
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’avvocatissimo. “Verona, indagato agente Polfer che ha ucciso Diarra Mouss. Eccesso colposo di legittima difesa l’ipotesi della Procura. Gasparri: “A disposizione per difenderlo” (Repubblica, 21.10). Così l’ergastolo non glielo leva nessuno. Cartellino giallo. “Israele ha commesso un fallo di reazione. Gaza è stata una reazione eccessiva” (Carlo De Benedetti, Corriere della sera, 26.10). Bricconcelli. Superballus. […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’avvocatissimo. “Verona, indagato agente Polfer che ha ucciso Diarra Mouss. Eccesso colposo di legittima difesa l’ipotesi della Procura. Gasparri: “A disposizione per difenderlo” (Repubblica, 21.10). Così l’ergastolo non glielo leva nessuno.
Cartellino giallo. “Israele ha commesso un fallo di reazione. Gaza è stata una reazione eccessiva” (Carlo De Benedetti, Corriere della sera, 26.10). Bricconcelli.
Superballus. “Pronti a tutelare i diritti del Superbonus e a migliorare le agevolazioni edilizie” (Giorgia Meloni, leader FdI, 20.9.22). “Senza il Superbonus avrei dato 20mila euro a pensionato” (Giorgia Meloni, premier FdI, 23.10.24). Non ci sono parole per commentare: solo parolacce.
La pistola fumante. “Scarpinato sbugiardato dalle carte. Consigliava all’ex collega Natoli: ‘Non devi essere emotivo’” (Verità, 2310). Roba forte.
La ricreazione. “Vorrei andare in Antimafia a parlare di Scarpinato” (Michele Santoro, Unità, 26.10). Per l’angolo del buonumore.
Sala&Tabacchi. “Presidenza dell’Anci, l’ira di Sala: ‘Non si decida nel salotto di Bettini’” (Repubblica, 23.10). Meglio in un grattacielo abusivo di Milano.
Decide lui. “Meloni fa propaganda, ma ora i magistrati la smettano con le chat” (Matteo Renzi, Iv, Corriere della sera, 22.10). Se no?
Le centurie di Georgiadamus. “La Georgia non ne può più dell’uomo solo in politica (il fondatore di Sogno Georgiano, Ivanishvili, ndr)” (Micol Flamminii, Foglio, 26.10). “In Georgia si tifa per l’EuropaDomani, 21.10). Purtroppo i georgiani non lo sapevano e ha rivinto Ivanishvili.
Non vale. “Georgia, vince il filorusso Ivanishvili. Insorgono gli europeisti: ‘È un golpe’” (Repubblica, 27.10). Facciamo come in Ucraina negli ultimi vent’anni: si rivota a oltranza finché non vince quello giusto.
Il caro estintore. “Il de profundis di Grillo sul Movimento: ‘Rivendico il diritto alla sua estinzione’” (Repubblica, 27.10). Sai che novità: con il “grillino Draghi” gli era quasi riuscita.
Magno sempre. “Il ministro degli Esteri polacco… Sikorski non ha avuto dubbi: l’Italia è uno dei paesi europei più esposti alle infiltrazioni del Cremlino. Chissà, forse sapeva che lo stava ascoltando Marco Travaglio” (Foglio, 26.10). Il quale a sua volta sapeva che Sikorski è pagato da decenni dagli americani.
Il semiasse. “L’offensiva dell’asse del caos. Cina, Russia, Ira e Corea del Nord sono il quadrilatero anti-Occidentale. Alzano i toni e vogliono governare il mondo” (Federico Rampini, Corriere della sera, 26.10). Mica come l’asse della pace Usa- Israele.
Casachi? “Tra Conte e Grillo ne resterà uno solo, ma di elettore” (Davide Casaleggio, 24.10). Uno in più di quelli che ha il Casaleggio minor.
Nato per mentire. “Inchino a Putin, Guterres in difesa. Il numero uno dell’Onu criticato dall’Ucraina” (Giornale, 25.10). “Due pesi e due misure: se il segretario avesse stretto la mano insanguinata di Netanyahu?” (Dubbio, 26.10). “Così l’Onu è finita ai margini” (Paolo Valentino, Corriere della sera, 25.10). “L’atroce normalizzazione di Putin dell’ossequioso Guterres” Paola Peduzzi, Foglio, 25.10). Mi sa che confondono l’Onu con la Nato.
Dici a noi? “Blinken: è ora di porre fine alla guerra a Gaza” (Sole 24 ore, 24.10). Continuando ad armare Israele.
La Pizia di Delfi. “Trump? Mi lascia perplessa” (Marina Berlusconi, presidente Mondadori, 24.10). E sticazzi non ce lo vogliamo aggiungere?
L’esperto. “La Gronda poteva evitare il crollo del ponte Morandi” (Antonio Tajani, FI, vicepremier e ministro degli Esteri, 26.10). Me l’ha detto mio cugino.
Sentimentaaal. “Un Movimento di furbetti e nullità. Mancano le basi. Beppe è un romantico, negli anni si è caricato il peso della gestione dei blog e cause” (Jacopo Fo, Repubblica, 26.10). Dovevi vederlo con che occhioni languidi guardava quei 300mila euro l’anno.
L’estremo oltraggio. “Perché non possiamo non dirci degasperiani” (Pierferdinando Casini, Messaggero, 26.10). Povero De Gasperi, non meritava.
Il titolo della settimana/1. “Francesco Paolo Figliuolo: ‘Come ricostruirò la Romagna. E non possiamo lasciare il Libano” (Giornale, 26.10). Mi sa che vuole annetterla al Libano.
Il titolo della settimana/2. “Hamas è sconfitto” (Flamminii, Foglio, 23.10). Uahahahahah.
Il titolo della settimana/3.
“Il ministro Tescaroli. Il nuovo procuratore di Prato risponde a un’interrogazione parlamentare al posto di Nordio” (Foglio, 26.10). Ma magari.
Il titolo della settimana/4. “Servirebbe Malraux per la destra al potere” (Gaetano Quagliariello, Giornale, 23.10). Prima però servirebbe qualcuno che sappia chi minchia è Malraux.
"Mi piace"Piace a 10 people
Buona settimana a tutti i cari amici del blog e alla redazione Infosannio.
"Mi piace"Piace a 8 people
ma, onestamente: un simbolo meraviglioso come questo merita la rottamazione?
"Mi piace"Piace a 4 people
Dillo a Grillo.
"Mi piace"Piace a 7 people
X giansenio
Tranquillo, non verrà rottamato e comunque tu hai votato Santoro e quindi che te frega?
"Mi piace"Piace a 2 people
La Costituente convocata anche per decidere di vietare nome, simboli e attribuzioni varie, ovvero per deliberare anche il divieto di ricostituzione del M5*, cioè dell’ unica forza politica con vera vocazione per la equità sociale, la lotta al malaffare, la pace, l’ etica della disciplina e onore ecc, non evoca una similitudine che risulta altamente offensiva? Dico, ma stiamo scherzando?? Stiamo scherzando sul serio??
Ma chi è ??
"Mi piace""Mi piace"
“Vorrei andare in Antimafia a parlare di Scarpinato” (Michele Santoro, Unità, 26.10). Per l’angolo del buonumore.
Che tristezza, ma veramente Santoro ha detto una roba del genere?
E dire che M.T. è diventato famoso mediaticamente grazie sopratutto a lui.
"Mi piace"Piace a 1 persona
santoro pare uno che non ce la faccia a farsi una pensione a riflettori spenti … triste declino.
Alle europee poi, predicava pace e drenando voti al m5s (unico movimento di rottura pacifista), è stato utile idiota della guerra.
"Mi piace"Piace a 6 people
Per me ha fatto apposta… il suo partitino dello 0, è sparito dalla circolazione, come si chiamava? Pace terra e libertà? Fatto 3 mesi prima delle europee.
"Mi piace"Piace a 3 people
X Smsparviero
A parer mio è Santoro che ha arricchito il suo show con un pezzo da novanta come Travaglio. Erano tempi in cui il piddì e quindi Santoro duellavano (?) contro Berlusconi per strappargli e avvicendarsi al potere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
““Scarpinato sbugiardato dalle carte. Consigliava all’ex collega Natoli: ‘Non devi essere emotivo’” (Verità, 2310). Roba forte.”
E quindi?
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace""Mi piace"
Non ho capito la battuta su Santoro, ce l’ha con Scarpinato?
"Mi piace""Mi piace"
Alla presidente della commissione antimafiaVoglio parlarvi di Scarpinato, ecco perché voglio andare in Antimafia
La Commissione ha audito molti soggetti, tra cui anche alcuni giornalisti, e dunque ritengo che darmi la possibilità di illustrare il mio punto di vista in una sede istituzionale e autorevole possa avere la sua utilità.
https://www.unita.it/2024/10/26/voglio-parlarvi-di-scarpinato-ecco-perche-voglio-andare-in-antimafia/
"Mi piace"Piace a 3 people
Non ho capito se quelle parole di Santoro erano una minaccia o altro . Cosa avrà da dire su di lui di così importante ? In Lui vi è il sempre il seme della rivalsa che prende il sopravvento e un certo narcisismo che non gli fa onore come invece gli fa il pacifismo che lo ha sempre contraddistinto dai tempi di Belgrado.
"Mi piace"Piace a 2 people
Cesare, apri il link postato da Tracia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gli articoli di travaglio sono da antologia e alcune frasi meriterebbero un premio speciale… un OSCAR…
Questa settimana la frase che più mi ha colpito :
Il caro estintore. “Il de profundis di Grillo sul Movimento: ‘Rivendico il diritto alla sua estinzione’” (Repubblica, 27.10). Sai che novità: con il “grillino Draghi” gli era quasi riuscita.
"Mi piace"Piace a 2 people
“La Costituente convocata anche per decidere di vietare nome, simboli e attribuzioni varie, ovvero per DELIBERARE ANCHE IL DIVIETO di RICOSTITUZIONE del M5*”
EEEEEH!?!?!?! 😳🤔
Mezzolitro Giansy. 🍷🍺
"Mi piace"Piace a 1 persona