
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Quando pensi che si sia toccato il fondo, leggi Repubblica e ti rincuori: c’è ancora molto da scendere, o da scavare. La rappresaglia iraniana dopo la strage israeliana del 31 luglio a Teheran per uccidere Haniyeh, capo politico di Hamas, non c’era stata, grazie alle pressioni di Usa e Russia. Ma dopo la strage israeliana […]
Razze inferiori
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Quando pensi che si sia toccato il fondo, leggi Repubblica e ti rincuori: c’è ancora molto da scendere, o da scavare. La rappresaglia iraniana dopo la strage israeliana del 31 luglio a Teheran per uccidere Haniyeh, capo politico di Hamas, non c’era stata, grazie alle pressioni di Usa e Russia. Ma dopo la strage israeliana di Beirut per uccidere anche Nasrallah, leader di Hezbollah, è arrivata: un morto (palestinese) e qualche ferito in Israele. Improvvisamente il direttore Molinari, che s’era distratto un attimo per un anno sui 42 mila morti ammazzati a Gaza e sulle migliaia di morti ammazzati (più un milione di profughi) in Libano, ha riscoperto il valore anche di una sola vita umana e ha titolato il suo editoriale: “Se la morte viene dal cielo”. I titoli con il “se” introducono un’ipotesi che spetta al lettore completare: qui ci sta un bel “…dipende da chi sgancia i missili dal cielo e da chi c’è sotto”.
Ma il meglio viene con il commento di Stefano Folli. Che, anziché denunciare l’impunità garantita dall’Occidente allo sterminatore Netanyahu, il doppio standard sulle sue innocenti invasioni e su quelle indecenti di Putin, l’afasia balbettante e inconcludente del Pd che vota la dichiarazione di guerra alla Russia e non osa proporre il ritiro dell’ambasciatore da Israele e qualche straccio di sanzione economica e militare, attacca i dem per la ragione opposta: sono troppo antisraeliani perché non chiedono di vietare il corteo pro Pal di Roma, già peraltro vietato dal governo (ma una vera opposizione il governo lo previene). Infatti Folli già sa che vi si invocherà “lo stesso proposito messo in atto 80 anni fa dai nazisti di Kappler” e si “inneggerà al terrorismo”. Quello arabo, s’intende, perché quello israeliano già lo giustifica il suo giornale. Del resto, come ebbero a dire B. e i neocon, quella araba è una civiltà inferiore. E non solo quella. Folli testuale: “Le migliaia di morti civili a Gaza sono una tragedia che scuote le coscienze. Ma le scuote solo in Occidente, dove esiste una civiltà giuridica e un senso di umanità”. E certo, tra i baluba del mondo arabo, ma anche del resto dell’Asia, in Africa, in Centro e Sud America, quando ammazzano decine di migliaia di civili, per metà bambini, si brinda a champagne. E le coscienze non si scuotono perché chi non ha la fortuna di stare in Occidente una coscienza non ce l’ha: e forse neppure un’anima. Di certo non ha senso di umanità: non si tratta di uomini, ma di bestie. Non resta che continuare a civilizzarli, per quel poco che capiscono, a suon di guerre e bombe, per esportare ovunque i nostri valori di democrazia, umanità e soprattutto civiltà giuridica. Se poi si ostinano a non imparare e organizzano una manifestazione, gliela vietiamo. Siamo o non siamo i buoni?
"Mi piace"Piace a 23 people
Standing ovation! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace"Piace a 12 people
Siamo i migliori, noi occidentali, anche se molti non lo sanno. Noi depressi avviliti, demoralizzati, nevrotici, insoddisfatti, incompiuti , tristi e illusi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo stravolgimento della verità sulla stragrande maggioranza dei giornali e telegiornali italiani ( e non solo italiani ), non è mai stata cosi sfacciata e travolgente. La gente comune si infervorisce e discute su “informazioni ” a dir poco assurde, che spesso rappresentano giusto il contrario della realtà.
Se cambieranno tendenza, la gente comune poi sarà incredula, forse…se si ricorderà cosa era stato detto e scritto prima.
"Mi piace""Mi piace"
Esportare la democrazia
https://www.youtube.com/shorts/T3GbERF5IjE
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mercante di Venezia” di William Shakespeare
Io sono un ebreo. Non ha occhi un ebreo? Non ha mani, un ebreo, organi, membra, sensi, affetti, passione? Non è nutrito dallo stesso cibo, ferito dalle stesse armi, assoggettato alle stesse malattie, curato dagli stessi rimedi, riscaldato e raffreddato dallo stesso inverno e dalla stessa estate, come lo è un cristiano? Se ci pungete, non sanguiniamo? Se ci fate il solletico, non ridiamo? Se ci avvelenate, non moriamo? E se ci fate torto, non dovremo vendicarci? Se siamo come voi per il resto, vogliamo assomigliarvi anche in questo
"Mi piace"Piace a 2 people
La PICCOLISSIMA differenza con gli altri è che si definiscono ” il popolo eletto”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Effettivamente Folli ha un po’ esagerato in questo caso. Si chiama suprematismo atlantista e, da quelle parti (in estensione), lo hanno sempre rivendicato.
“Grazie occidente”
Grazie per tutto, compresi i vasti cimiteri inaugurati dalla Nato e battezzati come “fatti storici” , cioè acqua passata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Suprematismo atlantista, il faro dell’ occidente
"Mi piace"Piace a 7 people
Poi,quando Oddifreddi ci dice che l’ occidente è erede anche del nazismo, chi lo ascolta a “La zanzara” da di testa e fa lo scandalizzato.
La nostra supponenza non ha più il supporto dell’essere tecnologicamente all’avanguardia e quindi anche militarmente. Altri popoli in giro per il mondo hanno dimostrato di tenerci testa e ,in qualche caso, anche di superarci. Ciò crea panico, frustrazione e senso di smarrimento che si traduce nelle nostre classi dominanti in una isteria guerrafondaia che non ha grandi possibilità concrete di successo visti gli scenari che si sono verificati in Afghanistan,Libia, Iraq e Africa subsahariana, ma ci porta allo scontro definitivo atomico.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie a MT per informarci su cosa scrivono su Rep, altrimenti non lo saprebbe quasi nessuno.
"Mi piace"Piace a 10 people
Abbiamo una classe politica occidentale che esegue soltanto ordini, non dotata di volontà propria.
Le è stato dato il difficile compito di sostenere le ragioni del lupo che vuole mangiarsi l’agnello, come nella favola di Esopo. E per farlo è costretta a balbettare cazzate, inventarsi di tutto, contraddirsi e rendersi ridicola.
La sua qualità mediocre produce risultati mediocri, del resto è difficile giustificare l’ingiustificabile, ma poi con l’aiuto della propaganda (di guerra) su tv e giornali, si aggiusta il messaggio, si taglia e si cuce, si aggiunge lo sfondo e la musica, e più o meno si riesce a convincere un po’ di gente distratta, concentrata sui suoi problemi, ingenua o ignorante, già al limite della disperazione.
Il risultato è questa lunga caduta inarrestabile verso una guerra mondiale dalle conseguenze potenzialmente fatali sul pianeta, tipo l’asteroide per i dinosauri.
Assisto impotente a questo cadere, con la speranza che non accada e che ci si fermi, ma sempre più tenue.
"Mi piace"Piace a 4 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ha ragione Travaglio, ma purtroppo non c’è niente da fare. I nostri giornalisti super atlantisti, sono tutti così: sono il megafono stridulo del padrone che, nelle sue poche varianti, appartiene sempre ad un unico ceppo.
Indro Montanelli diceva quello che pensava, senza paura di essere cacciato. Ed infatti fu cacciato e dovette fondare un altro giornale.
Luigi Pintor scriveva su dettatura della propria coscienza. Ed infatti venne cacciato e fu costretto ad inventarsi un altro giornale.
Oggi cantano in coro lo stesso spartito e non rischiano niente.
Sono geneticamente unificati, interscambiabili e soprattutto consustanziali.
Prendete un po’ di Molinari, versateci un cucchiaino di Mieli, aggiungeteci una scorza di Giannini con alcuni Gramellini alla Mentana, senza o Con Cita… e avrete ottenuto la versione standard del giornalista italiano.
Se accessoriato di bretelle è Federino Rampini.
"Mi piace"Piace a 8 people
Bellissima, Etu👏🏻😆
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie, Anail! ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
E non dimenticare anche chi, col caschetto incolto di capelli bianchi, si mise a delirare del rischio che l’invasore sarebbe arrivato in Portogallo. Questo mentre il giornalone su cui costui scrive, diffondeva prime pagine con foto segnaletiche e liste di proscrizione nei confronti di quelli che poi han iniziato a chiamare tutti appassionatamente pacifinti. Questo mentre la nostra presidenta gioca a biliardino coi nostri valorosi soldatini in Libano dicendo che “la pace è soprattutto deterrenza”.
"Mi piace"Piace a 2 people
sostituendo nel testo palestinese ad ebreo senza modificare tutto il resto…il sangue e non solo…è sempre lo stesso.e accà niscun’è fesso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma cosa aspettano, Molinari e soprattutto Folli (nomen omen) a chiedere una scorta armata a protezione da attentati di etnie arabe accolte generosamente in Italia ma senza ottenere alcun rispetto dovuto a una razza superiore??
Per qualche vignetta blasfema, altri hanno ottenuto pallottole, ma per i 45mila morti palestinesi e no, commentate dal loro semisilenzio neanche tanto imbarazzato, anzi temo con il loro benestare, la reazione vendicativa potrebbe essere ancora più feroce. Al loro posto io mi chiuderei in casa sottochiave e non mi fiderei nemmeno del corriere Amazon che suona il campanello di casa (vedi mai che sia un magrebino con le OO frantumate!?).
Il loro dramma è che non si possono neanche fidare dei compatrioti di sangue puro italico ma… ugualmente pieni di indignazione e risentimento contro le loro indegne persone.
Circondiamo le loro abitazioni e il loro incartatotani di guardaspalle in tenuta antisommossa e armati fino ai denti!
"Mi piace"Piace a 3 people
certo giornalismo manca totalmente di cultura scientifica oppure è in totale malafede .La loro cultura spessissimo Umanistica contiene non solo un entroterra culturale religioso ma antiscientifico spesso farcito dalla pesudo cultura “da mago Otelma”..( oroscopi , destino, fatalismo e predestinazione , manca solo la superiorità della razza e tante alte stupidità e egemonia culturale umanista occidentale. Se almeno avessero letto qualche saggio di biologia ,o qualche libro genetica delle popolazioni scoprirebbero che il nostro pool genico è un crogiuolo di geni africani mediorientali, nordici mediterranei asiatici e chi piu ne ha piu ne metta ,e che la nostra cultura ha radici arabe nordafricane nordiche ed asiatiche. Quando propinano i loro editoriali dettati disegno della grande borghesia ed industriale mostrano una uno schema mentale spocchioso che cerca di inculcare i loro contenuti spesso razzisti nel popolo tenuto ignorante( nel senso di ignorare) ..la realtà .tipico del marchese del grillo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Modello (specialmente quello dem) Usa perfettamente importato: sotto l’ ala le categorie protette; chi è fuori può essere fatto a pezzi.
In Vietnam andavano nei villaggi a curare e vaccinare i bambini belli; quelli brutti, a Nord, si beccavano le incursioni dei B52. Perché erano figli di comunisti.
"Mi piace""Mi piace"
israele ha massacrato “solo”
decine di migliaia di bambini, non ha potuto ammazzare tutti i 2 milioni di Gaza
perché l’invenzione dei satelliti li ha limitati. Fosse stato per loro israeliani e fossimo stati in un’epoca diversa si sarebbe ripetuto pari pari un altro Genocidio! C’è un detto dalle mie parti: l’essere umano quando è martello batte in testa all’altro essere umano ,quando invece è incudine cerca di resistere! Questo per dire che altro che popolo eletto, in questa storia abbiamo avuto la conferma che l’essere umano è tutto una mer……! ,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma questi non se la sono presa col povero Lollo preoccupato per la sostituzione etnica? Gli hanno dato del razzista, del complottista, il piano Kalergi.
Avrebbero dovuto portarlo in trionfo!, visto come la pensano.
"Mi piace"Piace a 1 persona