
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Abbiamo atteso con ansia i risultati del ballottaggio in Moldavia per sapere se era valido o no. Le prime proiezioni davano in testa il socialista Alexandr Stoianoglo, bollato come “filorusso” perché vuol mantenere il Paese neutrale fra Mosca e l’Occidente. Infatti l’Impero del Bene già strillava alle elezioni truccate da Putin. Poi invece ha vinto col 54% Maia Sandu, gradita a Usa e Ue, quindi […]
L’Harris Bar
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Abbiamo atteso con ansia i risultati del ballottaggio in Moldavia per sapere se era valido o no. Le prime proiezioni davano in testa il socialista Alexandr Stoianoglo, bollato come “filorusso” perché vuol mantenere il Paese neutrale fra Mosca e l’Occidente. Infatti l’Impero del Bene già strillava alle elezioni truccate da Putin. Poi invece ha vinto col 54% Maia Sandu, gradita a Usa e Ue, quindi tutto regolare: “Ha vinto la democrazia”. Era già accaduto al primo turno, quando si votava pure il referendum consultivo pro o contro l’Ue. Finché le proiezioni davano davanti il No, il voto era viziato dai brogli dell’Impero del Male (anche se molti moldavi in Russia non avevano neppure le schede per votare). Poi ha prevalso il Sì per 13 mila voti (50,46 a 49,54%) e sono tornate la legalità e la democrazia. Purtroppo non si può dire lo stesso della Georgia, dove i quattro partiti filo-occidentali fedeli alla presidente Zourabichvili han racimolato appena il 37%, contro il 54 di Sogno Georgiano del premier Kobakhidze (neutralista, ergo “filorusso” pure lui): lì, siccome ha vinto quello sbagliato, il voto non vale, anche se l’Ocse non ha rilevato irregolarità e il riconteggio ha confermato la disfatta dei Buoni per mano dei Cattivi. La Zourabichvili, che non è neppure georgiana ma francese, anziché inchinarsi alla sovranità popolare, ha chiamato la gente in piazza per ribellarsi e chiedere di rivotare, col sostegno delle famose democrazie Usa e Ue, che accettano i risultati elettorali solo se piacciono a loro. Se vince il candidato sbagliato, le elezioni sono truccate e si rivota finché non vince chi decidono loro.
Sono gli stessi che accusano preventivamente Trump di avere l’intenzione di non riconoscere l’eventuale sconfitta, come già quattro anni fa con l’assalto a Capitol Hill. E intanto fanno la stessa cosa in Georgia ed erano pronti a farla anche in Moldavia, se al referendum avesse vinto il No e se la Sandu avesse perso le Presidenziali. Anche fra i golpisti, ci sono quelli buoni e quelli cattivi. Come per le fake news. L’altro giorno Trump ha attaccato la guerrafondaia Liz Cheney, degna figlia di suo padre, schierata con la Harris: “Ha sempre voluto mandare la gente in guerra, se fosse per lei saremmo in guerra con 50 Paesi: mettiamola davanti a un fucile che le spara addosso e vediamo come si sente. Sono tutti falchi di guerra quando stanno seduti a Washington in un bel palazzo e dicono ‘Cavolo, mandiamo 10 mila soldati nella bocca del nemico’…”. Un discorso che avrebbe potuto fare Gino Strada. Ma tutti i media dell’Harris Bar hanno scritto che Trump istigava a fucilare la Cheney e un procuratore idiota ha pure aperto un’inchiesta. Le balle dei buoni non sono fake news: sono dogmi di fede.
"Mi piace"Piace a 22 people
Molti dicono che ci sono stati brogli sfacciati ed indegni nelle votazioni moldave, non in Moldavia, ma nel conteggio dei voti esteri, in quelli locali ha vinto l’altro.
Pare che in IUESEI vogliano riproporre le stesse modalità del conteggio dei voti per corrispondenza che hanno visto vincere Biden nel 2020, tanto è vero che in certi stati per votare non è richiesto l’identificazione.
Quindi è vero che è una grande DEMOKRAZIA, dove possono votare anche gli immigrati clandestini, anche più volte.
Ma che bel paese faro della DEMOKRAZIA à la carte.
"Mi piace"Piace a 2 people
Questi skifosi hanno messo solo 2 seggi per i moldavi presenti in Russia con appena 10.000 schede contro qualche centinaio di migliaia di potenziali votanti, mentre qui in Italia c’erano 60 seggi per le decine di migliaia di moldavi presenti.
Basterebbe questo, alla luce dei risultati di pochissimo favorevole al referendum e alla stessa Maia(la) per capire che le elezioni e referendum non possono essere accettate e devono essere rifatte.
Almeno ai tempi di Pinochet erano più chiari e diretti.
L’OSCE e l’altra organizzazione che ha monitorato per l’estero le votazioni hanno rilevato oltre 100 irregolarità, eppure la stessa OSCE non ne ha viste in Georgia.
Per i politicanti e giornalistoidi da noi, invece, in Moldavia vince la democrazia e in Georgia la dittatura.
"Mi piace"Piace a 7 people
Fa sempre una certa impressione che Dick Cheney sia ancora in giro, così come quell’altro pezzo di m. di J. Bolton come rappresentante all’ONU.
E ci mancava pure la figlia di Penis Cheney, che sta con la Kabala Harris, segno che tra neocon ci si intende comunque.
Sempre con la Kabala c’é anche la figlia di Navalny, per la serie ‘chi non muore si rivede’.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mentre il PIL USA è aumentato del 20% in 4 anni.
"Mi piace""Mi piace"
in Italia i voti si comprano con pochi €, in america a suon di milioni. vinca uno o l’altro, l’america (USA) è una seminatrice d’odio. odio che esporta con le armi in ogni angolo del mondo. sulla pelle dei piú deboli.
"Mi piace"Piace a 6 people
Travaglio una volta mi piaceva ma ormai mi è caduto davvero in basso.
Georgia con quello lì è o sarà neutrale? come la Bielorussia? ah ah! ma dai! Non sta ne’ in cielo ne’ in terra questa affermazione.
Trump come Gino Strada? ma delira o cosa? A parte che parlare così di una persona ad un comizio già è assurdo e da criminale istigatore ma tralasciando ciò, il suo partito è stato il più bellicoso e difatti lo vediamo con Israele che sta radendo al suolo Gaza. Lui cosa dice? non mi pare sia così da Gino Strada… quindi di che parliamo?
Non sono dogmi come dice in chiusura ma buon senso, quest’ultimo ormai si è perso e lo ha perso anche Trav.
"Mi piace""Mi piace"
Siamo molto bravi noi occidentali a fare i brogli elettorali e accusare gli altri di farli. I moldavi residenti hanno votato diversamente da quelli della diaspora in Eu , quelli ad est ,praticamente non hanno votato come del resto quelli in Transinistria per ovvi motivi. Quindi chi ha fatto i brogli ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
”Sogno Georgiano è a favore di un’economia liberale e un avvicinamento all’Occidente, alla NATO e all’Unione europea, con un carattere decisamente anti-russo e filo-europeista.”
Wikipedia, fonte decisamente occidentale, finché qualche zelante manina iper atlantista non “correggerà”.
Poi certo, ci sono i lobotomizzati che fatalmente non capiscono neanche l’evidenza, ma discutere con loro è palesemente inutile.
"Mi piace""Mi piace"
Perdonate gli OT, ma non trovo articoli attinenti, oggi…
https://www.facebook.com/share/r/158yxcR63S/
https://www.facebook.com/share/19MbtZVxUB/
"Mi piace"Piace a 2 people
L’uccidente democratico, e la più grande democrazia al mondo, e l’unica democrazia del medioriente …
Ormai viviamo in una distopia alla “1984”, e ci sentiamo i più furbi del mondo, mentre da fuori ci guardano e ci compatiscono. Non siamo neanche più ricchi, non ci rimane niente. Impero al crollo, come capita da sempre a tutti gli imperi.
"Mi piace"Piace a 2 people
A T. dispiace solo di non poter candidare Conte alla Casa Bianca. E TUTTI quelli che accusano la Harris della qualunque, in totale ignoranza e malafede fanno finta di dimenticare che il VicePresidente NON conta e NON decide un ca**o di niente. Si occupi di cronache giudiziarie.
"Mi piace""Mi piace"