
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ora che Joe Caligola Biden ha graziato suo figlio Hunter, che rischiava una trentina d’anni di galera dopo essersi dichiarato colpevole di frode fiscale per 1,4 milioni di dollari e porto illegale di pistola, sarebbe interessante conoscere l’illuminato parere dei suoi trombettieri di casa nostra: quelli che intimavano a tutti di dichiararsi pro-Biden e anti-Trump, […]
Joe Caligola
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Ora che Joe Caligola Biden ha graziato suo figlio Hunter, che rischiava una trentina d’anni di galera dopo essersi dichiarato colpevole di frode fiscale per 1,4 milioni di dollari e porto illegale di pistola, sarebbe interessante conoscere l’illuminato parere dei suoi trombettieri di casa nostra: quelli che intimavano a tutti di dichiararsi pro-Biden e anti-Trump, espellendo dal consesso civile chi li considerava per quello che sono: uno peggio dell’altro. Ma temiamo che resteranno in silenzio, per ritrovare la favella quando Trump – legittimato dal vomitevole nepotismo di Biden per il figlio mariuolo – grazierà gli assaltatori di Capitol Hill (che, per inciso, fecero esattamente ciò che ora fa la presidente golpista georgiana Zourabichvili, rifiutando la schiacciante sconfitta elettorale e aizzando il popolo alla guerra civile con l’appoggio Ue e Usa). Ovviamente, quando diciamo “Biden”, ci riferiamo alla cricca di criminali di guerra che decide al posto suo da quando lui uscì di testa senza più rientrarvi. Oltre al timore che il figlio tossico non regga al carcere, i manigoldi che si fanno chiamare “democratici” sono terrorizzati dall’idea che se la canti e racconti uno dei retroscena della guerra in Ucraina: gli interessi affaristici dei Biden a Kiev. Nel 2014, dopo il golpe bianco, anzi nero, di Euromaidan finanziato dal duo Obama & Biden, Hunter entrò nel Cda di Burisma, il colosso ucraino-cipriota del gas e del petrolio, con un gettoncino di presenza di 1 milione di dollari l’anno senza saper distinguere un gasdotto e un oleodotto da un paracarro. Il procuratore ucraino Viktor Shokin iniziò a indagare sui malaffari di Burisma e nel 2016 Biden chiese a Kiev di licenziarlo.
Nel 2019 Hunter portò il suo pc a riparare in un negozio e se lo scordò lì. Il proprietario tentò invano di contattarlo, poi diede una sbirciatina, trovò foto di Biden jr. con droghe e pistola, e avvisò l’Fbi. Il New York Post pubblicò la storia e le foto, raccontando che nelle email c’erano prove di corruzioni tra Hunter, Joe e Burisma. Ma i molto democratici padroni di Twitter (Dorsey) e Facebook (Zuckerberg) oscurarono la notizia sui social per salvare la campagna elettorale di Biden, che infatti batté Trump, diventò presidente e soffiò sul fuoco della guerra civile ucraina. Che un anno dopo sfociò nell’invasione russa. Ora che la cricca sta per essere messa alla porta da Trump, arriva la grazia: vedi mai che Hunter parli. E si appiccano incendi un po’ ovunque: dall’Ucraina (mine anti-uomo e ok all’uso dei missili Atacms contro la Russia, già definiti “inutili” in settembre da Lloyd Austin) alla Georgia, dalla Romania alla Siria: vedi mai che Trump voglia farla finita con qualche guerra e che se ne scoprano i mandanti. E i moventi.
"Mi piace"Piace a 19 people
"Mi piace"Piace a 5 people
Le democrazie con le atomiche e la voglia di sganciarle, per vedere l’effetto che fa, sono in pugno a dei pazzi , un “po’” farabutti. Cinismo Machiavelli, corruzione e minacce sono le armi usate. Gli Usa però, esagerano, perché i gruppi finanziari , tutt’uno con la politica e con tanta voglia di accaparrarsi tutto quello che è ancora possibile, in maniera spregiudicata provocano e aizzano stati contro stati. Dal caos traggono sempre un vantaggio.
"Mi piace"Piace a 2 people
è la DEMOKRAZIA all’mericana, bellezza!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Sono così orgogliosa di te! Sono orgoglioso della Georgia! E’ stato raggiunto un accordo nazionale sulla questione più critica: nessuno può togliere l’indipendenza della Georgia, nessuno può restituire la Georgia alla Russia, e nessuno può privare la Georgia della sua volontà e del suo futuro europeo (…) Rimango il vostro Presidente: non esiste un parlamento legittimo e quindi non esiste un’elezione o un’inaugurazione legittima. Il mio mandato continua. Io sto con te e rimarrò con te!” social media, della golpista.
"Mi piace"Piace a 4 people
Gli esportatori della democrazia all’opera da sempre.
Chissà perchè tutte queste sollevazioni intorno ai confini Russi!
"Mi piace"Piace a 2 people
Nessuna differenza tra Trump e Biden…
Trump accordò, nelle ultime settimane da presidente, la grazia a
117 persone, tra cui:
-il suo consuocero Charles Kushner, miliardario e colpevole di 18 capi di imputazione: evasione fiscale, corruzione di testimoni e contributi illegali alla campagna elettorale; nominato nel 2024 ambasciatore a Parigi;
-i suoi ‘adepti’ condannati per il Russiagate e reati fiscali:
George Papadopoulos, suo consigliere di politica estera,
il suo legale Alex van der Zwaan;
tre ex parlamentari: D. Hunter, C. Collins e S. Stockman, condannati a pene pesanti per reati che vanno dall’uso improprio di fondi a collusione con la Russia;
-Steve Bannon, artefice della prima vittoria elettorale di Trump, accusato di appropriazione di fondi, cospirazione a scopo di frode postale e riciclaggio di denaro ecc.
L’unica differenza tra i due partiti (che hanno sempre perseguito la stessa politica imperialistica) è nella politica sociale:
Trump nella precedente presidenza voleva cancellare l’Obamacare, lasciando trenta milioni di cittadini senza alcuna protezione sanitaria…
non ci riuscì solo perché
"Mi piace""Mi piace"
Continua da sopra:
Trump nella precedente presidenza voleva cancellare l’Obamacare, lasciando trenta milioni di cittadini senza alcuna protezione sanitaria…
non ci riuscì solo perché non aveva la maggioranza in entrambi i rami del Parlamento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Egregio Maurizio, alcune cose sono vere altre sono dei ” si dice”. Esempio: il consuocero Kushner dovrebbe essere nominato ambasciatore ma ancora non lo è perché Trump entrerà in carica a metà gennaio. Le cronache di questi giorni hanno mostrato come gli scoop giornalistici spesso non sono veri. A Gennaio sapremo.
"Mi piace""Mi piace"
L’annuncio è stato dato da Fox TV, l’emittente di fatto al servizio di Trump da quando si è affacciato alla politica:
“Trump nominates Charles Kushner to serve as US ambassador to France: ‘Strong advocate’.
Charles Kushner was pardoned by Trump in 2020″.
Poi è chiaro che Trump possa cambiare idea di qui all’insediamento;
ricordiamo che nella sua prima presidenza -dopo i proclami contro il ‘deep state’ e i banchieri- nominò:
-STEVE MNUCHIN Segretario (ministro) al Tesoro, banchiere miliardario, già alla Banca d’affari GOLDMAN SACHS, socio del finanziere e banchiere GEORGE SOROS (costituì con lui società SFM Capital Management) e socio di TRUMP (investendo nei ‘Trump Int. Hotel and Tower di Honolulu’ e ‘Trump Int, Hotel di Chicago’).
come descritto dal sito di Bannon, ovvero i suprematisti bianchi filo TRUMP:
“Jared Kushner Didn’t Disclose $1 Billion in Loans, Investment Ties to Goldman Sachs and George Soros”.
TRUMP inoltre nonostante sia appoggiato dai cosiddetti Novak… ha rivendicato più volte la “corsa al vaccino”, tanto che, ritiratosi dall’OMS, ha “foraggiato” le multinazionali di BIG PHARMA con soldi pubblici: 20 miliardi di dollari: tra le multinazionali finanziate chiaramente c’è Moderna (che fa riferimento a Bill Gates e Fauci), finanziata con $ 483 milioni e la Pfizer (quella del vaccino pubblicizzato in questi giorni) finanziata con 2 miliardi di dollari.
"Mi piace""Mi piace"
Egregio Maurizio, grazie. Mi hai fatto venire in mente che nel ” paradiso del libero mercato” questi pseudocapitalisti ( più precisamente monopolisti, oligopolisti, oppure concessionari e/o appaltatori pubblici) si fanno finanziare dallo Stato come se fossero in Cina o nell’Unione Sovietica. Hanno anche lo stomaco di farsi quotare in borsa e la faccia di distribuire utili. La finanza organizzata ( stavo per scrivere criminalità, ma mi sono fermato in tempo) ha stravolto ogni regola del ” libero mercato”.
"Mi piace""Mi piace"
OT, ma con 🏀🏀 infuocate e rotanti:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/12/01/trentino-abbattuto-lorso-m91-intervento-dei-forestali-24-ore-dopo-il-decreto-del-presidente-fugatti/7787517/
… e pare che l’orso fosse IN LETARGO 😖😭💔
Vigliacchi maledetti🤬
"Mi piace"Piace a 4 people
Avevo letto (e vomitato) due giorni fa… Era ‘solo’ un orso, chissenefréga, tanto, no? Come specie sul pianeta non abbiamo futuro, e la cosa che mi uccide dentro è che non l’abbia quindi nessun altro, sempre sullo stesso pianeta. Anzi, che non l’abbia il pianeta proprio. 😔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono andati ad ucciderlo mentre dormiva…
Che squallore. Che schifo.
Non so e NON VOGLIO neanche immaginarlo. 😖
"Mi piace"Piace a 1 persona
È molto più che squallore, scusa se mi permetto. È orrore puro, considerato anche che chi decide di fare una cosa ributtante come questa, se ne sta al calduccio, non dico nel proprio villino, ma sicuramente nel proprio m3rd0s1ss1m0 ufficio di qualche palazzaccio governativo locale. Queste cose mi fanno male dentro l’anima, mi uccidono interiormente, come già detto. Non sono vegano “per nulla”, in fondo… Per me è unas questione etica: uccidere un orso è come uccidere una persona. Siamo tutti individui. Orso o uomo non cambia nulla. “Animale” per me, figuriamoci, è un complimento. Se detto a un umano, è un insulto agli animali. Scusa, scusate tutti lo sfogo e il p1pp0n3…
"Mi piace""Mi piace"
PS: Poi, è chiaro, se un grizzly di svariati quintali mi insegue per sbudellarmi, mi difendo anche sparandogli (benché le armi in genere non siano roba per me personalmente: mai maneggiata manco mezza). Ma insomma, se posso evito, ecco. Il “vegano” non è che si immola facendosi sbranare o uccidere sacrificandosi per il solo fine di non fare male a nessuno. Il “vegano” rispetta la propria vita al pari di quella degli altri, mettiamola così. Spero di essermi spiegato bene, perché su questo punto cascano di solito molti ragionamenti che appunto, non stanno in piedi neanche per sbaglio… Non lo sto “puntualizzando” per te, Anail, lo fo per farmi intendere da tutti. 🙂
"Mi piace""Mi piace"
https://www.trentotoday.it/attualita/orso-m91-letargo-m5s.html
"Mi piace"Piace a 1 persona
E anche qui.
Che Hunter fosse un poco di buono, frequentatore di droghe e prostitute, e soprattutto piazzato da quel delinquente di Joe a farsi riempire di soldi da una grossa società cipriota-ucraina per non fare niente se non garantire il sistema di corruzione Biden-Ucraina lo si sapeva da tempo.
E ci sono addirittura video su YT di quello che che è stato trovato sul suo pc dimenticato, nonché della sua telefonata minatoria per chiedere l’estromissione del procuratore ucraino che stava indagando su di lui, pena l’interruzione dei ricchi finanziamenti Usa al governo fantoccio; video molto difficilmente rintracciabili perché ben occultati dalla democrazia occidentale.
Così come sono state occultate in Italia le notizie su Hunter (che sui media americani giravano eccome) dagli schifosissimi giornalisti che guidano i nostri media mainstream; a beneficio degli idioti di guerra che non dovevano mai e poi mai dubitare che i Biden avessero come unico interesse in Ucraina la “democrazia” del paese, e non invece i propri loschissimi interessi economici, a botte di milioni di dollari.
E anche qui, dicevo, bastava nominare Hunter e arrivava prontamente l’idiota di guerra a blaterare di filo-putinismo.
"Mi piace"Piace a 5 people
Mi vien da dire (ma è una battuta, parafrasando Jessica Rabbit del ‘quasi’ omonimo film del 1988): non te la prendere, non è colpa loro. «Li programmano così». A suon di Corriere della Seppia, delle Gruba e delle Guerzoni e dei Severgnini di turno, senza contare i migliori governi del (bel)paese da sempre (uno a caso, Drugy “di Komodo”il miLLiore”, senza nulla togliere alla caciofara donna-madre-cristiana).
Una cosa è certa: dopo le caàte immani che ci han raccontato sin dalla psicopandemia, e poi con la guerra in Ucraina, è incredibile che ancora ci sia gente che guarda i TG e legga qualche gornalaccio. Poi però mi vien in mente la psicologia di massa e quanto sia difficile far cascare le proprie convinzioni anche davanti all’evidenza, perché allora (ti) casca il mondo addosso. Scoprire dopo decenni che si sia sempre sbagliato praticamente su tutto non è facile per nessuno. Chi legge ancora qualche giornale, esclusion fatta ammesso e non concesso per il FQ, e chi ancora guarda i TG e i telepollajo della sera sui grandi canali nazionali credendoli fonte di notizie “vere”, è pazzo tanto quanto chi vota PD credendolo ancora un partito “di sinistra”. Ma scoprire, ripeto, di aver sbagliato tutto negli ultimi decenni, è meglio non dover mai scoprirlo. Meglio far finta di nulla e continuar a lamentarsi al bar. Perché sennò, taaaac! Ecco fatta la frittata… 🤷🏼♂️
"Mi piace""Mi piace"
Ormai gli editoriali di geopolitica di MT sono più avvincenti di una serie netflix! Ditemi voi: nel 2019 Hunter Biden porta il suo pc a riparare in un negozio e se lo scorda lì. Il proprietario tenta invano di contattarlo, poi, curioso come una scimmia, dà una sbirciatina, trova una serie di foto di Biden jr. con droghe, mignotte, e pistola, e avvisa subito l’Fbi. Il New York Post pubblica subito la storia e le foto, ma racconta pure (colpo di scena) che nelle email ci sono prove degli intrallazzi tra Hunter, papà Joe e Burisma. Ma a questo punto intervengono i molto democratici padroni di Twitter e Facebook, che oscurano la notizia sui social per salvare la campagna elettorale di Biden! Il finale è il classico fuoco d’artificio: grazie a questo aiutino, Biden batte Trump, diventa presidente, e subito, manco il tempo di sedersi nello studio ovale, soffia sul fuoco della guerra civile ucraina. Che un anno dopo sfociò nell’invasione russa. Wow!
"Mi piace"Piace a 2 people
Con la morte nel cuore, ma devo ammettere che questa volta:
Loquasto – Travaglio 1 – 0
🥴
"Mi piace""Mi piace"
… Che per me, visto chi mi concede il suo apprezzamento (Liliana D), equivale a un premio Oscar.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Loguasto sei proprio un pagliaccetto.
Certo che le cose sono correlate.
Non ci fosse stato il black-out sul PC di Hunter, la gente avrebbe fatto molto probabilmente vincere Trump, che arrivò ad un soffio dal risultato in ogni caso.
E quindi niente guerra in Ucraina perché Trump non la vuole.
Ci arriverebbe anche un macaco ubriaco, ma tu no, come è normale per un sodomita NATO.
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace""Mi piace"
Chissà se vi è un articolo e emendamento della costituzione degli States che sancisce l’ uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge . Da quanto accaduto con i Biden sembrerebbe di no . Eppure in tanti credono che gli Usa siano un esempio di paese da imitare in quanto a giustizia , libertà e democrazia . Io no !
"Mi piace"Piace a 2 people
“La più grande democrazia del mondo”
"Mi piace"Piace a 2 people
Beh, ma si sa, no? «La Legge è VGVALE per tutti – a parte se ti chiami BIDEN o se sei uno di qualsiasi governo di qualsiasi partito politico italiota, esclusi i 5 Stelle.» Non è così che recitano la Costitvzione Itagliana e quella americana? Sbaglio? Mi son confucio? 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Toh, la grazia di Biden al figlioletto decorre da…? Dal 1 gennaio 2014! Tutto quello che ha commesso Hunter da lì in poi non sarà più oggetto di azione penale né di indagine. Curioso, no? Visto che i reati di detenzione illegale di arma da fuoco e di evasione fiscale, per i quali è incriminato, sono successivi (già, pur se si tratta di bazzecole in Italia, negli Usa avrebbero comportato una quindicina di anni di carcere; e il presunto innocente Hunter, oltretutto, aveva pure raggiunto nel 2023 un accordo di patteggiamento, poi saltato per scelta del giudice). Il 2014 invece non vi dice nulla, come data?
Fonte, giustamente:
https://www.whitehouse.gov/briefing-room/statements-releases/2024/12/01/statement-from-president-joe-biden-11/
Il video della minaccia telefonica di Hunter ai politici ucraini non la trovo più, ma ho comunque recuperato un interessante allora “vicepresidente” Biden sr. che racconta personalmente, e amabilmente, di quella volta che ha costretto Poroshenko e Yatsenyuk a cacciare il procuratore di stato ucraino (che indagava sul figlioletto), grazie al ricattino di ritirare, in caso contrario, un miliardino di aiuti all’Ucraina.
Fonte, sempre rigorosamente anti-atlantista:
https://www.wsj.com/video/opinion-joe-biden-forced-ukraine-to-fire-prosecutor-for-aid-money/C1C51BB8-3988-4070-869F-CAD3CA0E81D8
Quindi 2014, presidenti ucraini burattini di Biden, affari sporchi, finanziamenti miliardari.. Eh, ma cosa volete, non c’entra niente la guerra russo-ucraina in tutto ciò.. ce lo dicono gli idioti di guerra, come non credergli?
"Mi piace"Piace a 2 people
Beh c’è chi crede che Travaglio si metta di colpo a raccontare favole…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma la telefonata con quel famoso FUCK EU non era già abbastanza chiara? Questi vogliono prove su prove e poi dicono che non dimostrano niente, o che l’Ucronazia è un paese sovrano.
Ridicolo.
"Mi piace""Mi piace"