
( Dott. Paolo Caruso) – Dopo lo spettacolo offerto dal “Garante” sul carro funebre e impreziosito dalla lettera inviata alla segretaria del PD, Elly Schlein, con la sonora bocciatura odierna il Grillo sparlante sui social sceglie una citazione dal film The Truman Show: “Casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte”. La sua giovinezza politica costellata di “Vaffa” si chiude con un declino senile rancoroso e distruttivo. La sua maschera di giullare resterà scolpita negli annali storici del movimento e la “minchiata tour” a caccia di funghi ne ha sortito solo un effetto velenoso. In sostanza bocciatura per Grillo con oltre l’80% dei votanti, infatti il voto conferma la linea Conte con il 65% e il nuovo corso pentastellato. Quattro mila voti in più rispetto alla passata consultazione e la volontà di dare un nuovo assetto al Movimento. All’ex garante viene rimproverato di essersi messo di traverso al nuovo percorso che ha voluto la comunità 5 Stelle e di avere avuto fino alla fine un comportamento denigratorio e da assoluto padrone. Tutto questo ha offerto il fianco a critiche sempre più aspre da parte degli avversari politici e da parte dei soliti “giornaloni nostrani” che scherandosi ora con l’Elevato evidenziano la loro contrapposizione a Conte ritenendolo un vero pericolo per l’ establishment. A bollare di “patetica” la disputa grillina è il fiore all’occhiello della intellighenzia politica, il capogruppo forzista Maurizio Gasparri, che da vero democratico, a votazione in corso, sollevava illazioni sulla veridicità delle consultazioni. Difficile ora immaginare cosa accadrà domani, se Grillo seppellirà l’ascia di guerra visto che nei giorni scorsi era stato lui a decretare la “morte del Movimento 5 Stelle” per dare spazio ad una nuova non precisata iniziativa o avrà intenzione, come probabile, di intraprendere una azione legale sulla proprietà del logo pentastellato. Intanto dopo l’esito delle votazioni le Stelle possono ritornare a brillare e Conte confortato dalla base potrà intraprendere il nuovo corso da “progressisti indipendenti”. Il Presidente dovrà tenere ferma la barra e attuare in maniera decisa il programma voluto dalla base senza ascoltare il canto malefico delle sirene del potere, ne va della sua credibilità. Certo non sarà la strada lunga e tortuosa in un periodo di così grandi difficoltà nazionali e internazionali, con due guerre alle porte e la folle corsa agli armamenti, a fermare il nuovo corso 5 Stelle che con Conte porterà avanti il testimone ideale delle tante battaglie intraprese a favore degli ultimi, della giustizia, della pace, della transizione ecologica e informatica, della sanità e della scuola pubblica, rimanendo legati al proprio programma di “progressisti indipendenti”.
Giuseppe Conte ha accennato ai troppi malintesi che si sono verificati a proposito dell’alleanza col PD. Faccia in modo Conte che questi fraintendimenti non si verifichino più tipo il sostegno a Orlando in Liguria.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiornopp,
mi dicono i cittadini di genova , più più precisamente quelli del quartiere di S. Ilario. di sentire da ieri sera un lamento in modo continuato ….. gne…gne..gne.gneeeee…
L’intervento dei vicini …hanno appurato che si trattava di un condomino che in delirio sospirava anche …”a me le stelle” le stelle dove sono” …infatti era nuvolo e non si vedevano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
a Genova si sentivano tanti gnè gnè perchè oltre a Toninelli si erano radunati tutti i troll di infosannio. Che ci vuoi fà… soffrono… o forse s’offrono a chi meglio li paga.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti qquiesti hanno l’ideale nel portafogli!
"Mi piace""Mi piace"
Scrive il Dott. Caruso, autore dell’articolo: “giornaloni nostrani” che schierandosi ora con l’Elevato evidenziano la loro contrapposizione a Conte ritenendolo un vero pericolo per l’ establishment” Ahahahahah ma voi siete completamente pazzi. Conte all’establishment gli fa il solletico. E’ da ieri che il Pd sta stappando tutte le bottiglie di Champagne possibili. La (pseudo) vittoria di Conte significa che il Movimento è completamente neutralizzato e che il Pd può campare altri anni, facendo il bello e il cattivo tempo. Capacità di lettura della realtà sotto zero: adesso Conte è diventato Che guevara, certo. Siete completamente fuori di melone
"Mi piace""Mi piace"
Io non capisco: se Conte puo far il solletico all’establishment,come dice lei, allora Grillo, con il governo Draghi, ci andava a letto. Quindi quale e’ il suo punto di vista,oltre ad attaccare Conte ? Non comprendo
"Mi piace"Piace a 1 persona
e i tuoi amici di club(Troll) vi state a grattar le natiche..per non dire di peggio… Crema 5 stelle aggratis… da Conte!
"Mi piace""Mi piace"
sicuramente non sarà un novello CHE GUEVARA Conte, ma certamente non è lo sprovveduto che vi ostinate a considerare. Vedremo quale sarà il percorso del nuovo M5S
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente si respira un pizzico di aria pulita!
Il “garante” , che garantiva semplicemente di fare solo quello che più gli aggradava, è stato sonoramente bocciato!
Dispiace tutto quello che è successo, ma dispiace in modo particolare che i familiari e gli amici di Beppe non siano intervenuti per evitargli la figura di M. che implacabilmente e prevedibilmente gli sarebbe caduta addosso fra capo e collo.
Ma siamo sicuri che l’istigatore di tanta sconcezza sia dovuta ad una forma di senilità galoppante?
Ma è possibile che fosse realmente convinto che dopo aver lanciato un’idea meravigliosa potesse pretendere di poterla coprire con un copyright come se fosse un fiammifero a tre teste?
Solo Lui potrà dare una risposta a questo quesito, se si metterà da parte vuol dire che di sale in zucca ne ha ancora, se continuerà la sua guerra al solo scopo di infastidire, vorrà dire che siamo in piena fase di rinco gli onimento totale.
Speriamo intervenga in fretta il grillino Draghi per trovargli un meraviglioso posticino a titolo di premio come è stato già fatto con il traditore di Pomigliano dove possa guadagnare senza bisogno di faticare.
Preghiamo per l’intervento di santo Draghi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Caro cavaliere draghi ha già dato e ora è in UE…
sarà forse pronto per la prossima tornata per due posti… ma ci sarà sempre Conte a sbarragli la strada!
Ciaooo!
"Mi piace"Piace a 1 persona