
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Causa della morte. “La menzogna della fame a Gaza. Tonnellate di aiuti da Israele, ma si crede ai numeri di Hamas” (Foglio, 28.11). Ecco di cosa sono morti i 44mila palestinesi di Gaza: di indigestione. Bruffone. “Sono assolutamente convinta dell’innocenza di Rosa e Olindo. L’imitazione che mi fa Virginia Raffaele ridicolizza le […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Causa della morte. “La menzogna della fame a Gaza. Tonnellate di aiuti da Israele, ma si crede ai numeri di Hamas” (Foglio, 28.11). Ecco di cosa sono morti i 44mila palestinesi di Gaza: di indigestione.
Bruffone. “Sono assolutamente convinta dell’innocenza di Rosa e Olindo. L’imitazione che mi fa Virginia Raffaele ridicolizza le vittime” (Roberta Bruzzone, criminologa, Corriere della sera, 26.11). Ma va’ a ciapà i ratt.
Tutti d’un prezzo. “Sull’Europa Schlein avverte gli alleati: ‘I socialisti non cederanno alla destra’” (Repubblica, 1.12). Votano insieme alla destra per combatterla meglio.
Mi si nota di più. “Santoro sfida Scarpinato: ‘Cosa Nostra non è uno strumento dello Stato’” (Dubbio, 23.11). “Michele Santoro in Antimafia: “Stragi? Non era Berlusconi a dare ordini a Cosa nostra” (Fattoquotidiano.it, 2711). Infatti era esattamente l’inverso.
La golpista buona. “La presidente georgiana contro il Parlamento: ‘È illegittimo, resto qui’. Gli Usa interrompono la partnership strategica stretta nel 2009” (Repubblica, 1.12). Il candidato trovi le differenze con Trump, quando perse le elezioni del 2020 e i suoi assaltarono Capitol Hill, e provi a spiegare perché nessuno chiama la golpista georgiana con il suo nome.
Ed è subito Pera. “Noi sapevamo scrivere le leggi” (Marcello Pera, senatore FdI, Corriere della sera, 1.12). Poi purtroppo Ciampi e la Consulta gliele bocciavano tutte.
La Ristampa. “L’assist di Mantovano a Minniti: tutti i giganti pubblici in Med-Or. Eni, Enel, Cdp e Fs nella fondazione di Leonardo” (Fatto quotidiano, 17.11). “Il gran ritorno dell’eterno Minniti. Tutte le aziende di Stato entrano nella Fondazione Med-Or di Leonardo. Regia di Mantovano” (Stampa, 1.12). Dove l’abbiamo già letta questa notizia? Ah saperlo.
La Ripubblica. Dopo il sì ambientale Salvini scippa al Sud altri tre miliardi per il Ponte (Fatto quotidiano, 15.11). “Il blitz di Salvini: dirotta 3 miliardi sul progetto del Ponte” (Repubblica, 1.12). Dove l’abbiamo già letta questa notizia? Ah saperlo.
Offese sanguinose. “Qualche anno fa il direttore del Fatto, Marco Travaglio, che querelai per una serie di articoli in cui mi rivolgeva offese rispetto alle quali il mio ‘demente’ alla Raggi appare meno di un buffetto, fu assolto” (Augusto Minzolini, Giornale, 21.11). L’offesa era “Minzolingua”: praticamente una fotografia.
La nave dei Folli. “Mio padre Bettino Craxi che tanti non hanno capito” (Stefano Folli, Repubblica, 29.11). “Una delle poche riviste che ancora alimentano il dibattito pubblico aprendosi a varie tesi, ovviamente senza perdere di vista una traiettoria ideale… Parliamo di Civiltà Socialista, diretta da Fabrizio Cicchitto e Umberto Ranieri” (Folli, Repubblica, 1.12). Se non son corrotti o piduisti, non li vogliamo.
Gentilensky. “Sostenere adesso Kiev è decisivo per l’Unione. Sì a fondi straordinari per finanziare la difesa” (Paolo Gentiloni, Pd, ex commissario Ue, Corriere della sera, 1.12). Altre cazzate?
Sansonetta e Romeo. “Un miliardo di danni: chi risarcirà la Romeo?”, “Posso parlarvi un momento del mitico dottor Woodcock?” (Piero Sansonetti, Unità, 26.11). Ma chi, quello che ha fatto condannare a 2 anni e mezzo in primo grado per corruzione e rinviare a giudizio per un’altra corruzione il tuo padrone Romeo?
Facce come il culo. “Varsavia: ‘Un’alleanza navale per pattugliare il Baltico’. Il premier polacco Tusk ha annunciato l’iniziativa dopo che ripetutamente cavi strategici sottomarini sono stati tranciati in azioni che gli occidentali hanno definito di sabotaggio” (Repubblica, 28.11). Vedi mai che un commando ucraino con l’appoggio polacco faccia saltare un altro gasdotto.
Indovina indovinello. “I partiti volevano ripristinare il finanziamento pubblico di stramacchio, aumm aumm. Pessima figura” (Francesco Merlo, Repubblica, 28.11). Quando il Pd fa una porcata con FdI, si dice “i partiti”.
I titoli della settimana/1. “Marcucci: ‘Pronti per i Liberaldemocratici. Il nuovo partito, vedrete, conquisterà tutti’” (Riformista, 26.11). “Casini nel centro. L’asse con Renzi e la Cisl per un nuovo progetto dal basso” (Foglio, 26.11). Transennate i seggi.
Il titolo della settimana/2. “Il M5S è diventato un partito. Ora basta con le ambiguità. O di qua è di là” (Nadia Urbinati, Domani, 26.11). Se no?
Il titolo della settimana/3. “Con le donne per le donne” (apertura di prima pagina, Repubblica, 24.11). Delle donne, alle donne, appo le donne…
Il titolo della settimana/4. “Quella suggestione berlingueriana che può intrigare Pd e FI… Il compromesso storico incompiuto fra Pci e cattolici sembra il paradigma di sviluppi per ora remotissimi…” (Dubbio, 309.11). La Schlein nuovo Berlinguer, Tajani nuovo Moro e Marina B. nuova Zaccagnini: come no.
Il titolo della settimana/5. “Schlein tiepida con il M5S” (Sole 24 ore, 29.11). È sempre a a mezza cottura.
"Mi piace"Piace a 9 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Il disastro che ci si prepara davanti è sempre più ingestibile.
Non capisco come sia possibile che la gente sembra fregarsene.
Siamo alla soglia della III guerra mondiale e in TV vedi le gite per i paesi del Natale. Le cittadine con Babbo Natale ‘prese d’assalto’ (come se fossimo nel Donbass alle soglie di Prorovsk).
"Mi piace"Piace a 3 people
Allucinanti molte delle notizie riportate dalla rubrica di questo lunedì.
Ma questa è la più SCHIFOSA.
”’ Causa della morte. “La menzogna della fame a Gaza. Tonnellate di aiuti da Israele, ma si crede ai numeri di Hamas” (Foglio, 28.11). Ecco di cosa sono morti i 44mila palestinesi di Gaza: di indigestione.”’
Devono essere proprio dei criminali a scrivere queste robe, non è ammissibile che siano cr3tini o ignoranti.
che poi proprio Il foglio parla di fame.
"Mi piace"Piace a 4 people
Trattasi del solito “foglio” di carta igienica che ha uno scopo ovvio.
"Mi piace"Piace a 2 people
L’unica idea positiva che mi ispira la ripugnante visione del corpo di Maurizio Ferrara è la produzione di energia alternativa ai fossili. Sappiamo dei pannelli fotovoltaici, dell’energia geotermica e di quella eolica. Ma non tutti sanno che è possibile ottenere energia a bassissimo costo utilizzando gli escrementi degli animali per la produzione di biogas (metano) se vengono convogliati in camere sottostanti le aziende di allevamenti di bestiame. Ci sono due scuole di pensiero per l’impiego alternativo della biomassa corporea di un animale non adatto all’alimentazione. La prima è la sopraddetta – e sul fatto che Ferrara sia ‘n omme e mmer.da credo ci sia il quasi totale accordo generale – per cui l’ingombrante personaggio potrebbe essere collocato in una di quelle camere di fermentazione per ottenere metano a prezzo ancora più basso di quello russo. La seconda è l’estrazione di calorie in una centrale elettrica termica (anziché bruciare carbone, gas o petrolio, si brucia l’immensa e densa coltre di grasso animale del noto giornalista già al servizio della Cia mentre era un alto funzionario del PCI torinese assieme a Piero Fassino il quale, detto en passant, vista l’altezza (ovviamente solo fisica) sarebbe utile al servizio meteorologico diciamo “a vista” o come collaboratore delle forze dell’ordine nell’individuare efficaci strategie anti-taccheggio nei supermarket.
Insomma, per ciascun individuo esiste un sano e saggio utilizzo produttivo o civile.
E Beppe Grillo a cosa potrebbe essere utile?? Propongo la funzione di buffone nei reparti pediatrici degli ospedali. Quei poveri bambini ricoverati ne otterrebbero sicuramente un innalzamento del morale.
"Mi piace"Piace a 2 people
è Giuliano Ferrara… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
A certa gente basterebbe attaccargli un tubo al qulo, sai il metano che viene fuori. Ma per alcuni anche la bocca va bene lo stesso!
"Mi piace""Mi piace"
leggo di Santoro .. io mi vergognerei da sparire…..e invece giansenio pontifica ogni qualvolta si parli di 5s e Conte…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno naviganti…questa mattina notiziona,nel vero senso della parola,non scherzo:” Il figlio di Bidet … graziato dal padre prima di andaarsene dalla Casa nera!
Aooo…ecco la vera democrazia da esportare…immaginate che la Corte suprema che ha condannato netagnao,rivedesse il suo verdetto perchè bidet lo grazia!
E questi sarebbero i democratici del Mondo e i cattivi solo in oriente!
L’indipendenza della magistratura americana è QUESTA! Che figata!
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stefano Bonaccini
9 h ·
Al fianco dei manifestanti georgiani, scesi in piazza in queste ore per difendere il proprio futuro in Europa.
Il percorso di adesione verso l’UE deve proseguire così come chiesto dai cittadini, nonostante le violenze sistematiche delle forze di sicurezza.
Nessun nuovo governo può mettere in discussione l’indipendenza, la sovranità e l’integrità territoriale della Georgia.
La Georgia è Europa

Notare che NON C’E’ UNA PAROLA VERA NEL POST DEL MASCELLONE DEL PD.
Il 54% dei Georgiani ha detto NO all’UE.
Il percorso di adesione all’UE non ha nessun senso visto che parliamo di una nazione che con noi non ha niente a che spartire, tanto meno la vicinanza geografica.
Nessun nuovo governo può COSA? l’indipendenza la fanno con il VOTO, non certo con le trame di palazzo dalle parti di Washington e Bruxelles!
E la presidente della Georgia è una CITTADINA FRANCESE che sta negando il valore delle elezioni e del nuovo parlamento!
Rendiamoci conto di che razza di FARABUTTI vanno in giro a ‘rappresentarci’.
Questo RENZIANO è stato eletto nel 2013 con il 37% dei votanti e la Schwa è stata sua vice.
Che volete che ne sappiano di ‘democrazia’!
"Mi piace""Mi piace"
della serie…” non mi fido” :Se non c’è una poltrona non mi impegno” … altro che fare gli interessi dei lavoratori” seee…col ca22o!
"Mi piace""Mi piace"