
(Giancarlo Selmi) – È bizzarro sentire la Schlein e il PD sbraitare sulla fame di poltrone degli altri. La crisi di nervi l’ha scossa così tanto, quando ha saputo che il M5S e AVS non l’avrebbero seguita sull’Aventino nel voto sul CdA Rai, da dimenticare che tutte le poltrone disponibili nell’emisfero boreale, da un ventina d’anni, le ha occupate il suo partito. E da non accorgersi che il “Media Freedom Act” europeo, è giusto giusto contro la riforma della Rai voluta da Renzi e dal PD, non dalla meloni che quella riforma sta solo utilizzando a suo favore.
Né più né meno, occorre dirlo, quello che ha fatto il suo partito fino al settembre 2022, ergo l’altro ieri. A perdere direzione, sostanza e filo delle cose, si rischiano giramenti di testa con emicrania incorporata. Per carità, nella politica italiana, si è visto di peggio, giravolte di gran lunga più importanti, ma prendere la segreteria a suon di promesse di pulizia di renziani, di renzismo e cacicchi, per poi finire abbracciando lui e la Boschi e sbraitando contro AVS e Movimento, non sembra poca cosa.
Tanto quanto non dire, nascondere le proprie intenzioni dietro un linguaggio criptico e incomprensibile, quando perfino la sua base le ha fatto intendere da che parte sta, è degno della peggiore tradizione dorotea. Accusare gli altri di votare con la destra rivela una irritante doppia morale, per chi dirige un partito che con le destre ha votato, in sede europea come in Italia, su tante cose. E che voleva, nel 2022, allearsi con Azione, quindi con Mariastella Gelmini.
Il voto sul CDA Rai, è pura didattica per chi continua a diffondere la favoletta di un presunto “appiattimento” (così dicono) di Giuseppe Conte, quindi del M5S, sul PD. Dimostra l’infondatezza di questa accusa. Tanto quanto la dimostri lo stop al “listone dei centristi”, con due italomorenti dentro, a supporto della candidatura di Orlando in Liguria. Chi attribuisce a Conte mollezza o subalternità alle manovre pidine, dovrà ricredersi e smetterla di frastagliare le gonadi, con le solite frasette da scuola primaria, ripetute fino alla esasperazione, sulla rete.
il pd è sta robaccia qua! Conte non dimenticare!! Occhi aperti che le fregature sono sempre in agguato con ‘sti qua!! 🤬
"Mi piace"Piace a 9 people
Fai bene a mettere in guardia il prof. dott. presid.
Per quanto tempo ha ancora bisogno di consigli elementari? Non è mica un bel segno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Veramente Selmi, specie nella seconda parte, sembrerebbe aver scritto proprio A TE.
E poiché repetita iuvant:
“Il voto sul CDA Rai, è pura didattica per chi continua a diffondere la favoletta di un presunto “appiattimento” (così dicono) di Giuseppe Conte, quindi del M5S, sul PD. Dimostra l’infondatezza di questa accusa. Tanto quanto la dimostri lo stop al “listone dei centristi”, con due italomorenti dentro, a supporto della candidatura di Orlando in Liguria. Chi attribuisce a Conte mollezza o subalternità alle manovre pidine, dovrà ricredersi e smetterla di frastagliare le gonadi, con le solite frasette da scuola primaria, ripetute fino alla esasperazione, sulla rete.”
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Pensi che ce l’ abbia proprio con me?
Acc.. questo è uno “imparato” assai, un osso duro.. mi sono cacciato in un grosso guaio..
"Mi piace""Mi piace"
E’ venuto meno la rifondazione del PD …quindi adesso conte ha alzato le antenne…. ma si dirà che per colpa sua la Dxc è nella Rai… e perchè prima non c’era?
Sembra una barzelletta…e pure è vero c’era e c’è la destra camuffata… ora è tempo di uscire apertamente e lo stanno facendo alla grande…. e il PD la foglia di fico che presto cadrà!
"Mi piace"Piace a 3 people
A Giancarlo Selmi un grazie molto sentito.
"Mi piace"Piace a 3 people
il pd come da copione sta logorando i 5 stelle .in Sardegna.Hanno fatto sempre così in quel di sinistra o sinistro “Logorare gli alleati”.
"Mi piace"Piace a 2 people
🤔
"Mi piace""Mi piace"
Non credo che Conte abbia bisogno di consigli, anzi dovrebbe darne di più a questa massa di politicanti.
Credo che conte prima di alzare dei muri(renzi) sappia che si possono acquisire in tuti i partiti come nel PD di persone oneste e preparate.
Persone oneste che pensano alle persone povere ai più deboli che non hanno voce,a coloro che sono senza lavoro,ai malati…insomma agli indifesi.-
Gli elettori non tutti sono con la tessera di un partito,gli elettori sono quelli che vogliono la pace e non la guerra…alle prossime elezioni si renderanno conto della situazione e di ciò che sta sfacendo questo governo…conte è dalla parte giusta!A me basta questo!
"Mi piace"Piace a 6 people
un di di troppo
"Mi piace""Mi piace"
Diciamocela tutta si può tentare un dialogo con qualcuno di questi politicanti?
Credo proprio di no!
PD e Lega …già fatto!!
Fratelloni d’Italia fascisti? Manco parlarne!
Forza Italia… ricorda molto ancora B: quindi,si quindi andiamo da soli … chi vuole venire si deve comportare con gli ideali del M5s.
Ci penseranno gli elettori…portate pazienza..già la guerra ha già fatto le sue differenze nei cittadini!
Mi auguro che gli iscritti e simpatizzanti decidano per il bene del Movimento.
"Mi piace"Piace a 2 people