
(Gioacchino Musumeci) – GIORGIA MELONI è in testa ai sondaggi perché è una fuoriclasse e sa sempre di cosa parla. Ma va detto che noi italiani in generale siamo autentici fuoriclasse in tante discipline, logica costituzionale esclusa. Su questo piano la premier trova difficilmente validi competitors, è veramente “una de noi”.
La credibilità della premier, come accade ogni volta che si dà una badilata in faccia, uscirà rafforzata anche dopo l’esito negativo dell’esame della Corte Costituzionale sul Ddl Calderoli. D’altra parte non è mai colpa di Giorgia Meloni se qualcosa va male.
Non si capisce perché la Consulta abbia bocciato l’Autonomia. Giorgia Meloni, come ben sanno nelle redazioni di media che l’hanno sopraelevata al rango di novità rivoluzionaria nel panorama politico italiano, ha sempre potuto contare su una solidissimah culturah costituzionaleh costruita con rara accuratezza. Altro che pesciarola ragazzi, Giorgia sa di cosa parla.
La profonda conoscenza confortata da una tempra sfavillante pari al diamante, ha permesso alla premier di propagandare il Ddl Calderoli come legge giusta per l’Italia. Ciò perché la Meloni sa bene di che parla quando ci si mette.
Purtroppo sembra che i giudici della Consulta, poverini, non condividano l’idea di costituzionalità di leggi che Meloni propaganda come risolutive per il Paese. Ma che la premier sia protagonista di una fiction in cui è l’eterna incompresa era già piuttosto noto. Insomma è talmente strano che siano sempre magistrati a frenare la corsa dell’Italia targata Meloni. Forse certi giudici della Consulta dovrebbero andare via, non resta che attendere il verdetto di Elon Musk per averne certezza.
Ma io ho fiducia e torno a dire che la credibilità della premier non verrà scalfita perché Giorgia sa sempre di cosa parla.
E quando Giorgia parla una porcheria diventa roba buona da servire a italiani poco propensi a porsi domande su cosa stia progettando la politica per il loro futuro. A volte pare che gli Italiani, in questo caso leghisti e meloniani meridionali, un futuro non lo vogliano. Felici e contenti ( e ignoranti come capre) stanno mollando a figli e nipoti un paese talmente disastrato che potrebbe essere più semplice ricostruire Gaza prima che l’Italia si riprenda da 30 anni di prese in giro mortali come razzi nel culo.
La porcheria leghista che le premier mercante voleva barattare col premierato è stata bocciata in sette punti. L’autonomia era sintetizzata in 11 articoli, perciò il 63% del Ddl è incostituzionale ma Meloni e Salvini raccontavano che fosse un bene per gli italiani meridionali. Soprattutto la Meloni, che sa sempre di cosa parla, sosteneva che sull’autonomia differenziata era stata imbastita una propaganda colma di pregiudizi che avrebbe sfatato. C’è riuscita proprio bene.
Anche la credibilità di Salvini e Zaia, l’encomiabile cultura del tronfio ciarlatano leghista, il patriottismo padano, escono tutti rafforzati dalla bocciatura della Consulta. I leghisti per anni non hanno che insultato meridione e meridionali, con dileggio e discriminazioni perpetrate nel tempo hanno occultato l’obiettivo di decomporre la Repubblica a vantaggio di piccole e grandi corporazioni da cui traevano consenso. E mentre raccontavano di rappresentare gli Italiani, non avevano alcun reale interesse per la miseria che l’Autonomia avrebbe arrecato al mezzogiorno. Ma tanti italiani applaudivano e applaudono Meloni e Salvini perché premier e vicepremier sanno sempre di che parlano. Proprio come gli elettori sanno di politica.
come al solito musumeci non capisce un ca220. È proprio sulla costituzionalità che la Consula non ha posto obiezioni. Ma lui non capisce, però scrive le sue minchiate sicule
"Mi piace""Mi piace"
Giorgia detta Giorgia è ancora in testa ai sondaggi principalmente per due motivi: il primo è che non esiste un’alternativa decente, il PD e i suoi fratelli filo-draghiani hanno praticamente la solita politica interna e identica, addirittura peggiore politica estera, mentre il M5S ora è impegnato a sistemarsi le poltrone in salotto, nessuno sa più se sia carne, pesce o verdura e inoltre non avanza una proposta politica ormai dai tempi di Di Maio e Di Battista. Un po’ poco per pretendere di guidare il Paese. Il secondo motivo è che la donna madre e cristiana nei giorni dispari, in realtà non ha una vera stampa ostile, compreso il FQ di Travaglio che in nome di una sua non meglio specificata simpatia (che beninteso vede solo lui) e di una non meglio specificata capacità personale, assunta per diritto divino, le perdona sempre tutto e attribuisce le colpe delle schifezze fatte fin qui da questo Governo non alla Premier, giammai, bensì all’incapacità dei suoi singoli ministri e della sua classe dirigente (‘classe’ e ‘dirigente’ si fa per dire) di cui è circondata… Senza però mai collegarle a chi questa “classe dirigente” ha scelto e cioè lei medesima.
"Mi piace"Piace a 2 people
D’accordo su quasi tutto:
Le proposte del Movimento.
Purtroppo, non disponendo della propaganda di Pina 🤥 o almeno di media che informino correttamente, bisogna darsi da fare da soli.🤷🏻♀️
Non avendo interesse o voglia di farlo, sarebbe meglio non sparare giudizi, no?
"Mi piace"Piace a 5 people
Anail, non so perché ma immaginavo un tuo intervento proprio sul punto😉.
Bè ovviamente per “proposte politiche” si intende ‘identitarie’ tipo il salario minimo (proposta oltretutto scippata dal PD) e non un semplice anche se condivisibile elenco di emendamenti e ripartizioni di spesa corredati delle necessarie coperture.
Guarda voglio comunque concedere il beneficio dell’attesa a questa Assemblea Costituente e pur se abbiamo un giudizio diametralmente opposto sulla sua utilità eo opportunità ma sarei il primo ad esserne felice se partorisse qualche buona idea. Stiamo comunque parlando dell’oggi e dell’adesso, quindi qualunque cosa nasca non si può portare a detrazione del successo fin qui avuto dalla Meloni che come dicevo è stato appunto ottenuto su un campo totalmente sgombro da avversari.
"Mi piace""Mi piace"
Giuseppe Conte:
“UN IMPORTANTE STOP ALL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA: L’ITALIA È UNA. Abbiamo combattuto in Parlamento (prendendo anche pugni), nelle piazze a suon di firme, con la nostra Governatrice Alessandra Todde, che si è vista accogliere i motivi del ricorso. Oggi la Corte Costituzionale frena il progetto di autonomia con cui Meloni, Salvini e Tajani volevano fare a pezzi il tricolore e la nostra unità. La Consulta ha bocciato la riforma in tanti punti cardine: nella determinazione dei Lep con Dpcm del governo esautorando il Parlamento, nella previsione di trasferire intere materie e non specifiche funzioni legislative, nei criteri di finanziamento delle funzioni trasferite, nella violazione dei vincoli di solidarietà nel concorrere agli obiettivi di finanza pubblica, nell’incapacità di distinguere Regioni a statuto ordinario e Regioni a statuto speciale e in tante altre questioni che smantellano l’impianto complessivo e i più specifici pilastri del malsano progetto autonomistico perseguito dal governo. L’Italia è una e solidale, la difenderemo sempre, con la massima determinazione. Con la più intensa passione. Se ne facciano una ragione.”
"Mi piace"Piace a 8 people
si, si, intanto hanno sostenuto il draghistan facendo abolire le loro leggi (riforma bonafede e altro) fino a votare la vergognosa schiforma cartabia…!
e chi si opponeva veniva pure espulso dal mov…!
si sa, moltissimi italiani hanno una memoria come quella dei pesci rossi.
ammesso e non concesso che i pesci rossi abbiano la memoria corta…!
"Mi piace""Mi piace"
“hanno sostenuto il draghistan facendo abolire le loro leggi (riforma bonafede e altro) fino a votare la vergognosa schiforma cartabia…!”
“si sa, moltissimi italiani hanno una memoria come quella dei pesci rossi”
E tu che hai una memoria di ferro, perchè non metti le fonti di ciò che affermi?
Quando il M5S ha votato per abolire la riforma Bonafede?
Che cos’è “altro“, riferito alle leggi del M5S, che il M5S avrebbe abolito col suo voto?
"Mi piace"Piace a 2 people
Dalla Camera ok alla riforma della prescrizione che spazza via l’obbrobrio Bonafede
16 gen 2024
https://www.ilfoglio.it/giustizia/2024/01/16/news/dalla-camera-ok-alla-riforma-della-prescrizione-che-spazza-via-l-obbrobrio-bonafede-6110376/
Ma non era già stata abolita dal M5S nel “draghigistan” insieme ad “altro“?
"Mi piace""Mi piace"
anail sei stramaledettamente mitica.
egregio Zanardi , chiedo per un amico, i 5s non hanno idee, posso chiedere quali sono le idee in politica economica ed estera del PD, FDI,FI, LEGA?
mi spiega perché Conte non è affidabile?
io nella mia ignoranza vedo , politica economica, oggi devi baciare il superbonus 110 se l’economia va avanti e c’è piena occupazione. E l’entrate fiscali ancora gongolano. E tanto per dire si è passati da 34 miliardi gennaio 21 ( uscita di scena Conte) ai 134 miliardi di spesa superbonus, è stato un tale disastro che Draghi e Meloni han fatto 100 miliardi in più., gli sbarchi Siam passati da 60000 scarsi a quasi 500000, ma l’attenzione è su 16 più o meno in Albania mentre a Pantelleria sbarcano in mille e Salvini da ministro dei trasporti va dalla Gruber e passa per difendere gli italiani da giudici che vogliono gli sbarchi illimitati,, in politica estera, se Conte ha l’appoggio di Trump non va bene all’opposizione la meloni ne diceva peste e corna ( a proposito qualcuno ricorda qualche idea dai banchi dell’opposizione? E come ha fatto a vincere senza idee? Mass media docet..) poi prende i voti urlando contro l’America e poi al governo peggio dell’agnello….e tutti bene brava bis., in Europa, Conte mette a sedere Germania e Francia porta a casa 209 miliardi( a proposito qualcuno di lorsignori , giansenio, ingegnere fenomeno, santo loquasto o domenico della valle , mi parlate di Fitto….?) e tutti a volerlo cacciare, la meloni va. In Europa e con la coda fra le gambe torna a casa con 13 miliardi annui di multa e tutti ad osannarla…
E debbo leggere tal Zanardi….. Che razza strana gli Italiani!!!
a proposito dei fenomeni di questo blog.
leggo articolo sul disastro figliuolo da commissario a casa mia nessun commento, leggo articolo su de Pascale su cementificazione ( vorrei sapere cosa c’entra costruire a cervia e Milano marittima con faenza. ) e puntualissimi mr.santoro ( giansenio) e ingegnere cuore di leone a sbraitare.
Da un ignorante….saluti
"Mi piace"Piace a 4 people
Giorgia sa sempre di cosa parla……adoro parlare del nulla, perché è l’ unico argomento che realmente conosca…..
"Mi piace"Piace a 4 people
"Mi piace"Piace a 4 people
MONDO NORMALE:
Il PD condivide proposte del M5S
MONDO RONDOLINIANO:
Il M5S/Conte si è fatto scippare le proposte dal PD
La prossima volta Conte depositerà i diritti d’autore delle proposte alla SIAE, come si fa per i romanzi, così nessuno potrà “scipparle”.
"Mi piace"Piace a 6 people
la pesciaiola sa di cosa sparla per fare abboccare il pesce
"Mi piace"Piace a 3 people