
(di Michele Serra – repubblica.it) – Uno dei grandi vantaggi di essere di destra, in questo momento, è che non sei mai direttamente responsabile di quello che dici e che fai. Se lo dici e lo fai, è sempre colpa di quello che la sinistra non ha detto e non ha fatto. È come se la destra esistesse solo come conseguenza degli errori della sinistra, un puro strascico. Fossi di destra, considererei questa lettura abbastanza offensiva.
Pensavo a questo sentendo sulla Sette Federico Rampini spiegare, con la consueta cognizione e chiarezza, che se il no vax Kennedy junior è ministro della Sanità dell’amministrazione Trump, è perché i dem non gli hanno dato mai retta e lo hanno sempre schifato. Cosa che sarà anche vera, ma non sposta di mezza virgola l’argomento in questione. Che non è “i dem non hanno capito Kennedy junior”. È “il ministro della Sanità negli Stati Uniti è un no vax”.
Anche volendo trascurare le eventuali buone ragioni per le quali i dem hanno lasciato andare per la sua strada un valoroso militante ambientalista (tale è stato Kennedy jr) perché era diventato complottista e sosteneva, con zero studi scientifici dalla sua parte, che i vaccini provocano l’autismo, torno al punto di partenza: se l’amministrazione Trump è composta, uso un eufemismo, da tipi molto bizzarri, quasi tutti miliardari e quasi tutti convinti che la cultura, l’istruzione, la sanità e l’universo mondo siano strutture corrotte da smantellare, questo dipende da gravi colpe e mancanze dei dem oppure è, in larga parte, l’esito di un percorso autonomo e di forti convinzioni?
Dovesse, nelle scuole americane, essere messo al bando l’insegnamento dell’evoluzionismo — questa è l’aria che tira — la colpa sarebbe dei prof radical chic che hanno reso odioso Darwin?
Ma forse la responsabilità risale a quelli che si ergono sopra il piedistallo della loro supponenza e delle loro frequentazioni, sputando sentenze su tutto quello che non trovano di proprio gradimento, giusto come michelino
"Mi piace"Piace a 2 people
la sinistra americana e pure le altre hanno esagerato, ad esempio che serve demolire statue del passato e mantenere i privilegi del presente?Per non parlare della povertà, delle speculazioni, del facebook che detta legge, ed usa la censura per i suoi lucrosi affari, faccio un esempio io ho una pagina e non pago niente a facebook perchè non vendo niente, allora per rallentare la pagina facebook mi punisce per un post del 2017 che manco io volendo posso più vedere, dunque se poi uno di sinistra usa mi dice che sono democrazia gli rispondo vaffanculo, non lo sono e non lo saranno mai,sono speculazione finanziaria e meglio sarebbe staccarsi dagli usa e dalla russia e cina, sono dittature oligarchiche
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’Antidiplomatico è una testata giornalistica online che viene sistematicamente censurata da facebook in quanto informa in maniera indipendente: facebook, altro che democratica
"Mi piace""Mi piace"
Caso mai, anche se il Serra non lo sa, è stato il processo ad Andrew Wakefield che venne imbastito SENZA PROVE.
E no, RFK Jr non è interamente novax, ha sempre detto di avere vaccinato i propri figli, per esempio.
Forse forse forse l’industria dei vax è diventata un pò troppo autocelebrante dal 2020 in poi, che dice il repubblichino?
"Mi piace"Piace a 1 persona