“Il raggiungimento della tregua era stato un passaggio importante portato a casa dalla presidenza statunitense, ma non possiamo passare dall’indifferenza per il massacro a strampalati piani per il futuro di Gaza”, prosegue Conte. Oltre 200 ebrei italiani hanno lanciato un appello (pubblicato su alcuni quotidiani) contro il piano di deportazione dei palestinesi da Gaza

(ilfattoquotidiano.it) – “Poco fa ho visto un video postato dal presidente Donald Trump. Sono franco: l’ho trovato allucinante. Gaza trasformata in una Miami mediorientale, dollari che volano dalle mani di un sorridente Elon Musk, Netanyahu che sorseggia un cocktail a bordo piscina anziché rispondere dei suoi crimini davanti alla Corte penale internazionale. Si tratta di una provocazione gratuita, un insulto a una popolazione che conta oltre 45mila vittime per una mattanza sconsiderata su cui la comunità internazionale ha taciuto per oltre un anno”, Lo scrive sui social Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle.
“Il raggiungimento della tregua era stato un passaggio importante portato a casa dalla presidenza statunitense, ma non possiamo passare dall’indifferenza per il massacro a strampalati piani per il futuro di Gaza, prosegue Conte. E anzi anticipo che il governo italiano e tutti i governi che hanno a cuore il diritto internazionale dovrebbero attivarsi per evitare che Israele concentri le sue mire espansioniste sulla Cisgiordania, che è il nuovo fronte caldo”. “Serve rispetto per la Palestina e i palestinesi, non fughe in avanti, ironie o provocazioni”, conclude il leader dei 5 Stelle.
“Questa notte è accaduto un fatto ignobile: il presidente degli Stati Uniti ha postato un video nel quale trasforma Gaza in un luogo di divertimenti, in cui i dollari cadono dal cielo, in cui i bambini di Gaza vanno in giro con palloncini con l’effige di Trump, mentre lui prende un cocktail in piscina insieme a Netanyahu. Ecco, noi riteniamo questa operazione di Trump un’operazione schifosa, disgustosa”. Così Angelo Bonelli, deputato di Avs e co-portavoce di Europa Verde, intervenendo in Aula alla Camera. “So che abbiamo un ministro degli Esteri ma in questo caso è necessario che la premier Meloni venga in aula a riferire sulla politica estera e sul futuro della Palestina considerati i rapporti cordiali che la presidente ha con il presidente americano Donald Trump”, aggiunge.
“Mi associo alla richiesta dei colleghi di un intervento il prima possibile del presidente del Consiglio Meloni per chiarire quale sia la posizione italiana, se ce n’è una”. Così il deputato di Più Europa Benedetto Della Vedova, commentando in aula alla Camera il video di Trump.
Intanto oltre 200 ebrei italiani hanno lanciato un appello (pubblicato su alcuni quotidiani) contro il piano di deportazione dei palestinesi da Gaza. “Ebree ed ebrei italiani dicono no alla pulizia etnica, l’Italia non sia complice”, di legge nell’appello che condanna anche le violenze “del governo e dei coloni israeliani” nella Striscia e in Cisgiordania. L’iniziativa è del “Laboratorio Ebraico Antirazzista e Mai Indifferenti” e di “Voci ebraiche per la pace”, associazioni che si battono “per una pace giusta in Medio Oriente”.
Martedì il vicepresidente del Parlamento israeliano Nissim Vaturi, del partito Likud del premier Netanyahu, ha affermato che i palestinesi “sono feccia, subumani, nessuno al mondo li vuole. I bambini e le donne vanno separati, e gli adulti eliminati“.
Mi auguro che sia solo una putt…a di trampette!
Certo che per fare dollari è disposto a tutto!
"Mi piace""Mi piace"
“Certo che per fare dollari è disposto a tutto!”. Anche la PACE!
"Mi piace""Mi piace"
Cos’è il male ? Il nostro demonio dell’ inferno ?O è quello che alberga in noi come contraltare alla pacifica convivenza ? Ecco svelato l’ arcano . Eccolo il gran affabulatore che con grande disinfoltura asservisce le masse stupide e incolte e poi ci presenta il conto. Molto salato , ovviamente. No. Le cose non sono così facile da inglobare in una favola che si racconta ai bambini la sera per farli addormentare. Quelli che è avvenuto a Gaza non è dovuto all’ abominevole demoniaco Trump, ma a un’ altra faccia del diavolo : quella del morbido suadente Biden, molto più affabile, perfino da compatire con la sua senilità, ma da ” poliziotto buono” che ti invita gentilmente al patibolo, non come quello sprezzante e minaccioso cattivo , che ci spedirà come l’ altro a casa sua, all’ inferno.
"Mi piace"Piace a 3 people
Il parco buoi ha bisogno di sollazzarsi e quindi TrumpLand sul sangue della Palestina 🇵🇸.
Con l’era Trump, si certifica senza tema di smentita, che la narrazione occidentale di “libertà, democrazia e diritto” sono delle immani cazzate per boccaloni.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non dobbiamo aspettare la morte per vedere l’inferno.
L’ inferno è ora con Trump, Musk e Netanyahu, tre teste di un idra infernale.
Siano maledetti coloro che approvano i loro orrori! Non ci potrà mai essere perdono per tanta atrocità.
Sono con tutto il cuore con Montanari e tutti coloro che schifano queste atrocità. Persone viscide e servili come Sechi o Bocchino o Donzelli che insistono nel voler difendere l’indifendibile sono ormai inguardabili. Dovrebbero sparire dallo schermo. Ci sono dei limiti che ormai sono stati troppo superati per rendere questi sogggetti ancora sopportabili.
"Mi piace""Mi piace"