
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Già duramente provati dal boicottaggio di X per mano di Sandro Ruotolo e altri trascinatori di folle, Donald Trump e la sua banda hanno subito il colpo di grazia. È stato l’altroieri, quando Paolo Mieli ha annunciato a Otto e mezzo il suo primo pacchetto di sanzioni contro la Casa Bianca dopo il “pestaggio di […]
Brancamielone
Già duramente provati dal boicottaggio di X per mano di Sandro Ruotolo e altri trascinatori di folle, Donald Trump e la sua banda hanno subito il colpo di grazia. È stato l’altroieri, quando Paolo Mieli ha annunciato a Otto e mezzo il suo primo pacchetto di sanzioni contro la Casa Bianca dopo il “pestaggio di Zelensky” e “il ritiro dell’aiuto militare all’Ucraina”: “Non andrò mai più al ricevimento dell’ambasciata americana per il 14 luglio” (che poi sarebbe il 4, ma fa niente). Perché lui è “contro contro contro l’America di Trump che fa a gara con la Russia di Putin”. Nel frattempo Zelensky è tornato a Canossa, pronto a ingoiare tregua, pace, minerali, vegetali e animali “sotto la forte guida di Trump”. Ma Mieli non bada a simili inezie: “Zelensky può dire ciò che vuole”. Lui non se la beve e lo sa lui cosa conviene a Kiev: infatti ai cocktail all’ambasciata non ci va più. Finché gli Usa sterminavano centinaia di migliaia di innocenti fra Serbia, Afghanistan, Iraq, Libia, armavano Israele per spianare Gaza e sponsorizzavano golpe fascisti in giro per il mondo, non s’è mai perso un ricevimento in via Veneto: cin cin, in alto i cuori! Ma ora che non vogliono più fare guerre e provano a chiudere quella in Ucraina, dovranno farlo senza di lui. Così Trump impara. E, per fargli ancora più male, sapete dove va? Alla marcetta pro Europa di Michele Serra, purché “l’Europa sia armata e prenda il posto lasciato libero da Trump”, cioè sia “l’Europa della Von der Leyen: un’altra non c’è”. Tiè, Donald: prendi e porta a casa.
Ma c’è di più. Dagli studi di La7 Mieli ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e ha assunto il comando delle truppe in partenza per Kiev: “Che facciamo, le solite chiacchiere sull’esercito europeo?”. Non sia mai: “Noi diciamo: ci siamo noi volonterosi! La parte che non fa più Trump la facciamo noi! Mettiamo la pistola sul tavolo della pace accanto a quelle di Zelensky e Putin (Trump non è previsto, ndr). E se la Russia non rispetta i confini combattiamo!”. Annalisa Terranova del Secolo d’Italia tentava di placare le fregole del novello Brancaleone con obiezioni di puro buon senso, tipo che servirebbero anni per trovare e spendere 800 miliardi di Eurobomb e il negoziato è ora, ma soprattutto che questa roba non c’entra nulla con l’esercito europeo (che prima richiederebbe uno Stato europeo). Ma veniva travolta dai giovanili ardori mieliani: “Basta chiacchiere, dobbiamo riequilibrarci con la Russia che bombarda l’Ucraina da tre anni”. Quindi non parte per il fronte a mani nude, eh no: si porta 7-8 mila testate nucleari, sennò non c’è partita. Come la ferale notizia sia stata accolta alla Casa Bianca e al Cremlino, è presto per dirlo. Ma pare che da due giorni Trump e Putin dormano con la luce accesa.
"Mi piace"Piace a 27 people
Marco, ma Paolino lo hai spesso di fronte a te ad “Accordi e disaccordi”, come mai non ti ricordi di suonare per bene questo vecchio trombone quando lo hai difronte, come invece fai nei tuoi pezzi sul fatto quotidiano? Ove mai. ps: ma Nomen Omen non viene più da voi in TV dopo la randellata che gli hai dato, quando dopo l’ennesima c@zz@tt@ da lui detta, a giugulare scoppiata lo hai asfaltato dicendogli finalmente cosa tutti pensiamo di lui da sempre?
"Mi piace"Piace a 4 people
MT non “suona il vecchio trombone” ad Accordi&disaccordi, perché, quando è lì, Mielone fa il pesce in barile… si esalta solo per contagio, quando sa, o crede, di essere acclamato dagli astanti che la pensano come lui…poteva immaginare che persino la direttrice del giornale di FDI fosse meno infogata e guerrafondaia di lui?
Ha buttato il cuore oltre l’ostacolo per trascinarci tutti verso la gloria.
Io, intanto, visti gli elementi e fatto 2+2 (la Gruber, già di suo, è messa tipo Mieli, sull’argomento, vedasi ieri con Santoro… 😖😵😭), ho pensato bene di cambiare canale.
"Mi piace"Piace a 11 people
Anail, “ove mai” ne dice pure ad accordi. Non pretendo che Travaglio faccia ogni volta il boia dei prezzolati, ma almeno che gli rinfreschi la memoria. Dopo Nomen Omen, scatterebbero altri 92 minuti di applausi di fantozziana memoria.
"Mi piace""Mi piace"
Davide…
Faticano già a trovare qualcuno che vada a far contraddittorio alla loro trasmissione, proprio xkè temono l’inevitabile sputtanamento (meritato), tant’è vero che sono costretti a ripiegare sempre sul solito demente (senile) feltri, figuriamoci se azzannano al collo anche mieli: rischiano di ritrovarsi da soli a raccontarsela, dato che il coraggio e l’onestà intellettuale nella fazione opposta sono caratteristiche da considerarsi, piu che un miraggio, un’utopia.
"Mi piace"Piace a 4 people
Marco, sai che dispiacere se non vedo più certa gente ad infestare il globo terracqueo televisivo.
"Mi piace""Mi piace"
Davide…
Perfettamente d’accordo, ma le trasmissioni si fanno con il contraddittorio.
Se spuxxanano quelli come mieli, rischiano che poi non venga più nessuno e sono costretti a chiudere…
Ci avranno sicuramente pensato anche loro..
"Mi piace""Mi piace"
Marco, con tutto il rispetto, ma quando mai hai visto trasmissioni con il contraddittorio? In Italia? Manco ai tempi di tribuna politica è mai esistito. Giusto quando era PdC Conte e con i 5 stelle in generale si svegliavano e facevano domande incalzanti.
"Mi piace""Mi piace"
Davide…
Sono, in effetti, tutte trasmissioni drogate, finte, studiate a tavolino, farlocche..
E sono tutte trasmissioni di parte, preparate da gente di parte, per ospiti di parte e condotte da gente di parte, per teleutenti di parte e, permettimi, rinco**ioniti.
Con l’unico intento, tra l’altro, di DARE VIGLIACCAMENTE ADDOSSO, all’ospite di turno estraneo al cerchio magico.
Cosa che non mi sembra di vedere (anche se mi piacerebbe alla faccia di quelle zo**ole e pu**anieri che frequentano i soliti stalk show) nella trasmissione di Sommi.
Se hai visto, come presumo, qualche puntata, avrai notato che ci sono sempre ospiti (non qualche volta, o di solito, o spesso: sempre), che la pensano esattamente al contrario tra loro, questo significa che la trasmissione è impostata sul contraddittorio, come giustamente dev’essere una trasmissione “trasparente”.
Se venisse a mancare, probabilmente la trasmissione stessa non risquoterebbe più l’interesse che ha riscosso fino ad oggi, perché si ridurrebbe ad essere il solito stalk show di parte, seppure -per me- da quella giusta.
"Mi piace"Piace a 2 people
Riscuoterebbe… caxxo
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Davide, @Anail, @ tutti i ‘risponditori’, chiedo umilmente di SCRIVERE i link ai video che segnalate. Ma vi rendete conto che lavoro chiedete ai vostri umili ‘follower’ di andare a cerarsi su Google tutti i video di cui parlate?! È un lavoro di 💩! Su, siate gentili, siate benevoli, soprattutto… siate comprensivi!! 😅😂Grazie, baci! 🙏🏼😚
"Mi piace"Piace a 2 people
Mieli ha superato se stesso. Più di così è impossibile.
"Mi piace"Piace a 3 people
In merito agli ardori bellicisti di Mieli &co, io non ho nulla in contrario a armali e farli andare in trincea in Ucraina per farli correre davanti ai cannoneggianti carri armati Russi, li possiamo mandare al primo assalto! Ma se ciò li rende felici: aiutiamoli a realizzare il sogno!
Per l’elenco dei Paesi spianati e spolpato dagli USA: manca sempre la Somalia!
"Mi piace"Piace a 7 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace"Piace a 2 people
Segnalo: https://www.rainews.it/maratona/2025/03/a-bruxelles-il-consiglio-ue-si-lavora-al-rearm-eu-al-centro-prestiti-e-peacekeepers-ed4b69b1-4a15-4b25-8b33-b203de261d90.html
Von Der Labile: “Vogliamo una pace con la forza, ed è per questo che oggi presento ai leader il piano di riarmo dell’Europa”
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
E’ ritornata Pubble!
"Mi piace"Piace a 5 people
hahaha
Mieli ha detto questo dalla Dietlinde? probabilmente avrà bagnato il trespolo a sentirlo.
Povero Mieli, gli vogliono togliere la guerra senza avvertirlo, sti fetusi!
"Mi piace"Piace a 6 people
Proviamo a pensare alla risposta adeguata. Al netto delle fisiologiche differenze di vedute che sicuramente esistono, se mi immedesimo in una contro manifestazione con ospiti del calibro di Basile, Orsini, Di Battista, Ovadia, Santoro, Gaiani.. ecc
E poi, a dare manforte, la rete con Ottolina TV, Pubble, Orsi, Rubboli, Torresi, il Contesto (mi sfugge il nome in questo momento) ecc
il tutto sotto la guida di .. almeno un paio di volonterosi .
Un sonoro vaffa-day alle armi , alle guerre e ai loro sacerdoti immondi.
Eh? Farebbe la sua bella figura una piazza del genere?
"Mi piace"Piace a 7 people
Paolo Mieli è una di quelle anime belle che non sopportano coloro che trattano i loro ospiti senza curarsi delle belle maniere di monsignor Della Casa. Soprattutto quando si vedono rifiutare offerte di pace per porre fine a tre terribili anni di versamento di sangue di popolazioni in guerra. Ci sono modi e modi di offrire la pace. Quando l’ospite dimostra di voler continuare il conflitto non lo si può trattare come se fosse un volgare guerrafondaio insensibile al suo popolo esangue, per giunta alzando la voce e puntandogli ripetutamente il dito accusatorio in faccia. Son cose che non si fanno. Specie quando ha imputato a Zelensky di voler giocare alla guerra mondiale. Trump avrebbe invece dovuto con gentilezza offrire subito al condottiero ucraino sconfitto un M60 con nastro arrotolato di cartucce (l’arma preferita da Rambo), giusto per alleviargli la smania repressa di guerriero. Magari invitandolo nel giardino della Casa Bianca per fargli sfogare l’adrenalina da combattimento con qualche raffica al cielo. La pace è una medicina da somministrare a piccole dosi onde evitare rabbiose crisi di rigetto.
"Mi piace"Piace a 4 people
c’é gente che pagherebbe per vendersi! victor hugo
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma perché perdere tempo a parlare di “MEFISTO”???.Si vede dal viso che viene dall’inferno e non vede l’ora di tornarci magari a cavallo di un missile.
"Mi piace""Mi piace"
Mentre perculiamo Mieli, e osanniamo il prossimo Nobel per la pace Trump.
06 Marzo, 03:20 – Trump: «Ultimo avvertimento ad Hamas, se non rilasciate ostaggi siete morti»
Chissà se MT andrà nella striscia e lo spiegherà ai palestinesi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
ottima risposta,
ma niente sulla FAME NEL MONDO?
sulla povertà?
sulla psoriasi?
sull’acne giovanile?
managgia a questo MT che non ha MAI le risposte alle grandi questioni.
"Mi piace"Piace a 5 people
I Palestinesi non hanno bisogno di spiegazioni al Colonialismo straniero dell’anglo-sfera ashkenazi.
"Mi piace""Mi piace"
Intanto io a quelli del combattiamo, che poi e’ la versione rivisitata con lo champagne di armiamoci e partite, farei passare l’ inverno sul fronte ucraino e l’ estate a Gaza, quella reale e non dei resort finti……MT ha condannato gli israeliani per Gaza, una delle poche voci in dissenso nel coro del diritto di Israele alla difesa, perché evidentemente quando Israele si sente minacciato può decidere di massacrare civili chiusi in un campo di concentramento a cielo aperto, mentre altri no…..e per lo stesso ragionamento noi europei, che nessuno sta minacciando, dovremmo combattere contro la Russia , che non avrebbe dovuto sentirsi minacciata con i missili americani al confine , perché l’ Ucraina , che non sta in Europa e non è nostra alleata NATO, va difesa fino all’ ultimo europeo, meno Mieli e Serra che a combattere e morire in guerra ci mandano gli altri, mentre loro stanno sul divano con champagne o cocktail in mano a ponzare e spingere per poi emettere le flatulenze di saggezza!
"Mi piace"Piace a 4 people
@Alessandra: noi cerchiamo una logica al denaro, il denaro non ha logica, è il profitto massimizzato l’unico Verbo.
Dem o Rep
Democrazia o Fascio-Nazismo
la questione è Semplice: la Colonia palestinese deve essere svuotata dagli autoctoni semiti Arabi e sostituita dai colonizzatori sionisti ashkenazi.
Non è questione di logica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e’ già fissata un altra piazza, il 5 aprile.
non sarebbe male approfittarne per amplificare i contenuti pacifisti
Ammesso che i rondoliniani e i loro ospiti ideali considerino possibile unirsi al m5s e a chi ci sarà. Credo che Basile, Orsini, Ovada non abbiano problemi a mischiarsi con gli altri, in quella piazza, dove sicuramente le istanze della pace sono rappresentate piliticamente. Dibba e Santoro dipenderà dagli impegni televisivi, e dalla vera disponibilità a fare politica e non solo dei bei bla bla con Mieli e soci in tv. Grillo potrebbe esserci, mandare un messaggio o una mail.
si dovrebbe fare tutti insieme. Certi temi non accettano più le sfumature e i distinguo delle diversità inventate per dividersi, per essere più puri.
occorre schierarsi, come ripete dibba, di cui mj fido certamente di più fdi Santoro, renziano dentro.
ma non dividendo le piazze, ma unendosi, facendole grandi, compatte.
identitarie, come si diceva un tempo. Identificabili non dai simboli, ma dai temi e da un percorso comune sui temi.
Rizzo, il komunista di sta coppa, magari con vannacci, ne ha indetta un altra per il 15 marzo. l élite del pacifismo può unirsi a lui, che è l esempio vivente del destrasinistrismo radicale
"Mi piace"Piace a 3 people
@brambillaottavio occhio che il disegno di “Unire la Sinistra” sotto l’egida del PD e farlo trainare dai ricatti di Renzi (nota marionetta dei Servizi e delle armi) è un disegno ✍️ della stessa mano che all’altra sponda tuona per bombardare Hamas.
Io ritengo che dovremmo tutti vedere gli USA come la DC, per semplificare al massimo la questione, piena di correnti ma in fondo tutte con lo stesso fine.
Nobile la Piazza delle Politica per la Pace ma le proteste per fermare la guerra in Vietnam furono animate dai semplici cittadini, dal popolo, da fiumi di giovani capelloni che professavano l’Amore libero al posto delle bombe (poi spazzati via da Droghe e AIDS….ma questa è un’altra questione): e quindi, dov’è il Popolo?
"Mi piace""Mi piace"
“..si dovrebbe fare tutti insieme..”
Intendevo dire proprio questo. In politica, specialmente allo stato attuale delle cose, sapere modulare solipsismo e ricerca di ogni sostegno possibile è una qualità che segna il confine tra irrilevanza e crescita di un partito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
MIELI E ALTRE BURROSITÀ – Viviana Vivarelli
Sti ducetti pasturati a champagne e ostriche per dire piamente e atrocemente le loro cazzate quotidiane generano ampio disgusto, tanto più questo prezzemolino mellifluo con la sua saccenza scivolosa ammanita come fosse nettare degli dei. Se dovessimo mettere insieme tutti quelli che in questa televisione ci fanno schifo, avanzerebbe forse qualche tecnico delle luci. E se queste migliaia di persone dovessero campare per meriti, pagati a cottimo in base alla qualità, farebbero la fame. Alcuni come lo smielato Mieli o l’ipocrita Augias o il furbissimo Vespa sembrano inchiavardati nel cemento. E pensare che qualche politico perbene esiste ancora e che per avere visibilità deve farsi intervistare da questi catafalchi burrosi o incatramati fa senso. Al momento di tutta questa televisione salverei solo qualche programma del Nove, di Raiscuola, Raistoria e Rai5, peccato che spesso alcuni di questi diano pezzi talmente vecchi che sarebbero piuttosto da teche antiquariali. Il resto al macero!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se questi sono gli intellettuali d’Italia, viva l’ignoranza.
"Mi piace""Mi piace"
Elio Lannutti
Mieli, il principe degli embedded del potere dei manutengoli, continua ad infestare talk e Tv, mistificando ed edulcorando la realtà per compiacere i potentati. La propaganda dei giornalecchisti stride con la verità: presto o tardi, una risata li seppellirà.
.
PS
Ho cercato invano quanto guadagna questo cortigiano di regime e non l’ho trovato. E’ un segreto di stato?
"Mi piace"Piace a 2 people
I DISGUSTEVOLI
Mieli non fa giornalismo. Fa marchette.
"Mi piace"Piace a 2 people
Sarebbe così onorevole per lui continuare a occuparsi di Storia….ma i soldi non fanno schifo a nessuno, sono disposti a vendersi la madre per una coccia di lenticchia, a vendersi la famiglia per una briciola e a svendere il Paese per 30 denari.
La storia umana è sempre la stessa….infatti, se crediamo alla narrazione religiosa, qualunque cosa ci abbia creato c’ha mollato da soli, in esilio su questo sasso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La manifestazione di Serra alla quale ha aderito la CGIL . Per bacco che bella trovata ! Quell’ abbaia abbaia del suo segretario Landini ha fatto la mossa del cavallo : ora il lavoratori hanno chiaro il quadro .E poi si lamentano che questi non votano più a sinistra.
"Mi piace"Piace a 3 people
Scusa cesaregoffredogenovese ma cosa ti dà fastidio della “marcetta” (cit. MT) di Serra (guarda un po’ chi mi tocca difendere)? Cosa ti indispettisce?
"Mi piace""Mi piace"
Quindi prima Serra, poi Scurati e poi Mieli, gli intellettuali al soldo della corrente Dem del Deep State che chiamati a diffondere il verbo hanno iniziato a suonare il piffero 🐀🐀🐁🪤🐁🐭 e a far rullare il tamburello 🥁.
Arditi, in marcia alla Guerra!
A me sembra chiarissimo il disegno: pace ingiusta e dolorosa per un Paese sconfitto, corsa al riarmo spintonato dalla Sistema, canzone dell’ardimento suonata per le masse e squilli di tromba per il sacrificio eroico e quindi GUERRA.
Ciò che non hanno potuto completamente i “vaccini” verrà completato dalla GUERRA: imperativo “sfoltire le masse e sostituirle con le macchine”. Decenni a cercare di farci odiare i poveri e i neri perché ci rubavano il lavoro e perché rischiavano “la sostituzione etnica” e ora che ci sostituiscono con le macchine tutti ZITTI.
IA 🤖 eccola qua l’unica sostituzione etnica.
"Mi piace"Piace a 3 people
Forse è davvero convinto che per battere la Russia basterà aggiungere tanti mieli, sulla carta moschicida.
"Mi piace"Piace a 2 people
Certo che con quel nome e quella faccia di pietra Mieli deve incutere un certo timore a Trump. Avere contro uno come Mieli non è mica uno scherzo. Hai presente Clint Eastwood? al cuore Ramon (Trump), al cuore…
"Mi piace""Mi piace"
io grande estimatore di travaglio, questa volta non mi trovo d’accordo con la sua interpretazione dell’intervento di Paolo Mili. Le frasi vanno contestualizzate ed il senso dell’intervento di miele era questo :ottant’anni di pace in Europa sono figli esclusivamente di una pistola sul tavolo nato contro una pistola sul tavolo patto di Vienna e seguente. In sintesi è vero, la Russia non ha la forza per invadere tutta l’Europa, ma se invade la sola Estonia o la sola Romania è giusto intervenire contro la Russia o no? E come intervieni a mani nude?Per quanto riguarda l’Ucraina: qualsiasi pace vi va bene? mi pare che il professor orsini,col quale siamo tutti d’accordo, ha detto e iscritto che questa non è una pace , ma una sparizione dell’Ucraina o meglio hanno fatto un deserto e lo chiamano pace!
"Mi piace"Piace a 1 persona
se tu e il tuo nemico mettete le pistole sullo stesso tavolo, finira sicuramente a pistolettate sperando di essere il primo a sparare e di avere un’ottima mira per mettere il tuo nemico definitivamente a tappeto. in questo caso poi le pistole pistole sarebbero nucleari. Sarebbe invece piu saggio che i paesi di confine tra Europa e Russia (ammesso e non concesso che la Russia debba per forza essere nostra nemica) fossero smilitarizzati e neutrali, con alle loro spalle una organizzazione con una forza deterrente adeguata e disposta ad intervenire alla bisogna. Infondo questa è da tempo la richiesta della Russia
"Mi piace"Piace a 1 persona
con alle loro spalle una organizzazione con una forza deterrente adeguata e disposta ad intervenire alla bisogna. Infondo; quello che scrivi tu è esattamente quello che ha detto Mele l’altra sera! Solo in forma diversa
"Mi piace""Mi piace"
Se è come dici tu allora Mieli dice quello che vuole anche Putin e non ci sarebbe bisogno di correre a imbracciare i moschetti. I paesi confinanti con la Russia smettano di armarsi fino ai denti, si riconoscano non ostili e magari riconoscano i diritti delle minoranze russe che da decine e decine di anni vivono in quei paesi che, non dimentichiamocelo, fino all’atro ieri erano Russia e quindi non sono usurpatori
"Mi piace""Mi piace"
vero che facciamo fatica ad intenderci.apprezzo comunque il suo modo elegante e garbato nel rispondere a commenti che lei non condivide. Di solito su questo sito si diventa molto violenti contro chi dissente da travaglio e simili.
"Mi piace""Mi piace"
Dopo il giornalista comico, anche Antonio Scurati e Paolo Mieli incitano al riarmo, al combattimento e alla guerra.
E’ proprio vero che la storia si ripete, la seconda volta come farsa.
Gli intellettuali bellicisti del secolo scorso non facevano meno schifo, ma si armavano e partivano, loro.
D’annunzio e Marinetti combatterono, spararono, uccisero e rischiarono di essere uccisi.
Lo stesso Giovanni Papini non poté arruolarsi e partire, come avrebbe voluto, solo perché era quasi completamente cieco.
Io non so se questi chiacchieroni di oggi abbiano svolto il servizio militare, se non siano mai saliti su un carro armato, e se abbiano imparato ad impugnare una baionetta, ma dubito che riuscirebbero oggi a farsi la branda …
Immagino anche che al ristorante le spigole se le facciano pulire dal cameriere, essendo molto più abili ad armeggiare in punta di forchetta, piuttosto che in punta di coltello.
Mi addolora e mi sconforta che persone che stimavo enormemente abbiano deciso di partecipare alla sciagurata pagliacciata del 15 Marzo, in favore del riarmo, della guerra e di questa abominevole Unione Europea.
Spero che ci ripensino e si uniscano a chi, fosse anche il demonio, vuole fare la pace, e soltanto la pace!
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi piace il tuo intervento, ma non la tua speranza: “Spero che ci ripensino e si uniscano a chi, fosse anche il demonio, vuole fare la pace, e soltanto la pace!”.
Ecco, per quanto mi riguarda, non credo che abbiano più nemmeno un’anima.
"Mi piace"Piace a 2 people