
(Gioacchino Musumeci) – Mica è in discussione la vittoria elettorale meloniana, peraltro sostenuta da meno di un italiano su tre votanti, cioè circa 14 milioni di elettori su un bacino di 51 milioni. Tutt’altro che il popolo italiano dunque.
Ma torno a dire, non si discute sulla vittoria elettorale, non avrebbe senso così come non ha senso evocarla per dimostrare, aggiungerei vanamente, che un brocco possa vincere una corsa.
Il tema è quanto la Meloni sia capace di governare e soprattutto quante bugie dica per convincere i suoi elettori che sia capace, anche perché, poverina, le rimangono solo i complotti e i patrioti fedeli.
Tutti gli altri dopo aver ascoltato la Meloni all’opposizione sproloquiare violentemente su accise da eliminare per poi vederle aumentate quando governa, questo tanto per dirne una che tocca piano il portafoglio già vuoto – sempre che non si abbia necessità di una visita specialistica urgente perché nella sanità pubblica te la scordi e vai a pagare i privati; oppure ti curi presso Leonardo giustamente sostenuta perché costruisce armamenti- hanno capito che la Meloni è una chiacchierona. Insomma la questione sulla Meloni, ovviamente per cittadini senzienti, si riassume facilmente: “Essere o non essere patacca, questo è il problema.”
Tanti saluti e mi raccomando, quando farete il pieno alla pompa di benzina e resterete di merda per quanto vi sia costato, ripetetevi che la Meloni ha vinto le elezioni, vi sentirete meno coglioni! (Rima). Per consolarvi vi informo della novità: c’è in vista il Bonus per l’acquisto di piante grasse, correte!
Dedicato a @Jonny dio.
Vorrei fare un commento complesso, offtopic, nella speranza la moderazione chiuda un occhio (o, forse, 2? 😉). E’, oltre che per l’interessato, per chi avrà voglia e tempo di leggere: se non siete interessati a diatribe tra “vecchietti” passate avanti! Che poi non lo sono nemmeno tanto (vecchietto, intendo) ma l’interlocutore sicuramente sì: in data 15 ore 22e36 scrisse “Non so dove tu abbia letto di mie presunte lamentele riguardo ai miei piccoli hater“, che segue il SUO commento del 13 ottobre, sempre 22e37 (fai fatica ad addormentarti, eh??) “Vuoi unirti alla piccola schiera dei miei piccoli personal hater? Accomodati pure, ho le spalle larghe e di posto ce n’è ancora parecchio: grazie in anticipo per le risate presenti, passate e future.” Sì, decisamente il riso abbonda sulla bocca degli stolti, cui aggiungerei persone affette dalla… sindrome della dimenticanza. Ma andiamo avanti, è solo l’antipasto.
Ognuno di noi da’ sempre per scontato di essere unico, parliamo e scriviamo (anche io, ovviamente) pensando di essere il sale della terra. O forse il sole, ma spesso, in realtà, ci troviamo di fronte una sòla… Utenti che pensano di essere unici capaci di consultare il web, ergo leggono i commenti e se il commentatore non fa parte del loro “cerchio magico”, dopo affannose ricerche, fanno le pulci per sottolineare l’inezia, nel contesto di un discorso ben più complesso e, per l’inezia, offendono. E quando scrivo “complesso” non parlo dei New Trolls, trattasi soltanto di TROLL, al singolare Jonny, così il professore d’inglese sarà contento… Peccato che, caro Jonny, “chi le pulci fa, tante ne ha” (ti piace questo aforisma? Tutto per te!)… Consiglio BOLFO, potrebbe risultarti utile. Dunque, siccome il thread di riferimento è chiuso, ma scrissi “work in progress”, analizziamo le contraddizioni assolute del vate(r) Jonny dio:
Suoi commenti, sempre TESTUALI: “ignorante non è un’offesa e non è mancanza d’educazione, ignorante è semplicemente colui che ignora (sempre se le parole hanno ancora il significato attribuitogli dal dizionario)“. Dizionario – e leggi – CHE, evidentemente, NON CONOSCE, come in seguito dimostrerò. Era il 14 ottobre, ore 17e55 (per la precisione, perché sarebbe capace di correggere, “NO ignorante, erano le 16e55, quindi inficia quanto hai scritto”…)
Continuiamo: commento del 15 ottobre, ore 22e31, in risposta al mio delle 7e30 circa (forse sperava chiudessero il thread, oppure ha riletto 100 volte per non fare errori…) “Oggi è il tuo giorno fortunato, mi avanzano un po’ di tempo, di acqua e di sapone (gli avanza tempo ma risponde 12 ore dopo, incredibile!!), per cui ho deciso di insegnarti una cosa che avresti già dovuto imparare alla scuola dell’obbligo (che tu, al contrario, non sei stato obbligato a fare): l’uso di un vocabolo è appropriato quando rientra in uno dei significati indicati sul dizionario, punto e stop. (bugia pedissequa). Non funziona che uno si sceglie la meno calzante tra le definizioni disponibili (ahahah, era indicata nel dizionario da lui citato, subito dopo) e la interpreta a proprio uso e consumo, altrimenti va da sé che risulterebbe impossibile capirsi, giacché nella nostra lingua ci sono moltissime parole che hanno più di un significato. Sarebbe come se ti dicessi “non dar retta a quella stupida credenza”, e tu ponessi l’accento sul fatto che la credenza è un mobile, perché quella è una delle definizioni riportate dal dizionario, e continuassi ad insistere su questa linea nonostante il significato della frase ti sia stato chiarito dall’autore stesso. Errare humanum est…” Esatto, perseverare a ovest sud e nord, come fai tu, dimostra summa ignorantia
Eh, sì, questa è DAVVERO ignoranza, potrei anche definirla in altro modo ma non vorrei il provocatore si offendesse. Paragonare un termine che ha diverse accezioni, rispetto uno che ne ha una sola, è davvero da ignoranti, in quanto si sbaglia contesto e paragone. Ma non solo, l’esimio professore di scdm (acronimo), ignora ma insiste, continua nell’ignorare. Quindi, il sottoscritto, che è ignorante (sicuramente lo sono, ci mancherebbe, come tutti del resto) però SAPEVA che quel termine, usato in determinati contesti configura reato, ergo E’ OFFENSIVO!! Per lo scienziato di scdm, invece è un complimento. Morale: da “La legge per tutti”, sito affidabile dove PROFESSIONISTI (quelli che, in altre e discussioni, lui cita spesso e GUAI provare a dissentire…), ergo avvocati, spiegano: “Dare dell’ignorante è reato? Secondo una vecchia sentenza della Corte di Cassazione, screditare o mettere in dubbio il livello culturale di una persona può costituire reato (nota di chi scrive: come potrebbe, grazioso Jonny, costituire REATO se non fosse offensivo)?” QUINDI, “È evidente che anche dare dell’ignorante può costituire un’offesa penalmente rilevante, purché pronunciata in presenza di più persone. Dare dell’ignorante su Facebook, Instagram o su qualsiasi altra piattaforma social costituisce il reato di diffamazione. Perché si possa sporgere querela, però, occorre che l’ingiuria sia effettivamente in grado di offendere la reputazione della vittima.” Ecco, mi soffermerei sull’ultima parte: occorre che l’ingiuria sia effettivamente in grado di offendere la reputazione della vittima”. Ergo, dare dell’ignorante a chi è ignorante per davvero non è reato. Meno male, sono salvo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visto che non ha ancora risposto, a beneficio di chi, bontà sua (e non lo invidio… 😉), avesse voglia di capire da cosa è nata la diatriba, metterò il collegamento.
Il contesto era – ahimè – Silvio Berlusconi, il quale ha “regnato”, grazie anche ad una compiacente sinistra – nonostante tutte criticità evidentissime (negli anni ’70 ebbe un killer di mafia come “stalliere”) – per un trentennio, nel silenzio assenZio di tutti. E, in questo trentennio, è stato recordman di giorni come Presidente del consiglio. Nel post ho sbagliato (errare humum est, mentre essere 💩💩 è prerogativa di qualcuno…) a scrivere che fu anche il politico ad aver avuto il maggior numero d’incarichi. Errore veniale: lo è stato sì, ma soltanto del periodo post prima Repubblica. Il professore di sta cdm, però, mi ha bacchettato per l’inesattezza, ma la sostanza NON cambiava; fosse stato 3, 2 o 1 volta PdC, sarebbe comunque da VERGOGNARSI. Non è il politico che ebbe maggior numero d’incarichi? Ok, cambiava qualcosa rispetto il contenuto di quanto avevo scritto? NO, assolutamente NO e lo capirebbe anche un bambino con problemi cognitivi, ma NON lui. Ebbene, dopo avermi fatto notare l’errore, concluse con “ignorante” che, ripeto, è un termine offensivo, tanto più scritto a una persona che NON si CONOSCE e con la quale non si ha alcun rapporto (per mia fortuna). Anzi, ci eravamo già “pizzicati” in passato. E’ chiaro volesse offendere, nonostante l’errore veniale non fosse determinante nel contesto del discorso. Vai Jonny, vai a farti vedere, ma da uno bravo. Anche per il sottoscritto, come piace concludere a te, senza rancore.
"Mi piace""Mi piace"
Infermieriiiii…
P.S.: sei davvero convinto che ti abbia insultato? E allora querelami, senza farla tanto lunga, così finalmente ci presentiamo e vediamo chi ha le palle, e chi invece ha solo la lingua lunga. Ah, già, dimenticavo: tu sei quello che aspetta sempre che siano gli altri a dover fare le cose (rivolte, denunce, e adesso anche querele); del resto, can che abbaia non morde. Stai a cuccia, che ti conviene.
"Mi piace""Mi piace"
AHAHAHAHAHA
No, non insulti Pino, gli dai del cane (che notoriamente hanno una cosa chiamata cuccia, non come Enrico).
Sei un FENOMENO, anzi un PF’ENOMENO come direbbe Greggio (come il petrolio).
A proposito, quand’é che hai detto che parti per il Don Bass?
"Mi piace""Mi piace"
Partirò quando dirai qualcosa di intelligente, per cui magno tranquillo.
"Mi piace""Mi piace"
@Jonny Dio “sei davvero convinto che ti abbia insultato? E allora querelami, senza farla tanto lunga, così finalmente ci presentiamo e vediamo chi ha le palle, e chi invece ha solo la lingua lunga.“
Scusa il ritardo ma oggi con l’allerta ho potuto dormire un po’ di più… Bravissimo, vedo che hai saputo entrare nel merito di quattro, anzi 5 se non erro, risposte che avevo dato alle tue farneticazione, geniale. Querelarti? 😂 guarda che sei stato tu il primo a lamentarti dei miei insulti, io semplicemente risposi “pan per focaccia” (se vuoi te ne porterò due “slerfe” di quella buona…!) e ti feci (voce del verbo non 💩) notare che eri stato tu – senza motivo alcuno – ad insultare il sottoscritto..! E, da allora, magico Jonny, hai iniziato con la prosopopea per cercare di convincermi, anche con screen shot del dizionario (dimostrante l’ESATTO CONTRARIO di quanto affermavi!), che dare dell’ignorante non è offensivo. Probabilmente NON te ne rendi conto ma stai facendo una figura di emme. Quanti anni hai, sei over 80? Cioè stai perdendo la cognizione di ciò che scrivi e di come si è svolta la diatriba? Comunque, ho creato un gmail appositamente… Tranquillo, se sei del nord, oppure hai voglia di venire a Genova, si può fare. E ti dirò di più: sono talmente in buona fede che potrei accollarmi la trasferta, con tutti i costi (e rischi) che questo potrebbe comportare. Visto che per concerti vado spesso in giro, ti farò sapere i miei gusti musicali, ok?
Ah, tra l’altro ci sarebbe persino un jolly, anzi DUE jolly! Caspita, che bel titolo sarebbe, “Jonny due jolly” (o “2 jolly per Jonny Dio”… brrrr, chepppaura!), però ho la sensazione che darai “picche”… Dunque, questo sabato andrò a Milano, Famagosta, poi metrò fino a Isola, per recarmi al Blue Note… Potresti essere nei paraggi (non sbagliarti con la Liguria però… non vorrei che poi dicessi “ero a Paraggi ma non ti ho visto”…)? Ci scambiamo, amichevolmente, la parola ignorante “de visu” e poi una bella “bireta” insieme, che ne dici, mio terribile e cattivissimo JonnyDemonio? Replicherò (al Blue Note intendo) in data 9/11, Mike Stern.
Eccolo: jonnybalengorabbit@gmail.com
"Mi piace""Mi piace"
Spiacente, ma non frequento subnormali.
"Mi piace""Mi piace"
e.c. frequentO.
"Mi piace""Mi piace"
@smsparviero la situazione divertente è che io non ho mai piagnucolato per insulti ricevuti, semplicemente se… prendo un ceffone cerco di renderne una decina, ovvero non tollero che da dietro una tastiera il 🐰 di turno alzi i toni. Perché se lo fai devi accettare di poter ricevere una contropartita, e non potrai essere TU – cioè il primo che ha insultato – a determinare sia adeguata oppure eccessiva. Per il sottoscritto il concetto è semplice, “non alzare le mani per poi lamentarti di aver preso un fracco di legnate”, ovvero “sii educato e avrai educazione in risposta”. Comunque essere paragonato ad un “cane” non è un insulto, tutt’altro 😉 Ciao, buona giornata.
"Mi piace""Mi piace"
😂 sei fantastico, davvero. Cioè, mi hai dato praticamente del 🐰 e ora, dopo che ho creato una mail così da conoscerci meglio, tiritiritu?? 😂 Copia incolla di tuoi commenti, ultimi giorni:
1 …del resto, can che abbaia non morde. Stai a cuccia, che ti conviene.
2 …Credi che avrei problemi a ripetere gli stessi concetti guardandoti in faccia? I bulletti non mi fanno paura, mi fanno ridere (risate amare, perché un po’ mi fanno anche pena, ma pur sempre risate).
3 …così finalmente ci presentiamo e vediamo chi ha le palle, e chi invece ha solo la lingua lunga.
Va bene, dai, chiudiamola qui: chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto. Stammi bene Jonny e se avrai qualcosa da eccepire ad un mio commento, sii educato e riceverai altrettanta educazione.
"Mi piace""Mi piace"