
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Extra-stronzate. “Ma gli extra-profitti sono un’invenzione” (Serena Sileoni, Stampa, 5.10). E quello che dicono sempre gli extra-ricchi agli extra-poveri. Invasione e Liberazione. “Israele non sta invadendo il Libano, lo sta liberando. Questo è un momento storico, non solo per gli israeliani, ma per i libanesi, gli arabi e i cristiani orientali. Non capirlo […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Extra-stronzate. “Ma gli extra-profitti sono un’invenzione” (Serena Sileoni, Stampa, 5.10). E quello che dicono sempre gli extra-ricchi agli extra-poveri.
Invasione e Liberazione. “Israele non sta invadendo il Libano, lo sta liberando. Questo è un momento storico, non solo per gli israeliani, ma per i libanesi, gli arabi e i cristiani orientali. Non capirlo significa perdere ogni bussola morale e politica” (Bernard-Henri Lévy, X, 1.10). Ok, adesso però posa il fiasco.
Giorgett de la Palisse. “Giorgetti: ‘Si tassano i profitti solo a chi li ha fatti’” (Corriere della sera, 4.10). Fortuna che ha studiato alla Bocconi, sennò li tassava pure a chi non li ha fatti.
L’ideona. “Privatizzare Ferrovie è la via più veloce per una rete a prova di guasti” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 3.10). Tipo Autostrade e il Ponte Morandi, per dire.
Gli insaputi. “FI: ‘Correggere l’Autonomia’. Per gli azzurri la riforma danneggia il commercio estero e crea squilibri. Dubbi anche da Cirielli (FdI). ‘Si rischia il caos in politica estera’” (Messaggero, 30.9). Oddio, che cazzo abbiamo votato?
L’insaputo. “Pozzolo risarcisce il ferito a Capodanno. Ma insiste: ‘Non sono stato io a sparare’” (Stampa, 1.10). Toti patteggia due volte per corruzione anche se non è corrotto e Pozzolo risarcisce il ferito a cui non ha sparato: ma non poteva far patteggiare la sua pistola?
Cose mai viste. “Meloni punta la Consulta. Tre giudici di area per fermare i referendum” (Giovanna Vitale, Repubblica, 6.10). “Quel blitz sui giudici che mina il pluralismo… e conferma un tratto identitario del governo Meloni: quello di un potere autoritario” (Donatella Stasio, Stampa, 6.10). Non faccia la destra ciò che faceva la sinistra.
L’inaffidabile/1. “Sospetti nel Pd sulla ‘lealtà’ di Conte”, “Le mille e una versione di Conte sul tormentato rapporto col Pd. Tra aperture e chiusure, le giravolte dell’ex premier” (Corriere della sera, 30.9 e 4.10). Ma infatti: quel voltagabbana aveva sempre detto “No a Renzi”, poi all’improvviso ha detto “No a Renzi”.
L’inaffidabile/2. “Il braccio di ferro su Renzi. I dem avvertono Conte: ‘Non si decida da Roma’” (Repubblica, 4.10). Quindi da dov’è che Elly ha deciso di imbarcare Renzi? Da Orte?
L’inaffidabile/3. “Zanda: ‘Liguria? Le alleanze del Pd non può deciderle Conte’” (Foglio, 1.10). Invece le alleanze di Conte le decide il Pd.
Gli affidabili. “Conte prenota il Tg3: patto con Lega e Fdi per il voto in Vigilanza. I 5S pronti ad appoggiare Agnes o Marano in cambio di poltrone” (Giornale, 4.10). “In Vigilanza il M5S non parteciperà al voto: no a Agnes” (Stampa, 5.10). “Per Agnes presidente FI ora punta sui renziani” (Messaggero, 1.10). Ah ecco.
Senti chi pirla/1. “Sgarbi a Viterbo: ‘Avete la mentalità familistica e mafiosa’” (Repubblica, 3.10). Disse quello che ha assunto nel suo staff al ministero della Cultura la figlia della colf della sua compagna.
Senti chi pirla/2. “Bonaccini: ‘I veti di Conte? Inaccettabili. Così facciamo il gioco di Meloni’” (Domani, 2.10). Disse il precursore dell’Autonomia differenziata.
Ha stato Putin/1. “Quanto pesa il gas russo nel voto e nei negoziati del governo austriaco” (Foglio, 1.10). Ah ecco chi ha votato l’estrema destra anche in Austria: il gas russo.
Ha stato Putin/2. “I legami con i russi dell’hacker della Garbatella che violò i server della Giustizia” (Repubblica, 5.10). Ah ecco, era Putin che voleva sapere se era indagato a Tor Pignattara.
Villa Arzilla. “Rinnovamento americano. Blinken descrive l’eredità dell’Amministrazione Biden” (Foglio, 2.10). Per mettere “rinnovamento” e “Biden” nella stessa frase bisogna essere molto spiritosi.
Antisemitismo editoriale. “Molinari rimosso da Repubblica perché ebreo?” (Iuri Maria Prado, Riformista, 5.10). Massì, dev’essere per quello. Dagli ayatollah Elkann c’è da aspettarsi di tutto.
I portavoce dei pregiudicati. “Come per magia, alcune delle conversazioni private tra Sangiuliano e Boccia sono state pubblicate a puntate dal solito quotidiano portavoce delle procure” (Ermes Antonucci, Foglio, 5.10). Spiace per il rosicamento, stellina, ma quello si chiama scoop.
Il titolo della settimana/1. “L’Iran attacca, ma è isolato” (Federico Rampini, Corriere della sera, 2.10). A parte Cina, Russia e tutti gli altri Brics, pari al 45% della popolazione e al 35% del Pil mondiali, ha proprio tutti contro.
Il titolo della settimana/2. “Il Ponte è lo Stretto necessario per strappare il Sud alle mafie” (Giornale, 30.9). Uahahahahah.
Il titolo della settimana/4. “Vestivamo alla Kamala. New York Fashion Week, ‘le elezioni sono il nuovo red carpet’ dice Micheal Kors. La prospettiva di una donna alla Casa Bianca galvanizza l’industria della moda” (Stampa, 14.9). Ma va’ a ciapà i ratt.
Il titolo della settimana/5. “Botticelle, intesa Opd-Mussolini” (Repubblica-cronaca di Roma, 2.10). No, vabbé.
"Mi piace"Piace a 13 people
Confronto Conte-De Pascale sul campo largo in Emilia-Romagna
06 ottobre 2024 17:37
Non cala il sipario sull’ipotesi del campo largo in Emilia-Romagna. Nonostante la crisi causata dalla netta presa di posizione del leader del M5S, Giuseppe Conte, che ha detto di non voler partecipare a coalizioni di cui fanno parte anche il simbolo di Italia Viva, uno spiraglio c’è.
https://www.bolognatoday.it/politica/confronto-conte-de-pascale-campo-largo-Emilia-Romagna.html
"Mi piace""Mi piace"
De Pascale, prove di campo largo. Verso l’accordo con Iv e M5s, “Qui troveremo una soluzione”
https://www.ilrestodelcarlino.it/elezioni-emilia-romagna/de-pascale-campo-largo-geai4y6y
De Pascale, ‘fra Iv e M5s certo che troveremo una soluzione’
In corso un confronto fra il candidato e Giuseppe Conte
BOLOGNA, 06 ottobre 2024, 19:18
Redazione ANSA
https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2024/10/06/de-pascale-fra-iv-e-m5s-certo-che-troveremo-una-soluzione_b3ea8f3f-8707-4253-be1e-7804f01778ac.html
🤐
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 13 people
Se la Lagna Mortale Eterna potesse scegliersi il messaggio piú massacrazebedei dell’universo da far ciangottare ad libitum sulla sua segreteria telefonica, quello saresti tu.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ma pensa un po’…
e nemmeno un commento di Conte o di qualcuno a livello nazionale.
Per attaccare Conte tocca ormai ravanare fra le veline dei media mainstream, notoriamente amici del Movimento.
"Mi piace"Piace a 3 people
Commenti Conte ne fa. Però ritengo abbia capito che non se lo fila nessuno, perciò continua col gioco delle tre carte.
"Mi piace""Mi piace"
Biip! Segreteria telefonica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
bonaccini parlava da pontida.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In pratica la Russia ci osserverebbe anche al gabinetto. Il metodo Colin Power ha fatto proseliti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Pensa se Elly, in un attimo di lucidità, chiedesse scusa per tutte le nefandezze del PD fino ad ieri e cambiasse registro.
Travaglio dovrebbe buttare la metà dei suoi editoriali.
"Mi piace"Piace a 2 people
Fra non molto Travaglio non potrà più permettersi di fare battute spiritose il lunedì mattina: Mr. Mezzolitro gli confezionerà, ad personam, un reato di pluri querele (oggi sarebbero 21) concentrate in un solo editoriale. Per gravità equivalenti allo scrivere una sola volta: Sallusti è un giornalista??
Gli arriveranno di corsa a casa, alle 5 del mattino, i carabinieri per arrestarlo.
PS. Il papa si è addossata la colpa dei chierici pedofili di oltre due millenni di storia della Chiesa. E senza ricevere alcun avviso di garanzia. Invece alla Elly, i suoi compagnucci, se li criticasse, le farebbero subito la pelle!
Per chi non lo sapesse… Bonaccini è stato per anni a capo dell’ufficio di propaganda personale di MATTEO RENZI.
E non aggiungo altro… sennò arrestano me!
"Mi piace"Piace a 2 people
Dicevano le stesse cose ma con Berlusconi al posto di Schlein. Non è che magari Travaglio stia facendo il suo lavoro?
"Mi piace""Mi piace"
Ma certo, si capisce, io amo Travaglio. Dico solo che il PD gli rende la vita troppo facile, se diventasse un partito serio dovrebbe lavorare di più.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma mi faccia il piacere Travaglio: “il M5S nel 2022 è stato resuscitato da Conte”Vediamo i voti: -2018 32,68%, 10miln734mila. -2022 (dopo 2 governi Conte) 15,43%, 4mil335mila. -2024 europee 9,98%, 2mil336mila L’amore e’ cieco, ma la matematica non e’ un’opinione.
"Mi piace""Mi piace"
Ha stato Grillo.
"Mi piace""Mi piace"
Strano. Ma non era Putin il responsabile di tutto il male del mondo??
Sarai mica diventato putiniano anche tu?? Se sì… ben arrivato a bordo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“… Ma non era Putin il responsabile di tutto il male del mondo??”
So che adesso è passata di moda per voi contiani, ma la Raggi dove la metti?
"Mi piace""Mi piace"
Prova tu a correre fra Grillo con figlio, Draghi, Cingolani e ininterrotti patetici sabotaggi Elevati da una parte e Di Maionese con l’oscena scissione alla Giuda piú lavoro premio (al siffatto Giuda) quale Gran Parcheggiatore di Cammelli in Medio Oriente dall’altra, cosí poi vediamo quanti voti prendi tu.
L’odio è senza cervella, ma i fatti cantano anche per le pietre, eh.
"Mi piace"Piace a 6 people
Se avete idoli intoccabili, e’ un problema vostro di fanatismo semi-religioso.
"Mi piace""Mi piace"
Se avete un’antipatia nevrotica e ricorrente, siete voi ad essere affetti da psicosi. Fatevi vedere, la cosa non è sana né per voi né per chi è purtroppo costretto a leggervi.
"Mi piace""Mi piace"
Se avete un’antipatia nevrotica e ricorrente, siete voi ad essere affetti da psicosi. Fatevi vedere, la cosa non è sana né per voi né per chi è purtroppo costretto a leggervi.
"Mi piace""Mi piace"
Colpa di Grillo e delle sue vicende familiari. E poi Draghi, Cingolani ecc.
Mentre presentarsi alle europee con la scritta “pace” e, contemporaneamente, essere alleati con partiti che sono membri di famiglie politiche guerrafondaie fino al midollo (socialisti, verdi), è comportamento che aumenta consenso e credibilità.
Grillo sembra abbia colpe imperdonabili (tesi sostenuta anche da parecchi “imparati”), mentre inciuciare con una disgrazia terrena (pd) che ha devastato scuola, sanità, diritti sociali ecc, è normale e naturale: tra “progressisti” il dialogo è obbligato.
Tout est pardonné.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Proprio così, Grillo (con Casaleggio…) ha avuto meriti ineguagliabili ed ora purtroppo colpe imperdonabili.
Quelle che tu releghi a manifestazioni di arguzia o al più di umorismo da parte dell’elevato, tipo Draghi e Cingolani primi fra i grillini, sono state in realtà serie scelte politiche e posizionamento di campo; un campo terra fertile delle elite europee più ripugnanti.
Senza dimenticare i tradimenti dei vari Di Maio (pavidi e fidi uomini scelti da Grillo), questo ha costretto al contorcimento ideale i vertici del Mov. e destabilizzato la gente che nel Mov. e ai suoi principi ha creduto.
Gli elettori del Movimento non sono quelli del PD o della destra decerebrata. Gli elettori (o ex) non dimenticano, hanno spirito critico e non possono archiviare l’errore storico più grande che Grillo potesse fare.
"Mi piace"Piace a 6 people
Aribiip! Segreteria telefonica.
"Mi piace""Mi piace"
Washhhhhhhh!
Sciacquone.
"Mi piace""Mi piace"
Aahh, finalmente il tormentone massacrazebedei l’hai scaricato dove meritava.
Bravo
"Mi piace""Mi piace"
E gli andata ancora bene. Con la sola partecipazione al governo Draghi (imposta da Grillo), oggi il M5S, a rigore, sarebbe del tutto scomparso.
"Mi piace"Piace a 2 people
Il M5stelle subito dopo avere stipulato il contratto con la Lega nei sondaggi perdeva parecchi punti perché molti elettori di sinistra che li avevano votati smisero di farlo e questo successe anche quando fecero il governo con il PD perché elettori di destra che avevano votato 5stelle non li votarono più per cui dire che Conte é il solo responsabile della perdita di voti nel 2018/2019 secondo me è fuorviante. Leggevo un sondaggio di Demos riferito all’anno 2020 in cui si afferma che Conte ha battuto il record con un gradimento del 71% mentre nel 2018 aveva avuto un gradimento del 62%. Se tu pensi che l’attuale presidente del consiglio si attesta sul 43% credo che anche tu ti renda conto delle proporzioni. Quando Travaglio dice che nel 2022 ha salvato il M5stelle non si riferisce certo alle ultime europee ma forse fa riferimento a quel genio incompreso di Draghi e Cingolani sono grillini perché i sondaggi prima delle elezioni del 2022 davano il movimento attestato al 9/10%.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La super media Agi-Youtrend sviluppata poco prima delle politiche 2018 assegnava al movimento un 28%, poi prese il 32.7%.
Il pd veniva dato ben 4 punti sopra: 22.8, poi prese il 18.8
https://www.youtrend.it/2018/02/16/politiche-2018-tutti-gli-ultimi-sondaggi/
ps il tutto registrato al 16/02/2018, cioè 19 giorni prima del voto.
"Mi piace""Mi piace"
Biip! Nessuno in casa!
Biip!
"Mi piace""Mi piace"
Nei 2 governi, Conte non era ancora presidente. Travaglio si riferisce a Conte presidente e cioè che se non fosse stato per lui, dopo il governo Draghi probabilmente i 5S non avrebbero superato la soglia di sbarramento. Le europee invece non sono variabili utilizzabili nel computo in quanto (e per l’appunto) Conte non era votabile. Amore e matematica nel suo post sono variabili retoriche. Lasci perdere l’amore ma soprattutto la matematica fine a se stessa.
"Mi piace""Mi piace"
Il sig. Travaglio, come al solito, RISCRIVE la storia a… suo piacimento;
Infatti scrive che Conte “aveva sempre detto “No a Renzi”, poi all’improvviso ha detto “No a Renzi”;
ebbene alle elezioni regionali in Abruzzo -MARZO 2024- il M5S sosteneva il candidato Luciano D’Amico assieme alla lista ‘Riformisti e Civici’ (formata da ITALIA VIVA, Abruzzo in Comune, Psi).
Suvvia…
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente chiederti di smettere di tr0llare sui 5 stelle è come chiederti di imparare a leggere capendo il testo.
E in ogni caso, sempre meglio dire NO perdendo qualche colpo (una LISTA civica comprendente ANCHE IV, non una piccola differenza) che dire Sissignore, come fanno i tuoi referenti politici.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I signori Trimotore ‘S.M. Sparviero‘ (che si vergogna del proprio nome) e Travaglio, come al solito, NON sanno neanche cosa proferiscono:
-uno scrive Conte ha sempre detto “No a Renzi”, poi all’improvviso ha detto “No a Renzi”;
-l’altro ripete: in Abruzzo c’era “una LISTA civica comprendente ANCHE IV;
peccato che alle elezioni regionali in LIGURIA doveva essere presente una LISTA CIVICA ‘Riformisti uniti’ (con Socialisti, Più Europa e IV) come accaduto a…
MARZO 2024 in ABRUZZO, dove il M5S sosteneva il candidato Luciano D’Amico assieme alla LISTA CIVICA ‘Riformisti e Civici’ (formata da Socialisti, ‘Abruzzo in Comune’ e IVI).
Che dire? Povera Italia, non c’è futuro…
"Mi piace""Mi piace"
È proprio vero che non c’è più sordo di chi non vuole sentire . Per esempio , Conte sta gridando a squarciagola da mesi : Non vogliamo fare alleanze con Renzi ed il suo IV , ma Schlein e i suoi scagnozzi non hanno ascoltato una sola sillaba .
"Mi piace"Piace a 7 people
Da più mesi? Suvvia…
Alle elezioni regionali in Abruzzo -MARZO 2024- il M5S sosteneva il candidato Luciano D’Amico assieme alla lista ‘Riformisti e Civici’ (formata da ITALIA VIVA, ‘Abruzzo in Comune’, Psi).
PS: Poi concordo sul fatto che il democristiano di destra Renzi sia meglio perderlo che… trovarlo.
"Mi piace""Mi piace"
Il Ponte è lo Stretto necessario per strappare il Sud alle mafie” (Giornale, 30.9).
Bella idea, allora costruiamo un ponte in Calabria per sdradicare l’andrangheta.
Ma questi il cervello per cosa lo usano
"Mi piace"Piace a 2 people
Per contare i soldi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Cervello? Quale cervello? 🤔😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace""Mi piace"
Ripropongo il video di Propaganda che mi ha fatto tremare e sanguinare il cuore:
https://www.la7.it/propagandalive/video/doha-dove-vengono-ospitati-i-bambini-amputati-di-gaza-il-racconto-di-francesca-mannocchi-05-10-2024-561082
"Mi piace"Piace a 3 people
Oggi Travaglio straordinario, tutti i punti eccezionali. Uno però, tra i vari che fan crepare dal ridere, fa ancora male all’anima (e serve il ragionier Cerasella per ribadire il concetto secondo il quale in Itagghia il giornalettismo ‘a ore’ fa solo danni giganteschi).
«L’ideona. “Privatizzare Ferrovie è la via più veloce per una rete a prova di guasti” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 3.10). Tipo Autostrade e il Ponte Morandi, per dire.» 😔😥
"Mi piace""Mi piace"