(ANSA) – ROMA, 02 APR – “Non ho detto che va cancellato il partito ma ho detto che andrebbe cancellato il modo di fare politica, quello vorrei cancellare”. Lo dice Carlo Calenda a Coffee Break su La7, rispondendo a chi gli chiede di commentare le sue parole sul M5S.

Calenda, Azione è e rimane all’opposizione, il resto è gossip

(ANSA) – ROMA, 02 APR – “Azione rimane e rimarrà all’opposizione del governo Meloni come ho già scritto un milione di volte. Il resto è gossip e strumentalizzazioni da cortile”. Lo scrive Carlo Calenda su X. Calenda torna a ripetere di “sperare in un’alternativa guidata da un riformista come Gentiloni.

Azione – scrive ancora – rimane dove l’hanno messa gli elettori, nel centro liberale, indipendente dei due poli. Rafforzeremo quest’area lavorando con le altre forze liberali e popolari e con tutti i ‘volenterosi’ che non hanno intenzione di consegnarsi ai 5S o a Salvini e alla loro politica subalterna a Trump e Putin. Spero sia sufficientemente chiaro”.

Calenda, l’intesa con FdI nelle Marche è una notizia falsa

(ANSA) – ROMA, 02 APR – L’ipotesi di un’intesa con FdI nelle Marche “è una notizia falsa. Non c’è nessun flirt con la Meloni, c’è il confronto”, come c’è stato con “Gentiloni e Monti invitati anche loro al congresso”. Così il leader di Azione, Carlo Calenda, a Coffee break su La7.