regna ormai sovrano nel Pd. Così, i tre partiti di centrodestra che sostengono il governo Meloni riescono a votare in tre modi diversi: Forza Italia a favore e Lega contro mentre FdI ha preferito astenersi. Poi tutti di nuovo a braccetto in Italia, alleati come prima, come se nulla fosse.
Roba complicata da spiegare all’estero ma che da noi è la norma: basta fare spallucce e tirare a campare, tanto nessuno te ne chiederà mai conto. A parte qualche mina vagante in un sistema mediatico fatto da tre reti pubbliche controllate dall’esecutivo, tre canali privati di proprietà dello stesso padrone di uno dei partiti di maggioranza e una serie infinita di giornali filogovernativi. Ma chi è riuscito a fare persino peggio del centrodestra è, come al solito, il Partito democratico. Con i cosiddetti riformisti – Pina Picierno e Giorgio Gori in testa – che hanno sfidato di nuovo la segretaria Schlein votando a favore dell’emendamento pro ReArm Eu nonostante l’indicazione in senso contrario del capodelegazione Zingaretti. Resta da chiedersi come un partito che non riesce a mettersi d’accordo neppure con se stesso possa guidare un’intera coalizione di centrosinistra. Urge una risposta da Elly Schlein. Agli alleati e agli elettori.
"Mi piace"Piace a 3 people
Pds e Margherita tornino all’antico con due sedi diverse, due segretari, due modi diversi di rimbambire l’elettore. I Renziani infiltrati nel Pd tornino da babbo Matteo, tanto non c’è più niente da spiare. Qualche democristiano di destra vada con Calenda. Dopo vent’anni e passa è ora di finirla con queste baggianate.
"Mi piace"Piace a 1 persona
dovremmo esattoriale la nazista Von der , e poi sbattere fuori dal parlamento europeo tutte le zecche e pidocchi che lo occupano .
"Mi piace"Piace a 3 people
Concordo assolutamente, ma… ti rendi conto che dopo non resterebbe nessuno?! Ci sarebbe una costruzione costata l’ira di Dio completamente vuota? 😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
magari !
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma “magari” davvero, oh! 💪🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
Basterebbe e forse avanzerebbe mettere fuori una legge anti-lobby.
A cominciare da quelle sioniste e armivendole.
Sai che arietta si respirerebbe dopo una tal bonifica.
"Mi piace""Mi piace"
si può essere qualcosa, ma non è sufficiente, li c’è gente incistata e che non vale niente.
"Mi piace""Mi piace"
Nemmeno in fotografia…
"Mi piace""Mi piace"
Per farsi mangiare in testa persino dalla ghignante Pinocchia un segretario di partito deve davvero valer meno del famoso dollaro bucato. Ma giá, per il piddicchio semicalendàto medio il vero problema sono i 5 stelle.
Incurabili e irrecuperabili.
"Mi piace""Mi piace"
e non solo per Calendoscoppio.. il perico è il 5s… anche per il sisterma…
ricordo…Il RdC.. il Bonus 110.. il PNRR..
Ricordi personali per Conte la scorta della compagna,l’illecito edilizio del suocero,le ferie pagate con i suoi denari,la partecipazione all’università inesistente,il suo ex lavoro incompatibile con la sua funzione,il suo onorario di avvocato rifiutato.ecc. ecc.
e poi vengono i migliori,la laureata in lingue,la pitonessa al turismo,la sorella portalingua,ex fascisti nelle cariche istituzionali e il cognato ministro…..
ecco loro sono i migliori sotto ogni aspetto e gli Italiani son contenti…i pirla che non ci hanno capito una mazza.
"Mi piace"Piace a 1 persona