
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Da due giorni la politica e la stampa al seguito discutono di una sentenza che non è una sentenza (ma un’ordinanza), di un mega-risarcimento inesistente a un esercito di migranti clandestini (che se va bene sono uno, non clandestino e non risarcito), di fantomatiche toghe rosse che condannano il governo a dirottare cifre astronomiche dai veri bisogni dei cittadini onesti (la somma, per ora solo ipotetica, va dai […]
Il diritto dei somari
Da due giorni la politica e la stampa al seguito discutono di una sentenza che non è una sentenza (ma un’ordinanza), di un mega-risarcimento inesistente a un esercito di migranti clandestini (che se va bene sono uno, non clandestino e non risarcito), di fantomatiche toghe rosse che condannano il governo a dirottare cifre astronomiche dai veri bisogni dei cittadini onesti (la somma, per ora solo ipotetica, va dai 960 ai 1600 euro). Se il movente di quest’arma di distrazione di massa non fosse lampante – distogliere l’attenzione dall’euro-riarmo che ruba ai cittadini onesti 800 miliardi per comprare armi da guerra – ci sarebbe da promuovere una class action per chiedere i danni al governo e all’intera stampa (con un’eccezione che non citiamo per pudore) per abuso della credulità popolare. Il caso è semplicissimo. Nel 2018 la nave Diciotti della Marina militare soccorre 190 migranti dopo che Malta, chiamata a intervenire nelle sue acque, se n’è fregata. Il ministro Salvini, visto che il suo premier Conte ha appena strappato al Consiglio Ue l’impegno volontario dei 27 Stati membri a ripartirsi i migranti che approdano in Italia, fa subito sbarcare malati e minori non accompagnati. Per gli altri, attende che l’Ue faccia il suo, poi dopo 10 giorni autorizza lo sbarco a Catania. Molti sono eritrei in fuga dalla dittatura, dunque hanno diritto all’asilo. Ma non lo chiedono in Italia: preferiscono invocarlo in altri Paesi e lo ottengono.
Salvini viene indagato per sequestro di persona, ma il Senato nega l’autorizzazione a procedere perché il suo era un “atto politico” insindacabile. Quaranta eritrei fanno causa civile allo Stato. Il Tribunale di Roma nel 2019 e la Corte d’appello nel 2024 danno loro torto. Tutti i denuncianti si arrendono, tranne uno, che vive a Londra e ricorre in Cassazione. Questa giovedì emette a Sezioni Unite un’ordinanza che annulla la sentenza d’appello e gli riconosce il diritto al risarcimento del danno per l’“illegittima restrizione” sulla nave, non si sa se solo per i quattro giorni in alto mare o anche per i sei nel porto di Catania. E restituisce gli atti alla Corte d’appello per una nuova eventuale sentenza, che potrà arrivare solo se entro sei mesi il ricorrente riassumerà il giudizio per un risarcimento che ha quantificato in 160 euro al giorno. Se lo farà e la Corte seguirà la Cassazione, avrà 960 euro (calcolando solo i 6 giorni in porto) o 1600 (contando anche i 4 in mare aperto), più le spese legali. E nessuno degli altri 190 migranti rimasti sulla Diciotti potrà sfruttare la sua sentenza: la prescrizione scatta dopo cinque anni e qui ne sono passati otto. Il diritto afferma che “la legge non ammette ignoranza”. Ma noi viviamo nel rovescio, dove l’ignoranza non ammette legge.
"Mi piace"Piace a 20 people
"Mi piace"Piace a 12 people
Ma infatti. Il problema è che la sentenza della Cassazione crea un precedente (politico e giuridico) pericoloso: il fatto in sé non ha nessuna rilevanza economica. Dunque, secondo me, permane tutta la gravità della situazione.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace"Piace a 3 people
Notizie dentro e fuori la nazione:/
gli ucràini stan da Kursk andando via;/
un’altra gara ha vinto la Brignone;/
il Papa è sempre sotto terapia;/
saran le spese belliche accresciute,/
ma quello più che conta è la salute!/
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
"Mi piace"Piace a 2 people
Salvini è sceso in piazza contro il riarmo e il fisco. Qualcuno gli avrebbe dovuto ricordare che è al governo e non all’opposizione. Praticamente, ha manifestato contro il governo di cui anche lui fa parte. 😁
"Mi piace"Piace a 8 people
non è colpa sua, ha seguito googlemaps
"Mi piace"Piace a 6 people
Se è per questo – la sua spudorata idiozia messa sotto ai riflettori costantemente dimostrando di essere un povero minus habens senza alcuna vergogna né amor proprio – ha fatto cadere un governo per una sbronzetta di mojito mentre tra le tettine di una cubista vedeva per sé un futuro da Presidente del Consiglio, qualche anno fa. Per lui queste 💩-ate sono cose regolari, all’ordine del giorno. D’altra parte è eterodiretto e prende appunto “ordini”, come tutti gli altri (anche perché ritenere che riesca a fare certe pǔttanate autonomente significherebbe sopravvalutarlo in maniera pazzesca sul piano intellettivo).
"Mi piace"Piace a 2 people
Egregio Cekko, altro che sciocchino e magari si fosse trattato di fascinose parti anatomiche o di bevande: il governo cadde 5 GIORNI prima del voto sulla revoca della concessione alla società che gestiva l’autostrada con il ponte Morandi ( per non fare nomi…) Che straordinaria coincidenza !
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di soldi e difesa, il riassunto dell’inesorabile Rubboli:
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 2 people
Ahahaha.
Se vuoi fare musica antica potresti provare questa:
Se vuoi fare satira sul mio modo di fare informazione, stai un pelino corto di gittata 😀
E ovviamente, zero argomenti di sorta, del resto da un sadoNATOmasocoprofago come ci si potrebbe aspettare?
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto Mannaro: chiedo umilmente scusa, nella mia bieca ignoranza non sapevo che postare un video che parla di Trump sotto un articolo che tratta di Salvini e del caso Diciotti fosse “fare informazione”, e di conseguenza ti faccio i complimenti per avere argomentato così bene (e soprattutto con parole tue) l’editoriale di Travaglio.
Ed ora, consigli per gli acquisti: https://www.unobravo.com/
"Mi piace""Mi piace"
X JD:
perché, a te risulta che Salvini non sia un trumpiano e non venga accumulato al boss americano dal problemino-ino-ino dell‘immigrazione illegale?
Quanto genio si cela nelle tue emorroidi 😀 !
"Mi piace""Mi piace"
Se è per questo, mi risulta che venga accomunato anche alla Nutella.
Sappi che se vuoi fare satira sul mio modo di fare informazione, stai un pelino corto di gittata 😀
Povero Mentecatto, non c’è niente da fare: ogni volta che provi ad esprimere un concetto con parole tue, il livello rimane sempre quello di bella fregna.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah
forse perché di quel che scrivo io tu hai capito solo quello:
BELLA FREGNA.
Ahahahaahahahaha
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: forse.
O forse perché il resto di quello che pensi di scrivere tu, invece sono dei video realizzati da altri.
"Mi piace""Mi piace"
Sai JD, non tutti hanno il programma che gira su sistemi operativi MS WIN 3.1 come te, che sai tutto quel che c’é da sapere senza degnarti di ascoltare qualsiasi cosa che ti mette in discussione le tue certez… err i tuoi inossidabili punti di vista.
Strano vero, che io vada ad informarmi da gente che ne sa più di me e riporti poi quello che ho trovato che a giudicare dai like, è più apprezzato del niente circondato dal nulla che offri tu.
Per esempio, la definizione di sadoNATOsodomita non l’ha inventata Pubble 😀
"Mi piace""Mi piace"
@Mentecatto: sono i poveri di spirito quelli che hanno bisogno dell’approvazione altrui per sentirsi accettati.
Il sottoscritto scrive semplicemente ciò che pensa, e non pende dalle labbra di nessuno: ai fini di ciò, l’eventuale apprezzamento (o disprezzo) di chicchessia è totalmente irrilevante.
Al posto tuo, mi preoccuperei molto di più di non essere nemmeno in grado di esprimere un concetto con parole proprie.
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio ci distrae dalle grandi inconfutabili verità. Forse è pagato dal deep state universale.
Come mai Travaglio non dice mai una cosa ovvia che tutti hanno capito, cioè che la pandemia era finta, poco più di un raffreddore, ed è stato un complotto mondiale per toglierci i nostri sacri diritti e segregarci, umiliarci, isolarci, censurarci, stigmatizzarci e tutte le cose che finiscono in arci?
Si vabbè la quarantena è finita da un pezzo, pure il green pass, ma ormai c’è il precedente. Siamo fregati!
Ho letto tutti i documenti desecretati, mica pizza e fichi, ed è tutto scritto nero su bianco. Che poi son pure fessi questi che organizzano complotti mondiali: scrivono sempre le loro magagne su pezzi di carta che puntualmente poi vengono resi pubblici.
Ho migliaia di link video da youtube da spammare, che miracolosamente sono sfuggiti alla censura (scaricateli prima che il sistema li cancelli!), in cui VERI medici (4), utilizzando la VERA scienza, basandosi su VERE ricerche scientifiche dimostrano, al di la di ogni ragionevole dubbio, che è stato tutto un complotto per governarci con la paura. Oramai lo hanno capito tutti.
Voi direte: chi lo decide che sono VERE?
Lo decido io. Tutto quello che mi fa sentire come Neo di Matrix è vero. E faccio pure colpo su tanta gente che mi venera come un Dio per queste grandi verità nascoste che spargo solo ed unicamente per il bene dell’umanità. Purtroppo non tutti possono capire. Le mi profonde verità non sono per tutti, ma solo per i risvegliati che non si fanno fregare.
Ora, giusto per variare, ci governano con la paura dell’invasione russa. Qui stan tutti preoccupati per l’imminente invasione. Stan tutti imparando il russo per poter comunicare con l’invasore. Tanta gente è emigrata in Sud America per non dover sopportare l’occupazione dell’armata “rossa”. Ha funzionato alla grande questa instillazione di paura. Come no! Stan tutti tremando dalla paura. Come quando nel 2020 in Italia si ballava in spiaggia al grido di “nun ce n’è coviddi”.
Come mai Travaglio difende spesso colui che ha avallato il complotto pandemico in Italia nonostante i VERI medici avessero già scoperto l’inganno?
Meditate gente, meditate su Travaglio.
p.s.: è solo un piccolo esperimento per capire che si prova a raccontare cretinate.
.
"Mi piace"Piace a 3 people
Buon giorno Ladis, vai a dormire prima la notte: l’insonnia fa male!!!!
A na’ certa la sera è meglio evitare la peperonata seguita da dosi massicce di amaro lucano!!! Meglio una cenetta più leggera, altrimenti te se ripropone!
Consiglio di approfittare della domenica per alzarti presto e andartene afxxxxx ehmmm a studiare, chissà magari potresti trovarlo piacevole.
https://youtube.com/shorts/NmH1PLzn3lE?si=XFYILMyrpDF3dEn0
Intanto allenati perché “il 15 marzo presto e vado a Roma a chiedere più guerra e speranza” https://youtu.be/q1DQfPW_c0s
Oppure consiglio di fare come lui https://youtu.be/Oy-AOjX3fVU
Buona domenica sbabbaro!!!! Alzati e vai almeno a farti una passeggiata, consiglio la mattina presto, magari se hai voglia e fortuna di salire in montagna, per ossigenare il corpo e lo spirito!
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 6 people
Dai che c’ho ancora 5 anni per rompere i cohones ai vaccinari!!!!
Questa me l’ero persa: è strepitosaaa 🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"
Notare la forma del cranio: Natangelo numero uno!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ormai mi aspetto che un giorno il pagliaccio felpato ci mostri il cul@ in TV per strapparci l’ultima risata definitiva. E questo sarebbe pure per caso il ministro dei trasporti e vicepresidente del consiglio italiano.
"Mi piace""Mi piace"
MT ha preso un abbaglio. Il caso Diciotti nasce da una trovata del mitico Papeete per farsi pubblicità tra i più rozzi dei suoi elettori. Salvini non stava aspettando l’Europa, anzi per lui tanto peggio tanto meglio. I malati non li ha fatti sbarcare Salvini, ma l’Ufficio di Sanità Matittima. E no…caro MT, per il diritto internazionale un migrante in stato di difficoltà (regolare o irregolare) lo devi far sbarcare, non lo tieni tipo pecorino a stagionare dentro una nave. Ne uno, ne due e ne dieci giorni. Quello che manca nell’articolo di T è che la corte con un comunicato ha ricordato al PdC che le sentenze si possono criticare ma non possono permettersi di insultare, ne va del principio di separazione delle carriere tanto caro a MT…tanti tanti anni fa.
"Mi piace"Piace a 2 people
ps il caso fu risolto da Conte che si era rotto il picchio di quella sceneggiata, oltre a saper leggere e comprendere le leggi internazionali. Il Papeete fu indagato e il Senato (5S/Lega) non diede l’autorizzazione a procedere, in una delle pagine più buie del movimento. In seguito i migranti acquisirono tutti o quasi tutti lo status di “profughi”, per cui forse MT non conosce le differenze. Magari per lui saranno tutti n..ri di m…da!!!
"Mi piace""Mi piace"
Sei proprio sicuro che sia andata così? Perché il caso Diciotti è completamente diverso da quello Open Arms! La nave Diciotti è della marina militare italiana, che aveva soccorso e portato i migranti in porto , dopo che Malta se ne era fregata, i migranti erano in porto assistiti, malati e minori furono subito fatti sbarcare e non per decisione dell’ Ufficio di Sanità Marittima che al massimo può dare indicazioni di sbarco appunto per motivi sanitari, ma non ha alcun potere decisionale! Se ben ricordi in quel periodo ci fu un braccio di ferro fra governo italiano e paesi europei per indurli ad una equa distribuzione dei migranti e per la condivisione del problema immigrazione tutta in carico all’ Italia! L’ autorizzazione a procedere contro Salvini fu negata perché si trattava di un atto politico in un preciso contesto, dove non era individuabile una responsabilità penale personale! Mentre il caso Open, imbarcazione di una ong spagnola, aveva visto una decisione di Salvini in contrapposizione con il pdc Conte, quindi personale ed elettoralistica, di cui il ministro degli interni si assumeva ogni responsabilità e per cui fu data l’ autorizzazione a procedere anche da parte del M5S! E Salvini è stato prosciolto da ogni accusa per il caso Open, dove l’ accusa era sequestro di persona, come responsabilità penale personale! Anche se eticamente si può affermare che i migranti arrivati in un porto italiano abbiano diritto allo sbarco immediato, non si possono equiparare i due casi, di cui il primo può avere uno scopo politico, condivisibile o meno, ma inerente ad un preciso contesto dove il governo, tutto, agisce per far fronte ad un problema che dovrebbe essere condiviso ed in carico a tutti i paesi europei, mentre nel secondo, quello per cui Salvini è andato a processo, la decisione è stata presa in autonomia dal ministro degli interni persino contro il proprio capo di governo! Questo non vieta certamente a chi si ritiene danneggiato dallo Stato di fare ricorso, causa civile, per un risarcimento del danno, nella misura di 960 euro o di 1600 euro; ambito esclusivamente civilistico e non penale, perché nel caso Diciotti non c’è stato alcun processo ed alcuna imputazione penale! Tu puoi ovviamente non condividere l’ atto politico insindacabile e puoi criticare il rifiuto dell’ autorizzazione a procedere contro Salvini per il caso Diciotti, ma non confondere due casi, in cui le differenze esistono! Evidentemente sono differenze che Conte come avvocato conosce bene, visto che per il caso Diciotti il M5S non voto’ L’ autorizzazione a procedere, mentre per il caso Open si….
"Mi piace"Piace a 4 people
La cosa più asinina è che X è piena di salviniani che sbraitano scemenze come se si fosse rifusa l’intera Africa.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se frequenti la stalla, che ti aspetti di trovare?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto fa brodo per delegittimare la magistratura in funzione della riforma costituzionale che li metterà al guinzaglio.
Tanto su cento italiani 2 si informano e 98 prendono per buono quello che dicono i TG.
"Mi piace"Piace a 5 people
Simari veri o somari finti ? Il leghista è un ciuccio senza dubbio, ma in tanti fare finta di non avere capito conviene. Il popolo bue è sempre pronto a scaldarsi quando gli si agita il drappo rosso davanti agli occhi come fa il torero nell’ arena.
"Mi piace"Piace a 2 people
per la rubrica “la pagina del buon umore” o per quella “come stimolare l’intestino” fate voi. Titolone a tutta pagina dell’Unita’ a firma P.Sansonetti: Condannato il governo Conte per il blocco della Diciotti….PD, AVS, +Europa applaudono (tovatene uno di sinistra. AVS con i verdi dentro? mah!). Non sono mai stato lettore dell’Unità, ma mai pensavo arrivasse a tale squallore grazie all’assiduo frequentatore di Rete 4.
"Mi piace""Mi piace"
No, vabbè…
Intanto, nell’attesa di Conte da Fazio, sul 9, ci stiamo sorbendo, con conati incipienti, Prodi che sostiene il riarmo, con la scusa della difesa comune europea…
"Mi piace""Mi piace"
Un popolo ignorante e spocchioso vota i suoi simili…
"Mi piace"Piace a 1 persona
La vignetta del 6/8/21 non è una perculata del FQ ai “vaccinari!!!!”, ma al green pass, di cui Travaglio non è mai stato sostenitore, e al “se non ti vaccini muori” di Draghi di circa 2 settimane prima.
Questa è del 5/8/21:
Non vorrei che qualcuno pensasse che il FQ era contro le vaccinazioni.
"Mi piace"Piace a 2 people
Puoi aprire una rubrica: il Nostradamus a posteriori! Vedrai che spacchi e batti la Ferragni con i followers!
Tre anni dopo il posizionamento del FQ comunichi urbi et orbi sta’ profonda analisi…..
"Mi piace""Mi piace"
tre è un numero appositamente errato, visto che er Civid c’è stato 5 anni fa. Ma era per onorare te, che sei uno e trino e tutto vedi e tutto sai per osmosi.
"Mi piace""Mi piace"
Crozza sulla Santanché:
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace"Piace a 4 people
CONTE Sul 9!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ecco l’intervista:
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
egregia Anail grazie per avermi permesso di vedere Conte.
non sono assolutamente d’accordo nel difendere l’Ucraina.chi è causa del proprio mal pianga se stesso. Non mi dilungo in faccende personali familiari.la Russia non ha nessun interesse ad andare oltre il Donbass e mi fermo. Se tu dai uno schiaffo a me e io rispondo con un pugno a te. Non sono io l’aggressore e tu l’aggredita.
credo che il presidente Conte abbia sbagliato clamorosamente. Oppure dica cosa intenda con dobbiamo difendere l’Ucraina: se intende gli ucraini del Donbass e della Crimea che hanno avuto l’unico torto di avere sangue russo , allora chiedo venia a te e a tutti.ma se intende come Ucraina il restante paese che ha votato Zelenski no. Saluti
"Mi piace"Piace a 2 people
Caro Fabio, sono d’accordo con te al 100% e oltre, se si potesse, e mi arrabbio ogni volta che Conte pronuncia quella frase, specie perché SO che lo dice SOLO per non essere massacrato e stop.
Mi sono “lamentata” più volte di questo atteggiamento, conscia del fatto che fu LUI ad organizzare e partecipare all’incontro/scuola di politica con Jeffrey SACHS, Barbara Spinelli e Marco Tarquinio, in cui si analizzavano le cause della operazione militare speciale russa.
Tra l’altro so che tu, per motivi familiari, sei particolarmente sensibile e a CONOSCENZA della realtà del Donbass e, credimi, sono con te più di quanto si possa immaginare. Cambio canale di continuo, per non avvelenarmi e sbraitare ad alta voce, ogni volta!
Immagina quanto mi arrabbio ora, con ‘sta storia del riarmo, partendo dal presupposto che Putin abbia interesse e intenzione di invadere l’ Europa.
Roba da deficienti, se non da gente in malafede.
Ti invio due video imperdibili:
quello di Conte all’epoca, di cui ti ho detto:
… e quello inviatoci recentemente da un infosannita, in cui il gen. Mini analizza meravigliosamente la situazione:
Un abbraccio, carissimo 😘💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie, gentile Anail. Mi sembra di aver capito una cosa: se occorrono 800 miliardi per RIARMARE l’Europa, significa che abbiamo speso, distrutto, spostato lo stesso valore di materiali per l’Ucraina. Tanto da essere ora DISARMATI. Ma brutti…( etc.ra) ciò vuol dire che attualmente non siamo in grado di difenderci non solo dalla Svizzera ma neanche dai tagliagole dell’ISIS finanziati dalla Spectre. Dov’erano Prodi e Draghi in questi 3 anni ?
"Mi piace"Piace a 3 people
Draghi a fare i danni che sappiamo, Prodi forse traumatizzato dalla perdita della cara moglie…
Andassero entrambi ai giardinetti coi nipotini!
È ora.
"Mi piace"Piace a 1 persona
egregia Ladis Savi mi permetta di chiederLe di non scrivere più: la pandemia è stato un semplice raffreddore.io ho un parente stretto stato che è stato 19 GG. Tra la vita e la morte intubato.ho avuto amici morti ed ho amici a Bergamo. Lei tenga le sue convinzioni, ma non le esprima in pubblico grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona
cucchifabio65
era un’iperbole stupidamente espressa che voleva essere ironica nei miei confronti (non mi sono sierata ma non ho mai negato l’esistenza del Covid, solo non ho mai creduto alla versione pangolino, non ho mai creduto che mettere contagiati nella case di riposo fosse una buona strategia e consentire voli in ingresso dalla Cina tramite scalo, ho trovato assai oscena la scelta di far sfilare i camion militari per trasportare una bara ciascuno è spettacolarizzare un dramma per incutere ancora più terrore, non ho mai tollerato l’oscurantismo nella scienza e la censura e ho trovato riprovevole l’ inibizione del dibattito scientifico e l’occultamento di ricerche e relazioni così come la speculazione sui dispositivi di protezione e sui sieri iniettati indiscriminatamente e senza preventivo quadro clinico o senza verifica dell’immunizzazione avvenuta per precedente contagio).
In ogni caso, comprendo il suo dolore, che non passa mai.
Sono certa che l’intenzione di Ladia fosse tutt’altro che una mancanza di rispetto verso le vittime del Covid, ma tanta era la foga di schernirmi e attaccarmi che ha sottovalutato la portata delle stupidate che scriveva.
"Mi piace""Mi piace"
Ele, però ne scrivi tante, che non so da dove tiri fuori… mo’”i camion con una bara ciascuno”, per SPETTACOLARIZZARE, ma quando mai(secondo te a Bergamo e Brescia ci tenevano proprio ad aggravare la loro situazione, gli stronzi che pur di tenere aperte le attività hanno fatto una strage?) … continuare a chiamare il vaccino “siero”, pur di sminuirlo… le “ricerche scientifiche” di chi? Gente che suggeriva succo di limone e altre amenità… dai Ele.
Errori ne sono stati fatti (il Cipap che pompava ossigeno ad alta pressione e ha causato più danni, ad es.) e anche, sicuramente, gente che ne ha approfittato (la VDL non mi ispira certo grande fiducia, specie alla luce degli ultimi fatti), ma continuare a sminuire il valore di un vaccino che ha visto la comunità scientifica collaborare, grazie a grandi quantità di fondi, e adottare un metodo diciamo “orizzontale”, comunicandosi i dati via via, e accelerando quindi i risultati, invece che prendersela comoda e aspettare la fine di ogni singolo step, mi sembra ingiusto e segno di ignoranza( in senso proprio).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail: rispetto il tuo punto di vista, ma io ho il mio.
A tua volta sminuisci il potenziale contributo di quei seri ricercatori che avrebbero potuto partecipare al dibattito scientifico, non dico che avrebbero avuto la verità in tasca ma chiudere a tutto ciò che era contrario, a mio avviso, è un atteggiamento antiscientifico.
Sui camion di Bergamo mi riferisco alle dichiarazioni del segretario dell’Osa Polizia Antonio Porto sul Covid a Bergamo: non posso sapere se sia vero o meno, ma dalla veemenza con la quale l’hanno tacitato, ritengo assai verosimile quanto ha dichiarato. In ogni caso, nè tu nè io possiamo dire non sia vero.
Puoi invitarmi a chiamare vaccino un prodotto che è stato imposto senza i tempi canonici di sperimentazione, data l’emergenza, ma per me resta un siero.
È chiaro che imporlo indiscriminatamente a una platea amplissima, senza le opportune precauzioni basate sul singolo, è quantomeno una scelta contraria al più basilare principio di precauzione.
Che io abbia il dente avvelenato è fuor di dubbio, per chi ha fatto la scelta di sierarsi la vita è proseguita serena, a meno di aver avuto effetti avversi anche mortali, per chi non ha voluto farselo somministrare ti assicuro che la vita non è stata per nulla semplice.
Ringrazio per la contestazione garbata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ele, su una cosa ti do mooolta ragione: avrebbero dovuto ascoltare lo scienziato che ipotizzò e forse riuscì in qualche modo a verificare, non ricordo, le conseguenze vascolari del virus, cioè la coagulazione intravascolare disseminata, che risultò essere uno dei sintomi più deleteri del Covid.
Ma per quanto riguarda i tempi a tuo dire “canonici”(che non esistono), essi furono abbreviati, non saltando o accorciando o evitando verifiche, ma semplicemente modificando lo schema “usuale” di procedura, a causa dell’urgenza, cioè utilizzando i dati via via, piuttosto che aspettare a farlo solo a posteriori, alla fine cioè diogni fase, senza contare che, ovviamente, le tecnologie si sono evolute negli ultimi anni, rispetto alle ricerche sui vecchi vaccini.
A questo proposito ti propongo questo breve video:
Ma se sei interessata a un discorso più approfondito, anche da quel punto di vista, ti consiglio la visione di questa interessantissima puntata, in cui, ad un certo punto, viene spiegato passo per passo l’argomento in questione:
Ciao, Elena, a risentirci su argomenti nuovamente spinosi, purtroppo, in cui vedo che, però, ci troviamo molto d’accordo.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Anail, approfondisco sempre volentieri e mi fa piacere che si risponda con input utili al progresso del dibattito.
Buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come al solito, ultimamente, arrivati ad un certo punto, il post “si blocca” e non riesco più a scrivere…succede anche ad altri?
Non importa, comunque, tanto ci siamo capite, vero Ele?
Con grande stima per tutto ciò che condividiamo e per la profondità di analisi che ti contraddistingue, in genere…tranne su un argomento… 🤭
👋🏻😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Definire “siero” ciò che è a tutti gli effetti un vaccino è una plateale manifestazione di ignoranza, perché dimostra che l’autore della frase non ha la più pallida idea né di che cosa sia un siero, né di che cosa sia un vaccino.
D’altro canto però, è anche una gran comodità, dato che permette (perlomeno ai normodotati) di identificare a prima vista un povero ignorante no-vax per quello che è: un incompetente che blatera di ciò che non conosce.
Affermare che i camion di Bergamo trasportassero una sola bara ciascuno è già costato una denuncia-querela per falsa testimonianza a chi lo è andato a raccontare in commissione Covid, denuncia peraltro ricca di prove documentali e fotografiche che dimostrano il trasporto di un numero significativamente maggiore di bare per camion. Queste prove includono decreti di autorizzazione al trasporto, documentazione fotografica e testimonianze dei funzionari comunali presenti.
Tra parentesi, anche se le bare fossero davvero state solo una per camion, questo non implica automaticamente la volontà di fare una “sfilata” (altrimenti non l’avrebbero fatta di notte): stiamo pur sempre parlando di un corteo funebre che richiede(rebbe) un certo rispetto, mica potevano caricare tutte le bare su un tir come se fosse un trasloco.
Osceno è semmai chi continua a rilanciare queste balle conclamate, dopo che sono state già smentite da anni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per JD ho letto la relazione della commissione Covid, rimpallata su parecchie testate, hanno dichiarato 73 bare per 8 camion con tre destinazioni diverse, quindi 9 bare in 7 camion e 10 in 1, secondo la relazione.
Prendendo per buone queste notizie, 8 camion restano comunque sovradimensionati.
Scrivi che il fine non sarebbe potuto essere quello della spettacolarizzazione: ricordo la diretta tv, su diversi canali, e la notizia fu riportata da tutti i telegiornali e quotidiani.
Sulla questione rispetto: sei incommentabile, tu che mi definisci, tralasciando il resto di questo intervento e di tutti gli altri che hai riservato a me e a altri utenti, “di identificare a prima vista un povero ignorante no-vax per quello che è: un incompetente che blatera di ciò che non conosce.” e, oltre a contribuire a esacerbare me o chi la pensa diversamente, dimostri che sei un violento antidemocratico e un irrispettoso stronzo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sovradimensionati rispetto a cosa? Rispetto ai parametri che hai deciso tu? Perché erano solo contenitori di legno che potevano essere ammassati fino al peso massimo consentito dal cassone, mica era un corteo funebre che richiedeva un po’ di rispetto per le vittime, vero? Da domani, due bare per carro funebre: una sopra l’altra, altrimenti sono “sovradimensionati”.
Comunque, prendendo per buone queste notizie, rimane evidente come non ci sia stata proprio nessuna scelta di far sfilare i camion militari per trasportare una bara ciascuno, pertanto la mia conclusione precedente rimane pienamente valida: “osceno è semmai chi continua a rilanciare queste balle conclamate, dopo che sono state già smentite da anni.”
Sulla questione rispetto: ti rifugi nell’incommentabile perché non sai che cos’altro dire, e non lo sai perché la mia non è una semplice opinione, ma un dato di fatto (e coi fatti, c’è poco da fare).
Ribadisco che chi parla di “sieri” per indicare i vaccini anti-Covid è un ignorante patentato, dato che dimostra di ignorare completamente il significato tanto della parola siero quanto della parola vaccino, pertanto questo è sufficiente a renderlo oggettivamente anche un incompetente che blatera di ciò che non conosce.
Se pensi che farti notare questo semplice fatto dimostri che sono un violento antidemocratico e un irrispettoso stronzo, sappi che la cosa mi lascia totalmente indifferente; al massimo, posso consigliarti di ignorare i miei interventi: non leggermi, non rispondermi, e soprattutto evita di tirarmi in ballo quando non ci sono (come hai fatto l’altro giorno).
Scusa, ma tu cosa diresti di chi, parlando di calcio, dimostrasse di non conoscere nemmeno la differenza tra un tiro ed un cross? Che rispetti la sua opinione?
Mi dispiace, ma il significato delle parole non è un’opinione: è sempre e soltanto quello riportato sul dizionario.
"Mi piace""Mi piace"
Quanta energia per un ignorante no Vax!
Sicuro che io ti lasci indifferente?
Tu avresti dato di fatto? Le tue certezze sono invidiabili.
Io, ribadisco, sono un semplice cittadino ma ho il diritto di scegliere per me stessa, se mi si impone un trattamento sanitario trattasi di TSO. Se poi vuoi essere tu, che non sei medico, virologo o veterinario a professarti esperto in vaccini, ti lascio alle tue certezze, ribadisco.
L’altro giorno ti ho nominato “quando non c’eri” e se lo riterrò pertinente o opportuno, specie quando tu fai lo stesso, lo rifarò.
Ciao Jonny bello stronzo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma falla finita, che non ti è stato imposto proprio nessun trattamento sanitario: altrimenti, oggi saresti vaccinata (il vittimismo: un’altra fissazione dei no-vax).
A parte che non mi risulta di averti mai nominato in tua assenza (e ti sfido a provare il contrario), comunque non c’è problema se mi nomini, mi leggi o mi ignori: fai come ti pare, per quel che me ne cale.
Il mio era un semplice consiglio.
Ah, ancora una cosa: l’insulto gratuito è sempre l’ultimo rifugio dei vigliacchi.
"Mi piace""Mi piace"
Oggettivamente sovradimensionati.
E dimenticavo, mentre “queste balle sono state smentite da anni” sempre che si prendano per buone le relazioni ufficiali (come il pangolino e tutto il resto) e tacitando e denunciando chi ha professato il contrario,
ti consiglio una camomilla prima di andare a dormire….tutta questa agitazione e accoramento ti fa salire le pulsazioni.
"Mi piace""Mi piace"
“Tacitando” non direi proprio, dato che il tizio in questione ha potuto ragliare in ogni sede, opportuna o meno, e ancora oggi se ne parla (sempre se le parole hanno ancora lo stesso significato indicato sul dizionario).
Infine grazie per il consiglio e per l’interessamento, ma dai bevitori di balle no-vax non mi faccio consigliare nemmeno come soffiare il naso.
Nulla di personale, sia chiaro: semplice politica aziendale.
"Mi piace""Mi piace"
Voglio chiudere il mio intervento su questa questione invitando chi mi contesta su questo tema a una riflessione che è un invito: un 10% circa della popolazione italiana ha rifiutato di farsi iniettare il siero, piaccia o no facciamo parte di questo Paese quanto il 90%, e senza imposizioni e violenza, con un’approccio meno censorio, avremmo tutti avuto rispettati i diritti garanti e tutelata la libertà di scelta, tanto più che il “vaccino” non fermava il contagio ma poteva proteggere (dichiarazioni delle stesse case farmaceutiche) dalla forma grave della malattia.
"Mi piace""Mi piace"
Perdona l’ignoranza di un povero illetterato, ma la tua riflessione sarebbe un invito a fare cosa, esattamente?
In ogni caso, il sottoscritto è sempre stato contrario al green pass e (immagino ti riferisca a questo, quando parli di “imposizioni”), come dimostrano i miei interventi a riguardo su questo stesso blog.
"Mi piace""Mi piace"
Prima mi inviti a ignorarti e poi mi rifai domande… beh è un approccio da studiare.
Non solo al Green Pass.
Ora, visto che in un precedente commento mi hai augurato la buonanotte, vado a nanna che domattina me tocca da lavorà.
Per i saluti, non mi ripeto.
"Mi piace""Mi piace"
Con te invece, non c’è proprio niente da studiare: alle domande non rispondi mai…
"Mi piace""Mi piace"