
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Da agosto, quando Zelensky ebbe l’idea geniale di invadere un fazzoletto di Russia nella regione di Kursk per distogliere truppe russe dal Donbass, le truppe russe non si sono mosse di lì e avanzano molto più rapidamente di prima (10 km al giorno), mentre quelle ucraine nella regione di Kursk non fanno che arretrare. Nessun effetto frenante (semmai accelerante) neppure dalle ultime trovate di Biden, spacciate […]
I guerrapiattisti
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Da agosto, quando Zelensky ebbe l’idea geniale di invadere un fazzoletto di Russia nella regione di Kursk per distogliere truppe russe dal Donbass, le truppe russe non si sono mosse di lì e avanzano molto più rapidamente di prima (10 km al giorno), mentre quelle ucraine nella regione di Kursk non fanno che arretrare. Nessun effetto frenante (semmai accelerante) neppure dalle ultime trovate di Biden, spacciate dalla stampa atlantoide per risolutive: le mine antiuomo (una delizia per i futuri bambini ucraini), definite in passato “militarmente inutili” dallo stesso Biden; e l’ok a bombardare la Russia con missili americani Atacms a lunga gittata, definiti a settembre “militarmente inutili” dallo stesso Pentagono.
Mentre i guerrapiattisti ripetono a pappagallo che dobbiamo sostenere il popolo ucraino che vuole combattere fino all’ultimo (ucraino), la maggioranza del popolo ucraino si dichiara stufa di Zelensky e della guerra, favorevole a compromessi territoriali e contraria a nuovi reclutamenti. Le fughe di soldati dal fronte sono sestuplicate nel 2024 rispetto al 2022-23 e nessuno vuol più farsi arruolare: siamo a 600 mila renitenti e 150 mila disertori, che qualcuno nel governo vorrebbe fucilare, mentre gli Usa si accontentano che Zelensky abbassi l’età di leva da 25 a 18 anni.
Trump fa sapere che Kiev non entrerà nella Nato, non avrà più armi e fondi a getto continuo né il permesso di bombardare la Russia con gli Atacms. Zelensky prepara il suo popolo al negoziato con Putin e alla rinuncia alla Crimea e ai territori occupati, che saranno separati da quelli rimasti sotto il suo controllo (l’80% del Paese) da una forza di interposizione internazionale. Ma l’Ue, ultimo giapponese ignaro della fine della guerra, continua a combattere dai divani di Bruxelles e Strasburgo con armi e prestiti, 500 miliardi di eurobond per la transizione militare, risoluzioni sulla “vittoria” ucraina in Crimea e in Donbass, e cazzia Scholz perché parla con Putin per invitarlo a fare ciò che vogliono Trump e Zelensky: negoziare.
Boris Johnson, il criminale di guerra che fece saltare gli accordi di Istanbul fra Mosca e Kiev nell’aprile del 2022 (mezzo milione di morti fa), confessa al Telegraph che “stiamo combattendo una guerra per procura, ma non stiamo dando agli ucraini la possibilità di fare il lavoro”. Ma è ancora a piede libero.
Mark Rutte, manigoldo Nato, vuole più soldi per le armi e più soldati a spese di “sanità e pensioni” perché “tra 4-5 anni la nostra capacità di deterrenza sarà indebolita e i russi potrebbero pensare di attaccarci” (ma non spiega il perché), ergo “dobbiamo tornare a una mentalità di guerra”. Ma l’ambulanza non arriva mai.
"Mi piace"Piace a 25 people
"Mi piace"Piace a 1 persona
il dare all’Ucraina altro armamento,/
non è un SOSTEGNO: è uno SPALLEGGIAMENTO!/
https://www.wattpad.com/1469145234-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-2-marte-la-gelosia
"Mi piace""Mi piace"
La Russia ha replicato all’attacco dell’ATACMS sulla Russia e all’assassinio del progettista di missili russo. Moh so’ caxxi ragazzi.
Ovviamente gli ameri-cani hanno subito contro-reagito con altra fornitura di armi per mezzo miliardo di dollari.
Nel mentre Pubble ci racconta come i gasdotti siano il filo d’Arianna sia della guerra in Ucraina sia per la Siria, dove Assad si è opposto al gasdotto che doveva partire dal Qatar e raggiungere l’UE dove avrebbe fatto concorrenza alla fornitura russa.
Video non adatti alla visione dei Loguasti, Obnubili e Frankini.
"Mi piace"Piace a 2 people
@ Mentecatto: ti ringrazio per il pensiero, ma non me ne può fregare di meno.
Si dà il caso che non abbia bisogno di qualcuno che mi dica cosa pensare: lo so già da me, a differenza degli sparvieri spammatori da riporto che pendono sempre dalle labbra di qualche guru à la page.
"Mi piace"Piace a 1 persona
però lo LEGGI a quanto pare
IPOCRITA, MANIPOLATORE, BUGIARDO
"Mi piace"Piace a 2 people
"Mi piace""Mi piace"
Cagliostro e qui mi sei piaciuto!
2 mi piaci!
"Mi piace""Mi piace"
Ma dove lo vedete Cagliostro? 🤔
Forse vi confondete con Sparviero?
"Mi piace""Mi piace"
da come scrive…..
"Mi piace""Mi piace"
Chi, net?
"Mi piace""Mi piace"
di solito è la posizione di Cagliostro…. che poi abbia pure il nick di sparviero non mi meraviglierebbe.
"Mi piace""Mi piace"
No, non esiste…
"Mi piace""Mi piace"
quindi secondo te è sparito dal blog?Ma quando da i like ,non può farne a meno perchè appare il suo account.
"Mi piace""Mi piace"
Ma Sparviero è sempre stato coevo (😆) e la pensano esattamente all’opposto… Cagliostro potrebbe essere una delle ultime new entry scatenate…tipo, che so, GiorgioMattei? Mmmmmh🤔
No, Cagliostro non arrivava a tanto…
Dai Caglio’, fatti vivo!!!
Difendi il tuo onore! 😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco come si spiega la caduta di Berlusconi nel 2011, non perché evasore fiscale, o perché cultore della materia f…., non per rapporti discutibili e collusioni varie, non per le leggi ad personam e conflitto di interesse, ma per il suo rapporto con Putin e quindi il filo/tubo rosso…..Gli USA devono essersi detti come ti ho creato, ti distruggo, perché non sei mica la Merkel, anche se ti sei permesso di osare una politica di buoni rapporti commerciali con la Russia e con la Libia, cioè di mettere una pezza ai due più importanti e rilevanti problemi europei, il gas e l’ immigrazione! Perché gli americani non possono permettersi l’ indipendenza decisionale della colonia europea e figuriamoci della succursale sfigata Italia…..Quindi dopo tre anni in cui ogni santo giorno chi diceva e scriveva che la guerra in Ucraina non aveva nulla a che fare con la retorica propagandata, con parole e linguaggio dì ordinanza, sempre le stesse, sovranità, libertà, democrazia, cioè pu@@anate per allocchi, e si beccava del filoputiniano, può almeno rivendicare l’ esatta interpretazione degli eventi, interpretazione pragmaticamente cinica che corrisponde esattamente al cinismo delinquenziale con cui sulla scacchiera geopolitica si decide di sacrificare milioni di persone per interessi esclusivi economici! E non è nemmeno una novità, piuttosto prassi, collaudata, che si può decidere di leggere con la lente della razionalità o con quella della propaganda…..purtroppo vince sempre la seconda e la storia si ripete! La Meloni deve aver preso appunti sulla vicenda che ha portato alla caduta del mentore Silvio, ed ha accuratamente evitato di disturbare il manovratore che nella sfigata succursale coloniale , fa da 70 anni i ca@@i propri : crea e distrugge….e questo per associazione di idee riporta al pollaio politico della succursale che quantomeno deve essere distratta….panem et circenses, soprattutto circenses, dove il comico non può mancare!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visto ieri il video di Paola sull’Oro blu. Donna intelligente, c’è poco da fare. Tanto più le danno addosso con discorsi da asilo, tanto più significa che ci abbia preso in pieno. Non è una stupida da social. È una che studia e si documenta. Lo si è capito bene, ormai. Un altro canale che mi gasa da morire (ma mi pare di averlo già scritto) è Il Vaso di Pandora, con Carlo Savegnago. Caspita, un TG serio, veramente ben fatto che dovrebbe stare in TV (e infatti c’era in qualche TV locale veneta, ma l’han eliminato ovviamente, quindi son approdati sul Tube).
"Mi piace"Piace a 1 persona
La mia risposta sopra è per Sparviero. 😅
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace""Mi piace"
Chi sono i giudici dell’ alta corte dell’ Aia e di che nazionalità ? Vi sono tra loro giudici russi,cinesi, indiani, brasiliani etc…etc…? No , non ci sono. Quindi non è una corte super partes . E allora come ci si può aspettare che Boris Johnson come tutti gli altri politici e comandanti Nato vengano perseguiti per i crimini di guerra nel mondo di cui si sono fatti artefici ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Cagliostro !!!! Quanti bei ricordi….Quello che scriveva convintissimo: “ “Gli ucronazi si starebbero preparando ad attacchi con bombe sporche nucleari. Il piano degli attacchi alle centrali nucleari pianificato con l’appoggio dell’intelligence Uk. L’attacco pianificato dalle forze ucraine alle centrali nucleari di Kursk e Zaporozhye è supervisionato dai servizi di intelligence occidentali, principalmente britannici.” E invece…. niente. Ma questo era un gia’ un po’ di panzane fa…
"Mi piace"Piace a 1 persona
ED
Emerito Deficiente
Guerra tra Russia e Ucraina, per la prima volta la Gran Bretagna ammette: “Operazioni segrete della nostra intelligence”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/12/13/guerra-tra-russia-e-ucraina-la-mano-dei-servizi-segreti-britannici-a-sostegno-di-kiev/7803333/
"Mi piace"Piace a 2 people
Potenti e vili guerrapiattisti, di sani cervelli pensanti sprovvisti, agenti sulla pella di civili e poveri cristi; incuranti del voler popolare e artefici d’un fare e disfare criminale, al servizio d’ancor più potenti lobby e costruttori d’armamenti; distruttori di Fondamentali Valori sempre più sepolti non sol nelle loro perverse menti. Ormai senz’alcun decoro. Così appaiono coloro che determinano le sorti di stò povero mondo che trascinano inesorabilmente ed incoscientemente verso lo sprofondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
se l’Europa e l’intero occidente sono messi così, vuol dire chi i loro popoli sono a quei livelli. gli obnubili ggìddì proliferano troppo, e le persone intelligenti troppo poco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per fortuna, Bartolo, proliferano persone come te. Siete una minoranza, ma tenete accesa la fiammella della speranza.
"Mi piace""Mi piace"