
(dagospia.com) – Che Papocchio! Dopo la patacca degli ascolti, arriva anche quella sulla partecipazione a sua insaputa di Bergoglio a Sanremo. Stamattina Papa Francesco ha appreso della sua comparsata di ieri sera al Festival e pare che l’abbia presa male.
Il video mandato in onda ieri, infatti, non ha niente a che vedere con la messa cantata sanremese ma era stato girato a maggio scorso.
La ripresa, fatta da padre Enzo Fortunato, responsabile dell’ufficio comunicazione di San Pietro, era un ringraziamento del Pontefice agli artisti che avevano partecipato (gratis) alla giornata mondiale dei bambini presentata proprio da Carlo Conti, allo stadio Olimpico di Roma. Una patacca santa e dannata che ha indispettito il Papa.

Che il video fosse riciclato si intuisce da alcuni dettagli: nel filmato mandato in onda da Rai 1 ieri sera Bergoglio è apparso meno sofferente e affaticato, in piena contraddizione con le pessime condizioni di salute degli ultimi giorni.
Il Papa, infatti, ha dovuto interrompere l’omelia di domenica per la broncopolmonite che l’ha colpito nell’ultimo viaggio in Corsica: la difficoltà a respirare e l’affanno a parlare lo ha costretto a lasciare ad altri la lettura dell’omelia: “Ho la bronchite”, ha confessato ai fedeli.
E anche oggi in udienza non ha letto la catechesi. Sarebbe stato un miracolo di San Remo una così improvvisa remise en forme proprio per il baraccone di Mamma Rai.
Altra circostanza curiosa. Due giorni fa padre il vispo Enzo Fortunato si è dimesso da responsabile dell’ufficio comunicazione di San Pietro: sarà perché è trapelato la patacca papalina di Sanremo? In pole per sostituirlo c’è Piero Damosso, capo redattore del TG1, che è ancora dipendente Rai e quindi dovrebbe essere legato all’azienda con l’esclusiva. Qualcuno lo ha esentato? Ah, saperlo…
Siamo nella m fino al collo . Per favore mettete in onda le tragedie vere se ne siete in grado o, in alternativa, spettacoli decorosi , divertenti, spassionatamente ironici e perfino sarcastici , ma non le mielose messe in scene della minculpop mussoliniana . No non si può , meglio la fuga ! O in alternativa meno drammatica, la prospettiva del liberatorio fine settimana.. Ah anche questo è passato, ma l’ abbiamo scampata bella !
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alla RAI meloniana… non c’è più religione….
"Mi piace""Mi piace"
Fake patacche…. anche a Papa Francesco….
"Mi piace""Mi piace"
In effetti pretendere he la Rai usasse l’I.A. generativa sarebbe stato troppo: meglio fare come i ragazzi svogliati quando studiano copiando gli altri.
"Mi piace""Mi piace"
oltre a quella della cantante di cittadinanza israeliana…
"Mi piace""Mi piace"