
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Prima che l’ennesimo euro-scandalo – gli incontri della lobby israeliana di estrema destra Idsf, mai registrata né autorizzata, con 19 eurodeputati, fra cui la pidina Pina Picierno – diventi la solita disputa burocratica su regole e regolette, è bene andare alla sostanza. Se la vestale del renzismo, del bellicismo e dell’atlantismo (ma solo, coerentemente, fino all’elezione di Trump), riceve i capi dell’Israel Defense and Security Forum con tanto di foto […]
Le favole di Pinocchia
Prima che l’ennesimo euro-scandalo – gli incontri della lobby israeliana di estrema destra Idsf, mai registrata né autorizzata, con 19 eurodeputati, fra cui la pidina Pina Picierno – diventi la solita disputa burocratica su regole e regolette, è bene andare alla sostanza. Se la vestale del renzismo, del bellicismo e dell’atlantismo (ma solo, coerentemente, fino all’elezione di Trump), riceve i capi dell’Israel Defense and Security Forum con tanto di foto opportunity nel Parlamento europeo di cui è una dei 14 vicepresidenti, il problema politico non è se e come abbia registrato gli incontri. Né che siano avvenuti. Chi mai dovrebbe incontrare quella congrega di fanatici estremisti che teorizzano la colonizzazione illegale della Cisgiordania e reclutano mercenari per le guerre di Israele, se non la Picierno, che in quest’anno e mezzo, col giochino “E allora il 7 ottobre?”, è riuscita a non condannare mai nettamente ed esplicitamente il governo Netanyahu per lo sterminio di 50 mila (almeno) palestinesi a Gaza e a tacciare di antisemita filo-Hamas chiunque lo chiamasse col suo nome? Il problema politico è cosa ci faccia questa signora nel Pd. O, in alternativa, quale credibilità abbia il Pd quando tuona (di rado) o pigola (spesso) contro i crimini di Netanyahu&C. se poi si tiene le Picierno e altri sedicenti “riformisti” per mancanza di riforme. Un altro frequentatore dell’allegra brigata israeliana è il lituano Andrius Kubilius, commissario Ue per la Difesa, e anche lì nessuno stupore: è un altro tifoso del riarmo e non poteva non empatizzare. Ma almeno sta in un partito di destra catto-nazionalista. Non in uno di presunta “sinistra”.
Ma, in questa spettacolare farsa chiamata Europa, capita che la Commissione, cioè il governo, sia composta da Cdu, FdI, Liberali, Verdi e Pse. Infatti continua a sfornare auto-sanzioni alla Russia, ma non s’è mai sognata di discutere e men che meno votare sanzioni a Israele. Neppure per bloccare le forniture di armamenti che Netanyahu usa per radere al suolo la striscia di Gaza, attaccare la Cisgiordania aizzando e armando i coloni più violenti, il Libano, la Siria, l’Iran, lo Yemen e ogni tanto pure l’Iraq. Intanto la Picierno dichiarava con grave sprezzo del ridicolo che “l’Italia non vende armi a Paesi in guerra”. Stilava liste fantasy di putiniani. E riusciva a chiedere, restando seria, “alla Commissione e al Consiglio Ue l’inserimento di Ciro Cerullo, in arte Jorit, tra gli individui sottoposti a sanzioni” perché l’artista di strada napoletano aveva dipinto un murale su Mariupol e incontrato Putin a Mosca per portare messaggi di pace. Invece, per una che incontra i lobbisti delle guerre e delle stragi d’Israele, niente sanzioni. Anche perché dovrebbe sanzionarsi da sola.
"Mi piace"Piace a 29 people
Mi sento di condividere in pieno l’editoriale di oggi di MT, ultimamente in politica estera non lo capisco, anzi lo capisco ma solo in parte. Mi pare che continui a semplificare cose molto più complesse solo per aver ragione.
però in questo caso HA PERFETTAMENTE RAGIONE MT: non puoi preoccuparti per l’Ucraina e ignorare Israele, anzi agevolare Israele…è cervellotico, incoerente e fa anche un po’ schifo.
Bene farebbe ES a scaricare il prima possibile questa losca figura.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Mi pare che continui a semplificare cose molto più complesse solo per aver ragione.”
Mai sentito parlare del rasoio di Occam? Eppure oggi, senza volerlo, ne ha seguito il principio in chiusura del suo post.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……..!!
"Mi piace""Mi piace"
Tenete i “fucili” in alto, cosicché io possa vederli anche attraverso le fiamme. Convinta di essere guidata da Dio, Pina Picerno, pur priva di qualsivoglia educazione militare, riuscì a guidare l’armata del suo ipertrofico IO verso una vittoria decisiva, che evitò una conquista dell’ Europa da parte dei Russi.Verrà comunque catturata l’anno successivo e condannata al rogo come eretica
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alla fine la Picierno e buona parte della combriccola europea è la trombata di turno nelle elezioni nazionali, cosa volevamo attenderci ?
"Mi piace"Piace a 2 people
“Il problema politico è cosa ci faccia questa signora nel Pd.”
Ma scusa Marco lo dice il nome stesso
PC erno
"Mi piace""Mi piace"
(1)
Notizie che ci fanno un certo effetto:/
ci sono da Parigi novità:/
l’Europa, lì Zelensky ha infatti detto,/
difendersi saper dimostrar ch’ha./
Difendersi l’Europa? O idea bislacca!
Difendersi da chi? Ma chi l’attacca?
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
(2)
Semmai a attaccar doversi un altro è,/
l’avrà intuito già il lettor sagace:/
l’usurpator Zelensky, eh sì, cioè,/
dovrà attaccarsi proprio, il pertinace,/
tra colpi di mitraglia: pum pum pam…/
sì sì, attaccarsi, attaccarsi al… tram!/
(3)
Ma questo, è ovvio, sempre ammesso prima/
che in fatto di attaccare, mani altrui/
di un albero di un ramo dalla cima/
non ce lo attacchin: la mogliera e lui./
Non pochi debbon esser gli ucraìni/
che improvvisarsi bramano… attacchini/
"Mi piace"Piace a 2 people
Anche qui non c’entra molto con l’editoriale, ma tant’è.
"Mi piace""Mi piace"
Rubboli ci spiega un pò di roba sui dazi USA vs Italia.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Contributo fattuale di J. Dio alle discussioni su Infosannio:
Qualità intellettive dimostrate:
Onestà intellettuale dimostrata:
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma dai Sparvie’ è evidente che fa del sarcasmo nello sviare i temi che proponi, per lui prolissi e con troppo attivismo da parte tua; io invece lo trovo divertente in quanto almeno si evitano i soliti insulti e volgarità gratuiti. Fatti una risata!😜
"Mi piace"Piace a 2 people
JD 😂 😂 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avvoltoio, vai a pettinare le finte Barbie del commilitone Lilin, e’ l’unico contributo che puoi fornire !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Jo, ma dove l’hai beccato questo gaggio convinto che pontifica sull’eleganza maschile, vestito in quel modo orrido? Che abbinamento è, quello? Giacca di un improbabile marrone violaceo con camicia a rigoni blu… io lo trovo oreeeendo.
Della serie “chi non sa, insegna” 🤭🤣
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 2 people
X Mauro:
è evidente che non gradisce il tipo di informazione che propongo.
Il fatto è che lui esiste solo per stare ‘contro’, è il degno equivalente di Chicco Mentana e di David Puente di queste parti.
Contributi fattuali = 0.
Somma dei contributi di Loguasto+JD = 00. Anzi OO
"Mi piace"Piace a 2 people
Ciao Sparviero, guarda, al di là del fatto specifico esiste, ahimè, un’umanità variegata e a dir poco sgradevole, soprattutto quando ci si può nascondere. Non so dove abiti tu, ma il sottoscritto ricorda il primo periodo covid – lockdown duro – quando certe persone stavano alla finestra tutto il giorno (Netflix, un libro o un po’ di buona musica, no eh? Poi di 🎺re nemmeno a parlarne…!) per gridare al malcapitato in strada “STATE A CASA!”. Nello specifico e al di là delle mie diatribe su questo forum, dove si prendono e si danno, lo “sceriffo” alla finestra, nel caso la discussione si fosse innalzata, avrebbe subito trovato chi da altro balcone, anziché moderare facendogli notare l’esistenza di autorità preposte al controllo, avrebbe ulteriormente “ignorantizzato” la situazione. Perché lo sciacallo aspetta sempre la “vittima” al crocicchio per balzare su di essa o, ritornando all’umane discussioni su chi, essendo per primo stato provocato, ha reagito contro l’ignoranza di qualcuno di essi. Ma va bene, “cosa fatta capo A”, thread chiuso in fretta e furia, al quale l’altro ieri non ho potuto dedicare tempo. Meglio così, del resto, vale sempre l’aforisma “non discutere mai con u id10ta… etc.”. Fatta questa premessa: da un certo punto di vista JD ha ragione, le regole ci sono, però evidente torto nel continuare la campagna da “poliziotto di quartiere”. Insomma, cittadini che vanno in giro, senza soluzione di continuità, a rimarcare norme non rispettate da Tizio e Caio. Perché, come tutti, notiamo gli sbagli altrui, MAI i nostri. Farò un esempio più pregnante: nonostante tempi durissimi, gestisco un’attività ultra trentennale e, come tutte le attività, ho stabilito delle regole, con evidenti cartelli esposti. Tra queste, per una determinata tipologia di merce (diciamo… fragile) è indicato “vietato toccare, rivolgersi al personale”. Dunque: entra un cliente che conosco, inizia a toccare e non dico nulla, anzi parliamo cordialmente. Oppure un cliente chiedesse “posso toccare?” e concedessi di farlo. Altra persona che, vedendo il cartello e pur notando che io – proprietario – sto osservando la scena, esordisse “non vedi che c’è scritto di non toccare”? Rischierebbe un vaffa dal cliente e, non ci fosse lo “sbilanciato” rapporto tra venditore e acquirente, anche dal sottoscritto. Ovviamente cercherei di “moderare” l’eventuale diatriba, semplicemente facendo notare al “riccio da cu10” che stavo controllando e, se non ero intervenuto non aveva motivo lui di sostituirsi al sottoscritto. Ecco, trovo molte similitudini nel volere, chissà per quale motivo poi…, voler SEMPRE sottolineare il non rispetto delle regole in un forum, che è sì uno spazio pubblico (come un negozio) ma viene gestito da privati che hanno, appunto, compito di moderare e vigilare il rispetto delle regole. Infine, una persona che ne segnala il NON rispetto, in realtà, è OT anche lui, in quanto NULLA aggiunge al merito della discussione (off topic: è un intervento non inerente all’argomento generale trattato). Questa situazione ricorda i due giovani amici che ogni giorno scrivevano sui muri della città “sc€mo chi legge”, finché il più sveglio dei due non si accorse che i primi a visualizzare la scritta erano proprio loro. Ma trovarne uno “sveglio”, in certe situazioni da “branco”, è davvero difficile. Ciao, buon fine settimana.
"Mi piace"Piace a 1 persona
riceve i capi dell’Israel Defense and Security Forum con tanto di foto opportunity nel Parlamento europeo di cui è una dei 14 vicepresidenti, il problema politico non è se e come abbia registrato gli incontri. Né che siano avvenuti.
Pensavo che la P2 fosse solo una cornacchia senza cervello ma molta favella.
Adesso invece si capisce meglio chi sia questo spregevole soggettino.
Una dei 14 vicepresidenti (QUATTORDICI) del parlamento (che già non conta niente di suo).
Chissà di che parlano in questi incontri: di quanto siano stati bravi a distruggere tutti gli ospedali e accoppare i palestinesi fin quando sono ovuli fecondati?
"Mi piace"Piace a 7 people
Mentre noi dibattiamo su quanti soldi spendere per comprare armi che poi gli USA ci spengono con il telecomando quando gli pare,
i cinesi hanno altri piani per la testa e per l’Oceano Pacifico.
I caccia Type 52D, per esempio, quelli che secondo qualche Infosannita sono fatti di cartapesta e buoni giusto per tirare fuochi d’artificio.
E’ un uccello? E’ un aereo? E’ Superman? E’ Goldrake?
No, è il J-36, il nuovo cacciabombardiere cinese.
Al posto di del presidente americano ci starei attento a rivendicare supremazie tecnologiche.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
ti appelli alla censura?
“ma quanto è demokratico lei”
"Mi piace""Mi piace"
No, mi appello semplicemente al rispetto delle regole, che non ha nulla a che vedere con democrazia e censura.
"Mi piace""Mi piace"
Si parla di lobby guerrafondaie e io non dovrei postare novità sul riarmo cinese.
Ah, già, dimenticavo: per la talpa JD le regole sono rapire i civili per le strade e di grazia che non gli sparano per direttissima.
Figurarsi se capisce il nesso 😀
"Mi piace""Mi piace"
Dopo che metá gruppo pd in Europa aveva giá de facto ridicolizzato la leaderhip della Schlein (che in tv si è difesa in maniera assolutamente stucchevole cantilenando i soliti mantra del pd partito plurale e pluralista e del fatto che poi si era votato diversamente altrove, sí, vabbé), ora con quest’altra bella prodezza a base di armaioli israeliani una cosa giá chiara a tutti da anni è stata pure decorata con luminarie al fosforo e resa visibile financo dallo spazio: il pd come partito non esiste e non è mai esistito. È un’invenzione a scadenza con tassametro, un esercizio di distrazione di massa, un costrutto virtuale, un tramezzino alla fuffa. Eccetto in una cosa: l’offrirsi alle “meglio” lobby per veicolarne gli intenti, tanto a casa che all’estero. E basta. Se c’è ancora qualcuno che si stupisce di questo o che pensa che il pd faccia altro mi piacerebbe conoscerlo.
Povera Schlein, le cui dichiarazioni su Israele e i suoi crimini marciano cosí bene a sinistra mentre questa ennesima triste storia di armaioli e pidini gliele scaraventa giú in fondo a destra, senza che lei abbia mai veramente nulla di coerente da dire al riguardo. Se è incapace di far nulla a parte cianciare a vuoto si dimettesse e desse il pd a chi lo tiene veramente per i cosiddetti, invece di continuare questa risibile farsa.
Con che coraggio le riuscirá, ora, di anche solo guardare Conte e i 5 stelle in faccia quando si discuterá di lobby delle armi. Con che coraggio.
"Mi piace"Piace a 4 people
Malgradotutto
10 ore fa
SCOPPIA L’ISRAELGATE: LOBBISTI DI TEL AVIV DENTRO L’UE, TRA I NOMI ANCHE PINA PICIERNO
27 marzo 2025
Dopo il Qatargate sta ora per scoppiare l’Israelgate. Di che cosa si tratta?
L’attività lobbista dell’Israel Defense & Security Forum
Tutto parte da un’inchiesta condotta dal portale Follow The Money, pubblicata nei giorni scorsi, e che analizza nel dettaglio l’attività di lobbying condotta all’interno delle istituzioni europee da parte dell’Israel Defense & Security Forum. Si tratta di una potente organizzazione privata israeliana che riunisce circa 35.000 ufficiali di riserva e operativi provenienti da tutte le branche delle forze di sicurezza. Un’associazione di lobbying di militari a tutti gli effetti e che ha l’obiettivo di esercitare pressione sulle istituzioni straniere per garantire la sicurezza di Israele. Non solo. Quest’organizzazione è sostenitrice della politica di colonizzazione della Cisgiordania: ossia la costruzione di insediamenti illegali in territorio palestinese e che porta, spesso, come conseguenza scontri violenti tra israeliani e palestinesi.
Lobbismo illegale in casa UE
Bene, secondo i giornalisti di Follow The Money i membri di questa organizzazione avrebbero avuto diversi incontri con esponenti delle istituzioni europee, senza seguire le procedure di trasparenza richieste per l’attività di lobbying. Anzi, l’Israel Defense & Security Forum avrebbe addirittura avuto la possibilità di organizzare una conferenza all’interno degli spazi del Parlamento europeo. Questo com’è stato possibile, visto che per accedere a quell’edificio è necessaria l’esibizione di un pass d’accesso? Secondo l’inchiesta i lobbisti israeliani avrebbero utilizzato dei lasciapassare forniti dagli stessi europarlamentari. E tra i nomi di chi ha incontrato i lobbisti di Tel Aviv vengono citati Andrius Kubilius, lituano commissario europeo per la difesa e lo spazio, e l’italiana Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo. Quest’ultima anche immortalata in foto con Elie Pierpz e Amir Avivi, esponenti di spicco della lobby.
Nessuna sanzione UE, obiettivo raggiunto per Israele
Osservando gli atti ufficiali dell’Unione europea sembra che questa attività di pressione abbia avuto i suoi effetti. Finora infatti Bruxelles ha tollerato il massacro di civili operato da Tel Aviv a Gaza, senza imporre alcun tipo di sanzioni. Sanzioni che non si sono nemmeno viste per gli insediamenti illegali israeliani in Cisgiordania. D’altra parte Pina Picierno non ha mai perso occasione per rivendicare il diritto di Israele a difendersi. La speranza ora è che l’inchiesta giornalistica sia solo l’inizio di un doveroso approfondimento giudiziario su un’attività lobbistica che sarebbe del tutto fuori dalla legalità. https://www.byoblu.com/2025/03/27/sco…
1/2
"Mi piace"Piace a 2 people
BUTTALA FUORI, ELLYYYYY!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Nel frattempo è la Schlein viene buttata fuori (dal corteo dei metalmeccanici).
"Mi piace""Mi piace"
Seeee, magari gli str0n2i che hanno votato Meloni…
"Mi piace""Mi piace"
Non si può escludere che sia come dici. Il che, per un sindacato di sinistra, è una aggravante, perché corrisponde al vero che un tot di iscritti vota a dx. È saltato ogni schema, da mo’, te ne sei accorta?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Elly è dei loro!
"Mi piace""Mi piace"
No, “quello non creto” …
"Mi piace""Mi piace"
E sono gli stessi che l’ unica volta che non hanno avuto niente da obbiettare a Trump e quando ha pubblicato la foto con lui e Netanyahu sulla spiaggia di Gaza .
"Mi piace""Mi piace"
Cesare, permettimi di chiarire questa cosa, che forse non è girata abbastanza: il famoso video “Trump Gaza” non è stato prodotto da Trump, ma è nato come video di satira. Lui, poi, non si sa se per smorzarlo (!) in modo autoironico o perché, ignorandone lo scopo, ne ha abbracciato lo stile (EGLI supera qualsiasi forma di satira… è oltre 😖), l’ha diffuso, facendone una dichiarazione d’intenti…🤦🏻♀️😬
"Mi piace"Piace a 2 people
L’intera classe politica italiana ma anche europea è ormai ridotta a semplici testimonial di poteri che hanno abbastanza soldi e mezzi per comprarsela (o anche ricattarla se resiste ai soldi).
Basta vedere per esempio l’emblematico salvini: lui ormai non fa nemmeno più finta di fare politica e va in giro a fare lobbysmo per le olimpiadi invernali o per il ponte sullo stretto o per le centrali nucleari ….
E’ una conseguenza naturale del lobbysmo credo: una lobby si accorge molto presto che invece che faticare a convincere i politici della bontà dei propri interessi, fa molto prima e meglio e le conviene corromperli con cifre al limite del ridicolo (rispetto ai futuri guadagni), per assicurarsi che il politico li sponsorizzi dall’interno. E’ un po’ l’evoluzione della stecca pagata per ricevere un appalto.
Rischi? Zero.
Il politico in questo modo innanzitutto incassa soldi, a cui si assuefà molto presto, ma si accorge anche che se i suoi servizi sono efficaci fa rapidamente carriera, e che in caso di guai può godere di protezioni dai suoi padroni, per cui non rischia quasi niente. Cosa capiterà ora alla picerno? Farà immagino ulteriore carriera.
La picerno ultimamente sta scalando rapidamente cariche istituzionali, secondo me in virtù della sua innata capacità di tradire, e si è già distinta per iniziative non solo pro Israele ma anche anti russe, il che indica che è una multivenduta molto apprezzata (dai padroni), e che offre i suoi servigi ai migliori offerenti.
Il mestiere più antico del mondo.
"Mi piace"Piace a 8 people
LA CADUTA DEGLI DEI YANKEE – PIDIOTI STRAVOLTI
Dopo il pluridecennale (dis)onorato asservimento al verbo di Washington, la classe digerente piddina si trova in uno stato di smarrimento spettrale da incubo. Finiti i tempi delle allegre missioni militari di pace con bombe incorporate su popolazioni civili… ora si trovano, sognando ancora Kabala Harris (alla di lei nomination c’erano anche gli entusiasti sinistri Speranza e Provenzano), in uno stato di semi incoscienza senza più la mitica guida imperiale edulcorata da spruzzi di cultura woke dei campus universitari liberaloidi nonché di ferma adesione al neoliberismo adottato dai nostri senza se e senza ma. Gira voce che sia in gestazione lo scoppio di bolle speculative nei settori green e hi-tech ormai abbandonati al loro destino. Mentre l’energumeno biondossigenato della White House non usa mezzi termini e apostrofa gli europoidi schiavi con un epiteto degno del basso impero romano con i barbari ai confini: PARASSITI.
Cosa bolle in pentola? Il riarmo da 800 mld su cui si stanno risvegliando gli appetiti dei padroni del mondo finanziario, Black Rock in cima. Mentre qui da noi, freschi della manifestazione proEuropa di attempati e canuti militonti ed elettori del partito che fu di Berlinguer, giocano ai soldatini di piombo e tank della prossima riconversione industriale delle major automobilistiche, e non solo. Qualcuno d’oltralpe ha già nominato il progetto con un disinvolto “keynesismo militare” coi denari privati in banca dei cittadini risparmiatori: più occupazione e più stipendi per alimentare i consumi interni, secondo le direttive di superMario in persona. Buuum!
La Picierno (già biografa di De Mita) non è altro che una maldestra sostenitrice dell’attacco armato a Putin onde prevenire l’assedio di Lisbona, per fortuna protetta dal prode Severgnini con rinforzo di Calenda, e bloccare sin dalla culla la proliferazione della popolazione palestinese. Evvvvvaiii con lo sterminio!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Vi siete posta questa domanda :Di quante Picierno è fatto il PD ? Io sono arrivato alla conclusione che sono tutti clone di lei o di chi l’ha generata.
"Mi piace"Piace a 2 people
Francamente della Pinetta me ne sbatto ampiamente i cosiddetti. Una nullità che non ha mai contato una seg@ e che proprio per questo, l’han parcheggiata a Bruxelles a scaldare una poltrona col suo Q-lone a beccarsi stipendi da sogno. Non contava un c@zzo a Roma in Italì, figuriamoci a Bruxelles in Belgique! Quel che mi sconvolge a dir la verità, è che a Bruxelles ci sia un Parlamento di imbecilli che non sa fare un cacchio già di per sé, ma che per (non) farlo abbia bisogno di quattordici (14!) vicepresidenti! Questo sì, mi manda di fuori di brutto! Poi s’ti poveri burocrati bizantini che si fanno le s3ghin3 con le pinzette frignano perché non li chiamano ai grandi vertici internazionali dove va invece la gente che conta qualcosa… Te credo! Quattordici vicepresidenti… 🤦🏻♂️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caro Cecco stai dicendo bene,,, incapaci che per non perdere la poltrona della politica a vita, vengono parcheggiati provvisoriamente a bruselle in attesa di un loro ritorno in una poltrona casaleggia.
Il fatto che abbiano due sedi è un non senso però serve per incrementare il loro già lauto salario(trasferte ed indennità) ed infine il solo fatto che anche fra di loro ci siano trattamenti differenziati(gli spagnoli e gli ungheresi sono quelli che percepiscono di meno,mentre gli italien sono i più pagati,e nessuno si lamenta e c’è tacito consenso a non rompersi i @@ fra di loro, la dice lunga come una associazione mafiosa!
” Nulla sacciu e nulla vidi”
,,
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’hai detto, NeT! “Associazione mafiosa” per eccellenza. Letteralmente una cosca, la più grande e influente che, in maniera oltretutto maldestra, governa un intero continente. Una cosca perdipiù nazista nei metodi (per info citofonare Romania e chiedere di un certo Calin Georgescu), anche se si dichiara democratica progressista estic@zzi-estimazzi! Ma siccome non basta (non basta mai nulla, han sempre voglia di qualcosa di più!) oltre all’inutilità di un Europarlamento a Bruxelles hanno inventato out of the blue anche la Commissione Europea, altro posto malefico per produrre… non si sa neanche bene cosa. Un’istituzione appunto merdìfera (o merdogènica, ci siam capiti) capeggiata da una nazista senza scrupoli messa dov’è per la seconda volta (un po’ come i nostri due prodi Presidenti della Repvbblica, Napo e Mattaman). Un tempo mi lamentavo dell’italietta buzzurra da due soldi che non conta un c@zzo, ma oggi – che ho semplicemente ‘allargato lo zoom’ – vedo perfettamente che “tutta l’Europa sia paese” e che l’Italietta sia semplicemente uno dei membri (e sempre mi preme sottolineare membri) di una cosca semplicemente più grande e potente. Destra e Sinistra che fan le stesse cose su scala continentale, e chi potrebbe benissimo fare bene il proprio mestiere nelle istituzioni, vien messo all’angolo e buttato fuori dopo averlo coperto di m3rd4 (un esempio per tutti, almeno nazionale, il M5S che ovviamente non DOVEVA vincere manco per sbaglio nonostante il beneplacito di Washington, ed è quindi stato silurato da TUTTI i fronti, anche e direi soprattutto, da quelli europei). È una farsa, una roba orwelliana in cui ogni santo giorno ci tengono pure sadicamente a sottolineare che ci stiano prendendo per il Q-lo in maniera oltretutto del tutto evidente, cioè, neanche lo nascondono tra le righe, neanche se ne vergognano più. Eppure c’è ancora gente che non se ne accorge… Sono preoccupato e soprattutto sono molto affranto. Davvero affranto. E non ne posso più… 😔
"Mi piace"Piace a 2 people
Perfetto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un magistrale Scanzi sulla Pinocchia (e Parsi): lobby israeliane e palestinesi trucidati. Sorrisi della Picierno e sufficienza di Parsi.
"Mi piace""Mi piace"