
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – CoeRenzi. “In questo momento l’unica cosa che conta è che Cecilia Sala torni a casa subito. Massimo sostegno agli sforzi diplomatici del Governo. E un abbraccio grandissimo alla famiglia di Cecilia e ai suoi colleghi giornalisti” (Matteo Renzi, senatore Iv, Facebook, 27.12). Incluso Jamal Khashoggi, trucidato e segato a pezzi dal regime del suo amico e finanziatore bin Salman. Alla memoria. […]
Ma mi faccia il piacere
CoeRenzi. “In questo momento l’unica cosa che conta è che Cecilia Sala torni a casa subito. Massimo sostegno agli sforzi diplomatici del Governo. E un abbraccio grandissimo alla famiglia di Cecilia e ai suoi colleghi giornalisti” (Matteo Renzi, senatore Iv, Facebook, 27.12). Incluso Jamal Khashoggi, trucidato e segato a pezzi dal regime del suo amico e finanziatore bin Salman. Alla memoria.
CoeRenzi/2. “’Camerata’, ‘No a lezioni’. Al Senato Renzi battibecca con La Russa” (Corriere della sera, 29.12). Ma chi, il camerata che divenne presidente del Senato grazie ai voti dei renziani?
Tutto vero. “I successi di Netanyahu nella guerra di rinascita di Israele” (Fiamma Nirenstein, Giornale, 29.12). Non è un macabro scherzo: l’ha scritto veramente.
Fuori pericolo. “Le parole fanno paura nell’Italia delle querele” (Chiara Valerio, Repubblica, 29.12). Tranquilla, tanto le tue non le capisce nessuno.
Cos’è il genio/1. “Sono d’accordo col sindaco Sala che vuole vietare il fumo anche in strada. Lo proposi io” (Carlo Giovanardi, ex ministro Udc, Corriere della sera, 29.12). Figurarsi se una boiata del genere non era venuta in mente a lui.
Cos’è il genio/2. “Nel 2006 l’ultimo atto di clemenza e solo il 10% dei beneficiari ritornò in cella” (Tiziana Maiolo, Dubbio, 28.12). Infatti il 90% dei delitti rimane impunito.
Cos’è il genio/3. “Nordio: ‘Carceri sovraffollate, ecco il piano: lavoriamo a condomini dove far scontare i domiciliari ai senza dimora’” (Libero, 28.12). Per trovare casa, bisognerà delinquere.
Il collezionista. “Torino, la Kings League al Teatro Regio. Luciano Moggi accolto da star. E il Comune investe 1,2 milioni per il 2025. Lo Russo e Cirio: ‘Un nuovo grande evento per la città’… Una folla di ventenni oggi ha preso d’assalto il teatro e, un po’ a sorpresa, ha celebrato Luciano Moggi, 87 anni, l’ex dg della Juventus radiato a vita dal calcio ma ‘convocato’ dal rapper Fedez, presidente della formazione dei Boomers. ‘Direttore, alla Juve manca uno come lei’, ‘Luciano, un selfie?’, ‘Moggi, chi vince il campionato?’” (Corriere della sera, 5.12). Non se ne lascia sfuggire uno.
Miracolo a Roma. “L’inedita alleanza destra-sinistra per rilanciare Roma: ‘Un miracolo civile’”, “Gualtieri: ‘Bene il metodo Giubileo, abbiamo dimostrato che possiamo fare le cose e Roma può diventare la locomotiva d’Italia, piovono complimenti’” (Repubblica, 24 e 29.12). In effetti terminare in tempo il 31% dei cantieri ha un che di soprannaturale.
Agente Prodov. “Prodi era molto vicino all’Unione sovietica, al punto che fu sospettato di essere un agente del Kgb… È probabile che stia facendo il ventriloquo ai nemici dell’Occidente liberale” (Alessandro Sallusti, Giornale, 17.12). A Ballusti, Le Carré gli fa una pippa.
Slurp. “Miracolo sul Colle. Globetrotter, impassibile, inappuntabile. Contro nemici veri e immaginari, a 83 anni Sergio Mattarella rimane saldo al timone del Quirinale, e sorride pure. Ci sono le t-shirt stile Metallica… Ogni giorno Mattarella si sveglia e sa che deve correre più veloce di qualcuno che gli chiede di non firmare una legge” (Michele Masneri, Foglio, 28.12). Una volta gli portarono lo scontrino della tintoria e firmò anche quello.
Il piccolo fiammiferaio. “Malagò: amato dagli atleti, esonerato dalla politica” (Foglio, 28.12). Uahahahahah.
Il partigiano Bruno. “Bruno Vespa: ‘Come resisto da 30 anni’” (Libero, 19.12). Come resistiamo noi, piuttosto.
Smemoranda. “Conte arrivò a Palazzo Chigi con una maggioranza e riuscì a rimanere con un’altra di segno opposto grazie anche al panico sopraggiunto all’esplosione della pandemia da Covid” (Francesco Damato, Libero, 20.12). Infatti il Conte 2 nacque nell’agosto 2019 e la pandemia esplose nel febbraio 2020.
Il titolo della settimana/1. “Tanta voglia di Svizzera” (Massimo Giannini, Venerdì di Repubblica, 27.12). Oh no, e poi come facciamo?
I titoli della settimana/2. “In Nagorno Karabakh è pulizia etnica. Ferma condanna delle minacce e violenze commesse dalle truppe azere” (Parlamento europeo, 5.10.23). “Italgas accelera all’estero e punta sull’Azerbaijan” (Messaggero, 28.12.24). Oh, finalmente una democrazia liberale.
Il titolo della settimana/3. “Agenzia delle Entrate: al posto del ‘politico’ filo-tasse Ruffini arriva il tecnico interno” (Stefano Zurlo, Giornale, 24.12). In effetti era strano che il capo del Fisco non fosse un anti-tasse.
Il titolo della settimana/4.
“Biden grazia i condannati a morte: ‘Così non verranno giustiziati da Trump’” (Repubblica, 24.12). Ci teneva a giustiziarli lui, ma non ha fatto in tempo.
Il titolo della settimana/5. “Nuove armi all’Ucraina, Crosetto: ‘Speriamo che non servano nel 2025’” (Repubblica, 24.12). Noi intanto le mandiamo. Se poi non servono, se le rivendono.
Il titolo della settimana/6. “Francia: Bayrou e la somiglianza con Richard Gere” (Repubblica, 15.12). Questi non stanno per niente bene.
Il titolo della settimana/7. “Ma quale ’ndrangheta: lasciate in pace Silvio e Dell’Utri” (Tiziana Maiolo, Dubbio, 27.12). Giusto, quella è mafia.
"Mi piace"Piace a 3 people
"Mi piace"Piace a 2 people
“I successi di Netanyahu nella guerra di rinascita di Israele” (Fiamma Nirenstein, Giornale, 29.12). Non è un macabro scherzo: l’ha scritto veramente.
Vauro anni fa diede alla Fiamma della ‘nazista’.
Intanto da non perdere questo video di Di Battista. Critiche alla Segre e il professore ebreo che dichiara ufficiale il genocidio di Gaza. E la senatrice che dice?
E qui c’é Pubble sulla Sala:
"Mi piace"Piace a 2 people
Oggi mi sono messo con santa pazienza ad ascoltare la “vostra” Pubble. Non tutto, perché per farlo bisogna essere proprio credenti, visto quanto parla, e non la ritengo così “autorevole” da perderci tutto quel tempo. Ma dieci minuti si. E mi ha fatto sorridere la lezioncina che impartisce a chi spara minchiat* su qualsiasi argomento senza prima informarsi a dovere. Ah ah ah! Chissà a quante persone, per altro suoi fan sfegatati, saranno fischiate le orecchie qui su Infosannio!
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Ecco il primo 🤣 😂 😂 🤣 🤣 Talmente rincoglionit* dai fischi nelle orecchie (d’asino) da scopiazzare i disegnini degli altri.
"Mi piace""Mi piace"
Tranquillo, vice-iDIOta, mi preoccuperei se non fosse così perché 1- Pubble ci ha fregati e in realtà è al livello di scemo+scemo (tu ed ED), oppure 2- ti ho insultato senza merito perché in fondo anche tu sei una persona un pò intelligente.
Ma evidentemente non esistono tali rischi 😀
"Mi piace""Mi piace"
Travaglio si diverte a sfottere i suoi colleghi. Il giorno in cui smetterà questa allegra e sana pratica vorrà dire che quasi nessuno comprerà più giornali, naturalmente ad esclusione del FQ.
Tutto bene? Nient’affatto. I giornalisti verranno ancora pagati anche se le rese degli edicolanti ammonteranno al 99% delle copie ricevute. E chi paga?? La risposta la sappiamo ma non possiamo farci niente, almeno per ora. In altri termini la divertente rubrica ‘Ma mi faccia il piacere’ continuerà il suo corso. Meglio che niente, no?
Praticamente la lettura quotidiana dei giornali impegnerà solo gli addetti ai lavori. Una partita di giro tra giornalisti e politici: l’1% della popolazione. E’ la micro-democrazia, bellezze care!
PS. Non so se interesserà a qualcuno, ma io lo dico lo stesso: Netanyahu è stato operato di prostata. Si cominciano con poco i grandi trascendimenti della Storia. Oremus et speramus maiora!
"Mi piace"Piace a 2 people
ma infatti Gae
se proprio sono così affezionati al cartaceo basterebbe usare una stampante e una fotocopiatrice per far girare la carta giusto tra le varie trasmissioni o comunque gli addetti ai lavori, e parlo anche solo di una stampante+fotocopiatrice formato A4 presente suppongo anche nella maggior parte delle nostre case, nulla di super professional.
chissà ……
magari tra qualche anno ci arriveranno anche loro🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quest’anno il Natale a metà settimana mi ha completamente scombussolato e il “Mi faccia il piacere” di oggi mi è piovuto dal cielo a tradimento.
altrimenti ieri sera non mi sarei fatto male agli zigomi a causa delle troppe risate di una full immersion degli interventi di Travaglio ad accordi e disaccordi.
consigliatissimo l’episodio sulle elezioni Usa 2024 viste ( e soprattutto previste) dalla cosiddetta ” sinistra” nostrana . 😅
tornando a stamattina la classifica è davvero difficile 🤔
Comincerei da fiamma nirenstein in quanto fuori classifica. Sono rimasto sconvolto dal fatto che fosse sincera e per ovvie ragioni non mi va di riderci sopra.
tolta questa parentesi amara il resto è tutto un programma:
azzardo comunque un podio:
1* miracolo a Roma , dove il sindaco si è anche scordato di aggiungere la parola “bene” dopo “fare le cose”
2* crosetto ( titolo 5) buffo anche che la scrittura automatica mi dava “corsetto”…….lo piglia per i fondelli anche lei!😅
3* sala + giovanardi = due imbecilli al prezzo di uno
"Mi piace"Piace a 2 people
Adesso vediamo la crisi del gas russo/moldavo/slovacco.
La Russia ha gas sufficiente per almeno altri 70 anni. 46.000.000.000 di m3 di gas.
L’Iran ne ha 45 ma li sfrutta in maniera tale da arrivare per altri 200 anni.
Il Qatar ne ha 25 (almeno 200 anni).
Gli USA sono al 6o posto ma con appena 10 anni di riserve.
La fornitura di gas alla Moldavia cesserà dal prossimo 1 gennaio. E l’Ucraina ha chiuso i rubinetti, la Slovacchia si è incazzata e ha parlato con la Russia, e Zelensky come pensa che la Slovacchia gli venda elettricità senza il gas russo.
E nel frattempo i moldavi batteranno i denti dal freddo.
"Mi piace""Mi piace"
maiolo ha ragione
chiudete la bocca sulla mafia. altrimenti, gli amici di gioggia ve la tappano per sempre, come hanno fatto con Falcone e Borsellino, che pretendevano di indagare gli amici di gioggia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…….
"Mi piace"Piace a 2 people
La buona notizia, che non trovo da nessuna parte (non che abbia comprato e letto tutti i giornaloni italiani, s’intende; ho sfogliato i titoli online e scorso Infosannio), e che speravo di ricevere almeno da MT, è che Salomè, la francese naturalizzata georgiana per fare il presidente filo-USA a Tbilisi, ha lasciato, dopo aver Giurato e spergiurato che mai l’avrebbe fatto, il palazzo presidenziale per far posto al neo-eletto Kavelashvili.
A costo di andare OT, la riporto quindi io ai lettori che ne fossero interessati.
Evidentemente nessuna entità indipendente (magistratura, corte costituzionale, o altro) ha ritenuto minimamente fondate le sue accuse di brogli e le sue pretese di invalidare le elezioni che l’hanno vista pesantemente sconfitta, sostenuta dagli atlantisti nostrani senza uno straccio di prova che non fossero gli alti lai di quella che in qualunque paese civile, ancor prima che democratico, sarebbe definita un’usurpatrice.
Naturalmente non finisce qui, perché Salomè ha dichiarato che continuerà a svolgere il suo “legittimo” ruolo di presidente anche fuori dal palazzo, e la folla di manifestanti, rappresentanti della minoranza che pretende di essere maggioranza, continua ad assediare (e danneggiare) il palazzo presidenziale, tra sventolii di bandiere USA e UE (sì, esatto, quelli che accusano gli altri di interferenze), e presenze straniere non meglio chiarite.
"Mi piace"Piace a 2 people
Commoventi le testimonianze di affetto e solidarietà per la giornalista finita in carcere a Teheran. Se ce ne fosse stata altrettanta per la smisurata tragedia palestinese da parte delle stesse persone potremmo dire di essere un paese civile .
"Mi piace"Piace a 3 people
“In effetti terminare in tempo il 31% dei cantieri ha un che di soprannaturale”.
Se fosse accaduto con la Raggi, tv e giornaloni l’avrebbero massacrata. Ma anche per la donna uccisa dall’albero nel parco. I talk show ne avrebbero parlato per settimane intere. Con Gualtieri, invece, tutto tace.
Ha fatto sprofondare la città al penultimo posto: https://www.ansa.it/lazio/notizie/2024/07/15/sole-24-ore-gualtieri-penultimo-nel-ranking-sindaci-piu-amati_8229300c-2b8e-4166-9c65-6b2c8cd615bc.html
"Mi piace""Mi piace"
Oggi è scatenato, tutti asini e tutti rincoglioniti, perché MT ha osato criticare il SUO Renzi per ben due volte…..si, si, proprio quel Renzi che da’ lezioncine di storia e democrazia chiamando Rinascimento chi i giornalisti li fa a pezzi, e non è un blogger privato cittadino, ma proprio un parlamentare pagato dai cittadini, ovviamente contribuenti, che potrebbero investire meglio le proprie tasse invece di sorbirsi lui, le sue lezioni e pure quelle della sua war room , a gestione Renzi-Rondolino, con quei fan sfegatati cui brucia regolarmente il cubo per il misero 2% nonostante il loro costante e straordinario impegno…..son sempre sul pezzo e dispensano giudizi di autorevolezza, in considerazione dell’ autorevolezza indiscutibile del loro fenomeno politico e della loro autorevolezza, da informati tuttologi a critica continua di chiunque non faccia parte del club del brucia cubo……..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chiudi gli occhi, Alessandra 👇
"Mi piace""Mi piace"
E tu chiudi la parte anatomica troppo aperta……e cambiala sta posizione a 90 gradi, Renzi non ti sculaccia, stai tranquillo, che mi sembri proprio in ansia su ogni fronte/apertura…….ci avrei scommesso che avresti criticato anche Pubble, dopo MT e Scanzi….ma uno prevedibile e scontato come te, come può stare nella war room? Secondo me ti licenziano perché sei talmente insopportabile da essere uno sfollagente…..chi era indifferente ad una come Pubble, dopo il tuo commento saccente e demenzialmente presuntuoso, non può che finire per apprezzarla! Non è mica questo l’ obiettivo della war room…….se mi diventi più odioso di Renzi come ci si schioda dal 2% ?e poi giù con la vaselina che il cubo è in fiamme!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Fai gi esercizi, mi raccomando. Un abbraccio molto forte.
"Mi piace""Mi piace"
X Loguasto:
sai che ti dona il cappello nero?
"Mi piace""Mi piace"
Vuoi competere con Alessandra? Scordatelo! …Lei è preparata tu invece sei uno sciocco e un tronfio borioso.
Ti do un consiglio …vai da uno bravo che ti sistema un pò il cervello…se li ci sono ancora dei neuroni!
"Mi piace""Mi piace"