
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non esiste discarica o inceneritore tanto capiente per smaltire tre anni di pattume atlantista sull’Ucraina. L’aggressore e l’aggredito, la democrazia e la dittatura, l’Impero del Bene e quello del Male, il conflitto non provocato, le armi fino alla vittoria sulla Russia, Mosca in default per le sanzioni, la pace o i condizionatori accesi, Putin morente e isolato dal mondo e prossimo al golpe, il nuovo Hitler che vuole invaderci tutti, i nuovi Chamberlain che […]
Pacifinti e paciveri
Non esiste discarica o inceneritore tanto capiente per smaltire tre anni di pattume atlantista sull’Ucraina. L’aggressore e l’aggredito, la democrazia e la dittatura, l’Impero del Bene e quello del Male, il conflitto non provocato, le armi fino alla vittoria sulla Russia, Mosca in default per le sanzioni, la pace o i condizionatori accesi, Putin morente e isolato dal mondo e prossimo al golpe, il nuovo Hitler che vuole invaderci tutti, i nuovi Chamberlain che vogliono la resa, gli eroi dell’Azov con le svastiche, le liste dei putiniani fino al Papa e a Dostoevskij, i pacifinti, non si tratta con il nemico, i negoziati solo quando vuole Kiev e i russi si ritirano, l’Armata Rotta che combatte con le pale del 1869, la controffensiva di primavera che riprende il Donbass e pure la Crimea, i confini del 1991, l’Ucraina nella Nato, il Piano Draghi per l’economia di guerra, gli attacchi a Orbán e Scholz che osano parlare con Putin, i missili in Russia, le truppe di Macron, il geniale blitz a Kursk, il piano della vittoria di Zelensky in 10 punti, la pace giusta: tutto nel cesso. Sono bastate tre settimane scarse di Trump alla Casa Bianca per cancellare con un paio di telefonate e di grugniti una delle più vergognose pagine di viltà, servilismo e disinformatia della storia moderna. E per dire la verità che tutti conoscono fin dal primo giorno, ma pochissimi osavano dire: la guerra non sarebbe mai dovuta cominciare, se l’Ucraina avesse rispettato gli accordi di Minsk; sarebbe potuta finire dopo un mese con l’intesa di Istanbul, se Johnson&Nato non l’avessero sabotata; e soprattutto era persa in partenza, visto che la Nato non inviava truppe, ma armi per combattere per procura.
Ora il fronte atlantoide sommerso dal suo stesso ridicolo si divide: c’è chi piagnucola perché Trump e Putin si sono scordati di invitare l’Ue, come se quell’accozzaglia di 27 buoni a nulla divisi su tutto potesse dare un qualsiasi contributo dopo tre anni trascorsi a predicare guerra e riarmo e a boicottare la via diplomatica senza un piano B; e c’è chi implora l’Ue di accodarsi a Trump con la stessa disinvoltura con cui prima riveriva Rimbambiden sulla linea opposta. Tipo Sambuca Molinari alias Nando Mericoni che, anziché scusarsi per i tre anni di propaganda sul Bene e il Male, raccomanda su Repubblica all’Ue di “lavorare con Trump”, “consolidare il legame atlantico” e “tenere compatta la Nato” (di cui Trump s’infischia almeno quanto dell’Ue): cioè di dire e fare il contrario di ciò che dice e fa dal 2022. In fondo la pace separata Trump-Putin è solo “un cambio di dinamica”: che sarà mai. C’è chi l’America First, se non nel passaporto, ce l’ha nel sangue e nel cuore. L’importante è lustrare scarpe americane sempre e comunque, a prescindere dal titolare dei piedi.
"Mi piace"Piace a 25 people
"Mi piace"Piace a 5 people
Trump è l’elefante che ha calpestato il formicaio. Quanto soddisfazione nel vedere politici e giornalai leccaculi, senza più i dem al potere e un deficente come presidente. Non hanno più saliva per leccare e parole per riverire, con l’Ucraina alla canna del gas e l’Europa senza gas, cosi che la crisi farà ritornare i cani nelle loro cucce, perché avranno smesso di abbaiare.
"Mi piace"Piace a 5 people
C’è anche una foto della nana al posto del rettiliano. E pure la nana era con l’Ucraina fino alla vittoria. Tutti sti sciacalli a fare i loro interessi e traffici d’armi sulla pelle dei poveri ragazzi ucraini mandati al macello
"Mi piace"Piace a 9 people
Eppure c’è qualche lobotomizzato totale che da bravo cane di Pavlov sta abbaiando sui social, bava alla bocca: “Trump putininano”, “Trump bot russo”, “Trump pagato in rubli”; se non le avessi lette coi miei occhi non ci crederei.
Com’era putiniano e pacifinto chiunque dissentisse anche solo un po’ dalla narrazione di Mentana & servi, ora non può che esserlo il presidente appena eletto della più grande democrazia (per quel che possa significare) del mondo, e prima superpotenza del pianeta (per quanto in scadenza di mandato).
Più facile continuare a ripetere assurdità da dementi totali che confrontarsi coi propri bias colpevolmente innestati e coltivati assorbendo acriticamente e fideisticamente qualsiasi panzana raccontata da giornalisti indegni (e primi complici della tragedia).
"Mi piace"Piace a 4 people
Notizia di ieri (Fox News):
“I media ucraini hanno ricevuto 140 milioni di dollari al mese dall’USAID per falsi profili, bot farm, commenti e visualizzazioni aumentate”.
In pratica per la propaganda ucraina, quella dove in questi tre anni si è abbeverata l’informazione italiana, e europea in generale, e occidentale ancora più in generale, arrivavano 4,6 milioni di dollari al giorno. Sai quante notizie false ci costruisci con tutti queli soldi, e quanti commentatori falsi che vanno in giro a sostenere l’insostenibile a cottimo? Puoi invadere il pianeta di balle. Ce ne sono persino qui (perchè uno che non ha capito in buona fede si riconosce da uno che non capisce a cottimo).
Così ti spieghi meglio le onde di caxate che sono girate: i chip delle lavatrici, i russi reclutati solo nelle carceri, o che combattono infreddoliti senza calzini, o con le pale perchè non hanno più armi, e i missili finiti dopo un paio di settimane di guerra, o la nonnetta che ammazzava i soldati russi coi cetrioli avvelenati, o il nonnetto che abbatteva i missili col fucile da caccia, i nord coreani che non volevano combattere perchè stavano a guardare i video porno che da loro non ci sono, … un fiume di balle … Sai che risulta dalla contabilità USAID che Angelina Jolie è stata pagata per andare a posare i fiori sulle tombe a Bucha (e sai che sono uscite testimonianze, in tribunale, sul fatto che la strage di Bucha sia stata una messinscena ucraina? Si immaginava, ok, ma sentirlo testimoniare dagli autori …)? Ha preso 20 milioni di dollari. Venti milioni. Sean Penn per andare a fare la scenetta con la statuetta dell’Oscar da zelensky ha preso 5 milioni di dollari. Orlando Bloom 8. E ne risultano altri di cui non ricordo i nomi. Ho controllato in rete se la notizia fosse passata fuori da telegram ma ho trovato nei primi risultati solo articoli che smentiscono in quanto i suddetti attori smentiscono. Però le cifre sono uscite dalla contabilità USAID, che ora viene spulciata voce per voce e ogni giorno escono cose folli, tipo gli oltre 200 milioni per la coltivazione dell’oppio in Afghanistan, o i soldi per finanziare fumetti o musical transgender in paesi esteri, quelli per i biolaboratori ecc ecc, ma sta roba non passa nei media maistream, anche perchè sono in gran parte pagati a loro volta. Risultano a libro paga USAID circa 6000 giornalisti in circa 30 paesi. Fa circa 200 giornalisti a paese. Se pensi all’Italia ti spieghi come mai così tanti giornalisti dicono cose insensate.
E se tutti dicono la stessa cosa (tipo che la controffensiva ucraina riconquisterà il Donbass e la Crimea), lo vedi scritto sui giornali, lo senti in tv, lo leggi nei commenti, poi è normale che ci credi.
Io mi aspetto che ora, verso la fine del mese quando sarà chiaro che lo stipendio di marzo non arriverà, si ridurrà drasticamente il numero di commentatori che vengono a dare del putiniano su tutti i siti. Penso che queste stesse persone spariranno, non leggerai più loro commenti, su nessun argomento, ma solo apparentemente, perchè immagino cambieranno nickname e si ripresenteranno belli freschi e rinnovati a sostenere le puttaxate di trump. Nuovo padrone, nuovo contratto, nuove balle da propagandare.
Quelli invece che ci sono cascati in buona fede spero che aprano un po’ gli occhi, si rendano conto di esser stati raggirati (non ancora eh, bisogna aspettare almeno marzo) e cambino fonti di informazione (per me è stato fondamentale telegram e lo consiglio a tutti). E spero escano gli elenchi dei giornalisti venduti, sarebbe fantastico, ma temo non succeda, perchè comunque si ricicleranno volentieri e quindi forse non conviene sputtanarli.
In fondo la lotta interna per il potere in USA qualche risultato utile indiretto lo sta dando.
"Mi piace"Piace a 6 people
@Fabriziocastellana
Io infatti i giornalisti (e gli analisti) li definisco bugiardi ed indegni, perché raccontare scientemente balle in cambio di soldi corrisponde al ripudio totale della loro professione (che vanta nelle società civili anche nobili e fulgidi esempi contrari).
Quelli che definisco insulsi sono i cittadini che si son fatti riempire di balle, e che non hanno smesso di bersele anche quando venivano di volta in volta smascherate apertamente (esemplare il caso Nord Stream e i nostri eroi dell’ha-stato-putin); posso capire all’inizio, ma dopo 3 anni?
Poi, non credo che sia così semplice come dici tu distinguere tra i giornalisti/analisti chi non ha capito in buona fede da chi non ha capito a cottimo; in qualche caso sì, in altri non saprei rispondere (Parsi? Severgnini? Rampini? Da che parte stanno? Ancora oggi nel suo pezzo sul Cds Rampini parla di espansionismo imperialista russo, prossima tappa i baltici.. e poi, fino a Lisbona? Dove ricade Rampini? Dubito che sia stupido, ma oh, ce la mette tutta).
Un giornalista svizzero intervistato sul tema sosteneva che la principale causa della disinformazione propagandistica è stato il recente passaggio nel mondo dell’informazione da dipendenti ben retribuiti a free lance con stipendi incerti, costretti a piegarsi alla linea dettata; da noi, non mi stanco di ricordare Marc Innaro (uno che in teoria poteva permettersi di parlare) fatto fuori da Rai3 per iniziativa dei falsi democratici capitanati da Letta per aver perfino citato l’allargamento della Nato, cosa che a 3 anni di distanza fa ridere (amaramente).
"Mi piace"Piace a 2 people
Lucaswpit secondo me sottovaluti il potere della propaganda: pensa al potere della pubblicità commerciale… ecco la propaganda è sua madre, nata prima e usata come arma, quindi finanziamenti inìfiniti (4,6 milioni al giorno solo all’Ucraina …). Una volta che uno si è convinto di una versione e che chi dice il contrario è stupido o putiniano, tornare indietro è dura.
Rampini lo metterei nel cassonetto differenziato (umido).
E non credo sia solo una questione di stipendi bassi, perchè arruolano anche giornalisti famosi e pieni di soldi (pensa a fazio o a vespa per esempio).
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace"Piace a 2 people
…detto da chi sino al 23 febbraio 2022 ironizzava sull’inesistente attacco criminale (per usare parole sue) di Putin all’Ucraina.
"Mi piace""Mi piace"
cervello emigrato.
erano tre mesi che dicevano: adesso Pootin invade, tra poco invade, tra due giorni invade.
A forza di sfidarlo, lui ha esaudito.
"Mi piace"Piace a 2 people
Putin. prima di eventualmente procedere all’invasione doveva portare all’Onu le questioni della rivendicazione della neutralità dell’Ucraina e della fine della vessazione (accordi di Minsk disattesi) della popolazione del Donbass dove era vietato con le armi l’uso della lingua russa in barba alla Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Solo dopo l’improbabile disinteressamento dell’Onu poteva sentirsi autorizzato all’invasione. Era l’ultimo, fondamentale atto che doveva compiere prima di minacciare e poi decidere l’occupazione dell’Ucraina.
Non sarebbe servito a niente? In questo caso la colpa della guerra sarebbe ricaduta sull’Onu e/o sui suoi padroni effettivi. Ma la mentalità da zar non glielo consentì.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa , ma vorrei che ti rendessi conto di avere scritto delle solenni p.te , poiché Putin era da anni che avvertiva che la misura era ormai colma e nessuno lo ha ascoltato, poiché avevano uno dei tanti loro piani fallimentari
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’Onu non si è mai espresso ufficialmente… sempre con verba volant. Un doveroso atto ufficiale non c’è mai stato.
"Mi piace""Mi piace"
Credo lo abbiano fatto, e più di una volta, come per i biolab, come per i crimini di guerra ucraini … solo che arrivano gli USA e pongono il veto, e l’ONU non può indagare, giudicare, neppure esprimersi
"Mi piace"Piace a 2 people
Sono tre anni che il presidente Conte parla di trattato di pace! Tre anni!
"Mi piace"Piace a 15 people
Ieri ho sentito qualche DEM ente dire che Conte è stato troppo amico nell’ordine di: Trump, Putin e della Cina. Ecco, ha stato Conte, era lui a impedire la trattativa e poi ha buttato i soldi dalla finestra e inoltre ha la pochette…..
"Mi piace"Piace a 6 people
inoltre ha pure portato TROPPI soldi per il pnr !!!
"Mi piace"Piace a 6 people
No, ma sono tutti uguali… (ironico)
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravissimo Kayo!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
i tres amigos caxxoni, che ridono per la presa per il qulo
"Mi piace"Piace a 4 people
Questa guerra pensata, costruita e ordinata dagli USA finalmente si rivela (sempre più) per quello che è stata: una mossa statunitense non so se stupida o disperata. Direi un mix.
Volevano separare la Russia dall’Europa, e questo l’hanno ottenuto, ma per quanto?
Volevano indebolire l’economia europea … ottenuto anche questo, ma grazie solo ai politici europei corrotti da loro, ma anche questi quanto dureranno ancora? macron, sholz, starmer, quanto dureranno? Soprattutto considerando che i miliardi spesi dagli USA attraverso USAID e altre agenzie si stanno fermando …
Poi però volevano infliggere una sconfitta militare e strategica alla Russia, farla fallire con le sanzioni (immagino fosse il loro asso nella manica), indebolirla e disarmarla, portarla al crollo politico, e spezzettarla e prenderne indirettamente possesso. Tutte cose dichiarate qua e la nel tempo da diversi influenti e importanti statunitensi. Qui no, non sono riusciti. Anzi la Russia è economicamente più forte di prima, e anche militarmente, produce più armi in tre mesi che l’intera NATO in un anno, ha un esercito con un’esperienza sul campo ora enorme, si è presa un pezzo di Ucraina russofona e ha messo in ginocchio il resto, ha distrutto l’esercito ucraino, come voleva, e ha tirato fuori armi nuove che l’occidente semplicemente non ha.
E l’Ucraina, sulla quale hanno scommesso e speso un sacco di soldi, è a terra.
E ancora: volevano eliminare la Russia per evitare una sua alleanza economica e militare con la Cina, e anche qui niente da fare: hanno ottenuto il contrario.
Fine di biden, fine della harris subito dopo, e scampato all’attentato arriva trump, che ora chiude questa guerra persa, e è occupatissimo a combattere sul fronte interno, occupatissimo a prendersi il potere e magari anche sopravvivere. Dopo Kabul gli USA abbandonano Kiev al suo destino.
E tutte le caxate propagandistiche raccontate in coro dai media mainstream per farci credere di stare facendo la cosa giusta? A breve non le ricorderà più nessuno e tutti sapranno la verità, se esiste: questa guerra non andava fatta, la responsabilità è occidentale, e tutte le buone intenzioni dichiarate dagli statunitensi erano false, e sono state ficcate nella testa della gente ripetendo un milione di volte le stesse bugie, in modo da farle sembrare sensate e reali.
"Mi piace"Piace a 17 people
…e di fronte a questa vomitevole pagliacciata, i protagonisti nonchè “convinti sostenitori” di Zelensky & C., adesso come si giustificano ?
"Mi piace"Piace a 5 people
3 coglioni con una fava !
"Mi piace"Piace a 4 people
perché tutti , ma proprio tutti hanno preso sottogamba le dichiarazioni della Nuland ! Do you remember? Fuck the Europe ! Che era il piano originario dividere e stroncare l Europa e nessuno ha voluto recepirlo poiché come sempre sono stati tutti ben renumerati a cominciare da Lagarde , Von der Leyen and so on. ROGER ?
"Mi piace"Piace a 8 people
Non c’è peggior sordo di chi è pagato per non sentire
"Mi piace"Piace a 6 people
@fabriziocastellana non sono d’accordo 😉: ci sono tantissimi sordi/non vedenti per ideologia, quindi lo fanno “agratis” e non cambierebbero idea nemmeno… a pagarli!! Insomma, milioni di f€ssi di prezzoliniana memoria (“Il furbo è in alto non soltanto per la propria furbizia, ma per la reverenza che l’italiano in generale ha della furbizia stessa”).
"Mi piace"Piace a 3 people
A parte le trattative di pace, ora l’unica cosa da fare è unificare e coordinare, sotto un unico comando, i 27 eserciti dell’Ue il cui costo è addirittura superiore alla spesa sostenuta da Putin per armarsi. Sarebbe un’occasione d’oro per svincolarsi dalla sottomissione agli Usa. A cose fatte, la richiesta di uscire dalla Nato non sarebbe più un’utopia. Vuoi vedere che di fronte a questa eventualità (da perseguire comunque) Donald Pig recederà dalla partita dei dazi??
I dazi sono uno strumento ottocentesco che quando è stato messo in atto non ha mai portato alcun benessere per nessuno. Il calo del Pil sarebbe generale. Se il gradasso yankee dovesse insistere, per noi gli accordi con i Brics sarebbero d’obbligo.
Avranno le OO a Bruxelles per procedere su questa strada?? Ho i miei dubbi. A questo punto a che cavolo serve l’Ue?? Non sarebbe il caso di uscirne??
"Mi piace""Mi piace"
forse visto la tua tarda strategia fallimentare come le precedenti, evitereidi farmi assumere
"Mi piace""Mi piace"
Penso sia un discorso sensatissimo, ma che tu faccia i conti senza l’oste.
Quello che è bene per l’Europa non è necessariamente bene per gli USA, i quali hanno in mano la classe dirigente e politica europea (qualcuno sarà corrotto, qualcuno ricattato, tanti tanti, magari usando i software israeliani di cui si parla in questi giorni, qualcuno magari anche minacciato), che non farà mai i nostri interessi, ma sempre solo i loro, giustificandoli con caxate varie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero in una nuova Norimberga, un tribunale che possa ridare dignità ad una Europa politica insulsa e immeritevole come quella vista in occasione di questa inutile guerra. Ovviamente non ci sarà e dovrò solo accontentarmi di vedere le facce di alcuni politici italioti
"Mi piace"Piace a 5 people
vuoi mica togliere la mangiatoia europea piena di stati assolutamente indegni di essere accettati , in ogni caso è un progetto andato a male fin dall inizio : prima si uniscono le politiche comuni , poi eventualmente la moneta, a seguito di comuni Politiche, non il contrario. Ci sono da 50 anni dei veri idioti che paghiamo per fare puttanate oscene,prima si capisce e meglio ci si rassegna ,poiché non c’è nessuno che ha gli attributi per correggere gli errori!
"Mi piace"Piace a 4 people
A proposito, non ho fatto in tempo a rispondere per via dell’assurda regola dei 2 giorni di apertura dei commenti (ma non potremmo arrivare a 3?), però questa va ricordata:
Santo Loquasto
Tutto giusto Merlo. Aggiungerei una cosa. Quei tagliagole di Hamas spacciati per “resistenti” DEVONO LIBERARE TUTTI GLI OSTAGGI ISRAELIANI rapiti il 7 ottobre durante quella gita fuori porta che ha causato l’inferno su Gaza e la morte di migliaia di palestinesi, uomini, donne e bambini. Fatto questo, se ne devono andare a fare in cul* in Qatar, in Giordania, in Iran, in Siria, dove vogliono loro. Stai tranquillo, che, una volta risolte queste pratiche, nessuno potrà andare dietro le idee folli di Trump sulla striscia.
No, non vergognarti di essere un umano, Santo. NON lo sei.
Anche quell’altro imbecill3 di Frankie non scherza. Quanta protervia mai scalfita da 3 anni di notizie che dovevano far capire a chiunque chi fossero i ‘buoni eroi’ ucraini e chi fosse il ‘cattivissimo’ Putin.
Mi dispiace solo che forse non partirete per il Donbass. Un drone in faccia russo vi aspetterebbe con gioia.
"Mi piace"Piace a 3 people
…purtroppo avevo letto anch’io e devo dirti che a volte certe persone le invidio…hanno, non dico un opinione, ma una certezza, una assoluta posizione su tutto. Tra l’altro inscalfibile. E io invece dubito anche di me stesso. Tenendo conto sopratutto che viviamo in un mondo dove a noi arrivano poche e distorte informazioni. So per certo, che da una parte c’è stato un 7/10, l’ho visto con i miei occhi. Ma porc trxxxxia quello che è venuto dopo, e che ho visto con immagini devastanti, ha un rapporto 1100/70000. Si può ancora dire che gli israeliani sono stati dei pazzi criminali a sterminare 70000 innocenti palestinesi senza essere tacciati di antisemiti? Tra l’altro dalle foto che circolano sul la liberazione degli ostaggi, mi pare che Hamas stia abbastanza in forma…
Per come la vedo io, ma non ho certezze
assolute, Hamas e l’ultra destra israeliana sono la faccia della stessa moneta. Ogni boiata che fa l’uno serve a rafforzare anche l’altro.
"Mi piace"Piace a 3 people
“… purtroppo avevo letto anch’io e devo dirti che a volte certe persone le invidio…hanno, non dico un opinione, ma una certezza, una assoluta posizione su tutto. Tra l’altro inscalfibile. E io invece dubito anche di me stesso…”. Ma di chi parli? Di me? Hai sbagliato obiettivo ciccio. Se c’è qualcuno in questo blog che ha certezze assolute su tutto è il volatile mononeuronico con cui t’intendi. E dietro di lui c’è una lunghissima fila.
"Mi piace""Mi piace"
“Hamas e l’ultra destra israeliana sono la faccia della stessa moneta. Ogni boiata che fa l’uno serve a rafforzare anche l’altro”.
Ed è esattamente quello che stava sotto il mio pensiero, così gentilmente citato dal volatile.
"Mi piace""Mi piace"
Ma certo…”Hamas e l’ultra destra israeliana sono la faccia della stessa moneta”
La prossima volta che un popolo viene schiacciato da uno stato con l’esercito più foraggiato al mondo e coloni con licenza di uccidere, il cui scopo dichiarato è quello di farlo sparire, possibilmente dai territori o in alternativa dalla faccia della terra dite loro di mettere la testa sotto la suola del sionista e di non muoversi per non disturbarlo.
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma infatti, tanto che lo stesso Bibi disse che bisognava supportare Hamas per manomettere l’autorità palestinese della Cisgiordania spaccando il fronte palestinese.
Comunque, quel che ci hanno detto i vari Parsi, Guerciona, J. Riotta, Mieli, Mentana, Vespa, Parabellum, Grieco ecc ecc è da frustamento in piazza, questa gente dovrebbe sparire proprio e invece scommetto che faranno finta di niente, come quel demnte di Parsi, quello che rimbrottava Travaglio sull’articolo 11.
Ad ogni modo, questo è il suppostone che gli atlantisti da divano hanno astutamente evitato a differenza di chi mandavano al fronte per difendere la democrazia.
Gli infoiati NATO anche di queste parti se ne sono guardati bene dal sentirne il peso. Invece sarebbe bello che ne sentissero la lunghezza dove non batte il Sole 😀
"Mi piace"Piace a 2 people
Dildo per gli atlantisti ad oltranza. 😀 I Santi, i Franki, i Jonny dovrebbero provarlo almeno 1 volta nella vita.
Questo invece è Parsi contro Travaglio 3 anni fa:
Tanto per capire il tipico professorone degli ambienti atlantisti.
La Rete ha una lunga memoria.
"Mi piace"Piace a 3 people
Mi metti tristezza 😀
"Mi piace""Mi piace"
Si zompa la Panella, non riesco a spiegarmelo…….
"Mi piace"Piace a 2 people
Più che altro è incomprensibile il gusto per l’orrido di lei… 😱😩
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se un alieno leggesse certi commenti, si convincerebbe che l’attuale “governo” europeo si sia insediato con un golpe militare che ha sovvertito l’esito delle elezioni in cui i partiti pacifisti hanno stravinto.
Non costava niente PROVARE a dare una maggioranza pacifista all’U.E. Male che vada non sarebbe cambiato niente. Facciamo un tentativo.
Ma i duri e puri d’Europa, gli evoluti, quelli che hanno capito, quelli che non si fanno fregare e altre innumerevoli gratificanti scemenze da pseudo ribelli, hanno avuto la “geniale” idea di astenersi dal votare.
Son quelli terrorizzati da eventuali pentimenti elettorali (seghe mentali) che potrebbero compromettere la loro autostima da “evoluti”.
"Mi piace"Piace a 2 people
Tanto per rimarcare il problema che i turbo-atlantiDIOti non hanno capito in 3 anni.
"Mi piace"Piace a 3 people
Caro Marco Travaglio, “l’America First”, quella robaccia umana, più che nel cuore e nel sangue ce l’hanno nel portafoglio. Ne sono certo.
A parte qualche demente libero che scorazza pure su Infosannio. Ma in questo caso c’è sangue e cuore, almeno credo, in assenza di organo fondamentale: il cervello.
"Mi piace"Piace a 2 people
Draghi, Macron, Von Der Leyen, Biden, Trump…altissimi rappresentanti dei migliori valori occidentali: imperialismo, armi e razzismo.
Questa fase della storia prevede il superamento della supremazia fra stati fatta di guerre aperte (se non a bassa intensità e per procura a vantaggio delle note lobby).
Il vero superamento in atto è quello di ogni istanza sociale; sconfitta ogni velleità illuminista il capitale è ormai libero di dispiegare tutto il suo potenziale (moltiplicato mille rispetto al capitalismo ottocentesco) economico, tecnologico e di propaganda sull’intero pianeta.
Una nuova casta, quasi sacerdotale, sta imponendo nuove religioni: IA, metadati, comunicazioni, spazio… superando di fatto i già deboli modelli democratici.
Ogni ostacolo va rimosso; la razza padrona, il suprematismo bianco, impone la subalternità alla maggioranza debole, dai lavoratori ai poveri ai migranti, e dove propaganda e coercizione non bastano si procede senza remore allo sterminio di interi popoli.
E l’Europa, di Kant e di Rousseau, di Marx e di Gramsci tace, inebetita ed incredula.
"Mi piace"Piace a 4 people
E’ due giorni che gli articoli almeno a me non escono
Buona giornata a tutti
"Mi piace""Mi piace"
LA SERPE- Viviana Vivarelli
Al sospiro di sollievo dei popoli europei per la telefonata di Trump a Putin che sembra allontanare la guerra atomica, si accompagna la reazione astiosa dei leader europei, presi in contropiede dalla mossa di Trump nella loro furia aggressiva, e completamente scavalcati, come si scavalcano per strada dei detriti inutili.
Si ridimensiona intanto la narrazione delle mosse di Trump, come quella dei dazi alle importazioni di merci in America, precisando che ci sarà solo una controrisposta a chi i dazi li aveva già messi alle merci americane come i Paesi europei che avevano gravato l’importazione delle auto made in USA del 10%.
In un copo solo l’Unione europea è morta.
Brucia ai capi di Governo essere stati annientati da una sola telefonata come se fossero merce inutile, vacue mezze calzette piene di presunzione e boria, che nulla contano sulla scena del mondo, straripanti solo della loro vuotaggine, retti su solo da una propaganda bieca e menzognera. E nel loro crollo precipita tutta la casta dei giornalisti infami che hanno elogiato finora solo i vestiti inesistenti dei vari imperatori per scoprire la realtà che ogni re è nudo e la propaganda non basterà mai a vestire le sue vergogne.
La massa viscida dei governanti UE non accetta volentieri una rilettura di quella storia dell’Ucraina e dell’attacco americano che aveva finora empiata soffiando a più non posso nei venti di guerra.
La serpe, anche se le tagli la testa, continua a muovere la coda.
"Mi piace"Piace a 7 people
Il sollievo per l’allontanamento di un’ipotesi di escalation nucleare in Ucraina non toglie la convinzione che la governance americana (lobbistica e finanziaria) sia in perfetta continuità negli scopi prefissati.
Le presidenze USA (figlie tutte dei medesimi apparati economici) sembra facciano gioco di squadra nell’alzarsi vicendevolmente la palla per la migliore schiacciata sulle questioni cruciali lasciando ai gonzi le diatribe sui modi e sul vocabolario.
Pure se non ovunque gli scopi vengono rapidamente (sul piano storico e geo-politico) raggiunti.
La subalternità dell’Europa, soprattutto dal punto di vista energetico ma anche culturale è pienamente raggiunta.
I progetti di dominio sionista sono in uno stato molto avanzato.
Il neo imperialismo di stampo razzista dotato di plus tecnologico ha già in calendario un programma di spartizione del mondo modello Yalta.
Sembra la fine di una guerra planetaria, con vincitori e vinti…e forse lo è.
"Mi piace"Piace a 3 people
Il sollievo per l’allontanamento di un’ipotesi di escalation nucleare in Ucraina non toglie la convinzione che la governance americana (lobbistica e finanziaria) sia in perfetta continuità negli scopi prefissati.
Le presidenze USA (figlie tutte dei medesimi apparati economici) sembra facciano gioco di squadra nell’alzarsi vicendevolmente la palla per la migliore schiacciata sulle questioni cruciali lasciando ai gonzi le diatribe sui modi e sul vocabolario.
Pure se non ovunque gli scopi vengono rapidamente (sul piano storico e geo-politico) raggiunti.
La subalternità dell’Europa, soprattutto dal punto di vista energetico ma anche culturale è pienamente raggiunta.
I progetti di dominio sionista sono in uno stato molto avanzato.
Il neo imperialismo di stampo razzista dotato di plus tecnologico ha già in calendario un programma di spartizione del mondo modello Yalta.
Sembra la fine di una guerra planetaria, con vincitori e vinti…e forse lo è.
"Mi piace""Mi piace"
Musica per le mie orecchie e che musica ! Ma come si fa a sentirsi orgogliosi di essere italiani ed europei se tutto il gruppo di dirigenti politici del continente,con i nostri in primo piano sono degli smidollati servi ?
Travaglio ha dimenticato di annoverare tra i meriti dei nostri eroi la distruzione dei north stream che ha aiutato tanti la nostra economia ,ma dico proprio tanto da esultare quando “l’opera” è stata compiuta con successo . E sono soddisfazioni !
"Mi piace""Mi piace"
Insomma, la cosiddetta Pace la costruiranno Trump e Putin. Con la mediazione, molto probabile, di Bin Salman. Sono elettrizzato!
"Mi piace""Mi piace"
Evidentemente perché non ci sono riusciti Bidet, Von der Pfizer e Meloni.
Poro scemo, vai, vai a salvare il Don-Bass prima che sia tardi. Magari sarai l’ultimo di circa 10.000 ‘volontari stranieri’ seccati dai russi! Magari.
"Mi piace""Mi piace"
Quanta tristezza
"Mi piace""Mi piace"
Non ci sono solo le vedove di guerra, c’è anche un vedovo in lutto per il negoziato in corso.
In tanti sostengono che, negli Stati Uniti, la Casa Bianca sia eterodiretta da potenti forze occulte, senza volto.
Quando ancora era abitato dai Papi, anche il Quirinale pare fosse eterodiretto dallo Spirito Santo…
Chissà se anche oggi in quell’enorme manufatto, pressoché disabitato, si aggiri ancora qualche spirito, magari molto meno santo, se non addirittura maligno.
Certo è che per riuscire a paragonare Vladimir Putin a Adolf Hitler ci vuole molto spirito.
Bisogna, cioè, essere molto spiritosi.
"Mi piace"Piace a 3 people
“gli attacchi a Orbán e Scholz che osano parlare con Putin,”
In effetti com’è che nessuno ha bacchettato Trump per aver parlato con Putin?
C’è un adulto nella stanza UE?
"Mi piace"Piace a 3 people
“I miei colloqui
con Trump fanno
sperare che
gli Stati Uniti
c o n t i n u e ra n n o
a sostenere Kiev” (Olaf Scholz)
Una cosa sembra ormai certissima: Musk non dice solo caxxate. Una volta ha detto una cosa molto giusta: “Scholz è un imbecille!”.
Gli ucraini gli scassano il North Stream, senza il quale l’economia tedesca sta andando in malora… e lui sta ancora a mandargli armi e a sperare che gli Usa continuino a farlo.
"Mi piace"Piace a 4 people
Secondo Simon Hersh (premio Pulitzer, importante giornalista d’inchieta USA), che ha ribadito la sua versione dei fatti anche recentissimamente tornando sull’argomento dopo due anni, Sholz era addirittura stato avvertito in anticipo della distruzione del North Stream. Lui non è che faccia cose da stupido secondo me, ma semplicemente esegue ordini contrari all’interesse del suo paese. Chiaramente non può svelarlo, per cui passa da stupido, ma il problema è un altro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“esegue ordini contrari all’interesse del suo paese”
Ordini di chi e in cambio di cosa?
Pure mo’ che c’è Trump esegue gli stessi ordini di prima?
Ma ha deciso tutto lui o la maggioranza del parlamento?
Tutti corrotti che eseguono ordini?
No, non mi convince.
E’ molto più ragionevole ipotizzare che credeva veramente che le sanzioni, le armi e l’intelligence di 1/2 mondo avrebbero indotto Putin alla ritirata in breve tempo. Il tubo si può facilmente riparare sostituendo la parte lesionata.
Come lui l’han pensato in tanti ma, una volta che si son resi conto che ci si rende conto che non ha funzionato, in pochi se la sentono di ritornare sui propri passi, soprattutto perchè trattare prima avrebbe significato centinaia di migliaia di morti in meno, oltre agli invalidi che saranno ancora di più. Quindi sensi di colpa nel riconoscere di aver fatto la scelta sbagliata, non solo per l’economia.
Stessa cosa per la Von der Layen e i governanti/politici che la pensano uguale. Esclusi quelli che si accodavano per opportunismo.
Non è che non vogliono le trattative/concessioni perchè eseguono ordini di qualcuno; non le vogliono perchè sarebbe la sconfitta delle loro scelte e non vogliono passare per sconfitti/perdenti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ordini USA (dem, perchè erano quelli al potere, ora con trump secondo me cadrà in disgrazia, penso sia troppo coinvolto per potersi riciclare) in cambio di soldi o a causa di ricatti direi. Ovviamente sono solo supposizioni mie. Hersh magari sbaglia, magari no.
Può essere che credesse ad una caduta veloce di Putin, nessuno aveva certezze in proposito, ma ormai che la situazione è chiara … eppure continua sulla sua linea folle.
Continua a svenare la Germania per armare Kiev, e a dire che va aiutata a vincere, e in più ha lasciato che la Germania (come tutta l’Europa, ma loro per primi) crollasse economicamente (aderendo alle sanzioni e chiudendo quasi contemporaneamente le centrali nucleari) per motivi principalmente energetici.
Come la von der leyen in effetti, o la baerbock anche. Se fossero liberi aggiusterebbero il tiro secondo me, invece così mostrano la loro assoluta sudditanza. del resto in germania da più di mezzo secolo ci sono moltissimi basi e soldati USA, è colonizzata da tempo.
Però boh, potrebbe anche essere come dici tu.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Burattino anche lui, come quasi tutti i leaders europei.
E’ evidente oramai. Ma non si capisce completamente, chi manovra i fili…
"Mi piace"Piace a 1 persona
È ben chiaro l’andaxxo: l’UE non conta un caxxo; l’ucraino burattino presto finirà nel cestino e gli eterni scribacchini resteranno sempre proni a servir loro padroni in un mondo che par paxxo…è un andaxxo, si, del caxxo. Chapeau Travaglio, in questo articolo nemmeno uno sbaglio.
"Mi piace"Piace a 2 people
E la censura si abbatté per non so che. Forse per qualche sussulto di moralismo o un bruciore in luoghi nascosti al sole .Complimenti e tanti auguri .
"Mi piace""Mi piace"
Pubble ne ha anche per Salvini:
”ma mentre in questa foto ci vedo due criminali” (Trump e Bibi), perché anche per esserlo ci vuole credibilità…
”in questo fac-simile io ce vedo un criminale e un PUPAZZO”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ed è triste, triste, triste sentire JD Vance arringare Monaco sulla censura che ha contraddistinto l’Europa in questi anni (partendo peraltro dagli stessi Usa dell’orribile Biden), e declamare Voltaire (vera o attribuita che sia): “sotto la leadership di Trump potremo essere in disaccordo con le vostre opinioni, ma combatteremo per difendere il vostro diritto di esporle pubblicamente”.
Il mondo a rovescio, grazie all’orrendo Biden, che ha rappresentato la peggiore (pseudo)sinistra di sempre; e voglio sperare sia proprio questo il motivo per cui la (pseudo)sinistra ha subito una sonora disfatta.
Poveri Usa, costretti a scegliere tra la destra di Trump e una (pseudo)sinistra che ha scavalcato su tantissimi temi la destra stessa.
"Mi piace"Piace a 1 persona