
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non so a voi, ma a me il video di Salvini travestito da attore shakespearian-brechtiano è piaciuto un sacco. Mi ha ricordato Johnny Dorelli in Dorellik e Raimondo Vianello con la calzamaglia nera nella parodia della Ballata di Mackie Messer. Alla pochade si unisce un altro caratterista, ’Gnazio La Russa, che per dimostrare l’innocenza del vicepremier su OpenArms […]
È tornato Dorellik
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Non so a voi, ma a me il video di Salvini travestito da attore shakespearian-brechtiano è piaciuto un sacco. Mi ha ricordato Johnny Dorelli in Dorellik e Raimondo Vianello con la calzamaglia nera nella parodia della Ballata di Mackie Messer. Alla pochade si unisce un altro caratterista, ’Gnazio La Russa, che per dimostrare l’innocenza del vicepremier su OpenArms tenta di provare la colpevolezza di Conte: “Dice che della decisione di Salvini non era tanto convinto. Ma, se era un reato così grave da far rischiare 6 anni di carcere, doveva dimettersi e far cadere il governo, altrimenti vuol dire che era d’accordo”. Quindi il 14 agosto 2019, quando l’Open Arms giunse a Lampedusa e chiese di sbarcare i migranti, La Russa era in ferie su Marte: in Italia tutti sapevano che il Conte-1 era caduto l’8 agosto per mano di Salvini, con tanto di mozione di sfiducia. Il 9 agosto i legali dell’Ong chiesero al Tribunale dei minori di Palermo di far sbarcare i ragazzini. Il 12 il Tribunale chiese spiegazioni al governo. Il 13 Conte scrisse a Salvini di far scendere almeno i minori, invano. Il 14 il Tar Lazio sospese il divieto di sbarco e la nave giunse in Italia, ma Salvini rifiutò di indicare il porto sicuro e attaccò il premier: “Mi ha scritto per lo sbarco di alcune centinaia di migranti (163, ndr). Gli risponderò che non si capisce perché debbano sbarcare in Italia”.
Il 15 Conte gli inviò un’altra lettera durissima: “Ier l’altro… ti ho invitato, ‘nel rispetto della normativa in vigore, ad adottare con urgenza i necessari provvedimenti per assicurare assistenza e tutela ai minori’… Comprendo la tua ossessiva concentrazione nell’affrontare il tema dell’immigrazione riducendolo alla formula ‘porti chiusi’. Sei… proteso a incrementare i tuoi consensi. Ma parlare come Ministro dell’Interno e alterare una chiara posizione del tuo Presidente del Consiglio, scritta nero su bianco, è… un chiaro esempio di sleale collaborazione, l’ennesimo, che non posso accettare”. Tantopiù che “Francia, Germania, Romania, Portogallo, Spagna e Lussemburgo mi hanno appena comunicato di essere disponibili a redistribuire i migranti… Siamo agli sgoccioli di questa nostra esperienza di governo… ho sempre cercato di trasmetterti i valori della dignità del ruolo che ricopriamo e la sensibilità per le istituzioni che rappresentiamo. La tua foga politica e l’ansia di comunicare, tuttavia, ti hanno indotto spesso a operare ‘slabbrature istituzionali’, che a tratti sono diventate veri e propri ‘strappi istituzionali’”. Cinque giorni dopo, Conte gli diede il resto in Senato. Salvini, colpito e affondato, ritirò la mozione di sfiducia. Conte replicò: “Se ti manca il coraggio, ce lo metto io”. E salì sul Colle a dimettersi. La Russa, vicepresidente del Senato, era lì: dormiva?
"Mi piace"Piace a 22 people
Ricordavo bene cosa successe ma rileggere questo fondo di Travaglio mi colpisce come un pugno allo stomaco. Non lo leggerà, ma se lo facesse, persino La presidente si vergognerebbe di quanto ha detto in difesa di questo individuo.
"Mi piace"Piace a 12 people
E che ne diciamo della vergogna che dovrebbe provare chi continua a considerare Conte un pavido, senza attributi?
"Mi piace""Mi piace"
dopo il rifiuto estivo della Psiconana di ammetterlo alla sua corte di clown, lacché e leccaculi, il Travagliato torna da Conte, il suo vecchio amore, però ormai in declino irreversibile. Fra un pò li vedremo su una panchina ai giardini pubblici a rinfacciarsi le occasioni perdute
"Mi piace""Mi piace"
dalla foto sembra un Maître d’hotel,
o meglio un cameriere in pompa magna, soprattutto magna
"Mi piace"Piace a 4 people
Per chi ancora sbertuccia la caratura politica e morale di Conte. Elevati e Cazzari vari…
"Mi piace"Piace a 9 people
Ed anche chi, insulsamente, qui sopra, continua a definirlo “dendenna”.
"Mi piace"Piace a 8 people
X Pilotto
Tranquillo, questi sono semplicemente dei troll che si guadagnano la pagnotta sputando veleno sui Pentastellati sempre e in ogni caso. Tieni conto che in particolari momenti sono esageratamente velenosi, vuol dire che hanno il terrore che Conte possa continuare a crescere mettendo a rischio il loro sporco lavoro e quindi il loro pane quotidiano.
"Mi piace"Piace a 2 people
ImpareggiabileTravaglio, la nostra memoria storica…
"Mi piace"Piace a 4 people
un capolavoro il razzista padano l’ha fatto. insieme al co-parassitello campano, ha affossato il M5S.
"Mi piace""Mi piace"
Pazzesco come in questa italietta della disinformazione un politico possa dire tutto e il suo contrario senza che nessuno dica niente. E se un Travaglio lo fa notare si fa un’alzatina di spalle e a posto così.
Naturalmente escluso Conte, che se alza il sopracciglio destro mentre prima si era strofinato il sinistro allora scandalo.
"Mi piace"Piace a 5 people
“Il 15 Conte gli inviò un’altra lettera durissima: “Ier l’altro… ti ho invitato, ‘nel rispetto della normativa in vigore, ad adottare con urgenza i necessari provvedimenti per assicurare assistenza e tutela ai minori’… Comprendo la tua ossessiva concentrazione nell’affrontare il tema dell’immigrazione riducendolo alla formula ‘porti chiusi’… (omissis) …. “Cinque giorni dopo, Conte gli diede il resto in Senato. Salvini, colpito e affondato, ritirò la mozione di sfiducia”. COLPITO e AFFONDATO? Mah. Al termine della querelle il “risultato” conclusivo dell’esperienza di governo 5S/Salvini fu il seguente: il Movimento era dato intorno al 20% scarso (-12 punti rispetto il 2018), Lega 35 in crescita (il doppio!). Fossimo andati alle urne, Salvini avrebbe stravinto. Siamo davvero sicuri/sicuri che la colpa sia tutta dei politici?
"Mi piace"Piace a 5 people
E’ fuori discussione, che una fetta di responsabilità, ce l’hanno anche gli “italioti”.
"Mi piace"Piace a 3 people
E si tratta, ahimè – di una bella fetta, talmente bella che potrebbe essere scambiata una torta intera.
“Sono intorno a noi, in mezzo a noi
In molti casi siamo noi a far promesse
Senza mantenerle mai se non per calcolo
Il fine è solo l’utile, il mezzo ogni possibile”
Frankie hi-nrg mc
"Mi piace"Piace a 3 people
Bellaaa …non amo i Rapper, perchè non è il mio genere, ma notevole, davvero notevole il testo di questo brano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non il risultato della querelle con relativi sondaggi, ma la realtà di elezioni europee avvenute, con la Lega che aveva vinto con il 36% ed il M5S perso con il 17%……no, non è tutta colpa dei politici smemorati……io comunque con il senno di poi, sarei andata ad elezioni, cui comunque non saremmo mai arrivati perché Di Maio e mezzo movimento avrebbero sostenuto qualsiasi governo, tecnico, semitecnico, balneare o montanaro pur di rimanere in Parlamento e continuare la legislatura! Quindi Salvini non avrebbe stravinto, ma almeno avremmo capito con anni di anticipo quanto era perfetto il fu M5S!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Alessandra, non andammo ad elezioni perché il PdR – anche se mi spiace scriverlo – giustamente non volle rimandare alle urne il Paese a distanza di un anno e, verificata, dopo consultazioni, la possibilità di un’altra maggioranza parlamentare – come da Costituzione (che quando non intralcia interessi più grandi viene rispettata…) – diede “il via” al governo 5S/Pd e satelliti vari. Non fosse successo, Salvini avrebbe stravinto, come stravinse le europee. Il movimento NON era perfetto – già lo sapevo, quando iniziai a sostenerlo – perché imperfette sono le persone; l’omo è omo e ha da puzzà. Che poi qualcuno voglia credere che esistano benemeriti allergici alle bugie, è ben altro tema. “Mai con” o “Mai a” , in 40 anni l’ho sentito affermare centinaia di volte, da destra, sinistra, centro e 5S. Poi la vita reale è ben altra cosa. Anzi, ben altra ipocrisia. Saluti.
"Mi piace""Mi piace"
@robertocattaneo2010 sono appassionato di musica, ma nemmeno a me piace particolarmente il rap. Ho già due concerti prenotati al Blue Note, Gambale e Stern, tutt’altro genere…🎸 Però questo testo è dirompente tanto quanto veritiero e la “nenia” decisamente piacevole ;-)) Il problema non sono i politici per un semplice motivo: i “politici” siamo noi, “noi” siamo quell’oltre 50% che, eletti per aprire il parlamento come una scatola di tonno, appena entrati dentro hanno cambiato casacca. Perché, ricordiamolo, il tonno, quanto ad ipocrisia, è INSUPERABILE.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah ah ah… non fa una grinza.
Blue Note ? Altra conferma, dell’idea che ho da un po’ di tempo, che la telepatia esista veramente. Proprio ieri sera, senza aver letto ancora questo tuo messaggio, che ho letto adesso, sono andato a guardare il programma dei prossimi mesi al Blue Note….
Sul brano in questione condivido e anche la musica scelta in sottofondo ( credo sia di qualcun altro ) è piacevole.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@robertocattaneo2010 la penso come te, sulla telepatia intendo. Allora, i due concerti che ho segnalato li ho già prenotati, andrò con mia moglie e forse un paio di amici. Stern l’ho visto diverse volte e in diverse situazioni: 30 anni fa circa, al teatro di Massa, era in una band con Dave Weckl, a mio parere uno dei batteristi più bravi di sempre, persino meglio (sempre mio parere) del pur fantastico Cobham. Lui, Weckl, l’ho risentito con Patitucci e Calderazzo circa un anno fa a Camogli: LEGGENDARI, un concerto memorabile. La leggerezza con cui suona Dave è… incredibile. Tornando “a bomba”, quello di Massa fu una grande esibizione, Stern è davvero “tanta roba”, grandissimo chitarrista, rivisto altre 2/3 volte, anche al Blue Note. Ti consiglio, se ti piace il jazz/fusion/rock (penso di sì, altrimenti non guarderesti il programma del Blue note!) di venirlo a vedere “live” e, ovviamente, potremmo fare conoscenza. Sarò lieto di offrirti una birretta, anche per smentire la diceria sui liguri avari! 😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ad essere sincero conosco solo un poco Stern e Dave Weckl quasi niente. Cobham lo ascoltai dal vivo al Cinema-Teatro Orfeo di viale Coni Zugna, alla fine degli anni 70…
Al Blue Note ho addocchiato Chiara Civello, che è più nele mie corde. Non escludo di accettare una birretta comunque, offerta da un ligure oltretutto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ad essere sincero conosco solo un poco Stern e Dave Weckl quasi niente. Cobham lo ascoltai dal vivo al Cinema-Teatro Orfeo di viale Coni Zugna, alla fine degli anni 70…
Al Blue Note ho addocchiato Chiara Civello, che è più nele mie corde. Non escludo di accettare una birretta comunque, offerta da un ligure oltretutto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ad essere sincero conosco solo un poco Stern e Dave Weckl quasi niente. Cobham lo ascoltai dal vivo al Cinema-Teatro Orfeo di viale Coni Zugna, alla fine degli anni 70…
Al Blue Note ho addocchiato Chiara Civello, che è più nele mie corde. Non escludo di accettare una birretta comunque, offerta da un ligure oltretutto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ad essere sincero conosco solo un poco Stern e Dave Weckl quasi niente. Cobham lo ascoltai dal vivo al Cinema-Teatro Orfeo di viale Coni Zugna, alla fine degli anni 70…
Al Blue Note ho addocchiato Chiara Civello, che è più nele mie corde. Non escludo di accettare una birretta comunque, offerta da un ligure oltretutto
"Mi piace""Mi piace"
Ad essere sincero conosco solo un poco Stern e Dave Weckl quasi niente. Cobham lo ascoltai dal vivo al Cinema-Teatro Orfeo di viale Coni Zugna, alla fine degli anni 70…
Al Blue Note ho addocchiato Chiara Civello, che è più nele mie corde. Non escludo di accettare una birretta comunque, offerta da un ligure oltretutto
"Mi piace""Mi piace"
@robertocattaneo2010 guarda, anch’io quando ascolto musica difficilmente metto certi dischi, anche se alcuni, al contrario di quello che si potrebbe pensare, sono decisamente “ascoltabili”. Ma live, ti assicuro, sono davvero tanta roba. Tra l’altro in questo tour sarà comunque accompagnato da un altro grande della batteria, Dennis Chambers. Cioè, “ragazzi” che hanno suonato con Miles Davis, Pat Metheny, Carlos Santana, Steely Dan, Blood Seweat & Tears, John McLauglin… Ti assicuro che ne vale la pena (birretta a parte!). C’è tempo, comunque fammi sapere. Ho già i biglietti e normalmente noi, arrivando dalla Liguria, siamo lì intorno alle 18/18e30. Scendiamo ad Isola, facciamo un aperitivo rinforzato :-)) e poi andiamo al Blue note prima dell’apertura, così riusciamo a metterci davanti. Un tempo, quando i concerti iniziavano alle 21,00, andavamo da Segrino a mangiare la pizza, ma adesso che hanno anticipato alle 20,30 diventa impossibile. Ciao ;-))
"Mi piace"Piace a 1 persona
e se glie’ dice pedalino al processo,dovrà togliere il vestito con il farfallino e indossare un pigiama a righe 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grande Marco, non una grinza…ricordo bene… ma i troll hanno già dimenticato volutamente per fare il loro sporco lavoro!
"Mi piace"Piace a 2 people
Salvini, con la solidarietà di La Russa e di altri complottisti, è convinto che attraverso la via giudiziaria, vogliono metterlo fuori definitivamente dalla vita politica.
Io ho invece il sospetto che vogliano proprio metterlo dentro, anche se solo temporaneamente (almeno per sei anni).
Se così sarà, come sinceramente spero, sono certo che il leader leghista, credente e cristiano devotissimo dei suoi santi protettori, saprà affrontare la prova con profondo spirito religioso.
La remissione delle colpe si ottiene, come certamente sa, soprattutto con la penitenza.
In un penitenziario, appunto.
"Mi piace"Piace a 5 people
Non lo conoscevo 👇
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certi personaggi purtroppo non sono un’eccezione nel panorama politico del nostro paese ma la regola. Cosa spinge i nostri connazionali a preferirli eleggendoli e addirittura mettendoli a capo di forze politiche e governi, dovrebbe essere tema di ricerca sociologica .Temo che la motivazione di tutto ciò stia nell’immaturita’ del corpo elettorale e di conseguenza nella lacunosa condizione e conduzione della vita democratica delle istituzioni . Se chi grida più forte è il più ascoltato e chi la spara più grossa il più votato , come può funzionare la democrazia ? Il ricorso ad un leader forte è la tentazione di chi ha più senno e a volte c’è chi vi riesce ma con molti rischi . Guardiamoci intorno : in Europa le cose non vanno molto diversamente che da noi .
"Mi piace"Piace a 3 people
la democrazia è efficace quando si riesce a garantire un substrato culturale e sociale di un certo livello ed uniformità. Qualora ciò non avvenga poiché si fatica a creare persone con un minimo di capacità di analisi della realtà circostante . Vedo tantissime persone di differenti età, siano essi ragazzini, signori di mezz’età o anziani che hanno scarse capacità di logica e ragionamento e di conseguenza non solo si spaventano più facilmente ma soprattutto faticando a capire decidono più facilmente di affidarsi o a chi urla di più o a ciò che conoscono( o credono di conoscere) da una vita. La maggior parte della gente che vedo al bar non si ricorda nemmeno il decreto dignità,la spazza corrotti o il rischio di sanzioni europee per i limiti che si volevamo mettere ai pagamenti digitali e non hanno una reale contezza di cosa comporti le riforme cartabia e Nordio. Di conseguenza quando mettono sulla bilancia i pro e i contro per votare non sanno dare i giusti pesi perché è come se nemmeno conoscessero il sistema metrico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tanti anni fa, direi “c’era una volta”…, si ambiva ad avere rappresentanti più colti, più preparati di noi. Riconosceva o il valore dello studio, della cultura, della preparazione specifica, dell’esperienza. Forse eravamo più umili?
Adesso, che tutti si “misurano” sui social, si preferisce che i nostri politici siano come noi, che, possibilmente, si esprimano come al bar e “ci vendichino” sfogando, al posto nostro, la nostra rabbia…(avesse qualche responsabilità proprio il “primo” m5s?)
La pancia ha sostituito il cervello.
"Mi piace"Piace a 2 people
Non sbagli, infatti nella 1a repubblica, circa 40 anni fa, c’erano in parlamento il 90+ % di laureati. 30 anni dopo si erano ridotti a poco più del 60% e poteva capitare che avessimo un ministro dell’istruzione che millantava una laurea ma non era nemmeno diplomata. Tante cose si spiegano così. Altre, che quasi tutti i laureati sono in giurisprudenza, forse perché così hanno imparato meglio a scassinare la cassaforte (vero Renzi/Boschi?).
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……!!!
"Mi piace""Mi piace"
A Marco Travaglio……..👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 3 people
Un Travaglio insuperabile… ecco perchè i giornalecchinisti sbavano solo a nominarlo perdendo contemporaneamente lettori.
Da antologia la lettera di Conte al cazzaro verdastro “ho sempre cercato di trasmetterti i valori della dignità del ruolo che ricopriamo e la sensibilità per le istituzioni che rappresentiamo ” pur nella consapevolezza che sono parole al vento.
La precisazione finale merita una medaglia a parte : Cinque giorni dopo, Conte gli diede il resto in Senato. Salvini, colpito e affondato, ritirò la mozione di sfiducia. Conte replicò: “Se ti manca il coraggio, ce lo metto io”.
"Mi piace"Piace a 3 people
Non dimenticare «E salì sul Colle a dimettersi.», la quintessenza di quel che accadde, una roba da sballo, e lo dico non solo per il gesto di mostruosa coerenza ma anche perché mai in vita mia avevo vsto un PdC che mentre abbandona palazzo Chigi viene applaudito da centinaia di individui ai balconi e alle finestre. Roba mai vista prima, roba da piangere dall’emozione. Non lo dimenticherò mai.
La chiusa comunque mi manda in visibilio: «La Russa, vicepresidente del Senato, era lì: dormiva?» Qui proprio c’è il 100% dell’inadeguatezza (e del dolo) dei buzzurri al governicchio, a sua volta segnale di decadenza totale dello “Stato” italiota. Gente che dalla vergogna dovrebbe nascondersi sotto il letto in casa, ma che invece va in giro, magari in TV, a fare la star… 🤦🏻♂️
"Mi piace"Piace a 3 people
Gli applausi dalle finestre sono delle seconde dimissioni, quelle ad opera di Di Maio e Renzi, PD, mezzo movimento con annesso garante…….Ecco se pensiamo che una persona perbene come Conte si sia dovuto dimettere per ben due volte grazie agli intrighi dei personaggetti suddetti, abbiamo idea di cosa sia l’ Italietta …..
"Mi piace"Piace a 2 people
Per come l’ho capita io (al bar, e confusamente, ammetto) le cose stanno diversamente. La politica italiana è solo cinema.
Premetto che per me non siamo in democrazia (il potere in mano al popolo e al suo servizio), ma siamo una colonia USA, per cui tutto gira intorno ai loro interessi e non ai nostri. Se gli USA ordinano tiriamo giù un governo e ne mettiamo un altro, facciamo la guerra alla Russia, compriamo il gas statunitense a costo quadruplo distruggendo l’industria, molliamo il mercato cinese eccetera eccetera …
Gli USA in questo momento vedono il deep state (principalmente l’apparato finanziario e l’industria degli armamenti credo), che ha da decenni il controllo totale dei dem, infastidito dai repubblicani di trump (un uomo altrettanto lontano dagli interessi della popolazione, ma servo di poteri minoritari che tentano di risalire, un po’ come berlusconi all’epoca).
Nonostante il potentissimo apparato propagandistico che hanno in mano i dem si sono rassegnati al fatto che biden non poteva essere rieletto, era troppo rinco per farcela anche con tutto l’aiuto possibile, e hanno provato a sostituirlo con la harris, che fino al giorno prima consideravano improponibile e vuota e il giorno dopo hanno dipinto come statista in grande vantaggio nei sondaggi. Ma i sondaggi non sono reali, sono un altro strumento della propaganda, e loro sanno che la harris non ce la può fare nemmeno lei. Nemmeno se la aiutano con tutta la propaganda occidentale. Avete notato che da signora nessuno, di cui non si sapeva nulla di nulla perchè la facevano parlare il meno possibile perchè non bruciasse voti, ora tutti la considerano una possibile presidente degli USA? Un bel salto, no? Dovranno uccidere trump, direi unica soluzione. Due tentativi falliti, avanti il prossimo. trump secondo me si sopravvaluta: penso verrà ucciso, non lo capisce, pensa di potersi difendere.
Del resto il deep state è oggettivamente in crisi: la guerra con la Russia è persa, la Cina non è più arginabile, i BRICS sono sempre più forti, e soprattutto il dollaro cede.
Questa lotta interna di due gruppi di potere si trasmette a cascata in tutto l’occidente. Così abbiamo in Europa che il potere in mano a uomini che rispondono in tutto e per tutto agli USA (sholz, macron … i nostri nemmeno vale la pena nominarli tanto sono secondari) vacilla, sotto i potentissimi colpi della guerra e dell’economia al collasso, e i poteri alternativi al deep state che tentano di risalire, usano il disagio delle popolazioni per recuperare forza (voti), riuscendoci. Vedi elezioni in Francia e Germania, con le forze politiche alternative al potere in forte risalita.
Veniamo all’Italia. Grazie alla propaganda gli USA hanno potuto controllare la politica italiana a loro piacimento quasi da sempre direi. Governi si susseguono con colori diversi ma sempre comandati dallo stesso potere esterno (a parte i due anni di parentesi 5 stelle, miracolosamente). La propaganda muove a naso un terzo dell’elettorato, per cui prende renzi e lo porta al 40%, prende salvini e lo porta al 40%, prende la meloni e la porta (boh, quanto ha preso? Comunque l’ha portata al governo). Ovviamente questi una volta al potere rinnegano tutto, anche la madre, e eseguono gli ordini che gli arrivano giornalmente. Se sgarrano vengono abbattuti e si ritrovano come cenerentola dopo la mezzanotte, e ne viene gonfiato uno nuovo.
salvini usando populismi sta saltando dal carro del perdente (la meloni sta crollando nei consensi, come sholz, come macron, del resto se porti un paese benestante alla guerra, magari atomica, e alla rovina non è che spopoli, quindi tenta di recuperare un po’ modificando un minimo la rotta, cosa che almeno politicamente le sarà fatale), e viene abbattuto. E’ tradizione. Da noi non si spara ai politici, bisogna usare metodi meno rozzi. Se salvini si fosse mantenuto allineato ai desideri USA (perdendo però consensi a vagonate), non sarebbe stato processato, oppure sarebbe stato assolto nel silenzio generale. Lui si lamenta dei processi a orologeria ma dovrebbe essere contento: sempre meglio che una pallottola. E poi rischia sei anni, poca roba, non gli hanno messo due chili di cocaina nel bagagliaio o un morto nel freezer, sempra più che altro un avvertimento.
Ho cercato di sbrogliare il quadro generale, che non mi è molto chiaro però, sono confuso, magari la mia ricostruzione ha punti deboli e errori, se qualcuno me li fa notare gliene sono grato, perchè vorrei capire meglio quello che realmente succede.
"Mi piace"Piace a 5 people
Non è solo la politica italiana ad essere “cinema”; siamo tutti attori – anzi comparse, che nel brevissimo diventeranno “scomparse”… – in un pessimo film, di guerra per giunta e lo siamo dalla notte dei secoli. Schiavi di noi stessi e della ns. stup1dità. Ci lasciamo manovrare e girare come calzini, burattini inconsapevoli, troviamo conforto nel buttarci tra le braccia di qualcuno, “… la gente che se scanna per un matto che comanna, che se scanna e che s’ammazza a vantaggio de la razza, o a vantaggio de una fede, per un Dio che nun se vede”. Probabilmente ce ne accorgeremo troppo tardi, quando da “comparsa” si diventa “scomparsa”. O forse no, circondati dal nulla, nemmeno nel silenzio dell’oblio troveremo risposte. Dalle urne elettorali a quelle cinerarie, il passo è breve. Amen.
“La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia, una prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno mai di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù” A. Huxley
"Mi piace"Piace a 2 people
Vedendo Salvini in questo video ho subito immaginato altre 3 capoccioni che tipo Bohemian Rapsody “cantavano” l’indignazione leghista.
Poi mi sono ricordato della parodia “pupazzara” degli Haken.
E se si tratta di “pupazzi” Salvini ci azzecca di più…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi pare che debbano molto ai Gentle Giant 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gli intrecci vocali forse sì, sono alla Gentle Giant. Ma gli Haken sono più prog-metal, oltretutto anni 2000. I Gentle Giant d’altronde sono fuoriclasse inimitabili.
"Mi piace"Piace a 2 people
Inoltre è proprio il brano Cockroach king che gioca anche col video dei Queen di Bohemian Rapsody. Perciò fanno i vocalizzi.
In genere gli Haken sono più duri.
"Mi piace""Mi piace"
Gentle Giant, geniali, un gruppo assolutamente “underrated” 👏
"Mi piace""Mi piace"
L’ex ministro delle Interiora avrà un dura lezione dal processo siciliano e capirà che la responsabilità penale è personale; comprenderà che i pieni poteri non sono ammessi in democrazia e finalmente scoprirà l’intero corpo della nostra costituzione, formulata per tutelare la persona umana cui riconosce a priori i diritti universali. Il suo appuntino sull’arte. 52 è ridicolo, insensato e fuorviante e denota, qualora c’è ne fosse ancora bisogno, il livello della sua preparazione e la fragranza del suo spirito interiore.
"Mi piace"Piace a 1 persona