
(Michele Serra – repubblica.it) – Dopo lunghi anni nei quali ci hanno spiegato che il miliardario Soros tramava nell’ombra e spendeva un sacco di soldi per la “sostituzione etnica” (non si capiva bene come e perché; ma così dicevano), ecco finalmente un miliardario che non trama un bel nulla: finanzia alla luce del sole, e in grande allegria, i movimenti fascisti di mezzo mondo.
È Elon Musk. Ha anche comperato migliaia di voti di povera gente alle recenti elezioni americane, attraverso una lotteria farlocca, un po’ come Achille Lauro (non il rapper, l’armatore) quando regalava alla plebe napoletana una sola scarpa, garantendo la seconda scarpa solo a elezione avvenuta. A me sembra il classico nemico pubblico, uno che rovescia il tavolo dello scontro politico versandoci sopra una montagna di miliardi: un corruttore della Polis. E avendo, da singola persona, il bilancio di uno Stato, presto vorrà trattare direttamente con gli Stati (magari batterà moneta in proprio e avrà bandiera, inno e un Parlamento personale formato da una schiera di suoi dipendenti, che approveranno per acclamazione la conquista di Marte e la fondazione dell’Impero Galattico).
Musk è precisamente il contrario della democrazia. È la demagogia dal punto di vista comunicativo; l’autocrazia dal punto di vista pragmatico. La quintessenza della nuova destra populista: una distribuzione di potere, e di ricchezza, da ancien régime, e una facciata da convention tutta baci e abbracci, in maglietta e sneakers. Logico che la destra lo adori. Non è solo il loro finanziatore, è anche il loro leader più rappresentativo e coerente.
e grazie tante……..soros ormai ha un piede nella fossa.
( articolo non letto titolo eloquente, e poi serra è uno dei tanti che non leggo per principio e perchè altrimenti mi salirebbe la pressione dalla rabbia)
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 3 people
Trump è effettivamente un po’ (…) claunesco e si circonda di persone “particolari” come Musk (che peraltro fino a che non ha preso twitter e sposato Trump, faceva venire un orgasmo a tutta la sinistra più che a tutta la destra (quest’ultima sicuramente opportunista).
Ma non è che la sinistra, sia quella colla puzza sotto al naso sia quella fanatico-ideologica, abbia apparecchiato chissà quale mondo perfetto e non sia, piuttosto, semplicemente boriosa (il che si potrebbe capire, anche se non accettare, dalla sinistra culturale che fu, non quella che è – la vicenda bella chat insegna).
Solo per citare il caso del giorno: una manica di fumati di sinistra sta nandando gambe all’aria il settore automobilistico europeo per una sonora boiata. Dimenticandosi che la gente va coinvolta e non obbligata, soprattutto se si tratta di svenarsi per acquistare un prodotto che per l utilizzatore normale è di fatto inferiore a quello che ha in garage. Dimenticandosi che lo stesso obiettivo si può raggiungere per una diversa via come dimostra l’assoluto miglioramento ottenuto con le classificazioni Euro delle auto che non hanno sconvolto la vita praticamente a nessuno.
A guardarli, Trump è Musk forse non entusiasmano, ma quelli che a loro si sentono superiori non mi pare abbiano il pedigree (quanto meno, non più).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma sì, Soros è solo un povero vecchio annoiato che si diletta a occuparsi di faccende di secondaria importanza in giro per il mondo con intenzioni esclusivamente filantropiche . Il vero problema mondiale è Musk soprattutto da quando ha lasciato i dem americani .Ma Serra non si è accorto che anche il padrone di Facebook ha preso la stessa piega da quando Trump ha vinto le elezioni . Lasciamogli credere, per carità,che sia Musk l’unico pericolo come gli hanno insegnato i suoi amici.
"Mi piace"Piace a 4 people
Posto un video.
Se la notizia è falsa e ritenuta diffamatoria, i signori di Rep potranno agire nelle sedi opportune.
Ma il fatto drammatico è un altro: se la notizia è vera, il divulgatore che l’ ha resa pubblica è un tedesco di AfD. Siamo arrivati a questo 🤦🏻♂️
"Mi piace"Piace a 5 people
Sono anni che basta fare un giro sulle prime pagine di certi giornali per accorgersi che sembra sia pubblicato lo STESSO articolo ( naturalmente tradotto nelle varie lingue) senza citazione della fonte originale.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ormai, caro Giansenio, non mi sorprendo più di nulla. Pure l’AfD può essere migliore di questi politicanti ipocriti e venduti che “governano” la Commissione e il Consiglio d’Europa. La faccia del Parlamento Europeo, la faccia che piace a quei 4 buffoni a libro paga USA, è quella della Picierno. E alla Picierno e alla robaccia umana simile preferisco il più fanatico dell’AfD. Tanto li schifo.
"Mi piace"Piace a 3 people
È triste, ma è proprio come dici tu..
Ho lasciato perdere un altro video con deputata AfD che tratta a pesci in faccia Ursula vDL. Poi si stupiscono se la dx estrema cresce..
🧑🎄🎄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me so’ tutti e due figli de’ na’ gran ballerina con il rispetto della professione si intende 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo 👍
"Mi piace"Piace a 1 persona