
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il summit chez Macron con gli altri sette nani più tre è stato un successo storico per l’Europa e ha oscurato preventivamente i negoziati di Trump e Putin a Riad per la pace in Ucraina. Macron. “Ciao a tutti, sono Emmanuel e non mi buco da due anni: da quando dissi che non dovevamo umiliare […]
"Mi piace"Piace a 5 people
Make Eu Great Again
Il summit chez Macron con gli altri sette nani più tre è stato un successo storico per l’Europa e ha oscurato preventivamente i negoziati di Trump e Putin a Riad per la pace in Ucraina.
Macron. “Ciao a tutti, sono Emmanuel e non mi buco da due anni: da quando dissi che non dovevamo umiliare Putin”. Von der Leyen: “Ci hanno rimasti soli, quei due cornuti. Ma dobbiamo reagire rendendogli pan per focaccia”. Meloni. “’A cosa, ’a cometechiami, ma statte zitta ché voi tedeschi nun c’avete più manco er pane, artro che ’a focaccia. A rega’, io l’avevo detto che ’a guera era persa e serviva ’na via d’uscita accettabbile p’entrambe le parti. Nun m’avete voluto ascolta’”. Scholz. “Scusa, quando l’avresti detto? Noi non abbiamo sentito niente. Anzi, quando ho sondato Putin, mi avete massacrato”. Meloni. “Ma se je l’ho detto ai due comici russi! Nun v’hanno avertiti? Io so’ così, so’ spontanea: quanno c’ho ’na cosa dentro, ’a dico ar primo che càpita. Se poi nun volete sentì, è ’n probblema vostro”.
Von der Leyen. “Siamo tutti d’accordo di fare qualcosa. Ma cosa?”. Tusk. “Io un’idea ce l’avrei. Siccome Trump vuole che spendiamo il 5% di Pil per le armi, noi spendiamo il 10 e lo spiazziamo”. Scholz. “Bravo fesso, così i nazisti mi vanno al 90% e con tutte quelle armi magari gli torna il vizietto e ti invadono pure la Polonia”. Von der Leyen. “Io quoto la proposta Kallas: truppe Ue a Kiev contro il nuovo Hitler. Così, se Zelensky firma la pace a Riad, lo costringiamo a tornare in guerra: io gliela buco quella pace!”. Starmer. “Con me sfondate una porta aperta: noi i soldati in Ucraina non dobbiamo neppure mandarli perché li abbiamo già lì da undici anni. Da vivi li chiamiamo ‘addestratori’ e da morti ‘contractor’. Pure Emmanuel era d’accordo, no?”. Macron. “Ma sei di coccio: non mi drogo più. E poi, se diciamo solo ‘guerra’, mi sa che al vertice di pace non ci fanno entrare”. Sánchez. “Dite alla Kallas, e pure a Mattarella, di studiare storia: se non era per i russi, ancora marciavamo al passo dell’oca”. Rutte. “Signori, mettetevi nei miei panni. Ho avuto la Nato leccando il culo a Biden e ora Trump mi ha messo il grembiule e la crestina di pizzo. Propongo un comunicato di cinque parole: “Ave, Donald, morituri te salutant’. Che dite, può andare?”. Macron. “Mai! Non sarebbe dignitoso. Meglio: ‘Ave Donald, morituri te salutant, tiè!’. Così gli facciamo vedere chi siamo”. Rutte. “Seee, e se quello poi si offende? Io aggiungerei: ‘Senza nulla a pretendere’. Magari un posto nella tenda me lo trova. Porto il formaggio a cubetti”. Meloni. “’A Ru’, vedi che Putin porta er caviale e ’a vodka e te sfonna. Lassa perde, date retta: stamosene a casetta nostra, poi a cose fatte chiamo Elon, che quarcosa me racconta sempre”.
"Mi piace"Piace a 19 people
Un Mondo nelle mani di bulli, burini…e criminali legalizzati.
"Mi piace"Piace a 2 people
E’ che ce li abbiamo messi ‘noi’…
"Mi piace""Mi piace"
https://ilsimplicissimus2.com/2025/02/17/monaco-sussurri-e-grida-tra-i-pagliacci/
"Mi piace"Piace a 5 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace""Mi piace"
Pantagruelici pagliacci, guerrafondai da salotto , complici dei venditori di armi, senza etica, senza vergogna, con la faccia come il culo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
sembra il remake di “compagni di scuola”,
ma si tratta di una “commedia all’italiana” a Parigi con comparse
"Mi piace"Piace a 3 people
“Uno alla volta… tirate l’acqua e facìtte Tarzan!”
Nell’ultimo bar di periferia, all’ora di chiusura notturna, mentre si esce barcollando sulla soglia – dopo il bicchiere della staffa – si (s)ragiona così. Credo in tutta Europa.
Basta, non c’è altro da dire!
"Mi piace"Piace a 2 people
non solo sono drogati e ubriachi ma sono pure idioti ,tanto e non poco .
"Mi piace"Piace a 8 people
Divertente il Make Eu Great Again, mutuato dal trumpiano MAGA (Make America Great Again), ma secondo me in italiano funzionerebbe ancora meglio: Facciamo l’Italia Grande Ancora.
"Mi piace"Piace a 5 people
nasconditi SCEMO!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poveretto.
"Mi piace""Mi piace"
La ghermania vorrebbe provocare Putin lanciandogli qualche missilotto. Birbaccioni che sono ‘sti verdi sorosiani.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, situazione in Ucraina, sera del 17-2-25:
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’UE, più che un’unione, mi è sempre sembrato un club, con regole che ognuno interpreta come vuole e dove si è più disposti a prendere che dare.
Finché non si farà il grande passo, cedendo gran parte della propria sovranità, l’UE non sarà mai un soggetto politico ma un’accozzaglia di paesucoli da manovrare a piacimento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Yalta fu quasi un secolo fa ma sembra ieri; ecco di nuovo le potenze imperialiste sedersi al tavolo della spartizione.
Come allora in ballo non c’è solo la sfera di influenza in EU ma anche in medio oriente con i sionisti ancora più forti ed influenti .
C’è ancora chi non vuole vedere o ha il proprio tornaconto nel non ammettere che c’è stata (e continuerà se necessario) ancora una volta una guerra in Europa, una guerra non solo militare ma economica, che ha indebolito il vecchio continente a guida tedesca.
Il nanismo cronico della classe dirigente europea e la corruzione endemica dei nostri miseri rappresentanti ha fatto il resto.
Se ai paesi europei verranno lasciate le briciole, come prevedibile, questi inizieranno come in un loop di durata secolare a riscannarsi fra di loro; la corsa agli armamenti in atto ed ampiamente caldeggiata da tutti o quasi faranno il resto.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma c’è qualcosa che unisce questi personaggi oltre alla stupidità ? Forse la supponenza o la presunzione , ma nient’altro.
Mettiamoci nei panni di un qualunque premier di un altro paese che conta ,come la Cina, gli Usa o la stessa Russia , intenzionato a parlare con un rappresentante della EU , con chi dovrebbe interloquire certo di colloquiare con qualcuno che parli in modo univoco a nome di tutti gli stati ?
Questo è il problema: abbiamo di unica e neanche tanto solo la moneta , ma tutto il resto è alla merce degli interessi nazionali che emergono costantemente. E poi la guerra contro chi ? La Russia come Napoleone e Hitler . Altri due che avevano il pallino di unire il continente sotto il proprio dominio,ma che finirono molto male.
Eppure c’era qualcosa che poteva tenerci insieme,una volta tanto,positivamente il desiderio di tenere lontano le guerre ed operare per risolverle nelle altri parti del mondo con l’ arte della diplomazia, ma poi si sono fatti prendere dalle manie di grandezza e dal vizietto di guerreggiare e allora eccoli li a farneticare e a dimenticare anche l’effetto Serra.
"Mi piace"Piace a 3 people
Sembra scritto da Stefano Benni.
Cambia il padrone e i servi non se ne sono ancora accorti. Tentano di continuare a servire il padrone precedente fuori tempo, solo che questo non paga più come prima … è un momento di grande smarrimento, poveracci, non sanno più cosa fare.
meloni col piede in due scarpe, macron che si è mangiato la grandeur in pochi anni e non si rassegna, scholz che si è venduto tutto, anche il cane, la Phon der layen che non vede l’ora di mandare i 6 figli in guerra ma nessuno l’accontenta …
Sono tutti a fine carriera, tutti con il potere alle spalle e il nulla davanti, amareggiati e sconvolti. Almeno i giornalisti potranno rivendersi, loro invece no, poveracci: erano riusciti a farsi adottare e ora restano orfani. Il momento è tragico. Diamo loro un nuovo piccolo continente fatto coi lego da distruggere, non lasciamoli così, in stato di abbandono.
"Mi piace""Mi piace"
Roba per Zelig mentre l’ Italia va a rotoli: la carta igienica la forniscono gentilmente i giornali nostrani. Dissolvenza…
"Mi piace"Piace a 3 people