
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Diceva Einstein: “Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi”. La miglior definizione per le classi dirigenti occidentali, che da mille giorni perdono in Ucraina con la Russia (tanto i morti ce li mettono gli ucraini e i danni li pagano gli europei) e insistono nell’escalation pensando di vincere. Una follia che […]
Pazzi + coglioni
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Diceva Einstein: “Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi”. La miglior definizione per le classi dirigenti occidentali, che da mille giorni perdono in Ucraina con la Russia (tanto i morti ce li mettono gli ucraini e i danni li pagano gli europei) e insistono nell’escalation pensando di vincere. Una follia che nasce dal progetto “neoconservatore” americano, trasversale a Repubblicani e Democratici, concepito 30 anni fa da un trust di cervelli convinto che non bastasse aver vinto la guerra fredda contro la Russia, ma bisognasse stravincerla. Come? Provocando Mosca con progressivi allargamenti della Nato a Est, in barba agli impegni assunti con Gorbaciov, e attaccando i suoi alleati in Europa (Serbia, Ucraina, Georgia), Medio Oriente (Iraq e Siria) e Africa (Libia), per attirarla in guerra, sconfiggerla, smembrarla, ridurla a potenza regionale, indebolire e rimettere al guinzaglio l’Europa, poi occuparsi della Cina. Il primo a teorizzare la follia nel 1992 fu Paul Wolfowitz, sottosegretario di Bush sr.. Fra i Dem la sviluppò nel ’97 Zbigniew Brzezinski, ex consigliere per la Sicurezza di Carter. E fra i Repubblicani il centro di ricerca “Progetto per un nuovo secolo americano”, con Donald Rumsfeld, Dick Cheney e Bob Kagan. Temevano il neoimperialismo di Putin? No, Putin non c’era: fino al ’99 a Mosca regnava Eltsin, amicone di Usa e Ue, la cui Russia era financo partner della Nato. E lo rimase nei primi anni di Putin, presidente dal 2000.
Nel 2001 arriva Bush jr. e Rumsfeld, Cheney e Kagan diventano le sue anime nere, dall’Afghanistan all’Iraq. Obama si muove in scia: nel 2013 il suo vice Biden e il di lui consigliere Jake Sullivan inviano a Kiev la neocon Victoria Nuland, moglie di Kagan, a sobillare e finanziare la rivolta di piazza Maidan contro Yanukovich, presidente regolarmente eletto, ma sgradito agli Usa, al grido di Fuck Eu! (“Fanculo l’Europa”). Inizia la guerra civile che dopo otto anni, complice l’annuncio su Kiev nella Nato, sfocerà nell’invasione criminale russa. Nel 2017 Trump caccia il Partito della Guerra: la Nuland lascia il Dipartimento di Stato e il marito Kagan passa dai Repubblicani ai Democratici. Tornano tutti nel 2021 con Biden presidente, incluso Sullivan, nuovo consigliere per la Sicurezza. Sono loro a muovere i fili di Rimbambiden (le famiglie Cheney e Bush fanno persino campagna per la Harris). Ora Trump sta per cacciarli di nuovo. Ed ecco il loro ultimo colpo di coda: il via libera fatto dare da Biden a Kiev per bombardare la Russia. Peggio di loro ci sono solo i vertici e i governi Ue che seguono un presidente scaduto e rimbambito per alimentare una guerra pensata contro l’Europa. Ma quelli non sono folli: sono coglioni.
"Mi piace"Piace a 23 people
grazie marco un sunto del tuo libro!
"Mi piace"Piace a 2 people
“Sfocera’ nell’invasione criminale russa”. Cosa doveva fare Putin: applaudire? Un pavidoTravaglio , cerchiobottista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il Travagliato scrive oggi quello che Maurizio Blondet, bannato come complottista dal mainstream, scrive da 24 anni: ossia il progetto Neocon di un nuovo secolo americano da attuare con guerre, rivolte colorate, Isis e terrorismi vari.
Bravo Marcolino!! meglio tardi che mai, forse però al posto di leggere te bisognava leggere Blondet
"Mi piace"Piace a 1 persona
A giudicare dalle condizioni di vita dei propri abitanti, soprattutto se paragonate a quelle del resto del mondo, forse non sono poi così tanto coglioni.
"Mi piace""Mi piace"
Nel tuo caso non ci sono dubbi, invece.
Germania in recessione, ti dice niente? No, vero?
A proposito: cercano volontari per rimpinguare l’esercito ucronazi, che ha oltre 100.000 disertori molti dei quali passati a combattere dalla parte dei russi.
Quando è che fai lo zaino?
"Mi piace"Piace a 5 people
@ Mentecatto: come no? Mi dice che perfino nella Germania in recessione si vive comunque meglio che al di fuori dall’eurozona, e la prova è nel fatto che non se ne va nessuno, nonostante ciò.
Solo gli imbecilli non hanno dubbi (cit.).
"Mi piace""Mi piace"
Proiettare la condizione presente a quello che potrà essere mi pare ingenuo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fasciarsi la testa prima di essersela rotta invece mi pare stupido.
"Mi piace""Mi piace"
Potresti raggiungerli, visto che là si vive così bene. Devi però trovarti un buon lavoro, farti una buona assicurazione medica, guardare bene a chi affidare i tuoi risparmi per la pensione e stare attento a quello che mangi.
"Mi piace""Mi piace"
Chi devo raggiungere, scusa?
Se non l’avessi capito, l’articolo di Travaglio, e di conseguenza il mio intervento, hanno per soggetto ” i vertici e i governi Ue che seguono un presidente scaduto e rimbambito”.
Come vedi, ci sono già, esattamente come te.
"Mi piace""Mi piace"
Non se ne va nessuno? Sicuro?
"Mi piace""Mi piace"
Per caso ti risultano forti flussi migratori in partenza dalla Germania?
"Mi piace""Mi piace"
Dalla Germania magari non ancora, ma da molti paesi d’Europa sì, Italia in primis, e spesso sono laureati e diplomati. Non vanno via ancora con i barconi, ma è questione di tempo.
"Mi piace"Piace a 2 people
E dove sono diretti? Occidente o altrove?
A me risulta che tutti i principali flussi migratori mondiali siano diretti verso l’Europa e il Nordamerica: se hai delle evidenze differenti, ti chiedo gentilmente di favorirle.
"Mi piace""Mi piace"
Non avevo capito, hai ragione, pensavo fossero affermazioni che avessero un senso. Quale sarebbe il nesso logico tra le condizioni di vita attuali, frutto di scelte passate, con le scelte di chi attualmente prende decisioni e i cui frutti stanno iniziando ad arrivare ora e, soprattutto, arriveranno negli anni a venire, solo tu lo capisci!
"Mi piace"Piace a 2 people
Che vuoi farci, non tutti sono Nostradamus come te: io non ho la sfera di cristallo per essere tanto sicuro di ciò che sarà negli anni a venire. Purtroppo sono solo un uomo, dunque posso basare i miei giudizi soltanto su ciò che vedo, non su ciò che sarà.
"Mi piace""Mi piace"
“Solo gli imbecilli…” Una sentenza. Senza dubbio.
"Mi piace"Piace a 2 people
In realtà si tratta di un aforisma ironico di De Crescenzo:
"Mi piace""Mi piace"
Per quanto sia d’accordo con Travaglio, a volte trovo irritante che su Putin spenda mezza riga (“pazzo assassino”) e sull’Occidente decine di editoriali, oceani d’inchiostro e interventi TV che di fatto giustificano il suo operato (“eh, noi li accerchiamo, attacchiamo i suoi amici, lo provochiamo in tutti i modi, Putin che doveva fare?“).
Delle due l’una: o Putin è un pazzo assassino (oltre che nazionalista spergiuro), e quindi un pretesto per annettersi un pezzo di Ucraina l’avrebbe trovato comunque, oppure è saggio e ponderato, quindi se facevamo i bravi lui se ne stava buono buono a casa sua.
"Mi piace""Mi piace"
Cecenia, Georgia, Siria, Crimea ed infine Ucraina, piu’ il trattamento riservato agli oppositori interni. Queste le imprese del tranquillo e pacifico Putin.
La Nato non punta la pistola alla testa di nessuno per aderirvi, ma guarda un po’ , chi conosce i russi non si fida di loro e farebbe qualunque cosa per non esservi sottomessi, anche aderire ad una banda di guerrafondai, mentre i poltronari smanettoni da tastiera di casa nostra, un po’ li ammirano per essere antioccidentali, ma sempre restando a debita distanza, negli agi del decadente mondo che tanto disprezzano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per quanto riguarda la Georgia non saprei, data la recente vittoria elettorale del partito filorusso, ma di certo quello che dici è vero per l’Ucraina, che già a suo tempo alla dominazione russa preferì il nazista Bandera, molto citato su questi lidi.
Perfettamente d’accordo sui tastieristi a distanza de noantri: pacifinti col rolex (finto).
"Mi piace""Mi piace"
Hai perfettamente ragione Patrick. Non si può scrivere nello stesso articolo di fantomatici progetti “neoconservatori” ammeregani di stravincere la guerra fredda “provocando Mosca con progressivi allargamenti della Nato a Est, in barba agli impegni assunti con Gorbaciov, e attaccando i suoi alleati in Europa (Serbia, Ucraina, Georgia), Medio Oriente (Iraq e Siria) e Africa (Libia), per attirarla in guerra, sconfiggerla, smembrarla, ridurla a potenza regionale… eccetera eccetera”… E poi, poco più sotto: “Inizia la guerra civile (sempre provocata dagli ammeregani) che dopo otto anni, complice l’annuncio su Kiev nella Nato, sfocerà nell’invasione CRIMINALE russa”… Ma come “criminale”??? Se devi ripetere la lezione di geopolitica imparata in questi mille giorni di guerra, caro MT, arriva fino in fondo! Tieni a bada il tuo istinto liberale e democratico e usa gli aggettivi giusti. Non “criminale”, ma INEVITABILE.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ha ragione Loquasto. Infatti pur apprezzando sempre Marco Travaglio ritengo non abbia il coraggio di dire tutto fino in fondo. E non perché abbia timori e voglia assecondare almeno la vulgata del “Putin criminale”. No Travaglio, come con Berlusconi e Craxi, quando uno gli sta sulle palle ( e Putin, anche perché amico del Cav gli sta sulle palle) non è disponibile a smentire il suo giudizio, a volte pregiudizio.
Loquasto ha ragione perché per logica Travaglio dovrebbe definire “inevitabile” e non “criminale” l’invasione russa. Poi è chiaro che io e Loquasto su Putin, e altro, la pensiamo all’opposto.
E pure se diventassi il solo continuerei a ritenere Putin una benedizione per i Russi. E una fortuna per l’Occidente. Perché un altro leader russo ci avrebbe già “nuclearizzati” tutti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Seguendo il tuo “ragionamento”, allora anche Joe Biden è (o meglio, è stato: in democrazia i capi di governo hanno sempre la data di scadenza) una benedizione per il mondo intero, perché un altro leader avrebbe già scatenato la terza guerra mondiale (peraltro spesso evocata su queste pagine, invano, con evidente delusione dei fan di Vladimiro per il fatto che non è ancora avvenuta).
"Mi piace""Mi piace"
La seconda che hai detto, Patrick.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ed è anche un bell’uomo: però così stai dando a Travaglio del bugiardo matricolato.
"Mi piace""Mi piace"
No, Jonny… ho concordato sul fatto che Putin non si sarebbe proprio mosso, senza quei precedenti. Ma ne è conscio, e lo ripete ad ogni piè sospinto, anche MT.
Perciò quel “criminale” poteva evitarselo… a meno che non abbia agito il giudizio precedente, che comunque MT ha sempre espresso nei confronti di Putin.
“Bell’uomo”, poi… 😆🤣capisco l’ironia, ma… ho altri gusti😉😃
"Mi piace""Mi piace"
Mah, a me sembra che in Crimea si sia mosso eccome, ma se lo dici tu che lo conosci, sarà senz’altro così.
Purtroppo sono un po’ malfidato, e personalmente tendo a non dare troppo credito a chi ha le mani sporche del sangue di centinaia di migliaia di esseri umani, ma questo è un mio gusto personale.
"Mi piace""Mi piace"
Jonny, Putin non lo conosco affatto, ma ho sentito il suo modo di ragionare (da vari discorsi) e mi ha stupito per coerenza e solidità di intenzioni e di buon senso, stupendo i non poco, devo dire.
In Crimea non mi risulta che si sia sparato un colpo, bensì si siano svolti un referendum e una incredibile festa di popolo, di cui sono spariti (casualmente, eh!) i video. D’altronde era stata oggetto di REGALO inconsulto da parte del kurskiano Kruscev.
Se poi vogliamo parlare di sangue sparso, vogliamo parlare di Maidan? Di 8 anni di bombardamenti in Donbass? Di Zelensky che ha sacrificato il suo popolo per interessi personali o ricatti da parte dell’Uccidente?
E a proposito di Uccidente, che ne dici degli spargimenti di sangue e torture dei tanto amati Usa? Assange ne sa qualcosa, altro che Navalny il neonazista, povera vittima… di trombosi, persino a detta dell’Ucraina. Eh, ma Putin ha la cattiva fama, invece gli americani genocidi antelitteram, godono da sempre di buona letteratura e cinematografia…
Vabbé, ma non ne ho voglia, Jonny, di vincere a mani basse, per quante prove ci sono, per chi vuole intendere… No, non con te.
Notte😘
"Mi piace"Piace a 2 people
Appunto: già solo per il fatto che lo stai a sentire, sicuramente lo conosci meglio di me.
In Crimea non si è sparato, ma il governo in carica è stato deposto da truppe speciali russe senza insegne giunte appositamente, e il referendum che ha causato la “spontanea” festa di popolo è stato indetto dal nuovo governo appena insediato, sempre sotto l’egida delle truppe speciali russe, dette “omini verdi” (sono tutti fatti ben documentati, che sono certo di averti già riportato in passato, e che stai bellamente ignorando), e questo a casa mia si chiama muoversi, eccome.
Soltanto rimuovendo questo piccolo dettaglio dall’equazione si può sostenere la spontaneità, e financo la legittimità, di un tale referendum.
D’altronde era stata oggetto di REGALO inconsulto, e “regalo” vuol dire che ce lo si può riprendere in qualunque momento, giusto?
Personalmente, ciò che ha da dire un assassino matricolato m’interessa relativamente, principalmente per due motivi: intanto perché, come ti dicevo, non do credito a chi ha le mani sporche del sangue di centinaia di migliaia di esseri umani, non fa nessuna differenza se si chiama Zelensky, Biden, Netanyahu, Putin o Pinco Pallo; ma soprattutto m’interessa poco starlo a sentire perché le persone le giudico dalle azioni, non dalle chiacchiere, e a mio modo di vedere non esistono al mondo motivi abbastanza validi da giustificare lo spargimento di così tanto sangue.
Pertanto, per quanto mi riguarda di sangue sparso puoi anche andare avanti a parlarne da qua all’eternità, ma stai pur tranquilla che il mio giudizio sarà sempre e comunque di condanna verso chi lo versa, a prescindere dai motivi, così come dovrebbe essere di condanna senza appello il giudizio di chiunque definisca sé stesso “pacifista” (stando alla definizione di pacifismo non certo mia, ma riportata sulla Treccani, ovvero “chi è contro l’uso della violenza, in particolare della guerra, quale mezzo di risoluzione dei conflitti politici”: se sei contro la guerra, ma quando ce vò ce vò, allora non sei un pacifista, ma qualcos’altro, non sta a me dire che cosa).
Non mi risulta affatto che Assange, la cui vicenda resta comunque un’indecenza, sappia qualcosa di spargimento di sangue o di torture, al contrario di quello che invece risulta dai leaks (non wiki, ma sempre leaks) riguardanti la detenzione di Navalny, ad oggi mai smentiti (e vorrei ben vedere, essendo tutto ben documentato):
https://meduza.io/en/feature/2024/10/22/leaked-emails-show-how-prison-officials-deliberately-made-navalny-s-life-unbearable-and-then-tried-to-cover-their-tracks
Nulla che non si potesse già intuire, sia chiaro, specialmente considerati i precedenti (è da almeno un paio di decenni che fare opposizione in Russia porta di un male…), ma ora ci sono anche le prove.
Ancora una cosa. Fortunatamente questa non è una guerra, ma un cordiale scambio di idee (un confronto, non uno scontro): se lo scambio è proficuo, c’è un guadagno reciproco, altrimenti perdono tutti. Ma nessuno vince mai niente, men che meno “a mani basse”.
Non è obbligatorio parteggiare sempre per qualcuno (e di conseguenza dare addosso a chi si ritiene parteggi per la parte opposta, che nel mio caso è puro nonsense), ma esistono anche altre opzioni: ad esempio si può anche rifiutare l’arruolamento e mantenere un po’ di senso critico: il mio giudizio su Putin è valido a prescindere, non importa se gli americani siano i più grandi assassini di questo mondo o dei santi che non hanno mai fatto male ad una mosca; perfino se non fossero mai esisti, questo non farebbe nessuna differenza. Due assassini non fanno un santo, ma restano due assassini, anche se uno ne ha ammazzati di più.
Cordialmente, come sempre.
"Mi piace""Mi piace"
Ec :stupendoMi
"Mi piace""Mi piace"
Chiedo scusa per la ripetizione… dello “stupore”, ma confido che valga come conferma…
"Mi piace""Mi piace"
@ Patrick: stai dimenticando che lo scopo dell’informazione non è soltanto quello di informare, ma soprattutto quello di vendere copie.
Travaglio è forse il miglior giornalista italiano, ma se non vuole chiudere la baracca deve necessariamente lisciare il pelo al suo pubblico di riferimento, nella fattispecie mi riferisco ai tanti bi-neuronali che, delusi dall’Occidente (anche giustamente, per carità) e drammaticamente sprovvisti di senso critico autonomo, in pratica non hanno altra scelta che gettarsi tra le braccia di Vladimiro (facendone l’assassino più idolatrato della Storia).
Parafrasando Guido Angeli: polarizzare per vendere.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per non passare per criminale cosa doveva fare il presidente russo ? Far entrare l’Ucraina nella Nato per poi vedersela entrare a Mosca con qualche scusa qualsiasi (i diritti umani , quelli degli occidentali ,per esempio )come avvenuto in tanti altri posti del mondo ? La guerra non l’ha iniziata Putin e del resto perché i neoconservatori avrebbero voluta stravincerla la guerra fredda visto che la Russia non era più comunista ? Forse, anzi certamente, le loro mire erano impadronirsi dei suoi tesori e dominare il mondo.Roba da poco , insomma.
"Mi piace"Piace a 7 people
non sono pro Putin ma rispetto a molti nostri politici è un vero statista. Ha messo la politica al di sopra dell’economia, molti oligarchi che si sono formati dopo la caduta della Unione Sovietica, tanto per ricordare il periodo dove l’economia era dettata dai famosi Chicago Boys, non l’hanno presa bene e si sono dichiarati dissidenti e sono scappati in altri paesi. La Russia ora vive una specie di età dell ‘oro, ha bisogno di manodopera, la sua politica estera è di rispetto verso le altre nazioni, molti stati africani si rivolgono a lei per fare progetti di infrastrutture, tanto che i suoi nemici specialmente occidentali gli aizzano contro i fondamentalisti islamici. Putin viene descritto come il nuovo Hitler, prima di lui questo appelattivo vene affibbiato a Saddam ussein a Gheddafi e noi ci beviamo la propaganda della cia come emeriti polli. Putin non è un democratico ma non è neanche il dittatore che ci viene presentato. Possiamo scrivere cazzate sui social, naturalmente che non siano di politica antiatlantista e pensiamo per questo di essere nel migliore dei mondi possibili, ma andate tutti a f……
"Mi piace"Piace a 7 people
Non sono razzista, ma questi terroni mi hanno veramente rotto il cazxo (sono ironico, sia chiaro, prima che qualcuno pensi che ce l’ho coi meridionali: avrei potuto scrivere anche la N-word, ma il concetto è identico).
Non so dove viva tu, ma dove sto io i social traboccano di cazzate antiatlantiste (e non solo), però questo non ci colloca nel migliore dei mondi possibili (che non esiste), ma più modestamente nel migliore di quelli esistenti, che non è affatto poco.
A puro titolo d’esempio, nello Stato del grande Statista criticare l’esercito è un reato penale, punito dalla legge, e sono illegali anche le associazioni lgbt: ma in fondo, che cosa sono la libertà di parola e i diritti civili, di fronte al primato della politica sull’economia? Bazzecole.
E’ altresì inspiegabile come chi ha deciso di mandare centomila giovani a morire al fronte si trovi a corto di manodopera.
Anche avere un’aspettativa di vita inferiore a quella del Bangladesh è tipico di chi vive nell’età dell’oro, è oltremodo evidente.
Forse dovresti perdere la libertà, per cominciare ad apprezzarla.
"Mi piace""Mi piace"
SE è per questo, in Franza o Ghermania è reato criticare Israele o negare la shoah.
Negli USA non si può farlo lo stesso sennò ti arriva addosso l’AIPAC o la ADL. quasi tutti i parlamentari eletti devono la loro carriera ai tuoi campioni di democraazia a sei punte.
Sì, la libertà.
Di fare quel che è stato già deciso, sennò si fa come in Moldavia dove si truccano le elezioni mandando 10.000 schede elettorali ai 100.000+ moldavi residenti in Russia, mentre in Georgia le elezioni sono irregolari perché ha vinto lo schieramento che non piace all’elite occidentale.
Sei un sodomita NATO caratterizzato dall’assenza di pudore, non c’é niente da fare.
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: quindi punire i negazionisti dell’olocausto e mettere fuori legge le associazioni lgbt è la stessa cosa.
Poveretto.
"Mi piace""Mi piace"
Quindi il progresso è fare tacere chi mette in discussione il diritto di Israele di fare il ca22o che vuole in Palestina appellandosi alla Shoah, mentre chi contrasta i diritti LGBTQI non va bene perché la propaganda occidentale li vede come simboli di libertà.
Infatti, Israele è notoriamente un paese gay friendly.
Però per i palestinesi c’é piombo fuso in omaggio.
Sei proprio come quel grande giocatore tedesco, un certo STRUNZ.
E gli stati canaglia sono un’invenzione americana, ma è inutile fartelo notare.
"Mi piace""Mi piace"
repubblicani o demokratici non c’è differenza: PRIMA gli IUESEI ad ogni costo,
anche ad andare a sbattere contro potenze atomiche,
però prima bisogna dissanguare i propri alleati-schiavi, EU in primis.
Chi veramente comanda negli IUESEI e Uccidente tutto (chiamato semplicemente DEEP STATE) ha fatto una scommessa sulla paura altrui (olocausto nucleare) e sul proprio fanatismo.
Da notare che i fautori di questa politica sono quasi tutti di religione ebraica, forse è per questo che non hanno mai dubbi che saranno loro quelli che prevarranno sul lungo periodo.
Tutto il resto, compreso Paesi Demokratici contro Paesi Autoritari, è solo propaganda semantica.
Tutto è sconvolto compreso vedere la cosidetta sinistra europea + destra cristiana essere la più fanaticamente pro-guerra, mentre la destra estrema essere contro la guerra.
Avete sentito notizie dai “pacifisti” Tarquinio e Strada dopo le elezioni?
o il PD gli ha messo un bavaglio o si sono adeguati, o sono in vacanza per i mercatini di natale.
"Mi piace"Piace a 2 people
“Ed ecco il loro ultimo colpo di coda: il via libera fatto dare da Biden a Kiev per bombardare la Russia.”
Tu quoque, Travaglio?
Nessuna conferma ufficiale al momento, né smentita!
La notizia gira e si gonfia senza che nessuno si preoccupi di fermarla… e la cosa puzza ancora di più.
Non sarà una “prova tecnica di trasmissione” per monitorare le eventuali reazioni?
"Mi piace""Mi piace"
Come in UE lo disse ciuket .. noi emettiamo un provvedimento ,poi vediamo le reazioni,se non ce ne sono….andiamo avanti!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ciuket? Mi sfugge, n&t…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Junker
"Mi piace"Piace a 2 people
Ahhhhh😂, grazie n&t 😘👍🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anail… il vecchio commissario …in carrozzella.. era sempre un pò alticcio!
"Mi piace"Piace a 2 people
Gli USA hanno centinaia di basi in tutto il mondo e la Russia ne è circondata. Per par condicio, proviamo a mettere una base russa o cinese in Messico e vediamo che succede.
"Mi piace"Piace a 1 persona
dimenticato CUBA?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, si, Cuba: quella che, siccome i russi volevano metterci le loro testate atomiche, è stata invasa dagli americani, con oltre mezzo milione di morti, giusto?
Hanno fatto bene, se lo meritavano.
"Mi piace""Mi piace"
con 60 anni di embargo …giusto? se lo meritano … ma va a fgare in c….!
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ironia non è cosa alla portata di tutti.
"Mi piace""Mi piace"
la palla in tribuna veroi?
"Mi piace""Mi piace"
Cuba è meglio non nominarla.
Una nazione preda dei mafiosi alla Sam Giancana.
Poi la rivoluzione, Castro che chiede aiuto per prima volta agli USA.
Questi rispondono con l’invasione della baia dei porci.
A quel punto Castro stranamente chiede aiuto ai sovietici.
Crisi durata 13 giorni ma per fortuna c’era JFK e non un Bidet qualsiasi dall’altra parte.
Ad oggi Cuba paga il dazio di essere una nazione che non è il bordello degli ameri-cani come gran parte delle nazioni latinoamericane sono o sono state.
Questa è l’idea della democrazia e del progresso alla JD 😀
Che fetecchia di individuo.
"Mi piace""Mi piace"
Di più c’è da dire che i missili furono messi dopo il fallimento dell’invasione americana(la baia dei Porci o forse meglio dei porchi!
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: è evidente che non sai nulla delle mie idee, come di mille altre cose di cui cianci.
"Mi piace""Mi piace"
X JD:
le boiate che spari ogni 3×2 te le telecomanda qualcun altro oppure le pensi davvero prima di scriverle?
Perché delle due una, o sei dissociato con te stesso oppure sei un mentitore patologico.
Fatti vedere da uno bravo 😀
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: e a te che te ne frega?
P.S.: cosa fai, mi rubi le battute? http://www.unobravo.com
"Mi piace""Mi piace"
”’L’ironia non è cosa alla portata di tutti”’
Certo non alla tua.
I mezzi mln di morti i tuoi amici li hanno fatti in Irak, Libia, Siria, Afghanistan, Vietnam, Corea, Sud America (tipo Guatemala, Salvador, Honduras ecc).
Del resto cosa aspettarsi da uno che colleziona tra le emorroidi dei dildo a stelle e strisce 😀 ?
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: spiacente, ma non ho amici tra gli assassini matricolati, a differenza tua e dei molti fan di Vlad il Fichissimo che infestano questo sito.
"Mi piace""Mi piace"
spa la sai quella di arlecchino che scherz<ando si confessava….!
"Mi piace""Mi piace"
Mammamia, manco nei film western ammeregani il mondo era diviso in modo così manicheo. I torti tutti da una parte, le ragioni tutte dall’altra. Neanche MT ci è riuscito, con tutta la buona volontà, e gli è scappato quel “criminale”. Voi invece sembrate tante Leni Riefenstahl di Putin. Noia 🥱
"Mi piace"Piace a 1 persona
E tu la Geli Raubal di Biden o la Monica Lewinsky di Clinton…..meglio Monica per ammazzare la noia! Almeno su questo sarai d’accordo!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ale 😂😆🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
🥱 😴
"Mi piace""Mi piace"
X Loguasto.
Sei strabico e qualcos’altro che inizia per str.
I cattivi qui sono quelli caratterizzati proprio dai tuoi idoli e amicissimi amerikani e dintorni.
E c’é un AGGRESSORE E UN AGGREDITO (eh già, il golpetto del 2014 e prima ancora la rivoluzione colorata chissà chi li ha organizzati?) per l’Ucraina.
E ‘Israele ha diritto di difendersi’.
E Taiwan ha diritto all’indipendenza.
Da una parte NOI occidentali, così ricchi, liberi e democratici da fare solo quel che dicono i mercati e i massoni atlantisti.
Dall’altra il resto del mondo brutto, sporco e kattivo.
Quanto sarebbe ganzo vedere te e JD volontari a Kursk.
Ma dubito che succederà, vero, tromboni NATI?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Volevo solo dire: diffido di chi vede tutto il male da una parte, e dall’altra (la grande Federazione Russa) NIENTE. A proposito, quand’è che ti candidi per subentrare alla Zakharova?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Comunque l’ anno 1992 è da segnare, troppe cose son successe da lì in poi, in Italia e fuori…..studiosi, giornalisti, che non hanno alcun spazio mediatico, ritengono che proprio dal 1992 abbia preso forma un progetto USA, neoliberismo globale a trazione imperialista americana…..progetto neocon come scritto da Klaus! In Italia sparisce un intera classe politica via Tangentopoli, la fase stragista apre la strada ad un nuovo soggetto politico, con un partito azienda già pronto all’ uso (chissà chi lo aveva preparato…) e nel 1994 c’è la famosa discesa in campo di Silvio! Dal 1992 e’ cambiato tutto in Italia ed in mezzo mondo e possiamo pure raccontarci che i punti/avvenimenti uno via l’ altro siano la sfortunata coincidenza di un fato avverso a ripetizione, quando piuttosto dovremmo aver imparato che nulla succede mai per caso…..lo avevano capito i no global la cui protesta ,a ciò che sarebbe inevitabilmente successo nei vari step di un progetto in corso, e’ stata repressa nel modo più violento possibile ed i no global trattati come esagitati disturbatori del “progresso “ dove a fine corsa si rischia una guerra mondiale nucleare! Perché in ogni pezzo di storia ci sono sempre i precursori, quelli che si ostinano a lanciare l’ allarme, le voci in dissonanza da tenere isolate ed inascoltate….ora è possibile ricostruire a posteriori, anche se qualcuno continua a negare l’evidenza dei fatti, ma il danno è compiuto e non sappiamo come venirne fuori prima che diventi definitivo, irrecuperabile ed irreversibile! Invece di dibattere su chi ha iniziato per primo, e per me ci son pochi dubbi in ragione dell’ anno domini 92, qualche idea su come fermarsi?
"Mi piace"Piace a 3 people
Marco ragazzi ultimamente sta attraversando un momento difficile.
Su Israele riguardo i palestinesi non ce la fa a dire “genocidio” proprio come Fonzie con “scusa”; sul M5S ha scommesso su un cavallo totalmente perdente, prendendo parte in una volgare guerra di potere; con la Meloni, nonostante tutte le pu**andate fatte, non riesce mai ad attaccarla frontalmente ma solo per interposto suo Ministro o paggetto di turno; dalla Gruber nega la (sotto)Cultura Patriarcale come una causa delle violenze sulle donne e ci mette pure il carico referenziandola addirittura con Massimo Cacciari, qui (ma anche altre volte) spiega le ragioni perfettamente razionali e logiche di un’invasione ma deve per forza concluderle con l’aggettivo “criminale” per compiacere i salotti tv e non disturbare l’Happy Hour delle borghesia democratica…
Ci vuole fede, volergli bene e aspettarlo, forse un giorno ritroverà la strada smarrita.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dai… è umano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fonzie non riusciva ha dire “ho sbagliato”, non “scusa”: almeno i fondamentali, eccheccazz.
Travaglio non è impazzito all’improvviso, ma chiama semplicemente le cose col loro nome: la tragedia in atto in Palestina è tante cose, tutte schifose, ma non è un genocidio (parola che ha un significato ben preciso).
"Mi piace""Mi piace"
Adoro le persone convinte perché si sbilanciano sempre… Ma poi bisogna stare attenti a non cadere 😉:
Come vedi non sono io che ignoro le basi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Nel 2001 arriva Bush jr. e Rumsfeld, Cheney e Kagan diventano le sue anime nere”
…… nel 2001 l’anno nefasto da allora in poi è stata una guerra unica per la gioia delle suddette “anime nere”….. coincidenza?
niente da fare più invecchio e più cedo al cosiddetto “complottismo”…. l’attentato alle torri gemelle sembra sempre di più che sia stato un autoattentato ideato e perpretato da stè anime lercie….
"Mi piace"Piace a 3 people
Su quello non c’è dubbio. L’attentato alle Twin Towers è la quintessenza della false flag nel globo terracqueo e nella storia dell’umanità occidentale moderna. La più grossa pu++anata spacciata per verità sin da subito. Il top è il jetliner che atterrò dentro al Pentagono come se nientanfùs… Ancora ci rido, specie pensando alla faccia demm[beep]di Bush jr. che mentre era a raccontar favole alla squola elementare e gli dicevano cosa era sucesso, faceva quell’ “espressione un po’ così” che mai in vita mia avevo visto un’espressione più da ebete. Di cui al film di Michael Moore. Una roba pazzesca, talmente pazzesca che, appunto, vien da ridere.
"Mi piace"Piace a 2 people
E sottolineo “sQuola” elementare… 😂
"Mi piace""Mi piace"
E ancora non sai cosa non ti hanno detto sugli alieni…
"Mi piace""Mi piace"
Johnny Dio: “Purtroppo sono solo un uomo…”
Ah cacchio, quindi tu e Dio non siete consustanziali ??? 🤨🤔
Neanche con lo spirito Santo (L’ho Guasto) ?
Che delusione…🙁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi spiace per la tua delusione, ma l’Altissimo non detiene l’esclusiva del nome: si dà il caso che il mio nickname sia un ben più terreno riferimento/omaggio al grande Ronnie James Dio, musicista heavy metal scomparso ormai da qualche tempo.
"Mi piace""Mi piace"
JD ha scritto 1/4 dei post di questa discussione.
Quando gli brucia il quletto atlantista 😀
Del resto, mica è colpa sua.
E’ che crede alle balle della propaganda atlantista e se ne vanta.
Gli USA esportarono democrazia e civilità anche ai nativi americani, come è ovvio.
Ecco quel che successe alla Russia dopo la ‘democratizzazione’ sponsorizzata dagli USA. 70 mln di persone scese nella soglia di povertà, mentre gli investimenti americani realizzavano il 2000% di interessi sugli investimenti. Milioni di morti come conseguenza.
Ma la colpa secondo JD sarebbe quella di Putin, ovviamente.
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: hai appena dimostrato di non sapere nulla di ciò che credo, come della maggior parte delle cose di cui blateri.
Ma l’auto ad acqua a che punto è? Non si potrebbe avere anche a birra?
"Mi piace""Mi piace"
Per la birra non c’é problema, JD:
Quale preferiresti? Senza piombo, con benzene o addizionata con STRONZIO?
"Mi piace""Mi piace"
@ Mentecatto: almeno ringraziami, questa te l’ho servita su un piatto d’argento perché stavi iniziando a farmi troppa pena.
"Mi piace""Mi piace"