
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Abbassare i Toni. “Secondo me, Kamala Harris asfalta Donald Trump: segnatevela” (Toni Ricciardi, deputato Pd, Coffee Break, La7, 23.7). Ma questo che aspettano a farlo segretario? L’Impero dei Sensi. “La Corea del Nord sta combattendo direttamente contro l’Europa, la sta invadendo in Ucraina, inviando migliaia di soldati, ma a noi che ce […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Abbassare i Toni. “Secondo me, Kamala Harris asfalta Donald Trump: segnatevela” (Toni Ricciardi, deputato Pd, Coffee Break, La7, 23.7). Ma questo che aspettano a farlo segretario?
L’Impero dei Sensi. “La Corea del Nord sta combattendo direttamente contro l’Europa, la sta invadendo in Ucraina, inviando migliaia di soldati, ma a noi che ce frega, stasera padel o cinemino?” (Filippo Sensi, deputato Pd, X, 5.11). Ma infatti: arruolati subito.
Borghetto sotto spirito. “Conte registra un trumpianesimo di fondo che a sinistra non ci dovrebbe stare? Se uno preferisce Trump a Harris, nel centrosinistra non ha spazio” (Enrico Borghi, senatore Iv, ZTL, Giornale Radio, 5.11). “Una parte dell’inner circle di Trump è di prim’ordine: Pompeo al Pentagono e Jamie all’Economia sarebbero dei fuoriclasse. E The Donald è talmente imprevedibile che può fare tutto, perfino una buona squadra… Credo ci siano tutte le condizioni per un compromesso con la Russia” (Matteo Renzi, leader e senatore Iv, Foglio, 7.11). È la volta buona che Iv espelle Renzi.
Staffette partigiane. “Torna Antonio Scurati e in Rai si resiste come si può… Su Rai3 lo spazio resistente di Marco Damilano” (Antonio Dipollina, Repubblica, 2.11). Dal nostro corrispondente a Ventotene.
Scemi di guerra. “Zelensky più di ogni altra cosa dovrà convincere i governi europei a fare un passo avanti e a subentrare là dove gli Usa si tireranno indietro Se i governi europei intendono difendere sul serio la loro sicurezza e tutelare la Nato, è esattamente questo ciò che devono fare” (Bill Emmott, Stampa, 7.11). Finanziare al posto degli Usa una guerra che conviene solo agli Usa e danneggia solo l’Europa. Furbi, noi.
Cos’è il genio? “Non è un caso se ieri una Schlein molto delusa dal voto americano abbia visto Mario Draghi. Ha voluto essere una risposta al trumpismo nel segno dell’europeismo che abbiamo conosciuto, bisognoso di essere rivitalizzato” (Stefano Folli, Repubblica, 7.11). Dio li fa, poi li accoppia e acceca chi vuole dannare.
L’ideona. “Vittorie a metà. Cosa e come sta perdendo l’Ue in Moldavia e in Georgia, nonostante i risultati” (Foglio, 5.11). Non resta che invaderle.
Moderati. “I calcoli di Renzi che punta su De Luca per federare i moderati” (Foglio, 5.11). In effetti, dove lo trovi un moderato più moderato di De Luca?
Dossier. “Quel grumo mediatico-giudiziario che l’ha giurata a Chiara Colosimo. Ora il ‘Fatto’ di Travaglio tira fuori i ‘dossier’ sullo zio” (Dubbio, 5.11). Ora le sentenze di Cassazione si chiamano dossier.
Corriere separate. “Chiamatela riforma Falcone” (Alessandro Sallusti, Giornale, 1.11). “Carriere separate fra giudici e pm. Perchè occorre la riforma Falcone” (Filippo Facci, Giornale, 2.11). Che fece sia il giudice sia il pm.
Terzo Pollo. “Il Terzo Polo è vivo e vegeto, aspetta solo una casa politica. Porta aperte a Calenda. Renzi potrebbe stupirci” (Andrea Marcucci, ex capogruppo Pd, presidente Libdem, Tempo, 1.11). “‘Tre settimane al nuovo partito libdem’. Marattin guarda oltre la crisi dei due poli” (Riformista, 1.11). Stavamo giusto in pensiero.
Amnesy International. “Stiamo abbandonando l’Ucraina?”, “Chiamare ‘pace’ questo eventuale esito è un oltraggio a una delle parole più invocate e insieme più vilipese dall’inizio (24 febbraio 2024) della prima guerra combattuta nel continente europeo da quando finì (2 settembre 1945) il secondo conflitto mondiale” (Carlo Verdelli, Corriere della sera, 10.11). Quindi la Serbia e il Donbass sono in Oceania.
Ha stata Virginia. “Marciapiede rovinato, bimba si rompe braccio. Il pm manda a processo Raggi” (Corriere della sera, 3.11). Sembra Lercio, invece è tutto vero.
Il titolo della settimana/1. “Trump ha preso dal Cav., sì, ma il Cav. era l’opposto” (Giuliano Ferrara, Foglio, 6.11). Giusto: B. finanziava la mafia, corrompeva giudici e stava nella P2.
Il titolo della settimana/2. “Zelensky punta su Donald. L’ultimo disperato tentativo di salvare Kiev dai russi” (Anna Zafesova, Stampa, 7.11). Ma quindi è vero che si droga.
Il titolo della settimana/3. “J.D.Vance, il ‘cafone’ colto che già guarda al voto del 2028” (Gianni Riotta, Repubblica, 7.11). Ma infatti, è solo laureato in Scienze Politiche all’Università dell’Ohio e in Legge all’Università di Yale.
I titoli della settimana/4.
“L’Europa deve trattare, serve Draghi” (Maurizio Molinari, Riformista, 7.11). “Se solo il piano Draghi può difenderci da Trump” (Alessandro Barbano, Stampa, 8.11). “O Draghi o morte”, “L’Europa nella tana del lupo pende dalle labbra di Draghi” (Riformista, 9.11). Per dire com’è ridotta.
Il titolo della settimana/5. “I dem ora puntano sui governatori. Le ipotesi sul futuro di Harris. Kamala, idea per la Corte Suprema” (Corriere della sera, 9.11). Ma cos’è, il Pd con Giuliano Amato?
Il titolo della settimana/6. “L’altra verità” (Mario Mori e Giuseppe De Donno, ed. Piemme). Ah, quindi la solita balla.
"Mi piace"Piace a 8 people
chiedo per un amico:
ma il piano draghi è quello che c’era scritto sulla famosa agenda che nessuno ha mai visto?
"Mi piace"Piace a 2 people
🇺🇸 TRUMP: NIKKI HALEY E MIKE Pompeo NON AVRANNO RUOLI NELLA SUA PROSSIMA AMMINISTRAZIONE
Donald Trump ha dichiarato che né Nikki Haley né Mike Pompeo saranno coinvolti nella sua futura squadra di governo, mettendo così fine alle speculazioni che circolavano su di loro.Non li includerà nella futura amministrazione perché hanno sostenuto la necessità di aiuti militari all’Ucraina.
Ricorderemo Haley per quelle “bombe firmate”, simbolo delle sue decisioni di politica estera, e perché la stessa durante la campagna elettorale ha criticato Trump
"Mi piace"Piace a 1 persona
“L’Impero dei Sensi” è veramente una perla che è stata servita a Travaglio su un piatto d’argento. Il film 3r07ic0 omonimo è giapponese, ma tant’è… 🤣
"Mi piace""Mi piace"
Per approfondire:
"Mi piace""Mi piace"
“Secondo me, Kamala Harris asfalta Donald Trump: segnatevela”. Non so perché ma ricorda qualcosa… Uhmmm, forse stesso partito? No, sarebbe una combinazione troppo strana. Non è possibile che due persone diverse, a distanza di 15 anni, sempre dello stesso partito, dimostrino cotanta “otelmità” 🧙♂️🪄 . Fassino, 2009, “”Grillo se vuol fare politica fondi un partito e vediamo quanti voti prende”. Risultato: oltre il 25% nel 2013, il 32 nel 2018. Prossimo step, di giusta crescita politica: visita ad una profumeria in un duty free
"Mi piace"Piace a 2 people
Certo Iv conta quattro gatti, potrebbero almeno mettersi d’accordo prima sulle dichiarazioni pubbliche.
"Mi piace""Mi piace"
È in atto un tentativo di far pentire coloro che hanno preferito trump o comunque non hanno provato simpatia per Harris . Solo che questo tentativo è ridicolo perche non ha alcun senso . L’ azione della nuova amministrazione Usa si vedrà, nella migliore delle ipotesi fra mesi mentre quella dei Biden e il suo vice sono una realtà incontestabile. ATTENTI ORA TRUMP FARÀ VENIRE LA FINE DEL MONDO COSI VEDRETE COSA AVETE COMBINATO ! Ma veramente noi non abbiamo votato perché non avevamo diritto non essendo ( fortunatamente) cittadini Usa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace""Mi piace"
Scemi di guerra. “Zelensky più di ogni altra cosa dovrà convincere i governi europei a fare un passo avanti e a subentrare là dove gli Usa si tireranno indietro Se i governi europei intendono difendere sul serio la loro sicurezza e tutelare la Nato, è esattamente questo ciò che devono fare” (Bill Emmott, Stampa, 7.11).
🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻🖕🏻
"Mi piace""Mi piace"
“Se uno preferisce Trump a Harris, nel centrosinistra non ha spazio” (Enrico Borghi, senatore Iv,”
Ma infatti. Non ha nemmeno fatto tagliare a pezzi nessun giornalista. Gli mancano proprio le basi.
"Mi piace""Mi piace"
scemi di guerra è un termine triste, che evoca il trauma subito da tanti soldati mandati al macello. il termine piú adeguato sarebbe “infami di mme..da”.
"Mi piace""Mi piace"
L’ Europa deve trattare fra pace e condizionatori, serve Draghi….altrimenti quelli per protesta smettono di funzionare e son ca..i !
"Mi piace"Piace a 2 people
”’Un uomo del Minnesota si è arrabbiato per la vittoria di Trump, ha ucciso la moglie, l’ex moglie, due figli e si è suicidato. Anthony Neefew, 46 anni, credeva negli alieni e nei mondi interstellari.
Era anche critico nei confronti di Trump e dei repubblicani. Anthony ha finalmente perso la testa giovedì 7 novembre, quando è diventato chiaro che Trump aveva vinto a valanga. Quel giorno Anthony ha ucciso l’ex moglie e il figlio maggiore, poi è tornato a casa, dove ha ucciso la moglie attuale e il figlio più piccolo, e poi si è sparato.
In sostanza, è diventato vittima dell’isteria anti-Trump che il Partito Democratico stava fomentando. La propaganda dell’odio, unita alla soffitta che perde del personaggio, ha prodotto brutti scatti. Si dice anche che Richard Gere e Tom Hanks lasceranno gli Stati Uniti a causa della vittoria di Trump. ”’
”’Il segretario generale della NATO Mark Rutte ha affermato che se Trump consegnerà l’Ucraina a Putin, espellerà personalmente gli Stati Uniti dall’alleanza.”’
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il solito Travaglio ‘destrorso’ che…
dimenticando che le destre occupano anche le altre caselle: Mediaset, Sky e quasi tutta la carta stampata;
2)Non proferisce mai una parola contro Trump e il suo imperialismo feroce (non certo inferiore a quello di Biden) manifestato nella precedente presidenza;
Povero Paese, non c’è futuro.
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione, non c’é futuro.
Prova a giocare d’azzardo, Maurì.
"Mi piace""Mi piace"
Lei mi fa… pena!
Povero Paese, pensando che gente come Lei ha diritto…
di voto.
"Mi piace""Mi piace"
Te piacerebbe toglierlo a quelli che non ti stanno simpatici, caro pinnipede de sinistra?
Vai in Artico a giocare con gli orsi polari, avrai più fortuna.
"Mi piace""Mi piace"
Amen. Ora posso cenare sereno.
"Mi piace""Mi piace"