
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – “Antisemitismo”, “ispirazione omicida”, “15 anni di pura merda”, “feccia antigiudaica”, “Travaglio fascista di destra”, “diffamazioni, calunnie, oltraggi alla verità”, “caccia all’ebreo”, “bassifondi”, “schifo”, “russificazione”, “odio dal fiume al mare”, “vignette da Terzo Reich alla carbonara”. Abbiamo come il sospetto che Giuliano Ferrara non abbia apprezzato le vignette di Mannelli e Natangelo […]
Poi te la spiego
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – “Antisemitismo”, “ispirazione omicida”, “15 anni di pura merda”, “feccia antigiudaica”, “Travaglio fascista di destra”, “diffamazioni, calunnie, oltraggi alla verità”, “caccia all’ebreo”, “bassifondi”, “schifo”, “russificazione”, “odio dal fiume al mare”, “vignette da Terzo Reich alla carbonara”. Abbiamo come il sospetto che Giuliano Ferrara non abbia apprezzato le vignette di Mannelli e Natangelo su Netanyahu e non ami neppure il nostro “fogliaccio finanziato solo da chi lo legge”: avendone lui fondato uno finanziato da chi non lo legge (cioè da tutti), possiamo comprenderlo. Certo non ci metteremo a spiegargli le vignette: quando uno non capisce le battute c’è poco da fare. È come spiegare le barzellette al tonto della compagnia, quello che non ride. Lui poi è un finto tonto che fa il furbo: sa benissimo che il miglior antidoto all’antisemitismo è dire che, se un ebreo è un serial killer, la colpa è di quell’ebreo e di chi non lo ferma, non di tutti gli ebrei. E sa benissimo che Netanyahu ha sterminato più civili innocenti in un anno che l’Olp, Hamas e Hezbollah in 50. Ma non vuole ammetterlo. O non può.
A noi piace ricordarlo in una precedente reincarnazione: il Ferrara capogruppo del Pci a Torino, tutto kefiah e odio per Israele (antisemita, direbbe oggi), che il 19 settembre 1982, dopo la strage di palestinesi perpetrata a Sabra e Chatila dai falangisti cristiani sotto gli occhi degli israeliani, si paracaduta su piazza San Carlo. Fin sotto il palco dell’orchestra di Luciano Berio che sta per esibirsi. Sudato e paonazzo, sbraita all’assessore alla Cultura Giorgio Balmas: “Ferma tutto, dobbiamo denunciare crimini di Israele e dedicare il concerto al popolo palestinese!”. Balmas tenta di spiegargli che è impossibile. Il concerto ipersperimentale, è tutto calibrato al centesimo di secondo: 300 orchestrali sparsi per la piazza, trombettisti appesi alle finestre, Berio che dirige a distanza con speciali ricetrasmittenti. L’ossesso si arrampica sul palo del palco, rischiando la catastrofe. Mostra i pugni e scalcia il suo incolpevole cane lupo. Poi corre da Berio, che lo prende per matto e dà il via al concerto. Un funzionario sbotta: “Ma che vuole quello stronzo?”. Lui lo atterra con un pugno in faccia. Poi chiama un amico cronista della Stampa, che l’indomani accusa Berio di avere rifiutato la dedica ai palestinesi perché sua moglie è ebrea. Chiede anche la testa di Balmas, che non si dimette. “Allora mi dimetto io”, tuona il compagno feddayin: “Balmas, col suo comportamento stupido e immorale, lede la dignità democratica e antifascista di Torino, offendendo i martiri palestinesi”. Lascia il Pci, passa al Psi e da lì a FI. Nel frattempo fa pure la spia prezzolata della Cia. Ed è un peccato che abbia smesso: oggi le battute su Netanyahu potrebbero spiegargliele gli americani.
"Mi piace"Piace a 28 people
consiglio a Ferrara, dopo questa risposta di emigrare in un Kibbutz e lavorare sodo,finché il dio ebreo non lo chiami a sé.
"Mi piace"Piace a 9 people
Torbido personaggio da sempre.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ferrara mangia poco, da li tutto il livore
"Mi piace""Mi piace"
Grillo su Ferrara (00:45): https://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/20/sallusti-grillo-insulta-ferrara-stronzo/195233/
Ah ah ah! 😆
"Mi piace"Piace a 3 people
sssssppppppfffffffffffff
sgonfiato il pallone da circo
"Mi piace"Piace a 9 people
Un vignettista disegna quello che vuole e ci mancherebbe ma altrettanto liberamente uno potrà dire che certo “umorismo” non piace?
Io ad esempio ho trovato la vignetta di Mannelli di cattivo gusto, quella di Natangelo semplicemente rivoltante. Quella di Natangelo in particolare era dello stesso tenore di quelle che si potevano trovare sui volantini di regime pubblicati nella Germania nazista.
Richiamare in quel modo la circoncisione mi ha portato alla mente di quando alle medie un nostro compagno ebreo veniva sfottuto durante l’ora di ginnastica negli spogliatoi perché aveva “l’uccello tagliato”. Finì che quel ragazzino smise di fare educazione fisica.
"Mi piace""Mi piace"
ha ragione Verdone,
LA COMICITA’ E’ IN PERICOLO PER IL TROPPO POLITICALLY CORRECT
non si riesce più fare satira
"Mi piace"Piace a 4 people
Verdone intendeva TUTT’ALTRA COSA. Ma tu come al solito non capisci.
"Mi piace""Mi piace"
quando uno si crede volpe…
https://vdnews.tv/video/-carlo-verdone-politically-correct
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oddio ma allora sei proprio testone. Ma tu davvero pensi che uno come VERDONE metta bocca sul politically correct di una VIGNETTA dal sapore “antisemita”, o chessò su Charlie H? VERDONE ha sempre “protestato” per il post metoo, o per il politicamente corretto su neri o omosessuali, al massimo sullo stupido revisionismo che è arrivato a colpire vecchi film, anche quelli di Walt Disney, tipo Mery Poppins. Indi per cui il tuo è un esempio totalmente stonato, fuori contesto, fuori luogo, fuori tutto.
"Mi piace""Mi piace"
hahahah
ci sono diversi suoi interventi negli anni contro la PARANOIA del politically correct, e tu riesci a trascrivere i suoi PENSIERI, mecojoni!
a parte questo…
desideravo attirare l’attenzione sulla satira, che deve essere cattiva, sporca, traditrice, nauseante, mordace, schernitrice, ridicola, offensiva, comica ecc…ecc…
può piacere o meno ma così è da Ennio in poi.
Se la limiti è censura.
"Mi piace""Mi piace"
“… la satira, che deve essere cattiva, sporca, traditrice, nauseante, mordace, schernitrice, ridicola, offensiva, comica ecc…ecc…”.
MADDDAIIII!!!! DAVVERO? Grazie Adriano58!
"Mi piace""Mi piace"
ci rinuncio…
deve averlo detto anche la tua ex maestra d’asilo…
"Mi piace""Mi piace"
Scusa adriano58 ma questo scagliarsi contro il politically correct vale in tutti i campi giusto? Quindi i progressisti che hanno imposto di ridoppiare Via col vento vanno mandati a quel paese giusto? Così come si meritano un bel vaffa pure quelli della Disney che hanno tolto di mezzo Biancaneve perché il principe la bacia nel sonno, no?
E possiamo andare avanti all’infinito.
"Mi piace""Mi piace"
Non mi sembra di rilevare alcun intento censorio nell’editoriale di Travaglio, quanto piuttosto evidenziare le contraddizioni che rendono alcuni professionisti della “comunicazione” ridicoli e non credibili.
Tentativo reiterato di censura ed intimidazione provengono invece a regolare scadenza da questo o quel rappresentante ufficiale e non del sionismo italico, a volte con contorno di raid punitivi di botte vere.
"Mi piace"Piace a 5 people
Nell’ occasione è mancato un uomo di buona volontà che lo tirasse giù dal palco, e che l’ azione diventasse una norma di buone pratiche igieniche come lavarsi le mani….ogni volta che c’è un palco reale o virtuale è standar di qualità di igiene e prevenzione sociosanitaria buttarlo giù dal palco!
"Mi piace"Piace a 3 people
Anche se non c’entra al 100%, ti segnalo la dietrologia dietro il premio alla Melona negli USA, dove lei è andata mentre l’Emilia è sott’acqua ancora una volta, l’EU ha autorizzato praticamente la guerra alla Russia e israhell sta massacrando anche il Libano. Ma lei fa la piccioncina con Musk togliendo le altre notizie dai TG.
"Mi piace"Piace a 7 people
certo che Musk con tutte le f1ghe che ha intorno perdere tempo con quella lì….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo che per potere trom bare con la nana bisogna essere in fase molto avanzata di astinenza. Se la si immagina nuda (Mannelli l’ha già disegnata con effetto visivo terrificante), un essere normale ripiegherebbe su un buco della serratura di una porta.
elon musk smentisce su x: ‘non c’è alcuna relazione romantica con il primo ministro meloni. non… – Cronache (dagospia.com)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Visto che Biste(r)cone non accetta quel che dice Il FQ, tanto vale fargliela spiegare da Gideon Levy, che a differenza di Ferrara, non ha mai cambiato idea sul problema della società israeliana e i suoi muri contro i subumani dei dintorni:
Spiegazioni di Levy:
1- vittimismo 2- popolo eletto 3- deumanizzazione dei palestinesi.
Golda Meir disse che dopo l’Olocausto Israhel sarebbe stato autorizzato a fare qualsiasi cosa. Infatti.
Ps Ferrara (come Mieli, del resto, altro ‘compagno’ dei tempi andati) è mezzo ebreo (sia pure da parte di papy).
Eppure Levy è ebreo al 100% eppure non ci sta a quest’andazzo.
Chiese una volta al premier Barak: ‘cosa avrebbe fatto se fosse nato palestinese?’ ‘sarei entrato in un’organizzazione di guerriglieri’.
Jenin, assedio totale. C’era un’ambulanza con le sirene accese, ma nessuno poteva passare prima di un’ora perché i soldati israeliani non lo permettevano e così lui andò a chiedere cosa avrebbero fatto se fosse stato il loro padre dentro l’ambulanza.
Quasi gli spararono per la rabbia.
"Mi piace"Piace a 8 people
E pensare che Ferrara fa anche provincia… La stessa terra di appartenenza di quella famiglia ebrea la cui storia, in forma di romanzo, venne poi portata sul grande schermo da Vittorio De Sica col suo “Il giardino dei Finzi-Contini”.
"Mi piace""Mi piace"
Come ricorda @smsparviero, da parte paterna è ebreo (Maurizio Ferrara, senatore P.C.I. per svariate legislature, votato a suo tempo anche dal sottoscritto). Non è un caso che per cognome porti un nome di città, sono molto diffusi nella comunità ebraica italiana
"Mi piace"Piace a 1 persona
”Come faccio a sopportare tutto questo?
Beh, io ho un mio sistema.
Penso a Giuliano Ferrara in una vasca da bagno,
con Berlusconi e Dell’Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca, e la Santanché in tenuta sadomaso che li frusta
Va già meglio, no?”
"Mi piace"Piace a 2 people
Già non si possono fare manifestazioni pacifiche in strada, non si possono fare reve, non si possono pubblicare gli atti di una inchiesta, non si può scrivere nulla contro il fascismo sui social e ti censurano o ti sospendono, l’informazione è a senso unico, forse Ferrara vuole eliminare anche le vignette satiriche?
"Mi piace"Piace a 6 people
rispondere a questo maxi escremento di mucca, rischia di farti scendere al suo livello. lo diceva Oscar Wilde.
"Mi piace"Piace a 2 people
FERRARA EX CIA ha detto :fascista di destra. Se tanto mi dà tanto, conferma che esiste il fascismo di sinistra
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un Di Maio ante litteram.Stesso percorso ,stesso comportamento, stesso tradimento, stesso obiettivo.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma perché questa esigenza di fare pubblicità a G. Ferrara?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma ci ricordiamo delle vignette di Charlie Hebdo? Li i Ferrara di turno a difendere la satira, qui a offendersi per compiacere la lobby che comanda il mondo……
"Mi piace"Piace a 1 persona
bravo!
me l’ero scordato di scriverlo…
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace""Mi piace"
Come in un convegno amoroso sado-maso, sembra godere delle bastonate (metaforiche) che riceve regolarmente da Travaglio, sia di persona che su carta stampata. Non ne è mai soddisfatto, e di tanto in tanto ne provoca altre, nonostante la figura di pirla (in realtà lo è) che quello gli fa fare.
Ha vissuto da bambino per un certo tempo in Urss al seguito del padre alto dirigente nazionale nonché deputato del Pci. Fu a Mosca che ricevette i primi rudimenti dell’assoggettamento al potente di turno. Ci si chiede sorpresi come abbia potuto far carriera nel Pci torinese… ma i figli so’ pezz’ e core. Quando, per sua stessa ammissione, fece l’agente della Cia, a date prestabilite si recava ad un giardino di Torino e si sedeva su una panchina a dare il mangime ai piccioni come un bonario pensionato. Di lì a poco, un elegante signore vi si sedeva accanto consegnandogli furtivamente una busta con dentro dollari, mentre lui ricambiava con un’altra busta contenente segreti sovietici che otteneva attraverso i contatti del padre con la sedicente patria del socialismo (farlocco).
Ricordo di avere letto una sua lettera struggente a Craxi in cui lo informava di voler accettare un posto di senatore. Ma quello lo considerava troppo servile per potersene fidare fino a quel punto. Dovette aspettare di passare a FI perché B lo facesse deputato e ministro.
Ripeto ciò che ho scritto ieri: la sua funzione più utile sarebbe il riciclaggio del suo sovralimentato corpaccione come biomassa a fini energetici. Se gli si facesse un taglietto o un un buchino con un ago in qualsiasi parte dell’epidermide, anche della testa… si aprirebbe una falla con un getto violento di pura mer da. Come nella leggenda del bimbo olandese che con un dito bloccò il crollo della diga. Sul suo epitaffio verrà scritto: un enorme str onzo inutile e dannoso. Punto
"Mi piace"Piace a 1 persona
e anche basta!!! Tutti a pigliarsela con questa ex spia della CIA solo perché il cervello che prima andava a tentoni ora va come a mosca cieca.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chi è dei due il piu odioso? Ferrara o Sgarbi? io non riesco a scegliere
"Mi piace""Mi piace"
Sono entrambi a pari merito.
"Mi piace""Mi piace"
Ferrara perché è geneticamente stronzo, l’altro è clinicamente pazzo
"Mi piace"Piace a 2 people
La verità non esiste.
Basta dire che Travaglio s’è inventato tutto (a proposito del concerto di Berio) e si ricomincia.
Per esempio stamattina Romeo (rassegna stampa di radio radicale) ha portato avanti la tesi abbastanza singolare che se Ferrara (che per Romeo è una via di mezzo tra Gesù di Nazareth e Pannella) ha preso soldi dalla Cia allora il Fatto deve averli presi dall’ambasciata russa perché non ha indagato su certi soldi che l’ambasciata russa avrebbe prelevato in contanti. Tiè! Gnegnegnè: 1 a 1.
"Mi piace""Mi piace"
Sono molti anni che Giuliano Ferrara mi risulta indigesto. Anche troppi, visto che già 30 anni fa nella trasmissione ( mi sembra) L’istruttoria si scagliava contro i magistrati di Mani Pulite, pronto ad interpretare quel ruolo che contemporaneamente, con l’avvento di Berlusconi, lo rese un gaglioffo/pagliaccio di Sistema.
Ma non nego che sul finire degli anni ’80, le sue trasmissioni RAI, Linea Rovente e Il Testimone, le trovavo molto interessanti e ben fatte. Forse pure Il Gatto, quando passò a Mediaset. In una di queste fu eccellente la sua denuncia delle storture sull’inchiesta che aveva inquisito e condannato Enzo Tortora. Un’inchiesta vergognosa, una macchia indelebile della Magistratura e di gran parte del Sistema mediatico, quasi tutto colpevolista. Insomma quel Ferrara mi piaceva, pur craxiano, pur col suo innato piglio arrogante. Ma l’uomo è molto intelligente ( Cerasa non vale un centesimo del suo Q.i.).
Purtroppo è uno str…. venduto al Sistema ( quindi figurati alla CIA…).
"Mi piace""Mi piace"