UCRAINA: WALTZ, ZELENSKY FIRMERÀ PRESTO ACCORDO SU MINERALI WASHINGTON

(LaPresse) – Volodymyr Zelensky “firmerà molto presto” l’accordo sui minerali e le terre rare con gli Stati Uniti.
Lo ha detto il consigliere per la Sicurezza nazionale, Mike Waltz, parlando al Cpac, la conferenza dei conservatori Usa che si sta svolgendo in Maryland, nei pressi di Washington. L’accordo, ha detto Waltz, è “positivo per l’Ucraina. Cosa potrebbe esserci di meglio per l’Ucraina di trovarsi in una parternship economica con gli Stati Uniti?”, ha aggiunto Waltz, dicendosi convinto che “alla fine di tutto questo” a Donald Trump verrà assegnato il “Nobel per la Pace”
FONTI, UE PRESENTERÀ UN PIANO PER AIUTI DA 6 MLD A KIEV
(ANSA) – L’Ue intende erogare all’Ucraina un ulteriore sostegno militare da almeno 6 miliardi “il prima possibile, nel 2025” per coprire il finanziamento di munizioni di artiglieria di grosso calibro – con un obiettivo minimo di 1,5 milioni di colpi – sistemi di difesa aerea, missili e droni e sostegno alla rigenerazione delle brigate (addestramento ed equipaggiamento).
Lo si apprende da una bozza di un non paper che il Servizio europeo per l’azione esterna, spiegano più fonti europee, intende discutere alla riunione del Consiglio Esteri di lunedì.
TRUMP, NON SERVE INCLUDERE ZELENSKY A RIUNIONI SULLA PACE
(ANSA) – Per Donald Trump non c’è bisogno che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipi alle trattative per mettere fine alla guerra con la Russia. “Se devo essere onesto, non penso sia importante agli incontri. Quando Zelensky ha detto che non è stato invitato all’incontro” è perché “non era una priorità, visto che ha fatto un cattivo lavoro finora nel negoziare”, ha detto Trump in un’intervista a Fox radio, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg.
La TV nostrana sta cominciando il lavaggio del cervello ai suoi cittadini;
da per certo al 60% la vittoria di Walzt… azz. hanno già fatto regolari elezioni! Grandi democratici.
"Mi piace""Mi piace"
di che stupirsi , gli Usa hanno sempre agito così, adesso herr Meloni non può cadere dal però pensandosi sto ca..o de statista, funziona all opposizione a urlare contro i soprusi che poi lei ha avallato. Novella Golda Meyer ? Dai mo”
"Mi piace""Mi piace"
Solo dei dementi potevano pensare che l’Ucraina avrebbe vinto e sopratttutto che gli Usa avrebbero pensato agli interessi europei. Ma l’UE se lo merita, è il destino dei servi sciocchi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma più che dire Fuck Eu, che devono fare per farcelo capire? CIA e “Deep”State sono sempre stati più che onesti: sei alleato finché esegui pedissequamente, se rompi ti distruggo o ti uccido. Il problema sono quindi i nostri politici, le nostre istituzioni, siamo noi.
"Mi piace""Mi piace"