
(Stefano Rossi) – Il sindaco Gualtieri deve ringraziare una parte della stampa che dimentica facilmente i suoi scivoloni.
La Raggi sarebbe stata messa in croce per settimane per molto meno.
1.
La procura di Roma sequestra alcuni cantieri stradali e indaga sui fondi del Giubileo. La GdF perquisisce gli uffici dei Lavori Pubblici al Campidoglio con 5 funzionari indagati. La procura scrive “sistematico giro di tangenti”.
Ma cosa dice il sindaco? “Non risultano coinvolti i cantieri del Giubileo”.
Come se il problema fosse quello.
2.
A Roma è stata inaugurata la prima pensilina intelligente chiamata “Eterna”.
Come la vedi, dici: “Di eterno c’è la solita stupidità politica e l’indifferenza ai bisogni dei cittadini”. Praticamente si possono sedere tre persone piuttosto magre. Se in carne, due. Eppure ci sarebbe lo spazio per allungare il sedile. Ma, evidentemente, conta dare il messaggio che si è fatto qualcosa. Che poi la gente rimanga in piedi, questo, è un dettaglio secondario.
3.
Il Campidoglio organizza il concerto di fine anno al Circo Massimo.
Invitano diversi rapper tra cui un certo Tony Effe, noto per i suoi testi sessisti e violenti contro le donne. Un errore averlo invitato, un errore aver detto di fare un passo indietro, poi. E così, tutti quelli invitati, hanno declinato. Morale: al momento niente concerto.
Poi, la beffa.
Questo Tony ha trovato il modo di farsi gioco del sindaco: concertone al Palaeur dal titolo “Capodanno da Tony”.
Prezzi calmierati e, c’è da scommettere, sarà un successone.
Tutto, tutto si può accettare da un sindaco. Pure quello che, prima o poi, impari il mestiere.
Ma farsi prendere per il fondo schiena da un Tony Effe, giusto uno come Gualtieri ci poteva riuscire…
Ma non si potrebbe avere un sindaco generato dall’intelligenza artificiale?
Ci credo che con questo si lavora bene…, ci credo!
"Mi piace"Piace a 2 people
non so l età dell autore dell articolo. Faccio coming out: sono un boomer! Enorme me ne vergogno affatto. Dovrei?
Quanto a Gualtieri, se un boomer rimedia ad un errore di qualche organizzatore di eventi più giovane, viva il boomer, e poveretto il genio che invita ad un evento pagato con soldi pubblici una persona come Toni F, che non conoscevo ma di cui ho letto i mirabili testi da artista frustrato.
lo scandalo sarebbe stato spendere milioni per un concerto di capodanno, piangendo contemporaneamente per la scarsità di risorse a disposizione del comune per altre attività ben più utili.
Per chi ama il genere misoginia da sballo, il concerto alternativo è un ottima occasione, a pagamento, coi propri soldi.
Se altri artisti solidali rinunciano al concerto pagato dal Comune, li inviterei ad unirsi a Toni F al Palaeur, e pagare con lui l affitto della struttura e poi i costi della sicurezza e del ripristino dei luoghi. Chiedano un supplemento ai loro fans, che saranno lieti di pagarli per vederli cantare e riflettere sui tatuaggi.
Se questo impedirà il concerto originario, gratis (chissà perché dovrebbe impedirlo?), sarà un ottimo risultato per l amministrazione, che dimostra più dignità del festival di Sanremo, che censura Ghali ed accoglie Toni Fedez, per innalzare il livello culturale del paese.
se la cosa da più visibilità all artista, si può lasciarlo solo con i suoi fans a gioire. Dovrebbe pagare per la pubblicità, ma glielo si può abbonare. Purché lui e il suo agente non prendano nemmeno una lira di soldi pubblici.
non è il successone del Palaeur la presa per il sedere. Lo sarebbe stato ospitarlo. Per tutti quelli, magari boomer, a cui i propagato di odio danno fastidio fisico. E mentale, per quel poco che l età ancora concede.
che molti giovani inseguano il fascino del male, di qualunque generazione siano, non è modernità, ma triste medioevo.
per fortuna dopo la Z, anche per le generazioni sono finite le lettere.
"Mi piace"Piace a 1 persona