
(ANSA) – ROMA, 02 APR – “Non ho detto che va cancellato il partito ma ho detto che andrebbe cancellato il modo di fare politica, quello vorrei cancellare”. Lo dice Carlo Calenda a Coffee Break su La7, rispondendo a chi gli chiede di commentare le sue parole sul M5S.
Calenda, Azione è e rimane all’opposizione, il resto è gossip
(ANSA) – ROMA, 02 APR – “Azione rimane e rimarrà all’opposizione del governo Meloni come ho già scritto un milione di volte. Il resto è gossip e strumentalizzazioni da cortile”. Lo scrive Carlo Calenda su X. Calenda torna a ripetere di “sperare in un’alternativa guidata da un riformista come Gentiloni.
Azione – scrive ancora – rimane dove l’hanno messa gli elettori, nel centro liberale, indipendente dei due poli. Rafforzeremo quest’area lavorando con le altre forze liberali e popolari e con tutti i ‘volenterosi’ che non hanno intenzione di consegnarsi ai 5S o a Salvini e alla loro politica subalterna a Trump e Putin. Spero sia sufficientemente chiaro”.
Calenda, l’intesa con FdI nelle Marche è una notizia falsa
(ANSA) – ROMA, 02 APR – L’ipotesi di un’intesa con FdI nelle Marche “è una notizia falsa. Non c’è nessun flirt con la Meloni, c’è il confronto”, come c’è stato con “Gentiloni e Monti invitati anche loro al congresso”. Così il leader di Azione, Carlo Calenda, a Coffee break su La7.
Se’ rimagnato tutto sto’ core de latta🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Film già visto e rivisto, toppa peggiore del buco; il bello è che secondo me sono proprio i 5S a sperare che Calenda continui a sproloquiare su di loro, perché più lui lo fa più loro nei sondaggi risalgono! 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
… che classe politica … sigh
"Mi piace""Mi piace"
Da cancellare il M5S a cancellare se stesso…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Disquisendo su Calenda ti vien da pensare che siamo alle comiche finali e poi… purtroppo ti accorgi che non sei ancora nel fondo del barile.
Tanto per ironizzare sulle sue battute da bar spork (non sport, sarebbe un complimento), diciamo che il Calenda è da accettare così com’è… con suggerimento di passare dalla ferramenta per acquistare le accette!
"Mi piace""Mi piace"
Los rufianos sbarlicadores de ciapas…
I sondaggi, nel corso degli anni, soprattutto degli ultimi anni, sono diventati, parlo di quelli politici, ovviamente, strumenti di manipolazione dell’opinione pubblica. La statistica è stata soppiantata dall’interesse di questo o quel partito, rappresentato da questa o quella trasmissione, da questa o quella rete televisiva, da questo o quel giornale.
E così, quindi, variano in dipendenza dell’interesse politico del committente. Quelli commissionati da Porro daranno, inesorabilmente, al 45% FdI, quelli commissionati da Bianca Berlinguer, daranno FdI al 16% e il PD al 30%, quelli commissionati da Mentana, daranno Forza Italia al 7%, il PD al 23%, Renzi al 1142%, Calenda al 2194%. Tutti però avranno una costante: il M5S e Giuseppe Conte al -1786%.
Mentuccia è un caso di scuola della manipolazione e tutto viene bene. Per una buona manipolazione mentuccia non getta via nulla. Il suo istituro di sondaggi preferito è la SWG, storicamente quello che, nei sondaggi preelettorali, ci azzecca meno. E così, mentre 7 istituti di sondaggi su 9, danno il Movimento in crescita, l’istituto mentucciano lo dà in netto ribasso, lo 0,3% in una settimana. Mentre Pagnoncelli e l’IPSOS lo danno al 13,8%, mentuccia gli attribuisce l’11,9%. Una differenza invero strana.
Che vada introdotta qualche regola, in un settore dove tutte le imprese operanti, con la copertura della scienza, entrano nell’agone politico e fanno campagna elettorale per questo o quel committente, credo sia urgente. A meno che non si consideri normale e venga legalizzata definitivamente, la truffa ai danni degli ignari fruitori di quelle informazioni. Seguendo quanto è già successo con l’informazione, sia dei giornali che delle televisioni.
Giancarlo Selmi
"Mi piace"Piace a 2 people
m’avessero chiamato una volta per un sondaggio so’ tutte ©azzate🤔
"Mi piace"Piace a 2 people
Chi mente è un bugiardo: cercate su yt: ” calenda m5s” e avrete la prova provata.
"Mi piace""Mi piace"
Quaquaraquà.
"Mi piace""Mi piace"