
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ormai è un classico: i giornaloni scrivono oggi ciò che il Fatto scriveva uno, due, tre anni fa. Ricordate la geniale invasione ucraina nella regione russa di Kursk? Era il 6.8.2024 e il Fatto la definì subito l’ennesimo suicidio assistito di Kiev fondato sull’illusione che i russi avrebbero precipitosamente spostato a Kursk le loro truppe dal Donbass: viceversa i russi, che hanno soldati a bizzeffe in […]
Ci vorrebbe un amico
Ormai è un classico: i giornaloni scrivono oggi ciò che il Fatto scriveva uno, due, tre anni fa. Ricordate la geniale invasione ucraina nella regione russa di Kursk? Era il 6.8.2024 e il Fatto la definì subito l’ennesimo suicidio assistito di Kiev fondato sull’illusione che i russi avrebbero precipitosamente spostato a Kursk le loro truppe dal Donbass: viceversa i russi, che hanno soldati a bizzeffe in casa, avrebbero lentamente ma inesorabilmente accerchiato i 15 mila invasori senza indebolire il fronte ucraino, sguarnito invece dagli ucraini privi di riserve e falcidiati dalle diserzioni. Mini parlò di “follia Nato” e Orsini scrisse: “Per ogni passo avanti, l’Ucraina farà due passi indietro”. Furono subissati di insulti dalla stampa atlantista in estasi perché “La guerra arriva in Russia” (Rep), “Mosca non ferma l’avanzata di Kiev” (Corriere), “La pace di Kyiv passa per Kursk” (Foglio). Sul Giornale Minzolini paragonò Zelensky a Scipione l’Africano. Tutti così eccitati da bersi la bufala di uno scambio alla pari fra i mille kmq di Russia invasi dagli ucraini e i 120 mila kmq di Ucraina occupati dai russi. Poi si scoprì che il comandante ucraino Zaluzhny s’era opposto alla missione suicida e, siccome era troppo autonomo e popolare, Zelensky l’aveva cacciato e sostituito col generale Syrsky, detto il Macellaio dai suoi soldati per l’indifferenza totale alle perdite umane inutili. Il blitz di Kursk l’aveva deciso da solo con Zelensky e i servizi inglesi, senza neppure avvertire gli 007 ucraini né gli Usa, che protestarono. Invece l’Ue seguitò a drogare Kiev con la propaganda della “vittoria sulla Russia” e dell’“irreversibile” adesione alla Nato.
E ora che – com’era prevedibile e previsto – Zelensky e Syrsky sono riusciti a perdere anche quel che restava del Donbass e pure Kursk, Rep titola: “L’agonia dei soldati di Kiev nella disfatta del Kursk: ‘Salvateli, fate qualcosa’”. Ma, di grazia, chi dovrebbe salvarli? Le eurotruppe di Macron, Starmer e altri Napoleoncini, inviandole direttamente in Russia? Gli unici che possono farlo sono il nuovo Scipione e il suo Macellaio, ordinando la ritirata prima della mattanza. E accettando un negoziato di pace che prenda atto della guerra persa. Cioè a condizioni più pesanti di quelle che avrebbero potuto spuntare a Istanbul nell’aprile ’22. Se davvero l’Ue fosse amica di Kiev, avrebbe dovuto spingerla a farlo allora. E, a maggior ragione, dovrebbe spingerla oggi, ammettendo di avere sbagliato tutto e fatto morire inutilmente centinaia di migliaia di soldati e ringraziando Trump che rianima il negoziato sempre sabotato da Bruxelles. Invece continua a sabotarlo. Casomai non fosse ancora abbastanza chiaro che in Europa gli unici amici degli ucraini erano e sono i “putiniani”.
"Mi piace"Piace a 23 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Ite missa est.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Deo gratias
"Mi piace"Piace a 1 persona
Saremo forti, armati e pericolosi. Nessuno potrà minacciarci o invadere. 800 miliardi di armi, ogni europeo avrà il suo moschetto e anche l’elmetto. Uniti per la vittoria, una nuova era ci aspetta. Trema Putin, trema Cina e trema pure tu Trump. ” Capo ma le armi ce le presta Trump, e poi vedo che gli europei se la passano male a parte I soliti di sempre” “brioche ne abbiamo?”
"Mi piace"Piace a 1 persona
La spesa per la difesa degli USA è 900 miliardi all’anno….a forza di brioche 🥐 finiremo al reparto diabertici….ahh peccato che con i tagli al welfare non ci saranno manco più gli ospedali.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 2 people
Notizie dal sapore democratico:/
l’ufficio elettorale in Romania/
negò a Georgescu ier l’ok, il viatico/
per l’elezioni; e lo capiam, suvvia:/
sai che fastidio se lo gente molta,/
votava, poi, annullarle un’altra volta?/
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
"Mi piace"Piace a 4 people
Nuovo neologismo diffuso in rete:
N.A.G.A.
No-Pax
Atlantisti
Guerrapiattisti
Antiamericani.
penso che utilizzerò NAGA,
per indicare tutti i prezzolati fanatici guerrafondai col qulo degli altri.
"Mi piace"Piace a 10 people
Ci sto anch’io!
"Mi piace"Piace a 2 people
mi associo anch’io !
"Mi piace"Piace a 3 people
Count me in! 💪🏼😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Atlantisti Antiamericani ??? Ma che vi bevete ?? Detto poi da chi idolatra la Basile che li considera responsabili anche dell’alluvione del Polesine ???? Siete proprio dei C.A.T.I. : Confusi Aggressivi Tuttologi Intolleranti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
deficiente!!!!
ora sono tutti antiamericani perchè vogliono continuare la guerra, ma sai leggere i quotidiani???
sono quasi tutti pro-guerra e anti IUESEI,
di qualsiasi cosa i responsabili sono Tromp e Mask anche delle cavallette.
Da quando c’è Tromp si sono accorti anche di Gaza, solo a causa del video.
Ma non ti hanno ancora chiuso i finanziamenti?
"Mi piace"Piace a 3 people
Ripropongo il breve video di Conte che comunica con Giletti (“Lo stato delle cose”), da Strasburgo:
"Mi piace"Piace a 3 people
Senti, più sotto c’é una canzone di Caparezza che potrebbe interessarti.
Dopo tanti anni che non la risentivo, mi stupisce quanto sia attuale.
Io preferisco ammazzare il tempo
Preferisco sparare ca22ate
Preferisco fare esplodere una moda
Preferisco morire d’amore
Preferisco caricare la sveglia
Preferisco puntare alla roulette
Preferisco il fuoco di un obiettivo
Preferisco che tu rimanga vivo
E’ troppo, chiaramente, che il PD la metta come colonna sonora delle sue manifestazioni. Piacerebbe per il 5 aprile.
Ma c’é un motivo per cui non l’ho postata direttamente qui.
E il motivo è che ho Conte da Fazio spiegato da Marrucci.
"Mi piace"Piace a 10 people
È illuminante come Marrucci spiega cosa si intende con lo slogan della manifestazione serriana “ Way of life Europea” ovvero è quella cosa che ha fatto crepare la gente per non fare debito e adesso vuole fare debito per far crepare la gente
"Mi piace"Piace a 6 people
Fazio, lo strapagato, sempre più insopportabile. Ho gli urti di vomito solo a vederlo oramai. Sta diventando il clone di Vespa.
"Mi piace"Piace a 3 people
Questo tizio oltre avere la faccia come il cubo , continua nella sua politica ,venuto via dalla Rai,anche sulla nove!
Ingordo di denaro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La cricca che produce armi, fondamentalmente USA, ricca e potente più delle nazioni stesse, si è comprata e ricatta i media e i politici di tutto l’occidente, e attraverso di loro cerca di tenere in piedi una guerra eterna, per tenere alte le vendite e gli incassi.
Coi “democratici” di biden giocava in casa, ora con trump ha problemi (immagino lui se lo siano comprato cricche alternative a quella delle armi), però mantiene saldamente in mano media e politici europei (e se qualcuno non si è fatto comprare da loro gli annullano la carriera, o le elezioni, come in Romania, o gli sparano, come in USA).
Per cui ora siamo in una situazione paradossale: gli USA vogliono chiudere la guerra, ma l’Europa no. E nemmeno il governo ucraino.
Uno si chiede: ma sono dei matti da manicomio? Hai perso la guerra (qualcuno ha ancora dubbi?) con gli USA, e vuoi vincerla senza gli USA? Hai buttato centinaia di miliardi e centinaia di migliaia di vite e vuoi buttarne ancora?
Secondo me la spiegazione più logica è semplicemente che qualcuno lassù fa un sacco di profitti vendendo armi di lusso, e che come ogni lobby che non si rispetti corrompe chi di dovere per far continuare il businnes della guerra, raccontando ovviamente una montagna di balle per far digerire la cosa ai popoli, che poi sono quelli che pagano, coi soldi e con le vite.
"Mi piace"Piace a 10 people
Sbagliare è certo umano ma perseverare ha sicuramente del diabolico.
Il caso ha portato alla Casa Bianca Trump che può rappresentare per l’Ucraina l’occasione per ritirarsi dalla guerra dignitosamente. Finito l’essenziale aiuto militare americano, meglio farla finita magari addossando, e giustamente, la colpa all’ex alleato che l’aveva indotta a provocare l’invasione di Putin, per poi abbandonare il velleitario progetto di accerchiamento totale della Russia al prezzo di mezzo milione di giovani ucraini morti per niente. Era prevedibile e praticamente certa la sconfitta.
Se il guitto di Kiev non getterà presto la spugna… vorrà forse dire che mira a provocare, in qualche modo, il conflitto mondiale??
Gli spedirei ogni giorno una foto di piazzale Loreto dell’aprile ’45. A meno che non provveda direttamente la CIA a bloccare la catastrofe.
"Mi piace"Piace a 2 people
Io ci manderei un commando di Inglorious bastards.
Uno è Minzolingua, un altro Mieli, un altro Parsi, un altro Severgnini, un altro Mentana, una è la Gruber, un’altra la Meloni.
E i rinforzi sodoNATOmiti di Infosannio: JD, ED, Santo, Frankie.
Con una squadra del genere, state certi che Putin chiederà la resa in ginocchio!
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravo, anche stavolta hai compilato la lista dei “ nemici del popolo “ come richiesto dal Partito. Tanta efficienza sara’ ricompensata: potrai finalmente comprare nei negozi riservati solo ai pezzi grossi, quel paio di calze di seta che ti chiedono da tanto tempo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno Troll… butta male questa mattina vero?
Saluta loguasto… grandi disturbatori e mistificatori delle verità… ma alla fine i conti tornano!
"Mi piace"Piace a 5 people
di più…resa incondizionata! hahahha
Hai fatto la squadra dei bugiardi per interessi personali mica per la collettività!
"Mi piace""Mi piace"
Canzone potente e attualissima di Caparezza, non una delle sue più famose, ma perfetta per la circostanza:
Povero Dio tirato in ballo dagli uomini
Ma che religioni, sono questioni da economi
Questi omini minimizzano rombi di bolidi
Fanno sempre i loro porci comodi
Nel nome del Padre figli che si fanno invalidi
Senti solo alibi squallidi
Danno ragione solamente a visi pallidi
Quelli diversi riversi ed esanimi
Partono plotoni di uomini di uomini
Verso postazioni di uomini di uomini
Aggressori con volti di uomini di uomini
Aggrediscono figli di uomini di uomini
In un circo massimo di uomini di uomini
Nell’Anno Domini di uomini di uomini
Subiamo il fascino di uomini di uomini
Come ninfomani di uomini di uomini
Non vengo con te nel deserto
Scusami se diserto ma preferisco…
Io preferisco ammazzare il tempo
Preferisco sparare ca22ate
Preferisco fare esplodere una moda
Preferisco morire d’amore
Preferisco caricare la sveglia
Preferisco puntare alla roulette
Preferisco il fuoco di un obiettivo
Preferisco che tu rimanga vivo (RIT)
Gli uomini versano il tributo di nostalgie
Per epoche che mai hanno vissuto
La bandiera e il saluto, o con noi o stai muto
Questo è il terzo millennio, benvenuto!
Chiedo aiuto a Newton, Isacco
Come cacchio si fa a sopportare fatti di ‘sta gravità?
Anacronistica, la verità che viene a galla
Esperto di balistica misurami ‘sta balla
E seguimi in questo viaggio tra santi e demoni
Che invece sono solo uomini di uomini
Tu che sei forte, alla morte sopravvivimi
Io sono debole quindi l’anima minami
Caro paese dalle belle pretese chiedimi
Se ti vedo come friend o come enemy
Ti piace fare la pace ma allora spiegami
Sti missili che fischiano nell’aria come un theremin
Non vengo con te nel deserto
Scusami se diserto ma preferisco…
(RIT)
Preferisco, preferisco, preferisco…
Partono plotoni di uomini di uomini
Verso postazioni di uomini di uomini
Aggressori con volti di uomini di uomini
Aggrediscono figli di uomini di uomini
In un circo massimo di uomini di uomini
Nell’Anno Domini di uomini di uomini
Subiamo il fascino di uomini di uomini
Come ninfomani di uomini sì ma…
(RIT)
"Mi piace"Piace a 5 people
Ora ci armiamo con 800 miliardi , subito armi nuove tempo una settimana e poi contro il nemico dell’UE: grandi collioni !
"Mi piace""Mi piace"
Certo, come noto la Verita’ ( Pravda ) vi appartiene in esclusiva per editto dello Zar.
"Mi piace""Mi piace"
Quello di MT sull’Ucraina, e lo dico a malincuore, non è più giornalismo. È rancore, rivalsa, veleno tra colleghi. Niente che possa farci capire qualcosa in più sulla realtà. Resta solo “avevo ragione io!”, anzi “avevano ragione Mini e Orsini!”. Roba buona per tifosi come Adriano58 e il suo N.A.G.A. dove stanno insieme addirittura atlantisti e antiamericani. È evidente quanto Trump abbia dato a costoro il definitivo colpo di grazia, o di sole, fate voi.
p.s. avrei detto anch’io “Orsini aveva ragione” se il prof. avesse detto con largo anticipo: “vedrete che gli americani passeranno con i russi. Hanno fatto sempre così, in Vietnam, in Afganistan, dovunque”. Perché questo è quello che è successo nella realtà. Altro che Putin ha vinto. E invece, come tutti gli altri, l’hanno detto a cose fatte.
"Mi piace"Piace a 3 people
Aspettarsi un “ scusate stavolta ho sbagliato “ da Travaglio, che pur seguo e stimo quando era uno dei pochi anti berlusconiani nei media, e’ come aspettarsi un’espressione compassionevole della Basile verso chiunque non sia palestinese: non esiste in natura. E’ si’ , e’ divertente vedere antiamericani viscerali arruolati nelle schiere trumpiane in funzione antieuropeista. Il tifo e’ cosi’.
"Mi piace"Piace a 2 people
Veramente Orsini aveva previsto nel 2018 la guerra fra Russia ed Ucraina, poi ha ripetutamente affermato in questi anni che l’ Ucraina avrebbe perso la guerra e che Russia ed USA si sarebbero spartiti la torta…..Io non so se Putin abbia vinto o perso, e non mi interessa, importa invece a quelli come te che avrebbero preferito un conflitto nucleare in Europa con milioni di morti pur di vederlo sconfitto! Nel momento in cui USA e Russia intraprendono rapporti per arrivare alla pace, certamente per i loro interessi economici , che non sono mai stati quelli europei, ti senti tradito, da tifoso guerrafondaio da divano, la sola speranza di pace ti destabilizza, ti rende livoroso, perché avresti voluto la Russia definitivamente distrutta anche a costo di avere la stessa contemporanea distruzione dell’ Europa, perché quella dell’ Ucraina, evitabile, non ti è bastata! E non ti è bastato e pare non bastarti mai, solo perché il tuo cugio è rimasto al calduccio…..in questi tre anni potevi contribuire alla non vittoria di Putin, al fronte ci sono tanti volontari di varie nazionalità, potevi partire invece di pretendere che altri morissero al posto tuo, per perseguire obiettivi che quelli come Orsini avevano definito fin dall’ inizio impossibili! Perché la Russia poteva essere sconfitta solo con una guerra mondiale nucleare, dove saremmo stati TUTTI perdenti, meno tu a cantare vittoria, perché magari scappato in tempo dalla guerra in casa propria come dal fronte russo ucraino in cui, purtroppo, non sei stato spedito a calci !
"Mi piace"Piace a 7 people
“Veramente Orsini aveva previsto nel 2018 la guerra fra Russia ed Ucraina, poi ha ripetutamente affermato in questi anni che l’ Ucraina avrebbe perso la guerra e che Russia ed USA si sarebbero spartiti la torta…”.
Se è per questo il povero Giulietto Chiesa l’aveva prevista ben prima di Orsini. Ma vabbè, gliene diamo atto lo stesso. L’oracolo sulla spartizione della torta tra Russia e Usa invece mi è sfuggito. Se puoi darmene una qualche testimonianza te ne sarei grato.
"Mi piace""Mi piace"
ALE.–ricordo che anche con Nixon ci fu un riavvicinamento fra Usa e Russia… i ricorsi storici!
"Mi piace""Mi piace"
Perché l’ accordo fra Trump e Putin a cosa servirebbe se non a spartirsi l’ Ucraina? Quale testimonianza pretendi? Non ti bastano i fatti del primo tavolo di incontro a Riad, dove solo oggi, potrebbe sedersi la delegazione ucraina, mentre prima , mi pare , si siano seduti gli altri? A cosa credi sia servita questa guerra ? E non occorreva essere oracoli, per sapere che la continua provocazione alla Russia avrebbe portato ad una reazione, e che magari poteva esserci una botta di intelligenza per EVITARE in ogni modo condizioni, azioni, tali da generare reazioni a catena, dove l’ unica possibilità di vittoria per l’ Ucraina sarebbe stata una guerra mondiale USA/NATO contro la Russia dove oltre all’ Ucraina, forse la Russia, sarebbe andata in fumo certamente l’ Europa, insomma una sconfitta definitiva con la resa incondizionata di milioni di persone alla MORTE! Forse tu avresti preferito perché sta fregola della guerra vi ha reso completamente deliranti, senza più alcuna capacità di comprensione e considerazione del rapporto rischio/beneficio! Ed in questo vostro sconsiderato delirio avete sacrificato il popolo ucraino, rendendovi responsabili di milioni di morti e feriti, evitabili semplicemente anticipando il problema ed evitando scelte in grado di generare reazioni a catena…..Non c’è bisogno di oracoli, ci sarebbe bisogno di persone capaci, politicamente competenti, che abbiano come priorità la salvezza degli individui piuttosto che la loro condanna a morte, per le solite retoriche del ca@@o dove la guerra è considerata e perseguita come unica soluzione, tanto a morire ci vanno sempre gli altri….Ancora oggi a guerra persa, e con milioni di vittime, la Von der l’ Indecenza blatera agli ucraini di essere coraggiosi, forti ed eroici, quando l’ unico vero eroismo sarebbe quello di mantenerli VIVI, quelli ancora in grado, perché credo sia questa la reale e giusta priorità per la maggioranza di quel popolo: che la guerra FINISCA! Ma solo chi la subisce, e parlo di popoli, indistintamente, ne auspica la FINE, mentre chi marcia sull’ indecenza di parole e scelte sulla pelle altrui, continua imperterrito e purtroppo impunito nella propria indecorosa strada lastricata di sangue e VERGOGNA! Abbia il buon gusto di tacere, dopo questa pessima prova di incapacità, inconsistenza, vacuità, morale e politica, tutta europea!
"Mi piace"Piace a 4 people
Ciao
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, anche a te, e come si dice dalle mie parti, vai e torna vincitore! Attenzione ai cadaveri, che se ci inciampi sopra rischi di cadere e farti male prima , senza partecipare….che sfiga!
"Mi piace""Mi piace"
Un forte abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Ma nemmeno la soddisfazione di poter dire “avevo ragione” dopo essere stato perculato per tre anni da tutto il mainstream di destra/sinistra ? E che diamine Loquasto, gli volete proprio male a Travaglio
"Mi piace""Mi piace"
Guarda Mauro, se vuoi “l’aveva ragione” posso concederlo al prof. Orsini sulla previsione della guerra russo-ucraina (anche se altri l’avevano prevista prima di lui). Ma a MT non vedo proprio cosa c’è da concedere, visto che il suo unico tentativo oracolare (“la Russia non invaderà l’Ucraina”) è andato come è andato.
"Mi piace""Mi piace"
X Loquasto:
Certo che le emorroidi ti stanno diventando roventi 😀
Poveretto, incapace, tr0llone e bugiardo.
Saresti un perfetto volontario per il battaglione Kant-Azov. Perché non parti, così realizzi il tuo desiderio omo-ero-NATO-tico?
"Mi piace""Mi piace"
I falliti non demordono e pur di non accettare la realtà nemmeno davanti all’ evidenza dei fatti continuano a minacciare facendo la voce grossa. Sabato ,uno dei peggiori di loro ha organizzato anche una bella manifestazione alla quale hanno subito aderito Bonino, Calenda , Renzi (i tre dell’ ave Maria)a cui si è aggiunta scandalosamente nientemeno che la CGIL di Landini l’ abbaiatore . Poi l’evento sarà seguito dalla platea del PD con il canto oltraggiosi di “Bella ciao” e tutto il codazzo dei giornalisti ,si fa per dire, amici di Travaglio .
"Mi piace"Piace a 2 people
La frase finale sembra solo ironica, per conto mio fotografa la dura realtà che i nostri prezzolati informatori giornalistici riescono a negare anche a loro stessi. Manca la logica e il buon senso del vecchio e mai tramontato capo famiglia.
"Mi piace"Piace a 2 people
pardon:
Casomai non fosse ancora abbastanza chiaro che in Europa gli unici amici degli ucraini erano e sono i “putiniani”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Era ovviamente ironica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nel suo discorso del marzo 1983 il presidente Reagan dichiarò che gli USA intendevano sviluppare armi, sempre più tecnologicamente avanzate e distruttive a scopo difensivo, per rendere quelle degli avversari inservibili e garantire la pace. Dunque secondo Reagan, se l’ URSS, aveva certe armi il mondo era gravemente minacciato, mentre poteva vivere tranquillo se le stesse armi le avevano gli USA. La Russia ha ovviamente e legittimamente un punto di vista opposto! Da allora ad oggi siamo andati avanti su questo paradigma senza mai chiederci se effettivamente il mondo sia stato più sicuro ed in pace, e dalla realtà dei fatti, con guerre costantemente presenti fino ad arrivare al confine europeo, sembra proprio di no! Quindi la vera domanda che diventa oltremodo impellente di fronte a questa follia del riarmo europeo , in previsione di un conflitto contro la Russia, e’ se questa “ asimmetria della percezione “ secondo cui solo lo sviluppo tecnico militare della propria parte possa garantire la pace, mentre quello avversario abbia a prescindere un carattere aggressivo di minaccia alla pace, corrisponda alla realtà storica degli ultimi 40 anni, da quel discorso del 1983, quando il ruolo di aggressore/aggredito è stato variabile, interscambiabile, in una condizione di GUERRA perenne; e dovremmo chiederci se questa logica di continua contrapposizione tra grandi potenze in una corsa al riarmo da reazione a catena, possa effettivamente garantire la pace e la sicurezza, oppure accrescere il già elevato rischio di guerra nucleare e di distruzione dell’ umanità! E’ una scommessa estremamente pericolosa, perché le azioni e reazioni potrebbero sfuggire ad un controllo precario nel costante stato di tensione, e finire in ciò che NESSUNO sano di mente si augura! Occorre invertire la rotta, chiedere il disarmo, istituire una conferenza internazionale per la pace uscendo dalla logica suddetta per costruire la sicurezza non sullo sviluppo di armi sofisticate di distruzione di massa, ma nell’ esatto opposto, utilizzando la montagna di soldi demenzialmente investita in questo ambito, scellerato, per combattere fame, povertà, sfruttamento e diseguaglianze sociali, investire in ambiente, salute e sicurezza ambientale , perché il mondo è diventato in questi anni di “ progresso “ esclusivamente bellico sempre più armato, meno sicuro, più povero e più ambientalmente devastato! Sono decenni che una parte di raziocinanti ad ogni livello, scientifico, culturale, e persino militare chiedono il disarmo e la costruzione di rapporti diversi fra le grandi potenze, uscendo da un meccanismo infernale che se è certamente fonte di ricchezza e profitto per l’ industria bellica e l’ indotto economico, finanziario e politico asservito, rischia di essere per i cittadini l’ ultima perdente scommessa! L’ idea che stabilità e sicurezza possano essere garantite dagli sviluppi tecnici degli armamenti e’ stata sapientemente indotta da chi sulla guerra ci guadagna e non siamo noi, comuni cittadini mandati a morire in divisa per provarne l’ efficienza, perché ogni sviluppo tecnico è in sé destabilizzante anche solo per la potenza progressivamente distruttiva su un crescente numero di persone fino al punto di NON RITORNO! Che sia proprio l’ Europa ad inserirsi in questa logica, perdente per gli europei, subita già da altri popoli, e già provata in due guerre mondiali sul proprio territorio, non è solo da idioti , ma da delinquenti…..invece di continuare a dibattere su chi ha vinto o perso, e fare la cinica conta dei morti, sacrificati a logiche errate, supinamente accettate , sarebbe l’ ora di liberarsi di chi vuole perseverare nell’ errore di cui non ha subito ne subirà in futuro alcun danno! Il danno sarà nostro ed è diventata pertanto una questione di sopravvivenza: o noi o loro!
"Mi piace"Piace a 5 people
"Mi piace""Mi piace"
Eccellente video di Davide ( Dazibao) che nella parte finale indica con le stesse mie motivazioni il perché “individuare” coloro che parteciperanno alla manifestazione del 15 marzo. “Nemici” da oscurare.
"Mi piace""Mi piace"
Prometto, poi mi taccio, pare che il delirio collettivo abbia raggiunto vette inimmaginabili…al Pdr che , dal Giappone, colpito dall’ atomica su Hiroshima e Nagasaki, parla di progressiva minaccia nucleare da parte della Russia, come se quelle due bombe atomiche su civili non fossero mai esistite, rispondo con le parole di George Kennan, per 25 anni al servizio del governo americano “ Dobbiamo ricordarci che siamo stati noi americani che, in quasi tutte le occasioni, abbiamo preso l’ iniziativa nello sviluppo di questo tipo di armamenti (nucleari). Siamo stati noi a proporre e sperimentare per primi questi congegni; noi a potenziare per primi i livelli di distruttivita’ ….noi a introdurre la testata multipla, noi a rifiutare ogni proposito di rinuncia al principio del first use; e noi soli, che Dio ci aiuti, ad aver usato quest’ arma contro altri, contro decine di migliaia di civili.” Prima di blaterare affermazioni inopportune in un contesto storicamente inopportuno per la sua tragicità, sarebbe bene usare il cervello come il paracadute, azionando la manopola di apertura, perché se non lo apri NON FUNZIONA! Non è che a forza di americanizzare possiamo pure adeguarci alla capacità di intendere e volere di Biden…..cioè nessuna!
"Mi piace"Piace a 4 people
Pertini non lo avrebbe detto per esperienza vissuta e forse, se fosse ancora vivo, andrebbe alla manifestazione del 5 Aprile!
"Mi piace""Mi piace"
Non credo dovresti essere tu a tacitarti bensì gl’ignoranti della guerra ad ogni costo. Al sottoscritto stanno sulle palle praticamente tutti, quindi non ho preferenze tra Putin e Trump(et), così come non sopporto Bidén, la Von der Minkien, Macron, Starmer, Mattarellen, Meloni… e potrei continuare all’infinito. Come cantava Finardi, “Tutti i figli di (omissis) hanno una faccia sola e me li sento nella gola”. Quello che davvero dovrebbe contare, per tutto il “popolino”, non fossimo accecati da ideologie precotte che agiscono, cuocendoli a fuoco lento, sui neuroni, è la PACE. Ma cosa lo scrivo a fare, basta entrare su qualsiasi forum o social per capire che all’80% delle persone piace giocare a fare la guerra con il kiulo degli altri. E ci sono idi0t1 che non capisco che 800 miliardi di euro in armamenti saranno 800 miliardi tolti al welfare, oltre l’ovvia considerazione che acculando benzina sarà più alto il rischio d’incendi. Ci sono utenti, proprio su questo forum, che in altro ambito parla della beltà del reddito di cittadinanza… CON COSA azzo puoi fare il rdc se le risorse vengono investite in armi?? E non ti sembra ossimoro essere sostenitori del RdC e poi guerrafondai, basta non darla vinta a Putin o Trump? Quanto è lontano il 1979, quando un PdR proferì (stranamente?) parole di buon senso, ovvero “Si svuotino gli arsenali, si colmino i granai”…
"Mi piace""Mi piace"