
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Innocente a sua insaputa. “Giovanni Toti indagato per truffa allo Stato: ‘Un teorema offensivo e infondato. Basta fango’” (Giornale, 11.3). Se lo fanno incazzare un altro po’, capace che patteggia per la terza volta. Mitomanie. “L’Europa siamo noi” (Repubblica, 15.3). È quel che dice pure la von der Leyen. […]
Ma mi faccia il piacere
Innocente a sua insaputa. “Giovanni Toti indagato per truffa allo Stato: ‘Un teorema offensivo e infondato. Basta fango’” (Giornale, 11.3). Se lo fanno incazzare un altro po’, capace che patteggia per la terza volta.
Mitomanie. “L’Europa siamo noi” (Repubblica, 15.3). È quel che dice pure la von der Leyen.
Il vedovo allegro. “Così cadrà il trumpismo” (Beppe Severgnini, Corriere della sera, 15.3). Arrivando a Lisbona.
La Via della Sega. “Meloni, la telefonata con Bin Salman: impegno per la pace” (Corriere della sera, 15.3). A costo di tagliare qualcun altro con la sega elettrica.
Facilissimo. “Non penso alla corruzione nemmeno quando la propaganda dei tanti estimatori italiani di Putin diventa sfacciata e non credo che sia così facile farsi pagare dai russi” (Francesco Merlo, Repubblica, 15.3). Salvo che per Repubblica, che dal 2010 al 2016 ospitò mensilmente l’inserto Russia Today, a cura e a pagamento della propaganda russa.
Tutto chiaro. “La trincea del Kursk. L’Ucraina resiste in territorio russo per non perdere l’ultima carta negoziale. Putin: ‘Siete accerchiati’. Zelensky: ‘Sta mentendo’” (Stampa, 15.3). “I soldati ucraini del Kursk rispondono a Trump e Putin: ‘Ci siamo ritirati con ordine, non siamo stati accerchiati’” (Corriere della sera, 15.3). “La scommessa perduta dello sconfinamento nel Kursk: ora gli ucraini si ritirano. Quella che doveva essere una pedina da giocare ai tavoli dei negoziati ora si è trasformata in un boomerang” (Repubblica, 15.3). Si prega di coordinare le propagande perché non si capisce più una mazza.
Libro e moschetto. “Dove sono ormai i guerrieri d’Europa?” (Repubblica, 4.3). “Armi, patria e bandiera: così l’educazione putiniana forma i soldati di domani” (Repubblica, 10.3). Ma tipo l’educazione repubblichina.
Gentildamus. “Le sanzioni avranno un effetto devastante sull’economia e sul potere russi, la loro efficacia è fuori discussione” (Paolo Gentiloni, Pd, commissario europeo agli Affari Economici, 4.6.22). “È l’economia il punto debole di Trump” (Gentiloni, Repubblica, 10.3.25). Fassino, è lei?
Molto intelligence. “Il professor Orsini ha rapporti molto stretti con l’intelligence russa perché l’intelligence russa legge i suoi scritti” (Italo Bocchino, Accordi e Disaccordi, Nove, 14.3). Invece Bocchino non ha rapporti con nessuno perché non lo legge nessuno.
Franza o Spagna. “Apprezzo FI, ma non lascio Azione” (Ettore Rosato, vicesegretario Azione, Riformista, 11.3). Massì, a parte che una sta al governo e l’altra all’opposizione, in fondo sono due gocce d’acqua.
Golpe e ballerine. “Usa e Italia, c’è un progetto reazionario. Serve un colpo di stato costituzionale” (Rino Formica, Domani, 10.3). Ah, ecco, mi raccomando: che sia un golpe buono.
I soliti teoremi/1. “Mio caro ministro Valditara, il teorema di Pitagora non è sempre vero” (Chiara Valerio, Repubblica, 12.3). Ma infatti, la matematica è un’opinione.
I soliti teoremi/2. “La democrazia, come i pini di Roma la vita non li spezza” (Chiara Valerio, X, 14.3). Figurarsi la lingua italiana.
Nuove monete. “Pina Picierno: ‘Elly sul binario sbagliato se isola il Pd in Europa’. Dopo la spaccatura sul riarmo: ‘È come dire no all’euro’” (Giornale, 14.3). Lei, quando paga un caffè, lo fa in proiettili.
Mo’ me lo segno. “Piccoli uomini e uomini che non capiscono. Musk, Trump e Rubio non possono permettersi la diplomazia del bullismo” (Claudio Cerasa, Foglio, 11.3). Sennò dovranno vedersela col ragionier Cerasa.
L’osservatore romano. “Roma modello del futuro: più attrattiva e competitiva” (Roberto Gualtieri, sindaco Pd di Roma, Messaggero, 12.3). “Abbiamo trovato la città ferma e con noi ha recuperato credibilità” (Gualtieri, Corriere della sera, 12.3). Oste, è buono il vino?
Il titolo della settimana/1. “Vedo che ora c’è un pogrom contro la Schlein” (Achille Occhetto, Corriere della sera, 15.4). Ma pure un Olocausto.
I titoli della settimana/2. “Mattarella fa muro contro il tycoon Musk. Pressing per l’intesa sui satelliti” (Stampa, 10.3). “Il Colle: ‘No all’incontro con Musk. Tocca al governo, non a Mattarella’” (Stampa, 11.3). Ma non è Mattarella che fa muro?
Il titolo della settimana/3. “Zelensky offre la tregua” (Repubblica, 11.3). Gentile, da parte sua.
Il titolo della settimana/4. “Losanna e il ‘dottor’ Mussolini. L’università ritiri quell’onorificenza” (Domani, 12.3). Se no le scateniamo contro Guglielmo Tell.
Il titolo della settimana/5. “Il caso Georgescu e il voto rumeno: è giusto difendere la democrazia con ogni mezzo?” (Dubbio, 11.3). Dipende da chi vince.
Il titolo della settimana/6. “Gabinetto di guerra von der Leyen e Macron” (Domani, 12.3). Praticamente un cesso.
"Mi piace"Piace a 9 people
"Mi piace"Piace a 4 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
"Mi piace"Piace a 5 people
scelgo questo:
Gabinetto di guerra von der Leyen e Macron” (Domani, 12.3). Praticamente un cesso.
"Mi piace"Piace a 2 people
io questo:
Nuove monete. “Pina Picierno: ‘Elly sul binario sbagliato se isola il Pd in Europa’. Dopo la spaccatura sul riarmo: ‘È come dire no all’euro’” (Giornale, 14.3). Lei, quando paga un caffè, lo fa in proiettili.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 5 people
Anche questo merita parecchio: https://youtu.be/brKgQQucr1c
"Mi piace"Piace a 2 people
L’ennesimo arruolamento coatto fatto causa legge marziale e aggressione nazista della Russia antidemocratica di Putin.
Non è così, Jonny sodoNATOmita?
Per chi se lo fosse perso, c’é stato un confronto notevole l’altro giorno con l’Obnubile.
Se c’erano dubbi che certa gente è pienamente titolare del titolo di GUERRA PIATTISTA, al punto che prima ha detto che agli ucraini ‘renitenti’ li trattano troppo bene (da noi li fucilavano!), poi ha negato che vi fossero dei rapimenti perché trattasi di arruolamenti coatti motivati dallo stato di legge marziale.
Questa è l’idea di democrazia e di stato di diritto di uno come JD.
Almeno partisse lui e tutti quelli come lui volontari per primi al fronte.
Ma se ne guardano bene.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non riesci a prendere sonno senza pensarmi, vero? Che tenero.
L’idea di democrazia e di stato di diritto dei poveri Mentecatti invece, è quella che chi infrange la legge non si debba arrestare, ma premiare (ovviamente questo vale solo per chi infrange le leggi che non piacciono a loro: tutti gli altri si fottano pure).
Lo ribadisco: sono ancora fortunati, da noi in tempo di guerra per renitenti alla leva e disertori c’era la corte marziale, oppure la fucilazione diretta, mica il semplice arruolamento coatto.
Per vedere da noi una scena come quella del video invece, non c’è bisogno di andare così indietro nel tempo: se a suo tempo non mi fossi presentato alla visita di leva, i carabinieri sarebbero arrivati a casa a prendermi, ma questo non ci avrebbe comportato alcun “rapimento” da parte loro (così come ogni detenuto non è vittima di un sequestro di persona), ma solo il semplice rispetto della legge: anche un subnormale è in grado di capirlo.
Per curiosità, Mentecatto: questo fa sempre parte della dimostrazione del fatto che in Ucraina si arruolano minorenni, o quella era solo l’ennesima panzana che ti hanno rifilato gli spacciatori di balle acchiappaclic, dalle cui labbra penzoli come un salame in macelleria?
P.S.: il confronto è possibile solo con chi è in grado di confrontarsi civilmente, e questo ti esclude drammaticamente.
"Mi piace""Mi piace"
I video che girano, e sono tantissimi, e sono tremendi, secondo me destano interesse perchè la propaganda ucraina ancora ora afferma che ci siano le file dei volontari, mentre il fatto che uomini vengano sequestrati per strada (coi passanti che protestano e tentano di aiutarli) per andare al fronte testimonia il contrario. Infatti video simili per la Russia non esistono, eppure anche lei è in guerra.
E i minorenni non vengono arruolati, ma i diciottenni sì, ora sì, prima no. Tipo la Hitlerjugend degli ultimi mesi di seconda guerra mondiale. Ora si sono inventati degli incentivi per cui se ti arruoli da neomaggiorenne ricevi un premio in denaro (credo un milione di grivnie, 22 mila euro), che ti verrà dato però al tuo ritorno, dopo un anno al fronte, e avrai anche il permesso di espatriare, dopo. Dopo un anno, al fronte. Considera però che ci sono zone calde al fronte dove la vita media stimata di una recluta è inferiore alle 12 ore, per cui il traguardo di un anno è piuttosto ottimistico.
Non è illegale, perchè tecnicamente potrebbero anche stabilire per legge che vanno al fronte anche i bambini e le bambine delle scuole medie, però da l’idea della situazione.
L’unica cosa possibile e sensata per l’Ucraina è la resa, immediata, e poi al tavolo delle trattative tentare di minimizzare i danni.
"Mi piace"Piace a 2 people
Castellana sei ammirevole a parlare ancora con un soggetto del genere.
O è malato mentale (guerra piattista in effetti)
O è qui solo per tr0llare perché è impossibile che chiunque con un QI superiore ad un granchio blu non sappia cosa fanno.
O ci è, o ci fa, questo è sicuro.
E non conosce vergogna, questo anche è certo.
"Mi piace""Mi piace"
Sparviero conosco un sacco di gente laureata, colta, intelligente anche, che informandosi in tv e giornaloni e siti sotto controllo non ha capito cosa sta succedendo e è convinta di cose assurde, tipo che se spendi 800 miliardi per le armi il tuo vicino di casa si tranquillizza e diventa pacifico, o che la Russia ha aggredito la povera Ucraina perchè Putin è come Hitler e gli autocrati a una certa età vogliono conquistare nazioni. Sono cose standard, e abbastanza insensate ma se le senti ripetere un milione di volte ti sembrano ovvie.
E se gli fornisci delle fonti che danno un quadro diverso della situazione non le guardano nemmeno perchè è “propaganda russa”.
Ora sono abbastanza sperduti, perchè mentre prima difendevano gli USA per quasi tutto (sì, fanno anche cose discutibili, ma sono comunque molto meglio dei regimi autocratici dove se critichi il governo ti uccidono all’istante, come in Russia) ora si ritrovano nel giro di troppo poco tempo a odiarla (trump cattivo e putiniano), e mentre fino a un mese fa volevano la fine della guerra ucraina ora scoprono che va invece continuata a oltranza costi quel che costi.
Sono cose difficili da digerire, e infatti sono spaesati.
Non sono stupidi, troppo facile da pensare, sono cronicamente disinformati.
Vanno aiutati.
Poi vabeh ci sono i tre Troll del sito che fanno un gruppo a parte, secondo me stipendiati per andare a fare disinformazione sui siti di controinformazione, tipo la Whore Rhum renziana, quelli non vanno capiti, solo ignorati, sperando che con la chiusura dell’USAID si autoeliminino. Io con quelli non parlo, fatica sprecatissima.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’idea di democrazia e di stato di diritto dei poveri Mentecatti invece, è quella che chi infrange la legge non si debba arrestare, ma premiare (ovviamente questo vale solo per chi infrange le leggi che non piacciono a loro: tutti gli altri si fottano pure).
Lo ribadisco: sono ancora fortunati, da noi in tempo di guerra per renitenti alla leva e disertori c’era la corte marziale, oppure la fucilazione diretta, mica il semplice arruolamento coatto.
Dei reclutatori vengono a casa di una famiglia, cercano il figlio di un uomo di 46 anni, ma non lo trovano perché è andato a lavorare in Norvegia da qualche anno. E che fanno?
PRENDONO IL BABBO.
In quale stato di diritto una roba del genere è possibile?
In base a quale ‘stato di emergenza’ si cattura gente per la via come se fossero cani randagi o li si va addirittura a prendere in casa?
Se c’erano dubbi che tu sei un iDIOta o un tr0ll adesso non ce ne sono più.
Chi eri me n’ero accorto già nel 2021, tranquillo. Ma finché sei un clown che discetta di musica ci può stare, il problema è che gente benpensante con il qulo degli altri come te poi te la ritrovi a dirigere anche le nazioni.
In che direzione è ovvio.
A tutti, ma non ai sodoNATOmiti come te.
”’Per vedere da noi una scena come quella del video invece, non c’è bisogno di andare così indietro nel tempo: se a suo tempo non mi fossi presentato alla visita di leva, i carabinieri sarebbero arrivati a casa a prendermi, ma questo non ci avrebbe comportato alcun “rapimento” da parte loro (così come ogni detenuto non è vittima di un sequestro di persona), ma solo il semplice rispetto della legge: anche un subnormale è in grado di capirlo.”’
Chi te l’ha detto che quello era un ‘renitente alla leva’?
Gente di 50 anni che va al lavoro fermata per strada sarebbe renitente?
Da quale ufficio di propaganda NATO ti danno questi ordini di scuderia?
A confronto tuo Italo Bocchino è una persona seria e credibile.
”’Per curiosità, Mentecatto: questo fa sempre parte della dimostrazione del fatto che in Ucraina si arruolano minorenni, o quella era solo l’ennesima panzana che ti hanno rifilato gli spacciatori di balle acchiappaclic, dalle cui labbra penzoli come un salame in macelleria?”’
Vi sono riferimenti nel video postato da Giansenio, chiedi a lui se arruolano i 17enni.
”’P.S.: il confronto è possibile solo con chi è in grado di confrontarsi civilmente, e questo ti esclude drammaticamente.”’
Detto da un mandante morale di crimini contro l’umanità.
Ci sarebbe da ridere se non fosse tragico.
A proposito:
birretta?
"Mi piace""Mi piace"
X F.C.:
capisco tutto, ma non oltre un certo punto.
Quando per anni pensavo che Bossetti fosse colpevole conclamato dell’omicidio Yara, per esempio, perculavo gli innocentisti.
Quando ho saputo che -strano che sQuarto grado abbia poco parlato di questi particolari- il filmato del furgone era taroccato e che sul corpo di Yara c’erano altri 10 DNA di ignoti/e, allora ho cambiato idea da un momento all’altro, cercando di capire se io avessi mai sentito di questi ‘dettagli’ oppure non li avevano proprio nominati o se sì, in mezzo a tante altre informazioni e blabla.
Però ho cambiato idea e mai più tornato indietro.
Uno come JD che problemi mentali ha di preciso?
Vede gente arruolata catturata come cani randagi e secondo lui è regolare anzi da noi fanno anche di peggio, che c’é la leva obbligatoria (per i 50enni?) e lo stato d’emergenza (dichiarato da chi è interessato a sterminare la propria stessa popolazione).
Come ca22o fa uno a insistere, ripeto: INSISTERE con queste minkiate?
Come si fa, che ca22o di testa hai a giustificare queste porcate anche di fronte all’evidenza che non sono giustificabili in nessun modo??
Eppure eccolo là.
Ha superato tutti i parametri di bassezza mentale.
Ma se fosse solo lui, non mi dispiacerebbe molto.
Il problema è che gente così ce l’abbiamo al governo e pure all’opposizione, vedi piazza di sabato.
"Mi piace""Mi piace"
“Sparviero conosco un sacco di gente laureata, colta, intelligente anche, che informandosi in tv e giornaloni e siti sotto controllo non ha capito cosa sta succedendo e è convinta di cose assurde…”.
Il dialogo tra il volatile mononeuronico e fabriziocastellana, che si spalleggiano a vicenda, è quanto di più esilarante ci possa essere 🤣 🤣 😂 🤣 😭 Grazie Infosannio!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche uno col cervello guasto che riceve il like da un sodo NATO mita è abbastanza esilarante.
Come vedervi farvi le pompe a vicenda 😀
"Mi piace""Mi piace"
il tipo che vive a Roma e suona la chitarra, andando a P.zza del Popolo sabato, si sarà reso conto che i lavori di risanamento sono fermi da mesi ? Sempre in occasione del Giubileo: quello del 2050.
"Mi piace"Piace a 2 people
Pina Picierno è già passata alla storia per due cose: essere stata la biografa di De Mita (‘azz). E soprattutto per essere riuscita, dieci anni fa, a dimostrare alle povere massaie che si poteva fare la spesa mensile di una famiglia media, spendendo solo 85 (dico ottantacinque) euro.
Poi non ne ho più sentito parlare fino a questo incarico nel parlamento europeo. Pensavo che qualche sua ammiratrice, usando le ultime energie rimastele in corpo per aver seguito i suoi consigli, l’avesse accoppata. Invece l’aveva fatta franca.
Intanto, vogliate gradire un po’ di fauna televisiva d’antan
"Mi piace"Piace a 3 people
Elly, che vede e prevede con una lucidità da politica lungimiranti, ha mandato in esilio profumato la Pina e gli altri che voleva allontanare dalle correnti interne….poi la Pina ha incrociato le lobbies e s’è rinforzata. Mo’ rischia pure di candidarsi alla segreteria…
Elly è proprio un manico!
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace""Mi piace"
Vince ancora a mani basse il colpevole a sua insaputa. Leggendo qua e là, la posizione più intelligente oggi l’aveva Giorgetti (per quanto leghista e intelligenza siano due contrari). Questo piano serve più alla Germania che non agli altri.
Però pensa che bello, se quei 30/40 mld di debito li portassero in parlamento per destinarli alla sanità…sogni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In merito a Giorgetti: anche l’orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno.
In merito al sogno (condiviso) impossibile di vedere risanata e rifiorita la sanità pubblica nazionale:
https://youtu.be/CmcG8fcVWkk
Segnalo infine, fuori tema, ma neanche poi tanto:
TUTTI A UN GIGA! Promettevano i Fardelli e i Dragati col Pnrr (un po’ in regalo, da pagare in quota, e un po’ a debito).
Ora pare che sia Quasi tutti A UN GIGA!
https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/banda-ultralarga/piano-italia-a-1-giga-quasi-50mila-i-civici-che-non-si-possono-finanziare-coi-fondi-pnrr/
Le magie dei dovuti distinguo che stanno sbriciolando l’efficacia del Pnrr
E così per i fondi di piantumazione, e così per le opere pubbliche, e così per le riforme.
Il debito resta o si accresce ma tagliano i benefici per i cittadini e l’efficacia del provvedimento con trucchi da prestigiatori. Interessante anche l’affidamento dei cantieri a aziende senza le dovute competenze….Scacciato il Movimento per gestire “po po po pó la crana” ora e per il futuro ammireremo il frutto di questo capolavoro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Totalmente d’accordo. Non so se da te ci sono, ma da noi ogni singolo comune anche con 3 mila abitanti ha installato degli attrezzi da ginnastica esterni. Utilità? Soldi del PNRR…soldi sprecati…
"Mi piace"Piace a 2 people
Si ma il teorema di Pitagora è geometria non matematica.
"Mi piace""Mi piace"
Sembra che i movimenti femministi mondiali hanno redatto una sorta di lista di proscrizione di persone non gradite che cioè arrecano danno alle donne e alle loro rivendicazioni . Tra le altre spiccano i nomi delle italiane Shlein, Chiara Valerio, Pina Picierno , Moretti , Boschi,Santanchè,Mussolini, Meloni,oltre che delle straniere Harris, Van Der Lajen, Kallas ,Lagarde .
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me sbagli prospettiva, quelle che hai nominato sono per lo più privilegiate, selezionate da salotti, capitali e lobbies. Non c’è nessuna selezione meritoria (e poi quale dovrebbe essere il merito) semplicemente di gradimento e garanzia del Potere.
Se una persona onesta e libera prova a fare politica si ferma sull’uscio di casa sua.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una semplice lista di persone/donne sgradite ai movimenti femministi che si deve allungare ancora di molto.
"Mi piace""Mi piace"
<< Molto intelligence. “Il professor Orsini ha rapporti molto stretti con l’intelligence russa perché l’intelligence russa legge i suoi scritti” (Italo Bocchino, Accordi e Disaccordi, Nove, 14.3). Invece Bocchino non ha rapporti con nessuno perché non lo legge nessuno. >>
Questa la incornicio.
"Mi piace"Piace a 1 persona