
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Dov’è la vittoria. “Così il regime iraniano indebolito dai soprusi è stato sconfitto da due donne italiane: Giorgia Meloni ed Elisabetta Vernoni, mamma di Cecilia Sala” (Roberto Gressi, Corriere della sera, 9.1). Sconfitto: certo, come no. Consigli per gli acquisti. “Da quei 21 giorni di prigionia Cecilia Sala è uscita più bella. E’ diventata infatti un’effige di libertà contagiosa e nessuna religione, nessuna sharia, nessuna […]
Ma mi faccia il piacere
Dov’è la vittoria. “Così il regime iraniano indebolito dai soprusi è stato sconfitto da due donne italiane: Giorgia Meloni ed Elisabetta Vernoni, mamma di Cecilia Sala” (Roberto Gressi, Corriere della sera, 9.1). Sconfitto: certo, come no.
Consigli per gli acquisti. “Da quei 21 giorni di prigionia Cecilia Sala è uscita più bella. E’ diventata infatti un’effige di libertà contagiosa e nessuna religione, nessuna sharia, nessuna ferocia possono competere con la semplice eleganza di quel sorriso pulito e radioso e di quel Barbour che vestono l’Occidente” (Francesco Merlo, Repubblica, 9.1). Barbour batte Sharia: certo, come no.
Ultimo stadio. “L’ultimo sgarbo al Cavaliere: Monza dice no allo stadio intitolato a Berlusconi” (Libero, 11.1). Ma possono sempre dedicargli quel pullman di troie.
Il presunto Galliani. “Mi fa infuriare che qualche ragazzotto dica cose orribili su Berlusconi… Parole oscene… Tipo i presunti legami con la mafia e la P2” (Adriano Galliani, Corriere della sera, 12.1). Mangano era un filantropo e la tessera 1816 era per le Giovani Marmotte.
Tutti a casa. “’Annessione della Groenlandia”, perché le parole di Trump fanno il gioco della Russia” (Repubblica, 12.1). Signor colonnello, è accaduta una cosa incredibile! Gli americani si sono alleati con i russi e ci sparano addosso!
La diagnosi. “Biden: ‘Kiev può vincere, Putin in condizioni difficili’” (Corriere della sera, 11.1). Disse leggendo la propria cartella clinica.
Yankee go home. “Stefano Bonaccini: ‘La destra cerca padrini all’estero. Non siamo utili idioti degli Usa’” (Stampa, 10.1). Non più?
Soddisfazioni. “Giorgio Mulé (FI): ‘Questa riforma porta le impronte di Silvio’” (Dubbio, 8.1). Digitali.
Nostradamus. “Pressione di Meloni su Trump. La mission impossible su Sala”, “Sarebbe complicato concedere ad Abedini un trattamento di favore… Gli Usa vogliono Abedini… L’entrante amministrazione repubblicana modificherà questa impostazione? Promette di essere più morbida, nell’ottica negoziale, su chi dà armi al regime per uccidere soldati americani? Tutto il contrario. Trump ha promesso massima durezza sul regime… La clemenza verso chi collabora con un regime del genere non è il tipo di segnale che l’amministrazione Trump vuole dare” (Mattia Ferraresi, Domani, 6.1). Ma infatti.
Separare le Serracchiani. “Il tema della separazione delle carriere dei magistrati appare ineludibile per garantire un giudice terzo e imparziale ” (Debora Serracchiani, deputata Pd, 11.12.19). “La separazione delle carriere indebolisce le garanzie degli indagati… e modifica l’architettura costituzionale di un altro potere dello Stato per indebolirlo” (Serracchiani, Stampa, 11.1.24). Gelosona.
Separare le Belloni. “Non ne potevo più, perché trascinare le cose così non era giusto e non aveva senso” (Elisabetta Belloni, direttrice dimissionaria del Dis, Repubblica, 7.1). “Non vado via sbattendo la porta… A maggio scade il mio mandato, quando ho avvertito che già cominciavano a circolare voci sul mio futuro e soprattutto sul mio successore ho ritenuto fosse arrivato il momento di lasciare… Con Meloni e Mantovano abbiamo tracciato la strada per una transizione tranquilla” (Belloni, Corriere della sera, 8.1). Quindi quante Belloni ci sono in circolazione?
Si Salvini chi può. “C’è chi critica dopo aver fallito. Salvini fa e quindi deve risolvere problemi gravi ed ereditati” (Lega, dopo l’ultimo giorno nero dei treni, 12.1). Ereditati dal sottosegretario leghista ai Trasporti Rixi (Conte 1) e dal viceministro leghista alle Infrastrutture Alessandro Morelli (Draghi).
Casa e bottega. “Zaki, Forti, i tre del Mali: i successi della diplomazia” (Messaggero, 9.1). “Da Zaki a Piperno, ecco gli italiani liberati sotto il governo Meloni. Chico Forti il caso più famoso” (Libero, 9.1). “Zaki, Piperno e Chico Forti: così il governo ha riportato tutti a casa” (Giornale, 9.1). Forti è così libero e a casa che sta in galera.
L’esule mancato. “Ho fatto bene a fidarmi. È stato giusto rinunciare all’espatrio in Svizzera… per restare qui ed ascoltare il messaggio di fine d’anno del Capo dello Stato” (Massimo Giannini, Venerdì di Repubblica, 10.1). Ma potevi ascoltarlo pure in Svizzera, volendo.
Anime belle. “Il fact checking lo fa chi legge, il proprietario della piattaforma non può essere anche l’arbitro” (Lucio Caracciolo, Otto e mezzo, La 7, 7.1). “Zuckerberg decreta la fine dei controlli sulla veridicità delle notizie… per la gioia delle anime belle che… gridano ‘rete libera’ e ‘il vero fact-checking lo fanno gli utenti’” (Giannini, Repubblica, 11.1). Ma quindi, per l’editorialista di Repubblica Giannini, l’editorialista di Repubblica Caracciolo è un’anima bella?
Il titolo della settimana/1. “Brilla nel nulla la pepita d’oro di Matteo (Renzi)” (Unità, 11.1). Uahahahah.
Il titolo della settimana/2. “Zelensky: ‘Mi fido di Meloni’” (Messaggero, 11.1). Dicono tutti così, prima.
Il titolo della settimana/3. “La Lega lancia il ‘Blocca ladri’” (Giornale, 10.1). Quelli dei 49 milioni.
"Mi piace"Piace a 14 people
con un vero fact checking di Travaglio e delle sue travagliate non resterebbe nulla
"Mi piace""Mi piace"
Di conseguenza anche il suo post.
E il mio.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi aspettavo una battuta su Renzi che ha detto che la festa per i 50 anni gliel’ha pagata Travaglio con i risarcimenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aspettavi male, dopo le prime istanze, arrivano le sentenze d’appello e la cassazione, e al Cazzaro le cose non sono andate molto bene
"Mi piace"Piace a 3 people
Un risarcimento definitivo mi pare Renzi l’abbia incassato, credo 50.000 euro, non vorrei ricordare male.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, per i cappellaio matto sopra, il volatile manda a dire che 1 neurone sarà poco, ma sempre meglio di 0 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
@ Domenico Della Valle…….Il 15 gennaio la “battuta” la fara’ sulla Meloni (compleanno…)per aver messo all’ indice il Fatto….(anti Meloni)….Basta attendere con serenita’….Del resto “ubi maior……) non le sembra…??
"Mi piace""Mi piace"
Stanotte sono ottimista, tra tanto letame italiota che spala MT con precisione svizzera, una bella notizia, che la proposta di intitolare lo stadio al delinquente (que en paz descanse, se ci riesce) è stata bocciata dai Monzesi. C’è ancora speranza
"Mi piace"Piace a 3 people
Questa diretta di Ottolina TV dovrebbero farla ascoltare ai fascio-coatti meloniani e ai loro degni sodali forzisti-piduisti.
Queste teste di x..zzo che inneggiano ai fasci di cAcca Larentia lo sanno che se hanno un SSN, uno statuto dei lavoratori, il divorzio, il CSM, le regioni e il diritto allo studio è per via delle odiate zecche di sinistra?
Bisognerebbe che i meloniani rinunciassero a tutte le conquiste sociali per essere coerenti.
E la Melona dovrebbe dirci finalmente se lei la toglie o no la fiamma fascia del suo simbolo.
"Mi piace"Piace a 4 people
@smsparviero eh lo so, son d’accordo e ti do pure ragione. Ma MT non è di questa opinione evidentemente…
Pensa come sarebbe facile facile un Mi faccia il piacere su Giorgia:
-pensioni minime a mille euro= 1,80 euro di aumento
-abolizione delle accise con tanto di video tik tok= aumento del prezzo del diesel
-blocco navale=centro in Albania da 800 mln vuoto
-riduzione del numero di immigrati=aumento dei morti in mare
sarebbe facile, ma al nostro piace di più sparare sulla Serracchiani (anche Amnesty è contraria al cecchinaggio della croce rossa)
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma dov’eri quando MT scriveva di tutte queste cose?
Boh.
Non è che vuoi essere assunto da MT per organizzargli il palinsesto?
"Mi piace"Piace a 2 people
@Anail capisco essere i pasdaran di MT, ma negare l’evidenza non è cosa buona e giusta. Prendi gli utlimi 50 editoriali di MT e conta. Conta quanti ne ha fatti contro il PdC e quanti invece ne ha fatti contro i giornaloni, il PD e Renzi. Anche a un seguace come te dovrebbe apparire evidente. Conta, conta e poi ne riparliamo. Io non voglio fare il palinsesto a nessuno, prendo semplicemente atto di un fatto MT NON RIESCE A CRITICARE LA MELONI, anche se motivi ce ne sarebbero tantissimi. E occhio, non vale criticare Nordio o Salvini, perché quei due li ha nominati lei, e li continua a coprire lei. Sai, in genere il PdC è responsabile della politica di governo….
"Mi piace""Mi piace"
E così, contestando Anail ti sei messo nei guai. Vedrai cosa ti risponderà mettendoti senza pietà al tappeto.
Io me la immagino sin da bambina come nel seguente filmato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Video interessantissimo, specie per il modo in cui riunisce i fili, arrivando a spiegare i nodi e le storture dell’attuale situazione politica. 😫🤬
Grazie, Sparvie’.
"Mi piace""Mi piace"
Cavolo, parlavo del video di Sparviero, ma cade a fagiolo dopo il post con video di Gae…
Che rideeereee😂🤣😫🤣😂🤣😫… fortissima quella bambina!
Beh, quand’ero così piccola mi chiamavano “il cavallo del colonnello”…per il temperamento risoluto e fiero🤣😂😆ed ero fiera e gelosa anche del mio nomignolo… chissà che cosa credevo che significasse…🤭
Quanto al tizio, sinceramente, non mi ispira, non merita, non gli stavo neanche rispondendo…che cosa rispondi ad uno che scrive, a rotazione tra l’altro, queste plateali caxxate?
È chiaro che non distingue gli editoriali dagli altri articoli e persino dalle innumerevoli interviste sull’argomento che tanto gli preme…senza contare che non ha ancora afferrato ciò che Poetastro descrive bene con le sue rime… cioè che quella del lunedì è una rassegna, un caxxiere di titoli & parti di articoli dei vari giornali (compreso sé stesso, è capitato!).
Che cosa c’entra con ciò che pretende la sua arrogante, ma noiosa ignoranza?
Ciao, caro Gae, un bacio😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per Gae:
Bimba adorabile dice al papà “fai quello che vuoi”.. | Al papà lo smalto non piace ma a lei si, chi l’avrà vinta? 😍 | By Ti bacerei fino ai lividi. | Facebook https://m.facebook.com/watch/?v=845023506064175&vanity=100064335475593
"Mi piace""Mi piace"
buongustaio travaglio. legge francesco merlo per farsi la masturbazione mentale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il giornale fondato da Gramsci ha sempre quella nota in più , quel sapore di cose perdute che lasciano in bocca il sapore del sale . Che brutta fine ha fatto il nostro amore…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho la vaga sensazione che MT sia sempre tentato di scrivere un paginone intero di “Ma mi faccia il piacere”, tante sono le corbellerie scritte da quasi tutti i giornali dove sono accampati legioni di “pensatori” dalla penna (e non solo) di bronzo: cosa non scriverebbero per vivere di lauti stipendi (pagati perlopiù dai contribuenti…).
Che Putin fosse un dittatore lo sapevamo già, ma anche i dittatori – in attesa dei liberatori armati di tutto punto (alias esportatori di DEMOCRAZIA e di PACE con bombe su popolazioni civili incorporate – non vogliono essere invasi dal declinato IMPERO. I giornalai di punta con al seguito mandrie di allievi, prima di scrivere si ripetono a menadito : io sono filoamericano senza se e senza ma, qualsiasi cosa facciano gli yankee, anche gettare sotto i loro tacchi la stessa Europa nel ristagno economico in cui l’hanno già versata per meglio controllarla.
Vogliono impoverire il vecchio continente?? Facciano pure, ma intanto ritirino le basi americane (60/70 solo in Italia), vedi mai che sia il grande pretesto di uscire dalla Nato e cominciare a parlare di STATO NEUTRALE (il mio sogno) e ritornare al vero sovranismo. Un motivo semplice di questa eventualità: senza sovranità effettuale, Landini dove credete debba rivolgere le rivendicazioni? A Roma? Oppure a Bruxelles da cui dipendiamo in quasi tutto e per tutto (13 mld in più da pagare ogni anno per via del nuovo patto di stabilità ottenuto dalla patriottica guerrafondaia Uoma al Comando, ovviamente a spese di chi paga le tasse senza più un welfare degno.
Pare che le file alle mense del “Pane Quotidiano” siano quadruplicate. Ma intanto LEONARDO lavora a tutto spiano.
Bambini morti?? E’ vero, ci sono stati da sempre. Ma vogliamo pensare ai 20mila appena bombardati (volutamente) e seppelliti dalle macerie?? “Più bambini morti, meno terroristi futuri”, questo il CREDO recitato ogni mattina da Netanyahu. E a seguire: “morti o vivi, fuori tutti dalla Palestina per annetterla interamente a Israele” sotto l’occhio vigile e vigliacco di oltre oceano.
"Mi piace"Piace a 2 people
Come al solito anche questo lunedì il Pulitzer per la/le più grande/i minchiata/e mai scritta/e se lo aggiudicano a pari merito corriere/repubblica/stampa/gior ale.
ma se almeno anzichè spacciarsi per quotidiani nazionali facessero coming out, dichiarandosi ufficialmente giornali umoristici e/o raccolte di barzellette, magari chissà……ogni tanto potrei comprarli anch’io.🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se dopo l’aeroporto avessero intitolato pure lo stadio al delinquente naturale ,la prossima richiesta sarebbe stata che ogni 100 bambini nati uno si doveva chiamare obbligatoriamente Silvio…. sono senza vergogna e alzano sempre l’asticella!
"Mi piace""Mi piace"