
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È con il cuore ricolmo di orgoglio patriottico che apprendiamo dai Cinegiornali Luce quanto segue: Sua Eccellenza Sergio Mattarella ha conferito il Cavalierato del Lavoro a Marina Berlusconi, figlia di cotanto pregiudicato, pluri-prescritto, frodatore fiscale, corruttore di giudici e finanziatore della mafia che uccise Piersanti Mattarella (fratello di Sua Eccellenza). La presidentessa del gruppo Mondadori, […]
Marina, in arte Edda
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – È con il cuore ricolmo di orgoglio patriottico che apprendiamo dai Cinegiornali Luce quanto segue: Sua Eccellenza Sergio Mattarella ha conferito il Cavalierato del Lavoro a Marina Berlusconi, figlia di cotanto pregiudicato, pluri-prescritto, frodatore fiscale, corruttore di giudici e finanziatore della mafia che uccise Piersanti Mattarella (fratello di Sua Eccellenza). La presidentessa del gruppo Mondadori, rubato dal genitore con una sentenza comprata da Previti e a lei consegnato come suo, sfoggiava – informa la virile cronaca di Francesco Specchia su Libero – un “fisico esile d’acciaio temperato, la guaina severa d’un abito scuro da protocollo, lo sguardo umido e fiero, la salda stretta di mano al Presidente che l’attende sul proscenio”. E “osservarla alla consegna dell’onorificenza è un fatto di una certa rarità”, ma non perché il Cavalierato si dà una volta sola: perché “la Cavaliera”, per “una discrezione al limite dell’umano, tende a divincolarsi dai riflettori accesi”, tant’è che sul Colle avevano spento tutte le luci e brancolavano a tentoni. Il che non ha impedito al “saggio Mattarella” di “elogiare l’Italia dell’impegno e dell’operosità in netta ripresa economica contro tutti i gufi” (tipo l’Istat, che nelle stesse ore annunciava la crescita zero). Né alla Cavaliera di ricevere, “in un immaginario passaggio di consegne, l’onore che fu di papà Silvio” (costretto poi a rinunciarvi per motivi penali) e di sfoderare “ricordi di un nitore quasi letterario”, tipici di una “Wolf che risolve i problemi di Tarantino” grazie all’“occhio della Cavaliera: il miglior segno di continuità” (con l’occhio della madre nella Corazzata Potëmkin di Fantozzi).
La nostra eroina – aggiunge sobrio Luigi Mascheroni sul Giornale – “ha donato tutta se stessa al lavoro e alla famiglia”, “puntuale, scontrosa, generosissima – talis Silvius talis Marina – irremovibile, affettiva… per nulla fredda, femmina alfa che rispetto alla Meloni è l’omega”, ligia ai “Comandamenti del padre: lavorare, crederci e investire”. Manca delinquere, ma solo per motivi di spazio. Infatti “quelle poche parole che ha detto sono risuonate come sentenze”, senza offesa per nessuno. E se “ha bacchettato la Meloni sugli extraprofitti delle banche”, tipo Mediolanum, non è per vile pecunia o allergia ereditaria al fisco, ma “per un’oscillazione dall’area liberal a quella liberale”: che avevate capito. Insomma, per dirla col poeta, “Meno male che Marina c’è”. Vergin di servo encomio, Mario Ajello del Messaggero ha una visione paradisiaca: “Chissà se Berlusconi, vedendo da lassù questa cerimonia per la figlia più berlusconiana di lui che s’intrattiene con Caterina Caselli, starà cantando ‘Insieme a te non ci sto più’”. O magari, per dire, “Nessuno mi può giudicare”.
"Mi piace"Piace a 20 people
A me sembra la prima stesura appena abbozzata di una sceneggiatura da sviluppare di un film che solo l’arte geniale della buonanima di Monicelli sarebbe stata adatta per metterlo in scena, in una serie di almeno tre puntate intitolata: E’ L’ITAGLIA BELLEZZA!
C’è qualcuno, tra gli attuali registi più in voga, in grado di cimentarsi in questa immane impresa da Oscar?? Su coraggio, fatevi avanti, perbacco!
"Mi piace"Piace a 1 persona
penso invece che questa sia materia degli ex Fratelli Vanzina, maestri ad evidenziare l’arrivismo, la sguaiataggine, l’amoralità di una parte della società italiana, facendo finta di far ridere.
"Mi piace"Piace a 3 people
In un altro universo: Mattarella: non regalo alla sig.ra Marina Berlusconi alcun cavalierato, poichè complice con il suo silenzio dei misfatti finanziari e mafiosi del Padre Silvio. Il cavalierato lo dò alla sig.ra Maria de Filippi, autrice e produttrice di programmi demeniali, che contribuiscono all’abbassamento del QI degli Italiani, già ai limiti minimi dei valori. Il QI basso degli itaiaani serve affinchè rimangano buoni anche se gli facciamo mangiare m..da ogni giorno.
"Mi piace"Piace a 4 people
Travaglio stratosferico👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 2 people
Cortigiani, vil razza dannata…
nei secoli uguali
"Mi piace"Piace a 8 people
Nessuno mi può giudicare nemmeno tu… non è Caterina Caselli… bensì Marina Berlusconi , che starà osservandola da laggiù dal girone dei cavalieri mafiosi.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 4 people
Alla luce dell’accostamento di Travaglio tra Marina Berlusconi – figlia prediletta del cotanto deFUnto – ed Edda Mussolini, vedova Ciano, si fosse nei panni del consorte (tal Maurizio Vanadia) della novella “cavallerizza”, almeno una polizza contro gli infortuni domestici sarebbe il caso di stipularla… Ché il soggetto non sarà più ex ballerino classico del Teatro alla Scala, ma per esercitare la professione di insegnante di repertorio (ecc.) deve godere sempre di piena efficienza fisica…
"Mi piace""Mi piace"
Questo il Paese. con i suoi potenti impuniti, i cortigiani , i saltimbanchi, gli azzeccagarbugli , i buffoni di corte ed il popolino che osserva smemorato con il naso all’insu’ i rutilanti personaggi che gli suggeriscono che se salta il pasto, la colpa e’ solo dell’Uomo Nero.
"Mi piace"Piace a 2 people
Come intitola e rimarca l’ottimo Capossela col suo ultimo Tour: ” Conciati per le feste “.
"Mi piace""Mi piace"
Fraternamente uniti
Le istituzioni Repubblicane non fanno mancare il proprio sostegno ai Berlusconi.
Disse una popolana romana ad un intervistatore televisivo:Questi de giorno fanno finta de litiga’ e de notte vanno a magna’ nsieme . Famose a capì
"Mi piace""Mi piace"
possiamo ben dire che sua eccellenza mattarella, è anche peggio di re giorgio?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, non credo. Il figlio di bernardo è un caso a sé
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 2 people
Prove tecniche di ritorno alla monarchia, non illuminata però, soprattutto per nascondere le rughe.
Comunque un cavalierato a quanto lo fanno ora? Ci sto facendo un pensierino …
La figura del presidente della repubblica la sostituirei con quella della Valletta.
"Mi piace""Mi piace"
E neanche una parola di ringraziamento da parte di Matta, ai gommisti che le hanno rifatto il trucco in occasione di cotanto evento!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma chi è che decide chi deve diventare Cavaliere del Lavoro? Il PdR? Si deve fare una richiesta ufficiale? E che requisiti bisogna avere? Fottere l’azienda di qualcuno corrompendo questo e quello, e poi sistemarci al comando le chiappe della figlia? Mattarelaaaaaaa!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Via, Santo, che domande….devi presentare il curriculum in cui risulti ovviamente ben documentato , anche con sentenze, meglio se di Cassazione, la tua esperienza formativa in fottere aziende, corrompere, avere finanziamenti illeciti, evadere il fisco ed avere il cubo moscio…..le chiappe della Cavaliera avevano un ritocchino del gommista, ma Matta ha chiuso un occhio…..il curriculum a parte questa risibile pecca, era talmente perfetto…..
"Mi piace""Mi piace"
Non mi dire che anche il santo è un anarco-insurrezionalista. E con che piglio poi…👏
"Mi piace""Mi piace"
Ma se a Silvio gli hanno pure fatto i funerali di stato….ma di che cosa parliamo!
L’italia è una grande cloaca
"Mi piace"Piace a 2 people
la nomina a cavallerizza avviene nonostante ci siano le intercettazioni di due pentiti che sovvertono la posizione del povero padre… da vittima di mafia a beneficiario di mafia.
Ma quella famosa domanda non gli fu mai fatta ….. “Lei berlusconi dove ha preso i soldi per fare milano 2?
Oggi quindi c’è la roisposta…ma ssss… non si deve sapere; pero che amasse il suo paese …SI!
"Mi piace""Mi piace"
“La nostra eroina – aggiunge sobrio Luigi Mascheroni sul Giornale – “ha donato tutta se stessa al lavoro e alla famiglia”, “puntuale, scontrosa, generosissima – talis Silvius talis Marina – irremovibile, affettiva… per nulla fredda, femmina alfa che rispetto alla Meloni è l’omega”, ligia ai “Comandamenti del padre: lavorare, crederci e investire”. Manca delinquere, ma solo per motivi di spazio…” Semplicemente Geniale!
"Mi piace""Mi piace"
Beh se la capa di una refurtiva viene premiata perché da lavoro, a questo punto mi aspetto un cavalierato a tutti quei mafiosi che hanno strappato società e attività commerciali ai legittimi proprietari facendole poi prosperare.
"Mi piace""Mi piace"
A proposito, oggi Pubble ha parlato dello scandalo spionaggio in cui sono un pò tutti coinvolti.
E viene fuori, dopo avere insinuato che ‘ha stato Putin’, che in realtà a spiare i politici italiani erano i nostri spioni, al soldo di USA, Israele e persino Vaticano.
Pare che siano stati gli USA a mettere il veto a Salvini come ministro della Difesa, preferendo Crosetto o Taiani.
A proposito, dove sono quelli che ‘siamo in democrazia, se non ti piace vattene in Russia’.
O degli stati che ‘sono sovrani, non devono esserci ingerenze russe nelle politiche interne di nazioni come Georgia e Ucraina’.
Però gli USA possono, oh, se possono.
"Mi piace""Mi piace"
Caro Travaglio e che ci vuoi fare da un melo non nasce un pero.Siamo nella repubblica di bingo bongo🤔
"Mi piace""Mi piace"
Grande Travaglio come al solito. Ma per me, l’unica “cavaliera” è l’assonometria che si studiava ai tempi di scuola… 🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona