
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Circola sul web una strepitosa collezione di tweet di Daniela Santanchè che chiede le dimissioni di questo e quello per fesserie, inezie, opinioni e atti politici sgraditi. I destinatari sono sempre avversari politici, soprattutto 5 Stelle. Ma riuscì persino a chiedere la testa di Giuliomaria Terzi di Sant’Agata, che non è il cugino di Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, ma l’ex ministro degli Esteri di Monti […]
Invito a scomparire
Circola sul web una strepitosa collezione di tweet di Daniela Santanchè che chiede le dimissioni di questo e quello per fesserie, inezie, opinioni e atti politici sgraditi. I destinatari sono sempre avversari politici, soprattutto 5 Stelle. Ma riuscì persino a chiedere la testa di Giuliomaria Terzi di Sant’Agata, che non è il cugino di Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, ma l’ex ministro degli Esteri di Monti che ora siede in Parlamento nei banchi di FdI con lei. Il suo leader B. veniva condannato per una mega-frode fiscale, processato per prostituzione minorile, concussione e corruzione di testimoni, e definito dalla Cassazione un finanziatore di Cosa Nostra, ma lei voleva cacciare Josefa Idem per una mini-evasione dell’Imu e poi decine di politici fra premier (Conte), ministri, sottosegretari, parlamentari semplici, consiglieri comunali, addirittura l’intero Csm che non erano neppure indagati, ma avevano il grave torto e di fare o dire cose che non le garbavano. O che lei non capiva. Una volta accusò il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede di “spostare boss mafiosi fuori dalle carceri, un atto gravissimo che non può restare impunito”: peccato che le scarcerazioni (due in tutto, con la scusa del Covid) fossero opera dei giudici di sorveglianza. Bonafede, che neppure volendo avrebbe potuto scarcerare nessuno, varò un decreto per agevolare il rientro dei boss in carcere. Un’altra volta reclamò la cacciata della Azzolina per i leggendari “banchi a rotelle”: i monoposto a seduta mobile innovativa che esistono in tutt’Europa e che i dirigenti scolastici avevano ordinato al ministero all’insaputa della Santanchè (e di tanti altri), convinta che fossero un’invenzione dell’Azzolina. Invece, quando Beppe Sala fu condannato per falso in primo grado (e salvato dalla prescrizione in appello) per aver retrodatato le carte del più grande appalto di Expo, le stette subito simpatico perché “garantisti lo si è sempre”. Cioè solo quella volta: le faceva sentire aria di casa.
Ora che è rinviata a giudizio per falso in bilancio sui conti di Visibilia (che il giudice ritiene truccati per ben sette anni durante la sua gestione), imputata per truffa allo Stato sulla cassa Covid e indagata per bancarotta fraudolenta, è facile immaginare cosa direbbe e twitterebbe se si trattasse di un altro. C’è chi sostiene che presentare mozioni di sfiducia contro i ministri inquisiti è un boomerang che ricompatta sulla difensiva una maggioranza divisa fra chi li protegge e chi vuol cacciarli. Ma non presentarle sarebbe peggio: significherebbe rimettersi al buon cuore di una maggioranza spudorata che, senza pressioni, farebbe finta di niente. Tantopiù se la miglior mozione di sfiducia per la Santanchè l’ha scritta decine di volte la Santanché.
"Mi piace"Piace a 27 people
Il botox sarà vietato ai politici, rendono la faccia senza espressione, bronzea, assorbente ogni critica o dileggio. Il botox, come arma di difesa, non ridi , non piangi, non puoi corrugare la fronte, vai avanti e basta, finché il botox non si degrada a materia organica alquanto puzzolente, puoi resistere.
"Mi piace"Piace a 4 people
Vediamo se interpreto bene:
come facce di culo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 2 people
Un solo dubbio sulla Santa…il botox si butta nella plastica o nel secco?
"Mi piace"Piace a 8 people
In realtà, il vero dilemma è quando la buttano, Lei, definitvamente nella plastica…
"Mi piace"Piace a 6 people
Chia, era proprio quello che intendevo dire.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’importante è che il resto non vada nell’umido. Per non inquinare, stavolta mortalmente, le coltivazioni cosiddette bio.
"Mi piace"Piace a 5 people
se ricordo bene fu sposata per 20 anni a un chirurgo estetico, a cui ciulò pure il cognome …, quindi direi nella plastica …..
personaggio veramente squallido, classico esempio di politicante viscida che mira esclusivamente ai suoi interessi, in tutti i modi …
"Mi piace"Piace a 3 people
finchè rimane è uno spot al contrario del governo e della sua capa
"Mi piace"Piace a 4 people
più che la falsaria, mi schifa ancora di più il voto favorevole per inviare ancora armi a NAZI-ZEZE e a NAZI-NETAU dei piddini insieme ai nipotini di Salò.
"Mi piace"Piace a 15 people
Tutta questa storia forse, e ripeto, forse è segno che Craxi e B. una qualche ragione ce l’avevano a dire che la Costituzione aveva e ha bisogno di un tagliando visto che nessuno, neanche il padre eterno ha il potere di cacciare un ministro. Io ho l’impressione che Meloni si sarebbe liberata della grana Santanché da tempo, ma rimuoverla non è tra i suoi poteri. Non può cacciarla neanche se volesse. L’unica sarebbe che la stessa maggioranza voti la sfiducia alla ministra ma sarebbe una roba comica che non si è mai vista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
la premier può sfiduciare un ministro. Se non lo fa è perché la Santa ha qualcosa che li fa stare tutti bbboni e zitti, compresa la capoclown
"Mi piace"Piace a 6 people
Non è vero. Il presidente del consiglio i ministri non lì nomina (li sceglie poi la nomina è del PdR) e non li può cacciare.
"Mi piace"Piace a 2 people
hahahah
quindi Sangiuliano l’ha dimesso lo SPIRITO SANTO.
La Melona che s’incontra con DONALD e vari, che decide per l’Italia tutta, non riesce a cacciare una falsaria dal governo?
O è una CAPA quaquaraquà di cartone oppure è complice.
altro che i ministri vengono nominati dal PdR, ma essi giurano, qualcuno ricorda le parole?
«Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione.»
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma infatti Sangiuliano si è dimesso lui, non è stato cacciato, perché nessuno poteva cacciarlo. Se la Santanché, la cui posizione è oggettivamente difficile da difendere, decide di resistere ad ogni costo o la sfiducia la maggioranza (ma una roba del genere sarebbe comica) o dovrebbe dimettersi il presidente del consiglio per far decadere anche la ministra, cosa ancor più comica. E’ come quello che successe nel 1999 alla commissione europea, non pretendo che te lo ricordi, ma potresti andare a rivederti la storia.
Da quello che scrivono i giornali la Meloni ha già scaricato la Santanché e pare che neanche si rivolgano la parola, nessuno l’ha difesa con chissà quale enfasi… ma se quella non sloggia…
"Mi piace"Piace a 1 persona
ripeto
la melona è complice come il nostro PdR
il giuramento e la costiruzione parlano chiaro
«Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione.»
con il rinvio a giudizio, può essere presa di peso e buttata nell’iindifferenziata,
se poi sarà assolta le faranno tante scuse.
ma ora può essere rimossa, solo che hanno timore che lei strilli, altro che voto di sfiducia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il problema vero non e’ di buttare la Santanche’… ma di buttare un popolo la cui maggioranza ignora completamente (o peggio non gli fa alcun effetto) che un Ministro dello Stato sia:
1)rinviato a giudizio per falso in bilancio sui conti di Visibilia (che il giudice ritiene truccati per ben sette anni durante la sua gestione),
2)imputato per truffa allo Stato sulla cassa Covid,
3)indagato per bancarotta fraudolenta.
Finche’ la maggioranza di questo Stato e’… quest’acqua qua… non abbiamo speranza alcuna.
Zero.
Ripeto: zero.
Quando voi domattina prendete il treno, l’autobus, andate al supermercato… beh.. ecco… voi pensate che ogni 10 persone che incontrate… perlomeno 6/7 non hanno alcuna idea di cosa accada alla Santanche’ (o peggio, se lo sanno se ne infischiano o magari pure la invidiano o apprezzano).
E probabilmente di quei 6/7 c’e’ sicuramente 1 tizio che neppure sa che sia Ministro.
E perlomeno un altro che non sa neppure chi sia la Santanche’.
Un popolo di “casalinghe di Voghera” appositamente allevato per diventare… “casalinghe di Voghera” (nel migliore di casi come abbiamo visto).
Che speranze ha questo paese?
Zero.
Ripeto: zero!
"Mi piace"Piace a 15 people
Ma meno male che c’é Pubble!
"Mi piace"Piace a 3 people
@ Mentecatto: già, meno male che c’è qualcuno che ti dice cosa pensare, altrimenti il tuo orizzonte culturale si ferma a bella fregna.
"Mi piace"Piace a 1 persona
HAHAHAH
l’ipocrita, manipolatore e bugiardo interviene solo quando si parla di IUESEI, indifferente chi sia il POTUS.
PAVLOV con te avrebbe vinto sia l’ Award for the Applications of Psychology che l’AIP.
altro che esperimenti col cane….
"Mi piace""Mi piace"
A parte che non è affatto vero, in ogni caso il sottoscritto si riserva il diritto d’intervenire come, dove e quando più gli aggrada, senza alcun bisogno di giustificarsi con chicchessia: dicesi “libertà d’espressione”.
O forse preferiresti indicarmi tu dove, quando e su quali argomenti ho il permesso d’intervenire?
"Mi piace""Mi piace"
Il problema dei sodoNATOmiti come te, JD è che di quel che dico io capti ‘bella fregna’ 😀
Poro scemo! 😀
"Mi piace""Mi piace"
La Russia nella seconda guerra mondiale non ha avuto 60.000.000 di vittime, ma intorno ai 27 milioni. Comunque se questo errore è suo, e non di qualcuno a cui ha dato facoltà di scrivere in sua vece, beh allora la sua nota ignoranza è stata rimarcata ancora una volta.
"Mi piace""Mi piace"
Non capisco di cosa si lamenta Travaglio: ma se la capetta del mercato del pesce ha iniziato a fare politica solo dopo la morte di Borsellino ci sarà un motivo o no?
"Mi piace""Mi piace"
Nel giorno della nascita del giudice ha avuto il coraggio di pronunciare queste parole: https://www.adnkronos.com/politica/paolo-borsellino-il-ricordo-di-meloni-tuo-esempio-vive-in-nostre-azioni_4obeSdgjDxBwEfIOxxiaAZ
"Mi piace""Mi piace"
Mi ricordo,Mathias,mi ricordo…è senza vergogna
"Mi piace""Mi piace"
Non la schioderanno di lì così facilmente. Perché ? Beh , bisognerebbe usare un po’ di malizia per arrivarci. Non è certo il timore di fare brutta figura licenziando un loro ministro o mostrare debolezza nei confronti dell’ opposizione e del paese, ma forse la paura che possa per ritorsione i minaccia dichiarare cose non dichiarabili .
"Mi piace"Piace a 6 people
Bisogna immaginare un attaccante, solo, che si trova a cinque metri dalla porta vuota e, incredibilmente, tira fuori. Giocatore pagato fior di quattrini, nonostante sia recidivo nel compiere puxxanate da schiappa.
La differenza tra le politiche 2018 e le successive del 2022 è questa: nove italiani su cento hanno disertato le urne, aggiungendosi al resto degli astensionisti, poiché la affluenza nel 2018 è stata del 72% mentre nel 2022 solo il 63% degli italiani si è recato alle urne. Il pensiero corre immediatamente agli sgambetti del Conte 1 e 2 e al governo del banchiere, e questo spiegherebbe la profonda delusione degli elettori. Certo. Ma non basta. Nel settembre 2020 si celebrò il referendum costituzionale per la riduzione dei parlamentari, e gli elettori confermarono la scelta fatta nelle aule; un assist formidabile fornito alla politica per indurre i decisionisti a fare una cosa semplice: selezionare finalmente una classe dirigente meritevole. È accaduto esattamente il contrario: in una logica familistica/amichettistica/clientelare, quasi tutti i partiti hanno candidato parenti, amici e vecchi portatori di pacchetti.
Porta vuota, tiro fuori. E spettatori beffati. Ma non si tratta di una novità: già con il referendum per l’ abolizione del finanziamento pubblico i partiti reagirono immediatamente con la introduzione dei cosiddetti rimborsi elettorali. Porta vuota, tiro fuori.
Perciò, suggerisco agli amici che ‘gli astensionisti sono menefreghisti e ignoranti’ di pensarci bene prima di tirare conclusioni affrettate. Chi si astiene è stanco di essere preso in giro e si schioda solo se gli arrivano messaggi forti e credibili.
"Mi piace"Piace a 3 people
Tipo Mussolini o Hitler?
"Mi piace""Mi piace"
Non mi pare che nel mio intento sia incluso l’ uso della violenza per arrivare al potere. I soggetti che citi ne hanno fatto un uso decisivo per salire in alto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La verità è che l’Italia non è un paese per giovani. E l’ aspetto anagrafico c’entra solo fino ad un certo punto, anche se a confermarne la importanza ci sono le fughe all’ estero, la disaffezione alla cosa pubblica dei giovani e la demografia.
Un gran fetore di conservazione reazionaria, da ogni anfratto. Questo è un paese per vecchi (soprattutto vecchi dentro).
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace"Piace a 2 people
La Santa io me la terrei stretta invece. E’ un prezioso spot vivente contro il governo e la politica attuale, e del resto penso non sia peggio della media in parlamento, che è ormai una selezione di personaggi (non persone) bravi solo a vendersi. Solo più spudorata.
Il politico attuale è una prostituta che invece del corpo vende l’anima, quindi molto molto peggio.
Lei è un briatore donna, antipatica e provocante (chi non la prenderebbe volentieri a schiaffi?), maneggiona, disonesta, truffatrice dentro, che cambia partiti a seconda del vento, falsa fino alle labbra e al corpo, aggressiva e violenta, bugiarda, cattiva. Crudelia Demon della carica dei 101.
Preferisco aver a che fare con lei che con uno dei tantissimi galantuomini e galantdonne finti, sepolcri imbiancati, freddi e con proprietà di linguaggio, che fanno i buoni e gli onesti ma sono altrettanto marci dentro.
Attualmente per accedere ai ruoli di rappresentanti politici del potere (mai del popolo) devi appartenere alla parte peggiore dell’umanità, allora teniamoci questo piccolo gioiello di mostro, almeno sarà più evidente.
Spero la facciano Presidente della Colonia (PdC).
"Mi piace"Piace a 8 people
Concordo pienamente. E’ uno spot vivente pro-opposizione, meglio se associato alla visione orripilante del suo padrino La Russa che la protegge come una sua creatura (chissà quale indicibile segreto li lega indissolubilmente). Giorni fa ho invitato il più efficiente segugio giornalistico, Marco Lillo, a indagare puntigliosamente su codesto mostruoso binomio. Spero che riesca nell’impresa! Ma prima o dopo, l’arcano sarà finalmente svelato, e allora… PAGHERANNO TUTTO, PAGHERANNO CARO! Come si diceva una volta nei cortei. Ad maiora!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chi l’ha scelta come Ministro è peggio di lei …non so se fa più danno a rimanere o ad andarsene a furor di popolo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per andarsene vorrà qualcosa…e mica poco! Con quello che sa la Santadeche’ dopo decenni di vita in politica, il suo silenzio va a peso…d’ oro! Quindi ora sarà tutto un bilancino per valutare quanto costi politicamente tenersela e difenderla , pure nell’ indifendibile, oppure farla uscire dal club esclusivo a gorgia libera…..Le trattative sono in corso, dove possiamo tranquillamente scordarci etica, senso di opportunità, coerenza o giustizia, questo tipo di parametri sono automaticamente esclusi, e non da oggi, da quel tipo di contesto! Mentre occorre valutare altro, che a noi rimarrà sconosciuto, e sarà presentato con la solita retorica in base a cosa più conviene gettare in pasto all’ opinione pubblica….se prima era l’ osso, ora è sufficiente un tozzo di pane raffermo! E chi si indigna più! Ed anche fosse, il contesto se ne frega….e con ragione, direi, visto che chi fosse la Santa e’ noto da mo’, ma è arrivata comunque al ruolo di ministro senza ombra di mezzo disappunto o dubbio anche solo su conflitto di interesse, curriculum professionale, personale e politico, relazioni, rapporti, meriti e demeriti! Se queste sono quisquilie di nessuna importanza per rivestire un ruolo istituzionale, ed agli italiani non interessa, perché dovrebbero importare a chi non ha alcuna convenienza a pestarle i piedi con relative conseguenze…..attualmente al vaglio!
"Mi piace"Piace a 4 people
Sembra che la polizia sia riuscita a catturare un ladro con il malloppo.
Il ladro ha chiesto: mi accusate vero per false comunicazioni?
"Mi piace""Mi piace"