
(Andrea Zhok) – Israele continua con assoluta serenità a fare quotidiane stragi di civili, bambini inclusi.
Lo ha fatto per 16 mesi, e ora ha ripreso, sembra per pure ragioni interne di equilibrio di potere, alleanze tra Nethanyahu e il ministro Katz, ecc. Sullo sfondo, senza infingimenti e oramai senza molti giri di parole, c’è l’alternativa che viene posta al popolo palestinese tra “soluzione finale” (genocidio integrale) e pulizia etnica (rimozione della popolazione “da qualche parte” – vedremo, ci verrà un’idea).
Non c’è norma di diritto internazionale, diritto umano, diritto internazionale umanitario, risoluzione ONU o semplice decenza umana che Israele non abbia sistematicamente, continuativamente violato.
In questo contesto l’Unione Europea, quella del “sogno europeo”, quella di Ventotene, quella difesa orgogliosamente in piazza del Popolo (al modico costo di 270.000 euro), quella difesa con piglio assertorio dal noto esegeta dantesco Johnny Stecchino (al modico costo di 1.000.000 euro), quella che vuole estrarre dai nostri risparmi 800 miliardi di euro per spezzare le reni alla Russia (nel 2030), quella Unione Europea non è riuscita neppure a ottenere una tregua umanitaria in Palestina, figuriamoci condannare Israele, figuriamoci promuovere sanzioni.
Ecco, ora, per piacere, spiegateci di nuovo che l’imperativo categorico del’UE sta nel difendere senza tentennamenti i “valori europei”, i “diritti umani”, lo “stato di diritto”, il “diritto internazionale”, la “democrazia”, l'”inviolabilità dei confini”.
Spiegateci che è nel nome di questa inscalfibile idealità, di questa nobile refrattarietà ad ogni compromesso che dobbiamo sconfiggere la Russia, costi quel che costi (costo a carico di voi plebei, naturalmente).
Spiegateci che dobbiamo essere pronti, se la “patria europea” chiamerà, a versare il nostro sangue o quello dei nostri figli, perché noi con le prepotenze della forza bruta non scendiamo a patti.
Spiegateci che dobbiamo essere pronti a sacrificare, con gratitudine, il benessere acquisito grazie a quella mirabile costruzione istituzionale che va sotto il nome di Unione Europea, pena il cadere sotto il tallone dello stivale russo, che ci prospetterebbe una vita di stenti.
Ecco, spiegateci tutto questo, ma fatelo bene.
Già, perché nel caso non foste perfettamente convincenti, qualcuno potrebbe pensare che dopo tutto – quand’anche fosse realistica la prospettiva di un’invasione russa – forse non sarebbe il più nero degli scenari.
Infatti, quanto a benessere e cura dei rispettivi popoli, siete proprio sicuri che da un confronto tra 25 anni di governo di Putin e 25 anni di governo della BCE sia la seconda ad uscirne in vantaggio?
E quanto a valori e diritti, voi esattamente di quali inscalfibili valori europei sareste portatori? In cosa sareste distinguibili da una qualunque cinica Realpolitik, con un pizzico addizionale di codardia, presunzione e opportunismo?
Ecco, l’abbattimento dell’UE da parte russa è fantapolitica, ma, fantasia per fantasia, non scommetterei sulle percentuali di chi lo considera un tetro incubo rispetto a chi vi vedrebbe uno spiraglio di ottimismo.
Data la mai pervenuta Europa politica, ci godiamo quella speculativa-finanziaria:
Reinmethal
https://g.co/finance/1RHM:BIT?window=6M
Leonardo
https://g.co/finance/LDO:BIT?window=6M
"Mi piace"Piace a 1 persona
Modico o non modico prezzo, non ho capito bene quel 1.000.000 di euro chi lo ha preso ,da chi e per quale servigio . Per il resto standing ovation !
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma che bello sognare l’Europa con un altro milione in saccoccia:
https://www.ilgiornale.it/news/politica/rai-milione-euro-lezione-benigni-sul-sogno-delleuropa-2454796.html
"Mi piace"Piace a 2 people
lo ha preso Benigni, da bravo radical chic…..jonny Stecchino era un suo film
"Mi piace""Mi piace"
Il piccolo diavolo
Johnny Stecchino
Non ci resta che piangere
restano dei filmoni, al netto delle uscite (a pagamento) filosofico-politiche di Benigni.
"Mi piace""Mi piace"
il cachet di Benigni alla RAI, 1 milione di euro in allegria.
"Mi piace""Mi piace"
Sottoscrivo persino le virgole.
"Mi piace"Piace a 6 people
Il PIL e il reddito pro-capite della Russia con Putin si sono più che decuplicati (adesso non ricordo le cifre precise, ma siamo di quell’ordine) idem le riserve in oro, adesso ascese sui 600 mld (al 2023).
Un milione di calci in qulo è quel che pagherei Benigni per i suoi ‘servigi’.
Per sentirci dire ca22ate sull’istituzione più ganza degli ultimi 5.000 anni lo paghiamo 1 mln? Ma sono matti o cosa?
E meno male che era ‘Tele-Meloni’, che Benigni di sicuro non è della sua area di influenza.
A me sembra tanto danno erariale, a voi?
"Mi piace"Piace a 2 people
A me sembra tanto la solita esibizione di ignoranza arrogante e qualunquista: Il Sogno è costato alla Rai meno di una qualsiasi puntata di Don Matteo, rispetto alla quale ha realizzato un indice d’ascolto maggiore.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahaahahahahahah.
Paragonare un evento unico ad un evento seriale la dice molto lunga su quel che significa avere collegato l’intestino retto alle mani, al posto del cervello 😀
A te risulta che Don Babbeo costasse 1 mln + a puntata?
E quanto agli ascolti, ha fatto 1/3 della puntata di picco di Sanremo.
Bisch3ro 😀
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: veramente mi risulta che il costo di Don Matteo sia ben superiore al milione di euro a puntata:
https://www.davidemaggio.it/serie-tv/quanto-costano-le-serie-tv-italiane
Parlando di costi e ricavi, potresti spiegare che cosa c’entra il fatto che un evento sia unico e l’altro seriale? Possibilmente con parole tue (Pubble non vale).
Visto che Benigni costa meno e fa più share, in cosa consisterebbe il “danno erariale”? Nel fatto che uno è unico e l’altro seriale? Infermieriiii…
A scanso di equivoci: questo fa sempre parte della dimostrazione del fatto che in Ucraina si arruolano minorenni, o è solo un’altra delle tue tante fregnacce, come quella sull’auto ad acqua?
"Mi piace""Mi piace"
Ca22o non pensavo che quelle boiate costassero mediamente più di un film di qualche decennio fa.
Ma si impara sempre.
Però almeno lì hai un cast + decine se non centinaia di persone che ci lavorano, qui chi c’era da pagare?
Quasi tutto in mano a Benigni e gentile signora.
Per quale missione?
Ribadire il sostegno all’Europa.
E questo spiega anche come mai il governo abbia lasciato correre, visto che hanno votato per la pazzia del riarmo.
Ribadisco: un evento UNICO ripeto UNICO è facile che faccia più ascolti di uno seriale.
Se facessero vedere 50 finali degli Europei farebbero lo share di una sola?
Non sarebbe difficile da capire, se non si fosse J.iDIOta 😀
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: se è per questo sono molte le cose che non sai, e di cui cianci come se ne fossi esperto.
A parte che l’unicità di un evento è solo uno degli aspetti che concorrono al suo eventuale successo (a puro titolo d’esempio: un’UNICA ripeto UNICA finale degli europei farebbe lo stesso share a prescindere da quali sono le squadre che la disputano?) ma, anche fingendo che sia così, questo dimostra solamente che la RAI fa benissimo ad acquistare eventi unici: per loro che differenza fa se devono pagare un solo lavoratore, dieci o cento, o se fare ascolti è più o meno facile?
Ma soprattutto: che cosa c’entra tutto questo coi presunti danni erariali che hai evocato qua sopra, ai fini dei quali contano soltanto costi e ricavi?
A scanso di equivoci, per maggiore chiarezza: tutto ciò fa parte della dimostrazione del “danno erariale”, dell’arruolamento forzato di ucraini minorenni, del funzionamento dell’auto ad acqua, del fatto che sei “molto sveglio” (la migliore del millennio, so far), di un’altra delle minchiate che ti sei inventato (si fa per dire, visto che ti fai imboccare dai mejo acchiappagonzi der webbe), o cosa?
Aspetta, fammi indovinare: è la solita dimostrazione di ignoranza arrogante e qualunquista, in replica.
"Mi piace""Mi piace"
1-Eh sì, vorrei proprio sapere quale è il costo di una trasmissione dove un bischero sta lì a sproloquiare per 2 ore facendo affermazioni a cianfo.
Scommetto che a quel milione dovrebbero togliere almeno 1 zero.
2- La RAI fa benissimo a proporre eventi unici? Peccato che durino una serata e allora dovrebbero avere uno share lievissimamente superiore al 28% con cui Benigni l’ha sfangata e che per uno come Loguasto/ED rappresenta un indiscutibile successo (in prime time su Raiuno, mica a mezzanotte su Rai5).
Ma che te lo dico a fare.
Anzi, la prossima volta che invitano un finto comico, finto intellettuale e di fatto attivista politico di una parte (PD) fammi un piacere: paga TU al posto mio.
Visto che ti garba la spazzatura a sostegno di una fazione politica pagata mezzo milione all’ora.
Almeno Don Babbeo non c’ha la bandierina del partitone come faro di orientamento.
"Mi piace""Mi piace"
«Per sentirci dire ca22ate sull’istituzione più ganza degli ultimi 5.000 anni lo paghiamo 1 mln? Ma sono matti o cosa?»
Sparviero, non è che siano ‘matti’ o sani. Semplicemente fanno spese con soldi non propri. È facilissimo fare le spese pazze coi soldi degli altri, soprattutto quando non devono renderne conto a nessuno. Chiunque, qualunque demente malato mentale sarebbe in grado di fare così, è una cosa semplicissima, perfino Calenda o Frenzi (o Serra, o Gualtieri) sarebbero in grado di comportarsi così, in fondo. Pensaci un attimo: è facile, no? È la RAI, il sistema d’informazione televisiva più brutto, insulso e corrotto d’Europa che si avvale di trucchetti di prestidigitazione da mago Silvan (“Lo senti il dito in Q-lo? Ecco le maniii! 🎩”, ma comunque sia, era Silvan, un grande e sempre sia lodato!), trucchetti diabolici da provinciali criminali per farsi pagare il pizzo dai cittadini (ma siccome se ne vergogna, lo nasconde in una bolletta il cui costo viene corrisposto per altri servizi, travestendolo da ‘voce di spesa aggiuntiva’ destocà per chissacché). Ripeto, è facile, nel paese più corrotto d’Europa (escludendo l’amministrazione Ucraina e ammettendo che essa sia in Europa, cosa che non è).
"Mi piace"Piace a 3 people
Non fanno spese, ma utili (= ricavi – spese).
Chiunque, qualunque demente malato mentale sarebbe in grado di capire la differenza.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti, quanto a benessere e cura dei rispettivi popoli, siete proprio sicuri che da un confronto tra 25 anni di governo di Putin e 25 anni di governo della BCE sia la seconda ad uscirne in vantaggio? DELIRIO ASSOLUTO !!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Israele continua con assoluta serenità a fare quotidiane stragi di civili, bambini inclusi. La Russia continua con assoluta serenità a fare quotidiane stragi di civili, bambini inclusi.
"Mi piace""Mi piace"
I palestinesi sono civili, gli ucraini sono ukronazi: ai putiniani piace così.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo, per i Teneri Ipocriti ci sono civili A e civili B, bambini A e bambini B. Gli ostaggi invece neanche esistono…
"Mi piace""Mi piace"
Infatti i russi non hanno distrutto sistematicamente tutti gli ospedali ucraini come hanno fatto i vostri amichetti nazisionisti a Gaza, l’ultimo in ordine è stato l’unico ospedale oncologico di Gaza.
Avere un WC al posto del cuore e un Bidet al posto del cervello, ottenete un JD o un Loguasto/ED a seconda della configurazione.
"Mi piace""Mi piace"
CICERO PRO DOMO SUA
"Mi piace""Mi piace"
“Nihil difficile volenti”, Zhok.
Qui la spiegazione
Structure of government debt – Statistics Explained
Butta un occhio sulla figura 4, poni l’attenzione sul colore giallo-ocra e vedrai che tutto diventa chiaro.
Per me è talmente chiaro che, a differenza tua, non ne faccio una questione di etichette, di colore politico; chiunque si trovi nei posti di comando, con un grafico del genere fa le stesse identiche cose che fanno tutti; tu invece ti ostini a porre domande che, ribadisco, con un gratifico del genere, non hanno senso; si arriva direttamente alla conclusione.
"Mi piace""Mi piace"
L’animo umano è fatto così. ROSICA. Così tanto da non dormirci la notte. Deve quindi infangare una cosa che agli altri riesce bene. È successo con la piazza di Serra (50.000 persone andate lì non perché pagate da Gualtieri) e subito dopo con Benigni, che non ho visto, ma che ha fatto incassare alla Rai più del triplo di quello che ha pagato. Sono sicuro che se Zhok riuscirà un giorno a farsi seguire in tv da più di quattro milioni di persone, chiederà legittimamente un compenso adeguato alla sua prestazione professionale.
"Mi piace"Piace a 2 people
Una penosa esibizione televisiva del Piccolo Virologo Dilettante Z. la ricordo perfettamente , con questa delirante affermazione: “Il vaccino non blocca la trasmissione del virus” che fu giustamente massacrata da un medico , questa volta, per fortuna, vero.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti, IL VACCINO (anti-COVID) NON blocca la trasmissione del virus, e ne sa qualcosa il famoso dottor Massimo Galli, che se la sfangò alla fine del 2022 solo grazie ad un flacone monoclonale perché uno dei suoi 6 commensali, tutti SIERATI, aveva contratto il virus e lo trasmise alla metà dei suoi compagni di cena, tutti sierati, sieratissimi, però metà se lo prese comunque, tra cui lui che rischiò di morire.
E non è un caso eccezziunale.
In una RSA a Perugia, circa 30 dei 50 tra pazienti e assistenti si beccarono il Coviddi nonostante fossero stati tutti sierati.
E così via.
Fino ai miei colleghi di lavoro che dovettero chiudere l’ufficio perché colpiti al 100% dal Coviddi. Poi il problema ero io che non mi vaccinavo 😀 😀 😀
Quindi NO, non c’é alcuna garanzia che il vaccino fermi il virus e Zhok ha ragione a sottolinearlo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Posto che esiste ampia documentazione sia delle stesse aziende farmaceutiche sia delle organizzazioni sanitaria sulla non copertura del vaccino covid dal contagio, sulla limitata copertura temporale e sulla necessità di richiami, ma basterebbe un po’ di senso logico: se eri protetto e non potevi contagiarti e contagiare, perché dovevi indossare comunque i dispositivi di protezione e dovevi rispettare il distanziamento?
Questo “vaccino” covid è stato l’unico prodotto che ti metteva a rischio di contagiare e contagiarti persino dopo la quarta dose….!
Visto che sei pigro e non leggi mai nulla, ti agevolo la testimonianza diretta:
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/10/12/pfizer-ammette-nessun-test-sui-vaccini-per-stop-a-contagi/6835853/
Tu attacchi perennemente Zhock solo perché non si è iniettato il farmaco che ti sei iniettato tu per 3 o 4 volte, e questo fatto fa di lui un essere indegno e di te un genio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Da No-Vax dichiarata, chiunque critichi il vaccino e’ per principio un alleato. Tanto per essere precisi: – Z. si era vaccinato – Non mi interessa cosa fanno gli altri in tale materia, basta che non pretendano di partecipare ad una discussione senza averne le qualifiche necessarie ed ottenere visibilita’ solo in base alla propria notorieta’. Ciascuno faccia il proprio mestiere, per divertirsi in altre attivita’ in modo dilettantesco, esiste il tempo libero. Poi padroni di fare diversamente, ma se lo si fa in modo pubblico, sono altrettando padrone di criticare come e quando mi pare. Chiaro ?
"Mi piace""Mi piace"
Continui a appioppare il tuo schema di pensiero agli altri: 1. non sono una “no vax”, questa definizione mi è stata appioppata addosso da cialtroni della informazia e ora la uso come fanno i neri con la parola “negro”, mi sono sempre vaccinata ma ho rifiutato di farmi iniettare il siero/prodotto o farmaco che hanno definito vaccino contro il coronavirus per mie legittime ragioni che non devo spiegare a chicchessia;
2. non so se Zhock è o meno vaccinato conto il Covid, per quanto mi riguarda non ha nessuna rilevanza cosa si è fatto iniettare, spesso mi piace ciò che scrive altre no, ha difeso la libertà di scegliere cosa iniettarsi e si è battuto contro il green pass vaccinale e questo è ancor più onorevole se si è vaccinato come scrivi;
3. a differenza tua non ritengo di avere alleati in coloro che non conosco personalmente e che scrivono il loro pensiero; 4. tu puoi scrivere e criticare quanto chiunque altro ed è questo che non ti è chiaro; 5. sei ossessionato dall’idea di poter muovere un seguito e di avere un pubblico, forse sarebbe il caso che scrivessi anche tu degli articoli e li inviassi ai giornali, magari trovi qualcuno che ti pubblica come pubblicano Zhock; 6. se tu scrivi commenti da tuttologo senza alcuna competenza chiunque altro può scrivere e commentare la cippa che ritiene più opportuna.
L’unico a cui non è chiaro sei tu.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Domando scusa per l’interruzione, ma l’accusa di “scrivere commenti senza alcuna competenza”, lanciata da una che manco sa come si scrive Zhok, meritava una sottolineatura.
Scusatemi ancora, continuate pure.
"Mi piace""Mi piace"
Bravo Jonny, io sottolineo che l’assenza di “competenza” vale anche per voi che state a sproloquiare su tutto ogni giorno e tu sottolinei un errore di battitura ripetuto nel cognome per avvalorare la mia incompetenza.
Bravo, almeno sai come si scrive il cognome, ma resta che il tema è che non sei tuttologo.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, considerando che CARLO CONTI è riuscito a farsi seguire da un picco di 14.000.000 di persone a Sanremo, non è poi così difficile fare 4 mln di share.
Lo stesso Benigni è arrivato anche a 12.000.000 in occasioni simili.
Del resto, è chiaro che al duo Guasto/ED questo sembra risultare indigesto e rosicante.
Del resto sono così intenti a passare il tempo libero in compagnia di salami NEGRONI che poi la lucidità è quella che è 😀
"Mi piace""Mi piace"
“A me sembra tanto danno erariale, a voi?”. 🤣 🤣 😂 🤣 😂 😂 Impareggiabile volatile 😭 😭
"Mi piace"Piace a 1 persona
E lo ribadisco.
Quali sono i costi ‘vivi’ per far parlare un tizio 2 ore su di un palco praticamente senza nemmeno una scenografia?
Per 4 mln di spettatori?
O perché si voleva continuare a smarronare sull’Europa quella bellah dal 3.000 A.C. ad oggi?
"Mi piace""Mi piace"
“Quali sono i costi ‘vivi’ per far parlare un tizio 2 ore su di un palco praticamente senza nemmeno una scenografia? Per 4 mln di spettatori?” 😂 🤣 🤣 🤣 😂 😂 😭 😭
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, sì, per 4 mln di spettatori. Sembrano tanti? Li fà anche Affari tuoi (budget per puntata: poco più di 30.000 euro). Su Rai1 Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino ha radunato davanti alla tv ben 4.874.000 spettatori con il 23.6% di share. Il programma è iniziato prima a causa di uno sciopero. (23-9-24)
"Mi piace""Mi piace"
Come disse un grande (un grande imbecille, ma sempre un grande):
Ahahaahahahahahah.
Paragonare un evento unico ad un evento seriale la dice molto lunga su quel che significa avere collegato l’intestino retto alle mani, al posto del cervello 😀
Italiano stentato a parte, l’imbecillità del tizio in questione traspare anche da quello che ritiene essere il presunto budget per puntata, un dato che pare scopiazzato direttamente da Striscia la Notizia: 30 mila euro è infatti il valore medio del solo premio elargito ai concorrenti (che può arrivare fino a 300 mila).
Evidentemente, nel preserale di Rai1 le maestranze lavorano gratis (De Martino compreso).
"Mi piace""Mi piace"
Ma fammi capire, oltre che di missili, soldati e carrarmati, sei anche esperto di tv e di contrattualistica dello spettacolo? Buffone!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E di virologia, di politica, di economia, di geopolitica…
L’elenco dei talenti di un simile soggetto è praticamente infinito, però il mio preferito resta sempre la comicità involontaria.
"Mi piace""Mi piace"
Avvoltoio, hai un serio problema nel tuo privato che riguarda gli uomini di colore. Ne alludi continuamente e la cosa non e’ casuale ( cfr. Freud “ Il motto di spirito “ ). Forse in patria sei costretto a reprimere le tue vere pulsioni. Consulta uno psicologo od un sessuologo, meglio se entrambi. Fatti aiutare.
"Mi piace""Mi piace"
Fosse l’unico problema che ha.
E’ una vita che cerco di aiutarlo:
https://www.unobravo.com/
"Mi piace""Mi piace"
LOL è arrivato il club dei sodoNATOmiti 😀
Guasti e iDIOti, che gruppo ragazzi 😀
"Mi piace""Mi piace"
350.000€ per la piazza
Un milione di euro per Benigni
Tutto sommato, il costo del RearmEu è già iniziato senza nemmeno l’approvazione parlamentare!
"Mi piace"Piace a 3 people