
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Oltreché come governanti, questi destri sono pessimi anche come bugiardi. Perché una bugia venga creduta, almeno dai più boccaloni, bisogna che tutti raccontino solo quella. Se ne inventano altre incompatibili, non funziona. È ciò che sta avvenendo da quando il governo ha fatto liberare e riconsegnare alla Libia il torturatore Almasri che la polizia e i giudici italiani avevano arrestato su mandato della Cpi. Eppure, per […]
Il ballo delle balle
Oltreché come governanti, questi destri sono pessimi anche come bugiardi. Perché una bugia venga creduta, almeno dai più boccaloni, bisogna che tutti raccontino solo quella. Se ne inventano altre incompatibili, non funziona. È ciò che sta avvenendo da quando il governo ha fatto liberare e riconsegnare alla Libia il torturatore Almasri che la polizia e i giudici italiani avevano arrestato su mandato della Cpi. Eppure, per evitare la figuraccia, non c’era nemmeno bisogno di mentire. Bastava dire la verità: il governo è ricattato da autorità e clan libici che, se non li assecondiamo, ci inondano di migranti. Invece la Meloni s’è fissata di non essere ricattabile. Così inizia il ballo delle balle, che però si elidono a vicenda. Il 21 gennaio Nordio dice di aver ricevuto la richiesta d’arresto della Cpi e la sta valutando. Ma ha perso due giorni: tempo scaduto, Almasri esce e torna in Libia sul volo di Stato. Il 22 Tajani parla di “errori” dei giudici italiani. FdI dice che “il governo è estraneo al rilascio” e la Cpi ha chiesto l’arresto “solo quando Almasri ha lasciato la Germania per giungere in Italia”. Il 23 Tajani cambia idea: “L’Aia non è la bocca della verità, si possono avere opinioni diverse. Siamo un Paese sovrano e facciamo la nostra politica”. Quindi ha deciso il governo. Ma Piantedosi rivela in Senato che, mentre Nordio leggeva le carte, lui aveva già capito tutto, espellendo Almasri per la sua “pericolosità sociale”. Però si scorda di avvisare FdI, che continua a dare la colpa ai giudici di Roma (dovevano tener dentro Almasri) e dell’Aia (dovevano arrestarlo in Germania).
Il 27 il sen. Balboni (FdI) incolpa la “polizia giudiziaria” che “non ha avvertito Nordio e gli atti sono arrivati il 21, dopo la scarcerazione disposta dalla Corte d’appello” (che però aveva avvisato Nordio il 19). Il 28 la Meloni viene avvertita dal pm Lo Voi della denuncia di Li Gotti al Tribunale dei ministri e dice che ha deciso il governo per la “sicurezza della nazione”. Il 29 Donzelli (FdI) la smentisce: “Non è il governo che ha scarcerato Almasri: è la Corte d’appello. Nordio non poteva far altro perché la Cpi non gli ha inviato le carte”: quelle che Piantedosi dice di aver ricevuto. Il 30 Tajani ammette che le ha avute pure Nordio: purtroppo “erano 40 pagine in inglese da tradurre, non è così semplice”. Ieri Nordio dice alla Camera che la richiesta della Cpi era “in inglese e non tradotta, con allegati in arabo”, ma era pure “incoerente”, contro “le regole del diritto”, cioè “nulla”. Quindi, anche se in inglese e in arabo, l’aveva letta e pure capita, al punto di assolvere il boia: che c’entrano l’inglese e l’arabo? Purtroppo s’è scordato di coordinare le balle con Piantedosi, che Almasri lo condanna come “pericoloso”: i suoi interpreti conoscono l’inglese e l’arabo, quelli di Nordio solo il trevigiano.
"Mi piace"Piace a 17 people
Temo che l’italiano medio non sia in grado di capire quello che sta succedendo; la coerenza poi annoia. Ci sono altre priorità: il campionato di calcio, i social, gli immigrati che ci rubano il lavoro.
"Mi piace"Piace a 3 people
È il gioco delle tre carte, fatte a Napoli da un alto atesino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutti sapevano perfettamente tutto.
La CPI gli ha messo il merdone sotto i piedi e loro lo hanno schiacciato pensando che, “siccome siam tutti contro gli immigrati” e siccome tutti gli schieramenti sono correi di aver finanziato il sistema Libia, l’opinione pubblica non avrebbe mai potuto scandalizzarsi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace""Mi piace"
Diamo corda agli impiccati…. si impiccheranno da soli… con le loro menzogne che da due anni e mezzo ci stanno propinando con la disinvoltura più assoluta…
"Mi piace"Piace a 6 people
La pacchia è finita, lo scaricabarile è appena cominciato.
"Mi piace"Piace a 3 people
Crozza-Nordio:
… e poi c’é Pubble ❤
"Mi piace"Piace a 4 people
Manca solo che è stata la Raggi. Ma tra poco ci arrivano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A Conte sono già arrivati da mo’…
"Mi piace"Piace a 2 people
eeeee…gli italiani ?
ah …si gli Italiani ….ronf,ronf,,, ssssss,,,ronf… il dolce dormir,,la malattia del secolo!
Hanno fretta di arrivare prima della fine legislatura a mettersi sotto i piedi la Magistratura..se riescono in questo diventa tutto più facile…premierato e dittatura!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Piano di rinascita democratica” di Licio Gelli: il sogno del piduista B. che si avvera…
"Mi piace"Piace a 3 people
Infatti Anail..”.piano di rinascita fascista!”
Papale papale… avevano paura chiamarlo così perchè avrebbero aperto gli occhi ai dormienti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ben consigliato, ho visto un video dove un MT in splendida forma, ricorda a Bocchino che essendo loro gli “eredi” della parte politica di Borsellino (iscritto FUAN) anziché fare la riforma Borsellino, stanno facendo la riforma Licio Gelli. E che Borsellino li sputerebbe in faccia.
"Mi piace"Piace a 2 people
Se succede la colpa è della minoranza che è maggioranza
"Mi piace""Mi piace"
Beh, si sono incartati perché non si sono coordinati. D’altro canto si sa che il bugiardo , si dice, deve avere buona memoria, ma in questo caso e impossibile ricordarsi delle falsità degli altri soggetti che vanno in ordine sparso e recitano a soggetto. La premier per prima ha il vizietto di dire la verità dicendo il falso, nel senso che quando dice di non essere ricattata sta dichiarando di esserlo : lo fece con B. ,sapendo che le sue TV e giornali erano indispensabili alla propaganda e assunse le stesso atteggiamento quando torno sui suoi passi sugli extra profitti delle banche .
"Mi piace""Mi piace"
E se invece si trattasse di una strategia pianificata? Stiamo valutando le contrattazioni di Piantedosi e di Nordio e non la sostanza: oltre che finanziare e legittimare miliziani e torturatori, che con il nostro sistema di respingimenti abbiamo strutturato in mafia che si è fatta Stato, oltre che avallare e persino caldeggiare torture, stupri e stragi come strumenti di dissuasione all’emigrazione, oltre che stabilire che i rapporti ONU e poi gli ordini CPI che ci siano sfavorevoli siano discutibili o addirittura ignorabili, oltre che legittimare viaggi premio in Europa e potenziali partnership di criminali e reti internazionali, stiamo legittimando che il nostro Paese renda permanente e ufficiale il Sistema disumano perché è d’interesse nazionale. Hanno aperto una finestra all’accettazione consapevole anche nell’opinione pubblica….esattamente come hanno fatto con la Palestina….e esattamente com’è stato per i tedeschi in epoca nazista: la consapevolezza e accettazione del male assoluto assolve tutti. Su questo sta giocando la Destra.
"Mi piace"Piace a 3 people
contrattazioni = contraddizioni
"Mi piace""Mi piace"
“disciamecelo…
siamo ancora una volta fedeli servitori dei rapinatori di risorse mondiali.
Prima il petrolio,poi il gas ed ora le “terre rare”
Vogliamo aggiungere sul piatto ricco la Mafia e l’immigrazione(sfruttamento).
Presi due piccioni con una fava… le guerre ,la ricostruzione,le armi e le risorse del sottosuolo.
E noi? Si noi a prostrarci al più forte: “si badrone!”
"Mi piace""Mi piace"
“non funziona”
Ma non funziona verso chi?
Mica a questi gli occorrono altri voti per governare.
Ai loro elettori non cambia niente se la raccontano giusta o sbagliata. E poi mica si mettono ad ascoltare Travaglio. Se lo vedono in tv cambiano canale. Vivono, quelli in buona fede, in una bolla dove ci credono veramente alla favola di Giorgia che combatte i poteri forti per il bene dell’Italia.
E’ gente che non vede manco il tg di Mentana perchè, dal loro punto di vista plagiato, sarebbe di sinistra se non addirittura “grillino”.
Il problema son quelli che capiscono bene le differenze, ma fanno finta che non ve ne siano per non dover rinunciare all’immaginario attestato di “evoluto che non si fa fregare”, spesso rilasciato dai propri controinformatori di fiducia che, non tutti ma quasi, costruiscono la loro carriera sulle fondamenta del “sontuttiuguali” che poi, inevitabilmente, porta lo spettatore verso l’astensione dal voto. E questo per quanto riguarda quelli migliori. Poi ci sono quelli peggiori che inventano, manipolano o interpretano le “prove” (non semplici opinioni) a sostegno delle proprie tesi, scartando tutte quelle che vanno contro. Non credo che ciò si possa definire “libertà di espressione”. Vale per il mainstream come per la controinformazione che è perlopiù uno sfogatoio sterile che non migliora niente, anche quando la dice giusta. Poi ci sono i folli che puntano a far calare l’astensione al 20% perchè così “li delegittimiamo” e faranno tutto ciò che vuole il “popolo buono” e ci ritroviamo nel “mondo felice”.
Si si, come no.
"Mi piace"Piace a 3 people
far calare l’affluenza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ladis 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Ma infatti di cosa stiamo discutendo, nella foto si stanno congratulando a vicenda ( anche questa se la sono bevuta…..poi Nordio uomo pragmatico passa dalla metafora al bicchiere, vero!)….Che son grulli? Finché la superca@@ola funziona lo scappellamento e’ servito, basta inserire od omettere un NON e le parole di Tajani rivelano: non siamo un Paese sovrano e non facciamo la nostra politica! Per ordine USA arresti un ingegnere iraniano, poi liberi un aguzzino libico per sicurezza nazionale e stendi il velo pietoso del segreto di Stato sull’ appoggio incondizionato armi e bagagli all’ aguzzino Topo Bibi, rotolone regina di carta igienica doppio velo….che dura! Eppure era tutto scritto, compiuto e formato, ci frega la genetica ereditaria “ L’ ultima parola del maresciallo ( Rodolfo Graziani, gerarca fascista, governatore delle colonie, capo di Stato maggiore dell’ esercito) e’ un dozzinale errore ortografico. Spia linguistica della mediocre schiera da cui proviene, quella della piccola borghesia incolta e tronfia, sfruttatrice e disposta ad ogni sottomissione, pavida eppure spavalda…” il sangue non è acqua e l’ unica sovranità è quella della superca@@ola, un’ arte da cultori della materia da trasmettere alle future generazioni…….che esattamente come le passate bevono ed applaudono!
"Mi piace""Mi piace"
E’ proprio un’ossessione, quella di infilare gli americani dappertutto, anche in un caso come questo dove non c’entrano nemmeno di striscio.
Però dimostra quanto ti dicevo nell’altro commento, riguardo alla sudditanza italiana (ed europea) verso gli americani, ovvero che è vantaggiosa, dato che quando abbiamo la possibilità di agire per conto nostro finisce sempre che non ne facciamo mai una giusta.
Abedini e Almasri non hanno nulla in comune, ma quando si mettono di mezzo gli americani i criminali (anche solo presunti) vanno in galera, mentre quando abbiamo la possibilità di fare di testa nostra finisce sempre che i criminali vengono liberati, come accaduto anche in quell’altro caso che, dopo decenni, ancora solletica i sogni bagnati degli indipendentisti con la bava alla bocca, ovvero Sigonella (che si concluse anch’esso con la liberazione di un terrorista internazionale).
Siamo un gregge di pecore e faremmo bene ad accettarlo, invece c’è sempre qualcuno che si crede più furbo degli altri e predica la ribellione pensando di poter essere il pastore, quando la cruda realtà è che appena fuori dal recinto non sarebbe nemmeno in grado di sopravvivere autonomamente.
"Mi piace""Mi piace"
Jonny, l’iraniano non era né un terrorista né in criminale, ma un ingegnere che lavorava ai componenti dei droni per il suo paese. Come se noi – e soprattutto LORO, che si sono persino “riservati” i nazisti dell’epoca-non fossimo pieni di gente che lavora alle nostre armi.
E lì noi abbiamo battuto i tacchi e l’abbiamo arrestato subito, per ordini superiori! Superiori anche a qualsiasi CPI e trattato il internazionale!
Se non fosse stato per lo scambio con la Sala, il povero sarebbe, non solo in galera, ma pure estradato verso i nostri signori&padroni.
Quindi non solo possiamo fare il paragone, ma pure con grandissima figura di 💩 da parte nostra!
Ciaooooo😘
"Mi piace"Piace a 3 people
Carissima, proprio per questo ho specificato “anche solo presunti”, pertanto questa tua precisazione non cambia di una virgola ciò che ho detto nel mio commento ad Alessandra.
Nel merito della precisazione, non credo che spetti a noialtri decidere se l’iraniano abbia o meno commesso dei crimini secondo la legislazione americana: semmai avrebbe dovuto stabilirlo un processo che, a questo punto, non si terrà mai, pertanto Abedini era e rimane un presunto criminale.
Vale la pena ricordare che i reati che gli venivano contestati erano un po’ più gravi dell’essere un semplice ingegnere, anche se gli antiamericani per partito preso avevano già stabilito la sua innocenza a prescindere (come se gli americani incriminassero ogni ingegnere che lavora ai componenti dei droni per il suo paese, e come se tale incriminazione non fosse legata a notizie di reato ben precise nei suoi confronti ma fosse frutto di puro sadismo).
Cordialmente, come sempre.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi ti sembra che OBBEDIRE, perché questo è, alla Corte Penale Internazionale o ad un paese straniero, che ha deciso unilateralmente e senza processo che uno sia criminale perché non fa i cz loro, ma quelli del proprio paese, sia equivalente?
Aiuto, Jo… daaaai… ma che ti hanno fatto ‘sti Usa?
Boh, non ti riconosco più… ma ti abbraccio👋🏻😚
"Mi piace""Mi piace"
E’ una mera questione di terminologia: quello che tu chiami OBBEDIRE, a casa mia si chiama RISPETTARE I TRATTATI INTERNAZIONALI.
Per capire quale termine sia più semanticamente corretto, ti propongo un semplice esempio: sei anni fa ci fu un’operazione antimafia (questa: https://www.ilmessaggero.it/italia/clan_rinzivillo_arresti_antimafia-4237031.html ) che, tra le altre cose, ha visto la cattura di quattro affiliati in Germania da parte delle autorità tedesche, successivamente consegnati alle autorità italiane.
Secondo te, in quel caso i tedeschi rispettarono i trattati internazionali, oppure obbedirono ad un paese straniero, che decise unilateralmente e senza processo che i fratelli Gueli, Gabriele Spiteri e Giuseppe Cassaro erano dei criminali?
Un abbraccio anche a te.
"Mi piace""Mi piace"
C’è un “il” di troppo.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti quando cadde il muro di Berlino …qualcuno(non ricordo chi) disse che dal quel momento avremmo dovuto fare con le nostre senza l’aiuto USA,tanto più che il debioto di guerra era già stato pagato completamentre.
Ora mi chiedo eravamo in condizione di essere autonomi o ci hanno messo ancora in condizione di essere dipendenti dalle scelte USA?
Direi di si.I fatti attuali lo dimostrano e non mi si dica che i nostri rappresenati da moltio annoi non vadano ad ossequiare lor signori di oltre atlantico.
Capisco che eravamo allora un baluardo alla Russia ma oggi?Siamo solo gli scendiletto di ognoi presidente USA!
Quindi siccome sono i più forti del mondo nell’esportazione delle democrazie ,noi siamo i feventi servi dlle loro politiche.
Ma una volta provare ad essere indipendentoi orgogliosamente no?
Meglio essere schiavi e ubbidire aim loro ordini perchè se ci privano del Prosecco e del formaggio siamo nella m….a!
"Mi piace""Mi piace"
Macché: molto meglio fare una vita meno comoda, in nome dell’orgoglio.
L’EU, e a maggior ragione la sola Italia, non sono mai state nella condizione di essere veramente autonome.
Banalmente, perché non dispongono di sufficienti risorse, e in secondo luogo perché, qualora ne disponessero, non sarebbero comunque in grado di difenderle efficacemente senza l’appoggio di una superpotenza.
Non sopporti il fatto che siamo lo scendiletto degli USA? Fatti un giro fuori dall’odiato Occidente e guarda un po’ come si vive da quelle parti, poi chiediti se ne vale la pena pur di potersi dichiarare “orgogliosamente indipendenti”.
Quando ti mancheranno tutte quelle comodità e quei vantaggi a cui sei talmente assuefatto che ormai li consideri scontati e/o dovuti, poi potrai sempre consolarti col tuo stupido orgoglio.
A puro titolo d’esempio: quello palestinese è indubbiamente uno dei popoli più orgogliosi di questa terra, ed ha tutta la mia ammirazione per questo, ma personalmente non scambierei mai la mia vita con quella di un palestinese, perché so bene che l’orgoglio non è gratis, ma si paga a caro prezzo, un prezzo che personalmente non me la sento di pagare, ed ancora meno vorrei che lo pagassero i miei connazionali, specialmente quelli più deboli che pagano già abbastanza.
Tu forse scambieresti la tua vita con quella di un palestinese, evidentemente ed orgogliosamente indipendente?
Io non credo proprio, ma in caso contrario ti ricordo che sei sempre libero di farlo.
"Mi piace""Mi piace"
Sonoi stato a Losangeles… mi è bastato vedere la loro libertà..fatti e strafatti per strda… e quella dovrebbe essere la democrazia da ammirare!
Credo che con te non ci sia nulla da discutere se l’esempio della democrazia è quello dimostrato siano adf oiggi dagli USA..vedi elezioni… e non si venga a dire che in italia c’è stato il Comun ismo …ciao..credo che sia il primo incopntro ma anche l’ultimo !
"Mi piace""Mi piace"
Personalmente ritengo che gli esempi di democrazia da ammirare sono tutti al di qua dell’Atlantico, comunque se non hai voglia di discutere, o se non ne sei in grado, per me non c’è problema.
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu pensa, invece, la Svezia, la Iugoslavia, la Svizzera, la Finlandia sono tutte nazioni europee che hanno passato tutta la guerra fredda in maniera del tutto INDIPENDENTE dall’egemonia americana, senza dover dire sissignore a nessuno.
Quanto allo ‘stupido orgoglio’ come definisci l’aspirazione alla libertà e all’indipendenza, è la dimostrazione più chiara che un iDIOta come te non capirà MAI cosa significhi vivere con dei principi morali, per te essere SERVO è condizione necessaria e sufficiente per tirare a campare.
Del resto, chi STRISCIA non inciampa, giusto?
E sciacquati la bocca quando parli dei palestinesi. Non vorrei che ti uscisse qualche spermatozoo a stelle e strisce dalle labbra 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Mentecatto: renditi conto di come stai messo: io dico di guardare come si vive fuori dall’Occidente (sottinteso: oggi, altrimenti potremmo partire direttamente dal neolitico: si stava meglio in Africa), e tu mi citi come esempio quattro nazioni occidentali.
Sul serio, ti ritieni in grado di formulare un ragionamento di senso compiuto?
Quanto allo stupido orgoglio (che sei capace di dimostrare solo a bla-bla, dato che nei fatti ti godi alla grande i tuoi privilegi occidentali, come tutti), è oggettivamente stupido, perché propone di fare qualcosa che ha portato solo guai a chiunque abbia provato a farla (con la sola eccezione delle tre superpotenze, cosa che né l’Europa né tantomeno l’Italia saranno mai).
La bocca me la sciacquo quando parlo con te.
"Mi piace""Mi piace"
Infatti. Non vorrei che mi sputazzasti addosso qualche spermatozoo democratico 😀
"Mi piace""Mi piace"
…scusa manca … con le nostre …”forze”
"Mi piace""Mi piace"
E ricordiamoci che fine ha fatto Mattei, quando ha provato a renderci indipendenti energeticamente… o i vari piazza Fontana o caso Moro o…o…
"Mi piace"Piace a 1 persona
infatti sono prove provate!
Eppure avremmo dovuti essere indipendenti perchè gli obblighi della guerra li avevamo pagati:
Grazie liberatori della mano ricevuta ,ma adesso facciamo da soli…invece… sudditi delle loro politiche…che oggi ci portano ad avere debiti permanenti e dipendere dalle loro economie!
Il made in Italy …sparito!
"Mi piace""Mi piace"
Se Gionniddio avesse incontrato Mattei, sono sicuro che gli avrebbe detto: ”non ti piace l’ordine occidentale con l’America che ci protegge? Vai a vivere in Russia!’
Del resto quando uno nasce così, c’é poco da fare 😀
"Mi piace""Mi piace"
@nessuno e tutti ti linko un intervento di qualche tempo fa https://youtu.be/057ZScZFLBc
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie EI me l’ero perso!
@Spa… non c’è nulla da fare con dio… che sia una pedina USA è evidente… quindi con lui ho aperto momentaneamente ma ho richiuso immediatamente.Non ho tempo da perdere con certi tipi!
"Mi piace""Mi piace"